Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2014, 17:56   #10221
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Io sono attaccato all'armadio 8. Ovviamente al momento pianificati i 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - 9
Ah.. e tra l'altro gran parte degli utenti collegati al 7 sono pensionati...
Old 05-02-2014, 17:58   #10222
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Anche qua ad Alessandria non sono stati toccati, sono rimasti li morti......tra l'altro nessuna abitazione aveva le predisposizioni, probabilmente si sono fermati prima di arrivare all'interno dei palazzi.
Ed e' stato un peccato visto cosa poteva offrire oggi una connessione coassiale.......comunque tant'e'
Tornando IT avevano accelerato, ed ora almeno nella mia zona pare si siano fermati, hanno pianificato solo pochi armadi boh speriamo per il mese prossimo

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 18:10   #10223
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Ho cercato in tutti i modi l'armadietto che fosse il più possibile uguale a quelli che hanno sostituito, e ho trovato proprio lo stesso che è stato messo al posto delle colonnine di SOCRATE
https://www.google.it/search?q=armad...%3B3264%3B2448

A questo punto mi domando, dato che né a parma né ad alessandria sono stati toccati, perché questa sostituzione. Qual è la funzione? Pensavo che all'interno c'era un modulo per fornire la VDSL, ma a questo punto chiedo se qualcuno sa il perché sono stati messi lì, se servono per fornire la connessione o altro.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 18:17   #10224
Nexus 6
Senior Member

Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Io sono attaccato all'armadio 8. Ovviamente al momento pianificati i 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - 9
Ah.. e tra l'altro gran parte degli utenti collegati al 7 sono pensionati...
Guarda, da me hanno coperto TUTTI gli armadi tranne il mio, io sono il 20 e va da 2 a 19 e da 21 a salire -.-
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 18:58   #10225
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Ho cercato in tutti i modi l'armadietto che fosse il più possibile uguale a quelli che hanno sostituito, e ho trovato proprio lo stesso che è stato messo al posto delle colonnine di SOCRATE
https://www.google.it/search?q=armad...%3B3264%3B2448

A questo punto mi domando, dato che né a parma né ad alessandria sono stati toccati, perché questa sostituzione. Qual è la funzione? Pensavo che all'interno c'era un modulo per fornire la VDSL, ma a questo punto chiedo se qualcuno sa il perché sono stati messi lì, se servono per fornire la connessione o altro.
Sei sicuro che fossero Socrate? Tra l'altro non penso che all'interno abbiano delle coppie funzionanti quegli armadi. Dovrebbero spostare le utenze su questi ultimi per farli funzionare......

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 05-02-2014, 19:26   #10226
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Sei sicuro che fossero Socrate? Tra l'altro non penso che all'interno abbiano delle coppie funzionanti quegli armadi. Dovrebbero spostare le utenze su questi ultimi per farli funzionare......

Sono sicurissimo che quegli armadietti che sono stati sostituiti fanno parte esclusivamente della rete di SOCRATE. Girando in città guardo spesso in che stato sono quelle colonnine, e prima di quelle che sono state installate c'erano le colonne di plastica.
Fino ad ora ne hanno sostituite 3: 2 su quella via, uno di fronte all'altro, e un altro su una piazza tra le cabine telefoniche. Tra questi c'è una distanza di qualche Km, e nella strada che ipoteticamente congiunge queste 2 zone, ce ne saranno almeno 8 senza contare quelli che sono nelle vie limitrofe che, come minimo, saranno qualche centinaio.
Perché sostituire le colonnine di SOCRATE se alla prova pratica non servono a nulla? Non so se ci sia qualche collegamento, ma in quella via ci sono palazzine, come del resto anche in altre parti della città tra cui dove abito io, in cui gli edifici sono cablati verticalmente da Telecom..... sarà un caso? Lo sò già che useranno la FTTC, ma allora perché questo cambio?
Il prossimo mese la centrale è in pianificazione......... è normale che ancora nessun armadio sia dotato del modulo VDSL? Mi devo aspettare una variazione nei prossimi aggiornamenti dei file .xls?
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 19:32   #10227
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
.xls aggiornati.. la mia centrale è stata posticipata in pianificazione da gennaio a marzo... che assurdità.. e i moduli VDSL sugli armadi ci sono già... BHA
Si anche da me a Piacenza. Addirittura i moduli VDSL sono già stati accessi e collaudati sotto fibra.
Il file excel però ha posticipato a marzo le due centrali.
Intanto sono usciti con la fibra verso gli armadi per la 3 centrale (delle 4 totali) che manco risulta ancora pianificata.
Quindi non ci fidiamo troppo del file.....Ciò che conta per ora è ciò che vediamo.
Per l'attivazione si vedrà......

Ultima modifica di Romariolele : 05-02-2014 alle 19:34.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 22:04   #10228
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Fermo restando che la tua città è una delle primissime sulle quali è partita la copertura, mi nasce la curiosità di capire da cosa tu lo deduca
A Parma Ovest ad esempio ho già visto 4 armadi col modulo per la VDSL sopra. Perché metterli se l'ARL in centrale non c'è o non è operativo?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 22:18   #10229
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
Chiamata sirti mi hanno detto che nei 33 xomuno on cui atanno facendo i lavori per la fibra, sara' disponibile tra max4 mesi.Non vedo l'ora
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 22:26   #10230
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da nellos922 Guarda i messaggi
Chiamata sirti mi hanno detto che nei 33 xomuno on cui atanno facendo i lavori per la fibra, sara' disponibile tra max4 mesi.Non vedo l'ora
A quale numero hai chiamato Sirti
Old 05-02-2014, 22:29   #10231
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
A quale numero hai chiamato Sirti
Dbvi un problema tempo fa e il tecnico che e' venuto mi diede un numero in caso di ulteriori problemi.Allora l'ho contattato e mi ha detto questo
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 22:31   #10232
gabryel48
Senior Member

Quote:
In centrale non c'è nessun Armadio Riparti Linea...
Ho scritto una vaccata mondiale e me ne scuso... Volevo dire OLT, dove terminano le fibre ottiche che vanno ai vari DSLAM VDSL.. Intendevo che se la centrale è in pianificazione a Marzo significa che, in centrale, gli apparati di raccolta di tutti i DSLAM non ci sono o li stanno montando giusto? Allora perchè montare (anche senza collaudarli) dei moduli VDSL sugli armadi..? A logica io prima predisporrei tutto in centrale e poi mi metterei a montare dei DSLAM VDSL.... al massimo mi metto avanti con gi scavi e la predisposizione dei cavidotti..

Ultima modifica di gabryel48 : 05-02-2014 alle 22:35.
Old 05-02-2014, 22:47   #10233
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013

Ragazzi... Ho paura a chiedere... Che speranza ho io di avere la VDSL con una casa collegata in rete rigida lontana 2 kilometri dalla centrale?

Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 07:15   #10234
gabryel48
Senior Member

Quote:
(che, invece, sia stato posato a valle di posa e collaudo dell'OLT, non ci piove)
Grazie della comprensione

Ma con quello che hai scritto intendi che i moduli VDSL sono sempre posati se in centrale l'OLT funziona ed è collaudato? Perchè pare che a Parma Ovest non ci sia ancora niente di operativo ma alcuni armadi li hanno posati.. potrebbe essere che abbiano messo solo i moduli di espansione senza metterci dentro i DSLAM?
Old 06-02-2014, 07:55   #10235
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Sono sicurissimo che quegli armadietti che sono stati sostituiti fanno parte esclusivamente della rete di SOCRATE. Girando in città guardo spesso in che stato sono quelle colonnine, e prima di quelle che sono state installate c'erano le colonne di plastica.
Fino ad ora ne hanno sostituite 3: 2 su quella via, uno di fronte all'altro, e un altro su una piazza tra le cabine telefoniche. Tra questi c'è una distanza di qualche Km, e nella strada che ipoteticamente congiunge queste 2 zone, ce ne saranno almeno 8 senza contare quelli che sono nelle vie limitrofe che, come minimo, saranno qualche centinaio.
Perché sostituire le colonnine di SOCRATE se alla prova pratica non servono a nulla? Non so se ci sia qualche collegamento, ma in quella via ci sono palazzine, come del resto anche in altre parti della città tra cui dove abito io, in cui gli edifici sono cablati verticalmente da Telecom..... sarà un caso? Lo sò già che useranno la FTTC, ma allora perché questo cambio?
Il prossimo mese la centrale è in pianificazione......... è normale che ancora nessun armadio sia dotato del modulo VDSL? Mi devo aspettare una variazione nei prossimi aggiornamenti dei file .xls?
La mia centrale è in pianificazione per questo mese è non è stato montato nessun modulo vedi tu :/ quindi presumo uno slittamento nelle pianificazioni a sto punto.
I file xls vengono aggiornati 1 volta a settimana di solito il mercoledì, non ho idea dei tempi di installazione dei moduli ma se non ne è stato installato nemmeno uno non vedi tempi brevissimi.
Tra l'altro dopo che è stato installato deve passare altro tempo prima di poter fare il passaggio.

Old 06-02-2014, 08:01   #10236
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
File .xls aggiornati al 5 febbraio...
43 armadi pianificati in febbraio/marzo nella mia centrale...
Dovranno lavorare anche di notte per finirli tutti in tempo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 09:09   #10237
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
chi c'ha notizie che confermano o meno un abbassamento dei prezzi della connessione e servizi via fibra del gestore Telecom IT?
Potete riportare eventuali cambi di prezzo su quanto riportato sul portale di Telecom IT?
Per cortesia rispondete anche se non ci sono variazioni.
Old 06-02-2014, 09:58   #10238
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
chi c'ha notizie che confermano o meno un abbassamento dei prezzi della connessione e servizi via fibra del gestore Telecom IT?
Potete riportare eventuali cambi di prezzo su quanto riportato sul portale di Telecom IT?
Per cortesia rispondete anche se non ci sono variazioni.
Ti riferisci per quelli che hanno attivato prima del calo dei prezzi?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:05   #10239
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Ti riferisci per quelli che hanno attivato prima del calo dei prezzi?
Be vorrei capire cosa significa "calo dei prezzi"; mi spiego, guardando sul portale di Telecom IT, io capisco che c'è stato un livellamento dei prezzi tra il servizio "tutto incluso" con collegamento in fibra tra quello a velocità (e conseguente bandwidth) da 3/30 e quello a 10/100; dove quest'ultimo se capisco bene è attivo solo a Milano.
Conclusione io capisco che il calo è effettivo solo per quella tipologia (il 10/100) e limitato solo a quell'area; chiedo conferma di questo, grazie.
Old 06-02-2014, 10:07   #10240
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Be vorrei capire cosa significa "calo dei prezzi"; mi spiego, guardando sul portale di Telecom IT, io capisco che c'è stato un livellamento dei prezzi tra il servizio "tutto incluso" con collegamento in fibra tra quello a velocità (e conseguente bandwidth) da 3/30 e quello a 10/100; dove quest'ultimo se capisco bene è attivo solo a Milano.
Conclusione io capisco che il calo è effettivo solo per quella tipologia (il 10/100) e limitato solo a quell'area; chiedo conferma di questo, grazie.
A partire da gennaio tutte le offerte fibre hanno avuto un calo di prezzo di 5 euro al mese (la 100 forse di piu' non ricordo quanto costasse).
L'offerta fibra costava 50euro/mese ora ne costa 45, la tutto fibra costava 60euro/mese ora costa 55
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian