|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10221 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Io sono attaccato all'armadio 8. Ovviamente al momento pianificati i 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - 9
![]() Ah.. e tra l'altro gran parte degli utenti collegati al 7 sono pensionati...
![]() |
#10222 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Anche qua ad Alessandria non sono stati toccati, sono rimasti li morti......tra l'altro nessuna abitazione aveva le predisposizioni, probabilmente si sono fermati prima di arrivare all'interno dei palazzi.
Ed e' stato un peccato visto cosa poteva offrire oggi una connessione coassiale.......comunque tant'e' ![]() ![]() ![]() Tornando IT avevano accelerato, ed ora almeno nella mia zona pare si siano fermati, hanno pianificato solo pochi armadi boh speriamo per il mese prossimo ![]()
![]() |
#10223 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho cercato in tutti i modi l'armadietto che fosse il più possibile uguale a quelli che hanno sostituito, e ho trovato proprio lo stesso che è stato messo al posto delle colonnine di SOCRATE
https://www.google.it/search?q=armad...%3B3264%3B2448 A questo punto mi domando, dato che né a parma né ad alessandria sono stati toccati, perché questa sostituzione. Qual è la funzione? Pensavo che all'interno c'era un modulo per fornire la VDSL, ma a questo punto chiedo se qualcuno sa il perché sono stati messi lì, se servono per fornire la connessione o altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10224 |
Senior Member
Città: Catanzaro
|
Guarda, da me hanno coperto TUTTI gli armadi tranne il mio, io sono il 20 e va da 2 a 19 e da 21 a salire -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10225 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#10226 | |
Senior Member
|
Quote:
Fino ad ora ne hanno sostituite 3: 2 su quella via, uno di fronte all'altro, e un altro su una piazza tra le cabine telefoniche. Tra questi c'è una distanza di qualche Km, e nella strada che ipoteticamente congiunge queste 2 zone, ce ne saranno almeno 8 senza contare quelli che sono nelle vie limitrofe che, come minimo, saranno qualche centinaio. Perché sostituire le colonnine di SOCRATE se alla prova pratica non servono a nulla? Non so se ci sia qualche collegamento, ma in quella via ci sono palazzine, come del resto anche in altre parti della città tra cui dove abito io, in cui gli edifici sono cablati verticalmente da Telecom..... sarà un caso? Lo sò già che useranno la FTTC, ma allora perché questo cambio? Il prossimo mese la centrale è in pianificazione......... è normale che ancora nessun armadio sia dotato del modulo VDSL? Mi devo aspettare una variazione nei prossimi aggiornamenti dei file .xls? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
Il file excel però ha posticipato a marzo le due centrali. Intanto sono usciti con la fibra verso gli armadi per la 3 centrale (delle 4 totali) che manco risulta ancora pianificata. Quindi non ci fidiamo troppo del file.....Ciò che conta per ora è ciò che vediamo. Per l'attivazione si vedrà...... Ultima modifica di Romariolele : 05-02-2014 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10229 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Chiamata sirti mi hanno detto che nei 33 xomuno on cui atanno facendo i lavori per la fibra, sara' disponibile tra max4 mesi.Non vedo l'ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10230 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10231 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10232 |
Senior Member
|
Ho scritto una vaccata mondiale e me ne scuso... Volevo dire OLT, dove terminano le fibre ottiche che vanno ai vari DSLAM VDSL.. Intendevo che se la centrale è in pianificazione a Marzo significa che, in centrale, gli apparati di raccolta di tutti i DSLAM non ci sono o li stanno montando giusto? Allora perchè montare (anche senza collaudarli) dei moduli VDSL sugli armadi..? A logica io prima predisporrei tutto in centrale e poi mi metterei a montare dei DSLAM VDSL.... al massimo mi metto avanti con gi scavi e la predisposizione dei cavidotti..
Ultima modifica di gabryel48 : 05-02-2014 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10233 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
![]() ![]() ![]() Ragazzi... Ho paura a chiedere... Che speranza ho io di avere la VDSL con una casa collegata in rete rigida lontana 2 kilometri dalla centrale? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma con quello che hai scritto intendi che i moduli VDSL sono sempre posati se in centrale l'OLT funziona ed è collaudato? Perchè pare che a Parma Ovest non ci sia ancora niente di operativo ma alcuni armadi li hanno posati.. potrebbe essere che abbiano messo solo i moduli di espansione senza metterci dentro i DSLAM? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10235 | |
Senior Member
|
Quote:
I file xls vengono aggiornati 1 volta a settimana di solito il mercoledì, non ho idea dei tempi di installazione dei moduli ma se non ne è stato installato nemmeno uno non vedi tempi brevissimi. Tra l'altro dopo che è stato installato deve passare altro tempo prima di poter fare il passaggio. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#10236 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
File .xls aggiornati al 5 febbraio...
43 armadi pianificati in febbraio/marzo nella mia centrale... Dovranno lavorare anche di notte per finirli tutti in tempo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10237 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
chi c'ha notizie che confermano o meno un abbassamento dei prezzi della connessione e servizi via fibra del gestore Telecom IT?
Potete riportare eventuali cambi di prezzo su quanto riportato sul portale di Telecom IT? Per cortesia rispondete anche se non ci sono variazioni.
![]() |
#10238 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10239 | |
Senior Member
|
Quote:
Conclusione io capisco che il calo è effettivo solo per quella tipologia (il 10/100) e limitato solo a quell'area; chiedo conferma di questo, grazie.
![]() |
![]() |
#10240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
L'offerta fibra costava 50euro/mese ora ne costa 45, la tutto fibra costava 60euro/mese ora costa 55 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.