Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2017, 15:16   #96601
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Poco fa mi chiama TIM per dirmi che il mio numero è stato selezionato per la fibra,mi sono detto cavolate ora sbagliano,gli spiego che devo aspettare che mi attivino il cab,dopo fa controlli sulla via e mi dice,è strano,fino al num. 48 è coperto il suo no,allora che chiamano a fare ? solo per fare contratti,nemmeno sapevano che linea avevo e con quale gestore
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 15:21   #96602
darth gaio
Member

L'Avatar di darth gaio

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Si ovviamente intendevo onu da centrale. Questa differenza sottile non la sapevo. Per me una centrale è una centrale. Se poi dentro c'è un dslam eth, una onu vdsl, un gruppo atm o una signorina che commuta le chiamate come negli anni '50 questo non dovrebbe cambiare l'idea di centrale
beh, un po' cambia in quanto non sono tutte uguali
l'ONU da centrale è un ONU quello che fornisce VDSL a chi è in rete rigida, con profilo 12a e tutti i limiti del caso (già ampiamente discussi, tra cui che non si aggiornano alla 200...)

per la VDSL, da quello che ho capito (non sono un tecnico)
alcuni edifici chiamati "Centrali" possono essere:
- sede OLT E contenere un ONU da centrale (quindi vi sono collegati gli ONU da armadio e l'ONU da centrale)
- sede OLT E NON contenere un ONU da centrale (quindi hanno solo ONU da armadio)
- non essere sede OLT E contenere un ONU da centrale (quindi vicino a quella centrale l'ONU è montato solo lì)
- nessuna delle precedenti (magari perchè non è ancora in previsione l'aggiornamento alla VDSL per la zona che serve)

il termine corretto per le "centrali" dovrebbe essere Stadio di Linea (SL), Stadio di Gruppo Urbano (SGU) oppure Stadio di Gruppo di Transito (SGT), ma non sono troppo ferrato sull'argomento
magari partire da qui è un inizio... https://it.wikipedia.org/wiki/Centrale_telefonica
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 15:34   #96603
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Chiaro, alla fine se una sede è o no OLT all'utente finale non cambia molto.
Come non ha molto senso non mettere onu in uno Stadio di Linea (ufficio centrale) dove tutti gli armadi sono già coperti e tagliare fuori tutti gli (sfigati) in rigida.
Old 24-07-2017, 15:54   #96604
darth gaio
Member

L'Avatar di darth gaio

Iscritto dal: Sep 2006
dipende da quante utenze in rigida ci sono.
se sono poche, come ad esempio nella mia città dove gli utenti in rigida sono solo le case a ridosso della centrale stessa, l'onu da centrale non viene montato.
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 15:58   #96605
semaforoverde
Bannato

A quanto pare il mio Cab,è stato dimenticato,mi ha detto il commerciale e,che la mia segnalazione da commerciale è passata a tecnica e stanno controllando se dare il via per i lavori,in pratica è andata a finire nei piani alti.

Impossibile che stanno facendo tutti gli upgrade a 200 mb,e il mio armadio che in numero sequenziale essendo attivi dal 0601 allo 0647,proprio il mio non è ancora attivo che un numero che ne precede molti altri,che è lo 0628?fra l'altro coprirebbe 4 vie molto popolate,meno male che ho insistito da un bel un pò.

Ultima modifica di semaforoverde : 24-07-2017 alle 16:25.
Old 24-07-2017, 16:31   #96606
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Avevo Telecom, con opzione Superinternet Plus (20 Mega) e Internet Play. Profilo F141 (dove la F sta per Fast). Portante 18 mega, attenuazione dw/up 18.5dB/10.1dB, 1km dalla centrale.
Io ho 20 di attenuazione in down e 11.2 in up,e in tutti i siti dicono che sono a meno di 1 km internet play te l'hanno attivata con l'F141?
Mi mancano 150 kb per arrivare a 19.000

Ultima modifica di semaforoverde : 24-07-2017 alle 16:35.
Old 24-07-2017, 16:40   #96607
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
Ma zero nuovi cabinet? Non vedo i rossi nel file excel
Centrerà qualcosa?
http://it.reuters.com/article/topNew...BN1A91JH-OITTP
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 17:46   #96608
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Se vero addio la fibra a breve,per questo allora il mio armadio è inattivo,spero venga smentito,20 anni per non attivare degli armadi,dove hanno speso soldi,fatti scavi,e tutto;c'è chi dovrebbe aspettare l'ftth fra 20 anni?

Il discorso è,che TIM,ha capito ( se sarà vera la notizia ) che non riuscirà a coprire entro il 2020 il 95% della popolazione,e se ne esce con questa scusa e,l'antitrust gli darà pure ragione?

Ultima modifica di semaforoverde : 24-07-2017 alle 18:25.
Old 24-07-2017, 18:23   #96609
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
ragazzi aggiornamento fibra 200....

vi posto un'immagine....guadagno 3/4 mega....pensavo di più ma già immaginavo...
sono a 450 metri con parecchia diafonia sembrerebbe....

consigli,che dite? a parte "cha cazzo hai messo la 200 a fare ? "
vebbè era gratis....speravo in qualcosina in più....
secondo voi solo distanza/diafonia o altro?
thanks
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 19:03   #96610
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Con quel 64.5dB sul DS3 la tua linea non non può sfruttare il 35b al meglio. Diafonia c'entra poco o niente nel tuo caso. E' attenuazione della linea fuori, sempre che tu non abbia un impianto super-incasinato come l'utente Artanis che ha recuperato qualcosa come 100Mbps controllandolo a dovere
Rimando info su costi e vantaggi potenziali 35b (200M)

Ultima modifica di giovanni69 : 24-07-2017 alle 19:06.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 19:15   #96611
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
madonna se non attivano il mio perche' han congelato il piano....
Old 24-07-2017, 19:35   #96612
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
Io nel caso non attivino il mio,la mia via tutta coperta a 200 da due cab,meno 8 civici,tra cui uno degli sfortunati sono io.

Ho aperto una segnalazione,e quando ho sottoscritto il contratto la copertura era prevista per il 2020 per il 95% della popolazione,il resto almeno a 30 mb,questo era il patto con i fondi del governo,EU,sempre noi paghiamo alla fine,i contribuenti.
Non pagherò una lira e li citerò pure all'AGCOM,per cambio programma copertura,prima del 24 luglio,io il contratto l'ho fatto telefonicamente il 24/05/2017,e sapevano tutti cosi'.Una truffa bella e buona e ora si dimette ( lui pensa per togliersi le responsabilità ) il faraonebutto di cattaneo,ma lui ne ha messe tante firme per avere i miliardi di euro,pensa le bacchettate a bruxselles all'italia,dei miliardi di euro dati per la fibra.

Con il nuovo CDA e il sostituto ritornerà tutto come prima,altrimenti,vodafone,fastweb,e infostrada faranno festa spero unendo le forze.
Old 24-07-2017, 19:48   #96613
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Mo è ufficiale!
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...ROVED-eng.html
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 20:07   #96614
semaforoverde
Bannato

Quote:
TIM può approvare quel che vuole,c'è da vedere cosa dirà il governo,l'unione europea,l'associazione consumatori,etc.

Cambiano date quando vogliono cosi'?e i miliardi concessi e incassati per un programma diverso presentato?Ne vedremo delle belle tra ricorsi di vario generi,e tribunali strapieni di denunce.
Old 24-07-2017, 20:11   #96615
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Poverino solo 25 milioni di euro circa per sciacquarsi dai coxxxxni

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 20:24   #96616
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
TIM può approvare quel che vuole,c'è da vedere cosa dirà il governo,l'unione europea,l'associazione consumatori,etc.

Cambiano date quando vogliono cosi'?e i miliardi concessi e incassati per un programma diverso presentato?Ne vedremo delle belle tra ricorsi di vario generi,e tribunali strapieni di denunce.
Mi sa che hai fatto reply senza neanche guardare l'articolo... quello postato è la notifica del fatto che il CDA di TIM ha approvato le dimissioni di Cattaneo... ed in questo campo il governo e la UE non possono intervenire...
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 20:34   #96617
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Mi sa che hai fatto reply senza neanche guardare l'articolo... quello postato è la notifica del fatto che il CDA di TIM ha approvato le dimissioni di Cattaneo... ed in questo campo il governo e la UE non possono intervenire...
Su questo non ci piove,ho letto bene gli darano 2.1 milioni e detiene 1.500.000 azioni ordinarie.

Il discorso confermato,hai scritto,è sullo stop delle attivazioni dei cabinet,cioè finchè il CDA non nominerà il nuovo AD?solo per questo periodo sono sospese,le nuove attivazioni dei Cab?
Old 24-07-2017, 20:46   #96618
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ma sei in area bianca ?

Perché finora io ho letto solo che sospendono il progetto di fondare una seconda società con lo scopo di andare a fare concorrenza a Infratel nelle aree bianche.

La copertura Tim diretta non è da nessuna parte stato scritto che sarà fermata o peggio cancellata.
Poi che ci possa essere uno stop per aspettare il nuovo capo, ci può essere ma è normalissimo.

Insomma nell'altro thread si lamentavano che Tim interveniva nelle aree bianche e speravano nel siluramento di C. per fermare tutto, moh che è successo in questo ci si lamenta che Tim non interverrà più (in realtà non è un "mai più" ma solo una sospensione che può pure essere cancellata dal nuovo capo) nelle aree bianche

Ultima modifica di Yrbaf : 24-07-2017 alle 20:48.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 20:54   #96619
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
E anche oggi si attiva la prossima settimana (da dicembre). In compenso hanno attivato la 200 mega all'armadio del mio ufficio.
Old 24-07-2017, 21:00   #96620
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
Prima che interrompano i lavori in corso, le commesse pagate, aziende e squadre con lavori pianificati per non so quanti mesi ce ne vuole; per vedere le conseguenze di possibili cambi di strategia secondo me dovremo attendere dopo natale o la prossima primavera, e tutto cio' che e' in corso o in pianificazione difficilmente verra' toccato.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian