|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#96601 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Poco fa mi chiama TIM
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96602 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() l'ONU da centrale è un ONU quello che fornisce VDSL a chi è in rete rigida, con profilo 12a e tutti i limiti del caso (già ampiamente discussi, tra cui che non si aggiornano alla 200...) per la VDSL, da quello che ho capito (non sono un tecnico) alcuni edifici chiamati "Centrali" possono essere: - sede OLT E contenere un ONU da centrale (quindi vi sono collegati gli ONU da armadio e l'ONU da centrale) - sede OLT E NON contenere un ONU da centrale (quindi hanno solo ONU da armadio) - non essere sede OLT E contenere un ONU da centrale (quindi vicino a quella centrale l'ONU è montato solo lì) - nessuna delle precedenti (magari perchè non è ancora in previsione l'aggiornamento alla VDSL per la zona che serve) il termine corretto per le "centrali" dovrebbe essere Stadio di Linea (SL), Stadio di Gruppo Urbano (SGU) oppure Stadio di Gruppo di Transito (SGT), ma non sono troppo ferrato sull'argomento magari partire da qui è un inizio... https://it.wikipedia.org/wiki/Centrale_telefonica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96603 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Chiaro, alla fine se una sede è o no OLT all'utente finale non cambia molto.
Come non ha molto senso non mettere onu in uno Stadio di Linea (ufficio centrale) dove tutti gli armadi sono già coperti e tagliare fuori tutti gli (sfigati) in rigida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96604 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dipende da quante utenze in rigida ci sono.
se sono poche, come ad esempio nella mia città dove gli utenti in rigida sono solo le case a ridosso della centrale stessa, l'onu da centrale non viene montato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96605 |
Bannato
|
A quanto pare il mio Cab,è stato dimenticato,mi ha detto il commerciale e,che la mia segnalazione da commerciale è passata a tecnica e stanno controllando se dare il via per i lavori,in pratica è andata a finire nei piani alti.
Impossibile che stanno facendo tutti gli upgrade a 200 mb,e il mio armadio che in numero sequenziale essendo attivi dal 0601 allo 0647,proprio il mio non è ancora attivo che un numero che ne precede molti altri,che è lo 0628?fra l'altro coprirebbe 4 vie molto popolate,meno male che ho insistito da un bel un pò. Ultima modifica di semaforoverde : 24-07-2017 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96606 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Mi mancano 150 kb per arrivare a 19.000 Ultima modifica di semaforoverde : 24-07-2017 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96607 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Centrerà qualcosa?
http://it.reuters.com/article/topNew...BN1A91JH-OITTP |
![]() |
![]() |
![]() |
#96608 | |
Bannato
|
Quote:
Il discorso è,che TIM,ha capito ( se sarà vera la notizia ) che non riuscirà a coprire entro il 2020 il 95% della popolazione,e se ne esce con questa scusa e,l'antitrust gli darà pure ragione? Ultima modifica di semaforoverde : 24-07-2017 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96609 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
|
ragazzi aggiornamento fibra 200....
vi posto un'immagine....guadagno 3/4 mega....pensavo di più ma già immaginavo... sono a 450 metri con parecchia diafonia sembrerebbe.... ![]() consigli,che dite? a parte "cha cazzo hai messo la 200 a fare ? ![]() vebbè era gratis....speravo in qualcosina in più.... secondo voi solo distanza/diafonia o altro? thanks
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#96610 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Con quel 64.5dB sul DS3 la tua linea non non può sfruttare il 35b al meglio. Diafonia c'entra poco o niente nel tuo caso. E' attenuazione della linea fuori, sempre che tu non abbia un impianto super-incasinato come l'utente Artanis che ha recuperato qualcosa come 100Mbps controllandolo a dovere
![]() Rimando info su costi e vantaggi potenziali 35b (200M) Ultima modifica di giovanni69 : 24-07-2017 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96612 | |
Bannato
|
Quote:
Ho aperto una segnalazione,e quando ho sottoscritto il contratto la copertura era prevista per il 2020 per il 95% della popolazione,il resto almeno a 30 mb,questo era il patto con i fondi del governo,EU,sempre noi paghiamo alla fine,i contribuenti. Non pagherò una lira e li citerò pure all'AGCOM,per cambio programma copertura,prima del 24 luglio,io il contratto l'ho fatto telefonicamente il 24/05/2017,e sapevano tutti cosi'.Una truffa bella e buona e ora si dimette ( lui pensa per togliersi le responsabilità ) il faraonebutto di cattaneo,ma lui ne ha messe tante firme per avere i miliardi di euro,pensa le bacchettate a bruxselles all'italia,dei miliardi di euro dati per la fibra. Con il nuovo CDA e il sostituto ritornerà tutto come prima,altrimenti,vodafone,fastweb,e infostrada faranno festa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96613 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Mo è ufficiale!
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...ROVED-eng.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#96614 | |
Bannato
|
Quote:
Cambiano date quando vogliono cosi'?e i miliardi concessi e incassati per un programma diverso presentato?Ne vedremo delle belle tra ricorsi di vario generi,e tribunali strapieni di denunce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96615 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Poverino solo 25 milioni di euro circa per sciacquarsi dai coxxxxni
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
![]() |
#96616 | |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96617 | |
Bannato
|
Quote:
Il discorso confermato,hai scritto,è sullo stop delle attivazioni dei cabinet,cioè finchè il CDA non nominerà il nuovo AD?solo per questo periodo sono sospese,le nuove attivazioni dei Cab? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96618 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ma sei in area bianca ?
Perché finora io ho letto solo che sospendono il progetto di fondare una seconda società con lo scopo di andare a fare concorrenza a Infratel nelle aree bianche. La copertura Tim diretta non è da nessuna parte stato scritto che sarà fermata o peggio cancellata. Poi che ci possa essere uno stop per aspettare il nuovo capo, ci può essere ma è normalissimo. Insomma nell'altro thread si lamentavano che Tim interveniva nelle aree bianche e speravano nel siluramento di C. per fermare tutto, moh che è successo in questo ci si lamenta che Tim non interverrà più (in realtà non è un "mai più" ma solo una sospensione che può pure essere cancellata dal nuovo capo) nelle aree bianche ![]() Ultima modifica di Yrbaf : 24-07-2017 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96619 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
E anche oggi si attiva la prossima settimana (da dicembre). In compenso hanno attivato la 200 mega all'armadio del mio ufficio.
![]() |
#96620 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Prima che interrompano i lavori in corso, le commesse pagate, aziende e squadre con lavori pianificati per non so quanti mesi ce ne vuole; per vedere le conseguenze di possibili cambi di strategia secondo me dovremo attendere dopo natale o la prossima primavera, e tutto cio' che e' in corso o in pianificazione difficilmente verra' toccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.