Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2017, 13:19   #96501
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
I ping verso cosa?? Server di quali giochi ? Quali servizi?? Dove si trovano sti server?? 30% rispetto ad un adsl un interleaved , ma in fastpath credo proprio di no.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Avendo un team multi competitivo e avendo bisogno di certezze sul fronte connessioni noi gestiamo le linee di tutti i nostri utenti da anni. Abbiamo statistiche di decine di utenti sparsi da Palermo a Torino. I server sono quelli di gioco cosi come server non di gioco; I miglioramenti più sensibili li abbiamo con server esteri. Le linee/gestori di provenienza sono le più disparate. Posso dire con assoluta tranquillità che per noi in multi con la vdsl si ha un miglioramento delle prestazioni.
Io avevo un adsl interleaved si tuttavia anche con adsl in fast abbiamo notato dei miglioramenti ovviamente + marginali ma di sicuro non dei peggioramenti.

Nella totalità delle persone che abbiamo spinto a cambiare da adsl a vdsl registriamo la fine di lag o latenze denunciate dall'utente.

Questo è quanto possiamo dire.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:26   #96502
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da lillo1985 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ora ho la fibra tim a 100/20 ho visto da fibra.click che la onu presso la quale sono collegato è abilitata alla 200 mb ma chiamando il 187 mi dicono che non è prevista.. come posso fare?ecco lo screen da fibra.click..

https://drive.google.com/file/d/0Bzr...ew?usp=sharing
Se quello è davvero il tuo armadio, hai solo beccato l'operatore sbagliato. Ritenta.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:28   #96503
Enoc
Member

L'Avatar di Enoc

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti, solo per condividere con voi un piccolo aggiornamento.

Ho spostato il modem tim sulla prima presa telefonica di casa, inoltre ho lasciato solo quella collegata all'impianto.

Così facendo sono passato da una portante di 48mb ad una di 75mb. Solo spostando il modem!!

Sono molto contento ora. Il download è passato da 5,6MB/s a 8.9 MB/s (di picco guardando scaricare un gioco da Steam). A questo punto provvederò a contattare il 187 per farmi attivare la 200mb.

Ciao!!!
Old 22-07-2017, 13:29   #96504
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@lillo1985
Prova via twitter trovi operatori più preparati (soprattutto se ti rivolgi a certi nomi noti).

Io fatto il contratto / modifica per una amica il 4 Luglio tramite 187, tutto sembrava perfetto (riconosciuta la disponibilità della 200Mb, accettato l'indirizzo alternativo di spediz., ...ecc).
Però nessun sms arrivato e dopo 6gg ancora nulla (router non arrivato).

Richiamo 187 e becco operatrice che mi dice cose come :
"Ma mi risulta attivata il 28 Giu," (si grazie ma a 100Mb quando potevate farla subito a 200Mb)" quindi il router glielo abbiamo dato? Mi dice che non ce l'ha invece ?
Ma lei ha già il contratto fino a 300Mb"
(perché ora li chiamano tutti così)" non capisco cosa chiede"
Infine dopo qualche estenuante tentativo di fargli capire siamo arrivati ad un
"ok controllo se il 4 Luglio risulta la richiesta che dice lei.
Si c'è una nota di un collega, ma è solo una nota non c'è nessuna variazione in atto.
Poi io ho controllato ma guardi che lei è coperto solo a 100Mb, il sistema non mi permette di fargli altro"

L'ho salutata

Altra telefonata ed altra operatrice la quale invece dice
"si la richiesta al 4 Luglio c'è, verrà conttatata questa settimana deve solo attendere"

Contattata per cosa, devono solo spedire ed attivare da remoto ?
Vabbé ci siamo fidati ed aspettato altri 7gg.
Naturalmente nulla è cambiato (non era mi sa stato fatto nulla o non era stato fatto in modo corretto) ed abbiamo buttato solo 14gg di attesa.

Lunedì gli ho rifatto la pratica passando via twitter e passando da nomi noti.
Bene tutto fatto in 1gg circa, Mer ha ricevuto SMS e Ven aveva il router in tentata consegna (poi fallita).
Ecco unico appunto è che nonostante sia al 4 Luglio che via Twitter sia stato specificato grosso come una casa DOVE doveva essere spedito il router perché a casa NON c'è mai nessuno, il router l'hanno comunque spedito a casa
Risultato nessun ritiro ed altro weekend a 100Mb
Lun o Mar andrà la mia amica dal corriere (se può, perché in orari di ufficio anche lei lavora ) a ritirarlo se non riesce a farselo deviare sull'indirizzo giusto.

Ultima modifica di Yrbaf : 22-07-2017 alle 13:35.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:33   #96505
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enoc Guarda i messaggi
Ciao a tutti, solo per condividere con voi un piccolo aggiornamento.

Ho spostato il modem tim sulla prima presa telefonica di casa, inoltre ho lasciato solo quella collegata all'impianto.

Così facendo sono passato da una portante di 48mb ad una di 75mb. Solo spostando il modem!!

Sono molto contento ora. Il download è passato da 5,6MB/s a 8.9 MB/s (di picco guardando scaricare un gioco da Steam). A questo punto provvederò a contattare il 187 per farmi attivare la 200mb.

Ciao!!!
Detta cosi sembra molto strana.

Spostare il modem sulla prima presa SENZA staccare le derivazioni verso le prese successive dovrebbe portare ad un PEGGIORAMENTO rispetto al modem sull'ultima presa, perchè appunto sull'ultima presa il modem non "vede" nessuna derivazione.

Comunque se apri la prima presa e stacchi TUTTI i fili tranne il doppino che porta il segnale da fuori dovresti guadagnare ancora di più.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 22-07-2017, 13:36   #96506
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ecco unico appunto è che nonostante sia al 4 Luglio che via Twitter sia stato specificato grosso come una casa DOVE doveva essere spedito il router perché a casa NON c'è mai nessuno, il router l'hanno comunque spedito a casa
Mi risulta che possano spedire solo presso l'indirizzo cui la linea si riferisce. Così mi avevo detto a suo tempo il 187 quando avevo chiesto una cosa simile. Poi potrebbe essere un'altra fregnaccia inventata... non lo so.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:41   #96507
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
...cut... A questo punto provvederò a contattare il 187 per farmi attivare la 200mb.
Con armadio dista circa 400m è quasi sicuro che non avrai alcun vantaggio, tranne il modem nuovo. Goditi i 75 Mbps che hai ottenuto e quelli che otterrai ottizzando l'impianto telefonico.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:54   #96508
Enoc
Member

L'Avatar di Enoc

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Detta cosi sembra molto strana.

Spostare il modem sulla prima presa SENZA staccare le derivazioni verso le prese successive dovrebbe portare ad un PEGGIORAMENTO rispetto al modem sull'ultima presa, perchè appunto sull'ultima presa il modem non "vede" nessuna derivazione.

Comunque se apri la prima presa e stacchi TUTTI i fili tranne il doppino che porta il segnale da fuori dovresti guadagnare ancora di più.
Eh forse mi sono spiegato male, ho staccato tutte le derivazioni e lasciato collegato solo la prima presa. ora ho un sacco di prese telefoniche inutili per casa, tranne la prima :P
Old 22-07-2017, 13:59   #96509
diaretto
Senior Member

Quote:
Eh forse mi sono spiegato male, ho staccato tutte le derivazioni e lasciato collegato solo la prima presa. ora ho un sacco di prese telefoniche inutili per casa, tranne la prima :P
Ottimo, allora non puoi fare altro, sempre se la tua presa tripolare è "pulita" o se hai un'rj11.
Old 22-07-2017, 14:50   #96510
Enoc
Member

L'Avatar di Enoc

Quote:
Ottimo, allora non puoi fare altro, sempre se la tua presa tripolare è "pulita" o se hai un'rj11.
Direi che è pulita, non ha rj da nessuna parte
Old 22-07-2017, 14:50   #96511
suppliziante
Senior Member

L'Avatar di suppliziante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Martedì viene il tecnico TIM per attivarmi la fibra e Fastweb disattiva fra 20 giorni. Mi hanno consigliato di mostrargli la ricevuta della raccomandata di disdetta ma io gli mostrerò direttamente la pagina di MyFASTPage con il countdown della linea.
CPU:I7 4790k VGA:Sapphire 280X Vapor-X Tri-X MB:Asus Z97I Plus RAM:8GB PSU: Cooler Master V650M SSD: Crucial M550 M.2 256gb + SanDisk Ultra 2 480gb Case: Fractal Design Node 304 Monitor:Samsung 20" 1600x900
suppliziante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 15:14   #96512
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da suppliziante Guarda i messaggi
Martedì viene il tecnico TIM per attivarmi la fibra e Fastweb disattiva fra 20 giorni. Mi hanno consigliato di mostrargli la ricevuta della raccomandata di disdetta ma io gli mostrerò direttamente la pagina di MyFASTPage con il countdown della linea.
Il tecnico quando venne ad attivarmi l'ADSL con nuova numerazione,ancora non avevo fatto disdetta a fastweb,non mi ha chiesto nulla,poi gli dissi che ero con fastweb,e mi disse non ci sono problemi,però si sbrighi non per noi,ma per non arrivare altre bollette,quindi se hai fatto richiesta su un nuovo numero,e l'avrai fatto,altrimenti da migrazione fanno tutto da centrale,il tecnico non viene,a meno non deve portarti il modem,ma di solito lo spediscono se è una migrazione.NON DIRGLI NULLA
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 15:19   #96513
semaforoverde
Bannato

I lavori nel mio armadio sono finiti,penso che mia madre ha visto scavi per interrare il palo per i box enel e alimentatore ONU,spero solo sia il mio comunque nella via dove c'è il Cab c'era previsto solo questo,poi se ne hanno fatto un altro chi lo sà?ci vorrebbe pure questa delusione.

I lavori sono durati 2 max 3 giorni.
Old 22-07-2017, 15:38   #96514
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi scusate una info, ho già fatto richiesta per la 200mb anche se ancora non mi hanno dato conferma ma dando una letta a qualche post più indietro mi sembra che ci siano dei valori con i quali non ha molto senso richiedere l'upgrade, mi ci date un occhio per favore

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 45371 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
25531 [kbps] / 48812 [kbps]
Margine di rumore
7.2 [dB] / 6.9 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-2.7 [dBm] / 14.5 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 56 [DMT symbols]
attenuazione loop
27.3 [dB] / 18.2 [dB]

distanza armadio 191mt

più che altro vorrei evitare di andare di male in peggio
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 15:40   #96515
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IntoTrouble Guarda i messaggi
ragazzi scusate una info, ho già fatto richiesta per la 200mb anche se ancora non mi hanno dato conferma ma dando una letta a qualche post più indietro mi sembra che ci siano dei valori con i quali non ha molto senso richiedere l'upgrade, mi ci date un occhio per favore

cioè più che altro vorrei evitare di andare di male in peggio
Nel tuo caso hai degli evidenti problemi o nell'impianto casalingo o qualche guasto fuori, guarda le attenuazioni.
Old 22-07-2017, 15:42   #96516
semaforoverde
Bannato

Salve ragazzi,

Ancora dopo vari post,non ho letto una riga su cosa lavorano,quando effettuano il collaudo utenze
Old 22-07-2017, 15:48   #96517
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Nel tuo caso hai degli evidenti problemi o nell'impianto casalingo o qualche guasto fuori, guarda le attenuazioni.
ok ma perrchè io ho un solo valore di attenuazione mentre in altri screen ne vedo 3?

Quando il tecnico ha aperto la presa principale di casa mia ha detto "che macello"... significa qualcosa (problemi con derivate o roba del genere)? Io posso eventualmente aprire la presa per sistemare o devo per forza chiamare un tecnico?

Aldilà dei problemi col l'impianto di casa ha comunque senso provare l'upgrade?
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471

Ultima modifica di IntoTrouble : 22-07-2017 alle 16:05.
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 15:59   #96518
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
La prossima settimana devo assolutamente chiamare TIM. Circa due settimane dopo essere passato al profilo della 200 ho avuto una batosta in upload e da allora non è più risalito.
Se inizialmente prendevo tutti i 20 mega pieni, successivamente ridotti a 17-18, ora mi trovo con 12 mega in upload (10 e rotti col nuovo router) nonostante la velocità in download sia sempre intorno ai 60 mega.
Praticamente dimezzata la velocità in upload mentre in download, rispetto alla massima velocità mai raggiunta dalla mia linea, ho perso solo 5 mega.
Pure l'attenuazione rilevata dal vecchio ADB è più sballata di prima (30.1 db in upload e 28.7 db in download, contro i 40+ di prima in download).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 17:03   #96519
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
......30.1 db in upload e 28.7 db in download......
Upload e download simili e' anomalo, di solito indicano che un filo non e' collegato, e puo' essere fonte di instabilita'.
Forse e' il caso che verifichi cavi e connettori.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 17:13   #96520
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Upload e download simili e' anomalo, di solito indicano che un filo non e' collegato, e puo' essere fonte di instabilita'.
Forse e' il caso che verifichi cavi e connettori.
Lo so ma al 99% il problema sta fuori. L'ultima modifica che ho fatto è eliminare lo splitter (SAVP120) saldando direttamente un cavo terminato con rj11 al doppino telecom, bypassando la presa rj11 a muro.
Il problema si è presentato successivamente però, infatti dopo l'ultima modifica era pure migliorata l'attenuazione (parliamo di circa un paio di decibel che sono pochi in assoluto ma tantissimi se si considera che ho solo ridotto il percorso di un paio di metri scarsi) e la velocità era bene o male la solita dopo l'intervento.
La diminuzione netta della velocità in upload è arrivata successivamente.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian