|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9261 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
per sfizio ho fatto 2 telefonate sia a telecom che a fastweb in merito ad una eventuale pianificazione per la vdsl sulla mia zona (provincia di genova) e gli operatori mi hanno detto: telecom, ovviamente che non hanno nessuna informazione in merito all'espansione di copertura e quindi upgrade alla VDSL e che non si sa niente. Fastweb che nell'arco di questo semestre è in pianificazione una copertura in ULL molto probabilmente anche nella mia zona visto che Genova la stanno cablando tutta in fibra e vdsl2. Va da se in ogni caso che nella remota possibilità che dove abito io ci sia la copertura sceglierei di sicuro fastweb perche secondo me Telecom offre troppo poco per quel che si fa pagare. preferirei senza dubbio avere i 20/10 di fastweb che i 30/3 di telecom dato che a me serve più upload possibile e gia 20mbit in download (che ho tutt'ora con telecom) mi stanno benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9262 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Ma 2018 non è troppo in là pure per l'agenda digitale?
![]() |
#9263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9264 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
ah ma basta farsi un giro sui siti degli operatori altrui che noi qualsiasi cosa ci sia saremmo sempre un catorcio, contando solo che per esempio british telecom offre la fibra ottica 40/10 a 147£ all'anno mentre io con alice 20 mega ne pago quasi 600 all'anno... non sono paragoni da fare perchè giustamente li le cose sono diverse ma fà girare un po' le palle sta cosa che in italia le cose vanno così male, basterebbe niente per "fixare" e far contenti tutti e si sa che chi è contento di un servizio te lo paga più volentieri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9265 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scusate se disturbo, ma per la provincia nord di Milano qualcuno sa' se ci saranno dei comuni raggiunti dalla vdsl2 anche in vista di Expo 2015? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9266 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Non penso perché loro dicono entro il 2018 e hanno già cablato un quartiere di Trento in modo sperimentale(non mi ricordo qual'è)
![]() |
#9267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9268 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9269 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
lo immaginavo infatti per quello dico che trieste la vedrà molto più lunga perchè basta guardare quante linee negli excel ci sono per ud e quelle per ts per rendersene conto.
![]() |
#9270 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Ormai la parte Sud-Est di centocelle è coperta per almeno un 50-70% dei cabinet penso... Ci passo per andare all'università e posso confermare che (almeno per la strada che percorro) vedo più armadi con DSLAM che senza... Questo perchè Centocelle è divisa (telefonicamente parlando) in 3 parti, come si può vedere bene da questa foto presa dal sito di fastweb. ![]() La parte in basso a destra è quella con maggior copertura perchè dipende dalla centrale "Alessandrina" che già da questa estate è attiva. Anche la centrale "Gordiani" di Via Cesati è attiva già da tempo (copre la parte superiore). Finalmente dopo mesi anche l'ultima parte di Centocelle verrà coperta. Infatti è entrata in pianificazione (per Marzo 2014) anche la centrale "TorPignattara". In definitiva penso che per la fine del 2014 verrà completata la copertura per tutti di cabinet di Centocelle. Mi sarei aspettato un po' prima per un quartiere così popoloso, però mi consola il fatto che purtroppo non ci sono offerte VDSL dagli altri operatori concorrenti... quindi per quanto mi riguarda (avendo da poco rinnovato il contratto con Tiscali) non potrei comunque attivare offerte se non con Tiscali.
![]() |
![]() |
#9271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Quote:
A mia madre che abita anche lei non in centro ed ha una 7 mega che le strabasta e avanza la telecom la chiama 1 settimana si e una no per proporle la fibra. Credo che il comune di udine sia ben coperto.
![]() |
![]() |
#9272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
ma so perchè ci hanno messo tanto..
![]() |
![]() |
#9273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9274 |
Member
|
No. Basta contare le centrali... UDINITAU, UDINITAS, UDINITAV sono completamente senza VDSL. Ok, alcune centrali sono in programmazione, ma sono sicuro che moltissimi non avranno mai la VDSL... (Stando ai contratti il almeno il 30% della popolazione di Udine verrà tagliata fuori)
I DSLAM granparte li trovi nel centro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9275 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Telecom ha deciso di coprire anche la mia città con la fibra, c'è modo di vedere qualsivoglia aggiornamento della rete o devo aspettare le prime offerte?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9276 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
La mia città ha 50k abitanti, sapete, per esperienza o altro, se copriranno tutta la città o solo il centro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9277 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Di che cabina si tratta?
Ciao ragazzi, e buon anno!
Volevo chiedere a qualcuno di voi, se riconoscete la cabina in questione: ![]() Praticamente nella mia città (Caserta) stanno spuntando queste cabine della telecom con il tettuccio rosso dal nulla, o almeno io non le ho mai viste, così... da un giorno ad un altro. Si tratta delle cabine VDSL? Grazie a tutti in anticipo! Ultima modifica di Tommy.thebest : 07-01-2014 alle 00:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9279 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ho scoperto che in parte del mio comune hanno messo la fibra (tra cui la mia via, vista la planimetria spettacolare del sito del comune) però è stata stesa da una società locale e sempre sul sito vedo che è destinata "solo alla videosorveglianza" ma con possibili sviluppi ... Qualcuno conosce casi simili? Insomma posso sperare che qualche operatore porti la vdsl?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9280 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
@Hellfisher praticamente mi hai risposto nel momento in cui facevo la domanda! Anzi mi hai preceduto!!
![]() ![]() Dai speriamo che queste società private firmino qualche accordo con TI o FW o chiunque altro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.