Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2014, 12:50   #9261
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
per sfizio ho fatto 2 telefonate sia a telecom che a fastweb in merito ad una eventuale pianificazione per la vdsl sulla mia zona (provincia di genova) e gli operatori mi hanno detto: telecom, ovviamente che non hanno nessuna informazione in merito all'espansione di copertura e quindi upgrade alla VDSL e che non si sa niente. Fastweb che nell'arco di questo semestre è in pianificazione una copertura in ULL molto probabilmente anche nella mia zona visto che Genova la stanno cablando tutta in fibra e vdsl2. Va da se in ogni caso che nella remota possibilità che dove abito io ci sia la copertura sceglierei di sicuro fastweb perche secondo me Telecom offre troppo poco per quel che si fa pagare. preferirei senza dubbio avere i 20/10 di fastweb che i 30/3 di telecom dato che a me serve più upload possibile e gia 20mbit in download (che ho tutt'ora con telecom) mi stanno benissimo.
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 12:50   #9262
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
In Trentino c'è Trentino Network che sostiene di coprire il 100% del Trentino in FTTH per il 2018 quindi telecom penso lasci fare a loro
Ma 2018 non è troppo in là pure per l'agenda digitale?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 12:52   #9263
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
per sfizio ho fatto 2 telefonate sia a telecom che a fastweb in merito ad una eventuale pianificazione per la vdsl sulla mia zona (provincia di genova) e gli operatori mi hanno detto: telecom, ovviamente che non hanno nessuna informazione in merito all'espansione di copertura e quindi upgrade alla VDSL e che non si sa niente. Fastweb che nell'arco di questo semestre è in pianificazione una copertura in ULL molto probabilmente anche nella mia zona visto che Genova la stanno cablando tutta in fibra e vdsl2. Va da se in ogni caso che nella remota possibilità che dove abito io ci sia la copertura sceglierei di sicuro fastweb perche secondo me Telecom offre troppo poco per quel che si fa pagare. preferirei senza dubbio avere i 20/10 di fastweb che i 30/3 di telecom dato che a me serve più upload possibile e gia 20mbit in download (che ho tutt'ora con telecom) mi stanno benissimo.
Anche a me piacerebbero i 10 di upload fastweb, ma non si degnano di cablare Roma e telecom offre sempre "quel catorcio".

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 12:57   #9264
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Anche a me piacerebbero i 10 di upload fastweb, ma non si degnano di cablare Roma e telecom offre sempre "quel catorcio".
ah ma basta farsi un giro sui siti degli operatori altrui che noi qualsiasi cosa ci sia saremmo sempre un catorcio, contando solo che per esempio british telecom offre la fibra ottica 40/10 a 147£ all'anno mentre io con alice 20 mega ne pago quasi 600 all'anno... non sono paragoni da fare perchè giustamente li le cose sono diverse ma fà girare un po' le palle sta cosa che in italia le cose vanno così male, basterebbe niente per "fixare" e far contenti tutti e si sa che chi è contento di un servizio te lo paga più volentieri.
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 13:52   #9265
Osc71
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate se disturbo, ma per la provincia nord di Milano qualcuno sa' se ci saranno dei comuni raggiunti dalla vdsl2 anche in vista di Expo 2015? Grazie
Osc71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 14:19   #9266
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Ma 2018 non è troppo in là pure per l'agenda digitale?
Non penso perché loro dicono entro il 2018 e hanno già cablato un quartiere di Trento in modo sperimentale(non mi ricordo qual'è)
Old 06-01-2014, 14:23   #9267
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Osc71 Guarda i messaggi
Scusate se disturbo, ma per la provincia nord di Milano qualcuno sa' se ci saranno dei comuni raggiunti dalla vdsl2 anche in vista di Expo 2015? Grazie
Pianificati per la metà del 2014 solo i grossi comuni tipo Sesto, Cinisello, Legnano (mi pare siano tutti sopra i 50.000 abitanti). Da lì in poi, sono tutte previsioni "volatili"
Old 06-01-2014, 14:27   #9268
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
sarà e i xls come dicevano tutti sono tutt'altro che aggiornati, solo che se li si va a leggere e si confronta trieste con udine, la differenza è mostruosa, mostruosa nel senso che trieste praticamente è ben poco coperta rispetto a udine e fortuna che i file non sono aggiornati! Pure io vedo tante cabine complete ma quei file dicono che c'è ben poco di attivo.

Staremo a vedere, comunque come dicevi pure te, con il 2015 si ragionerà a livello copertura e ben poco prima, perchè di armadi ne ho visti e di interventi ne ho visti parecchi su singoli armadi e quegli stessi armadi risultano ancora non attivi altri invece li hanno messi in fretta e furia e operativi dopo meno di un mese, tutta questione di allacciamenti e soprattutto scavi e permessi.
Beh, io sono di Udine e ti posso assicurare che la copertura fuori dal centro è praticamente nulla...
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 14:36   #9269
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Beh, io sono di Udine e ti posso assicurare che la copertura fuori dal centro è praticamente nulla...
lo immaginavo infatti per quello dico che trieste la vedrà molto più lunga perchè basta guardare quante linee negli excel ci sono per ud e quelle per ts per rendersene conto.
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 15:45   #9270
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Se l'utente concittadino di Roma residente a Centocelle legge ancora, ieri ho visto un paio di armadi con tanto di DSLAM montati su: uno a via dei Pioppi e l'altro in via degli Aceri
Eccomi!!

Ormai la parte Sud-Est di centocelle è coperta per almeno un 50-70% dei cabinet penso... Ci passo per andare all'università e posso confermare che (almeno per la strada che percorro) vedo più armadi con DSLAM che senza... Questo perchè Centocelle è divisa (telefonicamente parlando) in 3 parti, come si può vedere bene da questa foto presa dal sito di fastweb.

La parte in basso a destra è quella con maggior copertura perchè dipende dalla centrale "Alessandrina" che già da questa estate è attiva. Anche la centrale "Gordiani" di Via Cesati è attiva già da tempo (copre la parte superiore). Finalmente dopo mesi anche l'ultima parte di Centocelle verrà coperta. Infatti è entrata in pianificazione (per Marzo 2014) anche la centrale "TorPignattara".

In definitiva penso che per la fine del 2014 verrà completata la copertura per tutti di cabinet di Centocelle. Mi sarei aspettato un po' prima per un quartiere così popoloso, però mi consola il fatto che purtroppo non ci sono offerte VDSL dagli altri operatori concorrenti... quindi per quanto mi riguarda (avendo da poco rinnovato il contratto con Tiscali) non potrei comunque attivare offerte se non con Tiscali.
Old 06-01-2014, 17:28   #9271
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Io abito a Udine, non in centro e l'ho appena attivata.
A mia madre che abita anche lei non in centro ed ha una 7 mega che le strabasta e avanza la telecom la chiama 1 settimana si e una no per proporle la fibra.
Credo che il comune di udine sia ben coperto.
Old 06-01-2014, 18:57   #9272
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
dove?
perchè i file sono aggiornati al 20 dicembre 2013.
intendi quelli ?
Milano Rogoredo, gli ultimi che ho scaricato sono: 18/19 dicembre.. avevo smesso di guardare da 1 mese...

ma so perchè ci hanno messo tanto..
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 21:57   #9273
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Io abito a Udine, non in centro e l'ho appena attivata.
A mia madre che abita anche lei non in centro ed ha una 7 mega che le strabasta e avanza la telecom la chiama 1 settimana si e una no per proporle la fibra.
sarebbe bello conoscere qualcuno che lavora dentro qualche azienda e che fornisca la reale situazione delle città, non sarebbe male per rendersi conto quanto realmente sono avanti o indietro
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 23:12   #9274
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
No. Basta contare le centrali... UDINITAU, UDINITAS, UDINITAV sono completamente senza VDSL. Ok, alcune centrali sono in programmazione, ma sono sicuro che moltissimi non avranno mai la VDSL... (Stando ai contratti il almeno il 30% della popolazione di Udine verrà tagliata fuori)
I DSLAM granparte li trovi nel centro.
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 00:02   #9275
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Telecom ha deciso di coprire anche la mia città con la fibra, c'è modo di vedere qualsivoglia aggiornamento della rete o devo aspettare le prime offerte?
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 00:23   #9276
M for Matt
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Osc71 Guarda i messaggi
Io abito a Legnano, e sui file xls c'è scritto che sia Legnano che Busto Arsizio verranno coperte entro Febbraio.

La mia città ha 50k abitanti, sapete, per esperienza o altro, se copriranno tutta la città o solo il centro?
M for Matt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 00:41   #9277
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Di che cabina si tratta?

Ciao ragazzi, e buon anno!
Volevo chiedere a qualcuno di voi, se riconoscete la cabina in questione:

Praticamente nella mia città (Caserta) stanno spuntando queste cabine della telecom con il tettuccio rosso dal nulla, o almeno io non le ho mai viste, così... da un giorno ad un altro.
Si tratta delle cabine VDSL?
Grazie a tutti in anticipo!

Ultima modifica di Tommy.thebest : 07-01-2014 alle 00:46.
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 00:42   #9278
Hellfisher
Senior Member

L'Avatar di Hellfisher

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
In Trentino c'è Trentino Network che sostiene di coprire il 100% del Trentino in FTTH per il 2018 quindi telecom penso lasci fare a loro
se vabbè trentino network ha portato la fibra negli enti pubblici (blbioteche, comuni, sedi provinciali ecc) e nei 700 e rotti siti dove vanno ad irradiare la copertura in wifi 2.4 e 5.4. Qualche azienda potrà avere la fibra per se, ma a livello privato non c'è e probabilmente non ci sarà niente
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 00:44   #9279
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Ho scoperto che in parte del mio comune hanno messo la fibra (tra cui la mia via, vista la planimetria spettacolare del sito del comune) però è stata stesa da una società locale e sempre sul sito vedo che è destinata "solo alla videosorveglianza" ma con possibili sviluppi ... Qualcuno conosce casi simili? Insomma posso sperare che qualche operatore porti la vdsl?
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 00:49   #9280
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
@Hellfisher praticamente mi hai risposto nel momento in cui facevo la domanda! Anzi mi hai preceduto!!
Dai speriamo che queste società private firmino qualche accordo con TI o FW o chiunque altro
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian