Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2017, 11:41   #90661
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
veramente io sono andato avanti fino a compilare i miei dati personali (carta identitè e numero di telefono) ed il passo successivo avrebbe completato l'ordine. Non c'era menzione di 100. La 300 non è possibile poichè il mio quartiere non è ancora cablato.
sento puzza di markeTIMg "aggressivo"
Oppure fantasticando un po' (un pochino ) Tim sta pensando di lanciare anche l'altro profilo FTTC creato (e non pubblicizzato tranne qui) fornendo linee up to 300Mb e come va va
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 11:45   #90662
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Grazie Jake,
diciamo che in questo modo mi giocherei la possibilità di mettere il modem in uno qualsiasi dei piani, quasi sicuramente la presa principale sarà al piano terra ma il modem vorrei metterlo al primo piano.
Con la presa di sezionamento, fatte le dovute connessioni con le prese degli altri piani, poi posso mettere il modem dove mi pare?
No, con il sezionamento corretto solamente la parte voce raggiunge le diramazioni successive alla presa principale.

Comunque intanto fatti attivare al piano terra poi si vede come spostare il modem (eventualmente come consigliato su impianti VDSL, si lascia il modem nel punto più vicino alla presa principale poi si raggiunge il piano superiore con un cavo ethernet + access point. Poi ci sono casi dove se l'impianto interno è fatto bene ed è recedente, la perdita tra un piano e l'altro è talmente trascurabile che a quel punto giunti i cavi al piano terra e poi rendi la presa al primo piano quella principale. Intanto fatti attivare poi si vede.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 11:47   #90663
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Oppure fantasticando un po' (un pochino ) Tim sta pensando di lanciare anche l'altro profilo FTTC creato (e non pubblicizzato tranne qui) fornendo linee up to 300Mb e come va va
Io sento puzza di volersi parare invece.

SE guardate bene TIM non distingue più tra FTTH e FTTC. Nella descrizione dell'offerta è solo riportato:

Codice:
connessione Internet per navigare da casa senza limiti fino a 300 Mega in download (o fino a 100 Mega a seconda della copertura) e fino a 20 Mega in upload, con SMART FIBRA PLUS 300 gratuita per attivazioni entro il 28/05/2017. Verifica copertura.
Ma se andate al link Verifica Copertura

Vedrete che dice semplicemente che siete raggiunti dalla fibra, non specificando quale !!!!
Ho constatato con certezza che sia mettendo un indirizzo raggiunto solo da FTTC, sia mettendo un edificio raggiunto anche da FTTH
non viene specificato che tipo di fibra.
In pratica non potrete più sapere cosa vi vogliono attivare.

Devo verificare simulando acquisti sul sito....l'unico modo per capire se è FTTH dovrebbe essere che deve essere inserito obbligatoriamente intervento tecnico a domicilio gratuito.
In nessun caso l'attivazione FTTH può essere autoinstallante

Ultima modifica di mavelot : 25-05-2017 alle 11:55.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 12:27   #90664
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

Iscritto dal: Sep 2007
passaggio da fibra 100 a fibra 30

Ciao a tutti come da oggetto vi chiedo delle informazioni oggi sono stato contattato dall'ufficio commerciale di Tim che analizzando il traffico voce del sulla mia linea è stato evidenziato che effettivamente faccio poche telefonate e da quindi mi hanno proposto di passare alla fibra edition che praticamente ha un abbassamento di 30 mega e le telefonate a €0,19.
Ovviamente capendo che era un call center commerciale ho voluto riflettere e ho tartassato di chiamate il 187 e infatti mi hanno detto che è fattibile la cosa ovviamente dovrà pagare una penale di €30 perché da meno di tre mesi ho la fibra 100 unicamente un cambio offerta mi hanno detto pagherò il modem €1 in più rispetto ai €1,19 di adesso.
Praticamente a conti fatti sarebbero circa €8 che risparmierò al mese
La mia paura è semplicemente che attualmente io pago la 100 mega ma effettivamente in in casa arriva circa 55 MB, non vorrei cheabbassandola mi arrivi meno di 30....

Ultima modifica di daniele_ferraresi : 25-05-2017 alle 12:30.
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 12:31   #90665
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

1) Ridicola questa cosa che hanno analizzato le telefonate....ci hanno provato !!!

2) per utente residenziali NON esiste più la 30M. C'è solo il profilo 20M

Io ti dico che è meglio non fare nulla....
Old 25-05-2017, 13:06   #90666
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
No, con il sezionamento corretto solamente la parte voce raggiunge le diramazioni successive alla presa principale.

Comunque intanto fatti attivare al piano terra poi si vede come spostare il modem (eventualmente come consigliato su impianti VDSL, si lascia il modem nel punto più vicino alla presa principale poi si raggiunge il piano superiore con un cavo ethernet + access point. Poi ci sono casi dove se l'impianto interno è fatto bene ed è recedente, la perdita tra un piano e l'altro è talmente trascurabile che a quel punto giunti i cavi al piano terra e poi rendi la presa al primo piano quella principale. Intanto fatti attivare poi si vede.
La casa ha una decina d'anni ma non so se questo può essere sinonimo di impianto fatto bene.
Ok, per il momento chiederò al tecnico di fare il sezionamento sulla presa principale e al primo piano vedrò di usare il wifi.

Magari si riesce a far passare nel corrugatoil cavo ethernet per gli altri piani.

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 14:30   #90667
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
Risposta semplice semplice, NO! la scatola non la puoi escludere.
E perché mai?
Se a lui sta bene avere un cavo che esce dal muro e entra direttamente nel modem non vedo controindicazioni.
Old 25-05-2017, 14:51   #90668
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
Risposta semplice semplice, NO! la scatola non la puoi escludere.
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
E perché mai?
Se a lui sta bene avere un cavo che esce dal muro e entra direttamente nel modem non vedo controindicazioni.
Secondo me sono sbagliate entrambe le affermazioni....in assoluto

1) Vi assicuro che non si riesce a crimpare bene un RJ11 su un doppino telefonico 0.6 unipolare quale è la treccia di permuta....ci ho provato più volte.
Per 2 motivi: il primo è che il cavo con tutto l'isolante non entra nell'alloggiamento. Secondo, una volta entrato (ammesso che ci riusciate), il contatto tra la lama (rigida) e il cavo anch'esso rigido sarebbe pessimo e instabile meccanicamente.
I connettori RJ sono pensati per essere crimpati su cavi multipolari a treccia in modo che la lama entri nel cavo, perfori l'isolante e "affondi" nella treccia. Nel caso precendente la lama scende troppo poco e non riesce nemmeno a trattenere il cavo nel connettore

2) Se proprio si vuole evitare la presa ed il laccio a piattina telefonica, l'unica soluzione è utilizzare una sola coppia di un pezzo di cavo di rete 0,4 (flessibile, quindi da pacht e non da cablaggio) che può essere giuntato da una parte alla treccia telecom 0,6 e dall'altra crimpato normalmente con un RJ11

Ultima modifica di mavelot : 25-05-2017 alle 15:19.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 16:05   #90669
jack0.1
Member

L'Avatar di jack0.1

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti.
Sono stato contattato da Tim per aggiornare gratuitamente la linea fissa da Tim Smart Casa a Tim Smart Fibra casa con tanto di tecnico free. Il tutto a causa di alcuni disservizi verificati nella mia zona.

Ho verificato tramite fibra.click e risulta disponibile la Fttc 100 sul mio armadio/cabina. Fantastico ho pensato.
Poi sono andato su altri siti segnalati online ed ho trovato questi dati.

fibermap.it
ARMADIO
Stato Attivo
Identificativo armadio o centrale 01905F_06
Identificativo della centrale FILIITAM
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)1284
Vlan disponibile TBO
Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s)10,42
Max velocità upstream (Mb/s)1,00

Da fibra.planet risulta:
VDSL-FTTC
Id 01905F_06
Fibra attiva dal 07/11/2016
Dist. cabinet da centrale: 749m
Dist. utente dal cabinet: 1285m (*)
Velocità VDSL stimata Down/Up: 10.42/1

Da Vodafone:
Centrale 19032
Distanza Aerea Centrale mt. 758
Distanza Aerea Cabinet mt. 256
Distanza Pedonale Centrale mt. 1021
Distanza Pedonale Cabinet mt. 291

Non si capisce se l'armadio è a 1200m o 300 m. Viene inoltre indicata una velocità di down stream di 10 Mb/s e di upstream di 1Mb/s. Bella schifezza. Ma sono dati attendibili? Nel senso, non è che questi dati sono falsati visto che non ho ancora la linea attiva? L'armadio pare aggiornato a febbraio del 2017. Il tecnico per l'installazione ancora non l'ho sentito, ma a me sembra una discreta ciofeca. Al momento ho una adsl 20 mega nominale, che realmente vuol dire 7Mb/s in down e 0,4Mb/s in up. Anche qui non é un gran che. Se le cose stanno così mi conviene passare in fibra?

Mi è stato detto che tecnico e modem sarebbero stati gratuiti. C'è da fidarsi? Al momento il 187 non mi sà dire nulla (contattato tramite canale facebook)

Grazie.
jack0.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 16:37   #90670
revris
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Temendo di fare pasticci con l'attivazione, chiedo a chi ci è già passato:

E' possibile per chi ha adsl tim illimitata passare tramite procedura online a vdsl tim scegliendo intervento del tecnico ?
Cioè ad un certo punto della attivazione su "attiva sul tuo numero", appare una schermata dove poter scegliere tra kit autoinstallante e intervento tecnico oppure è determinato a monte dal sistema tim senza dare scelta al cliente ?

Intevento tecnico--->49€ una tantum
Kit autoinstallante--->2 cordless (0.8 cent/48 rinnovi + 10,98 spese sped.)=49,38 €

Preferisco il tecnico che comunque può al momento risolvere eventuali problemi.
Ho letto però varie versioni, ovvero chi dice che la responsabilità del tecnico si ferma alla prima presa in casa e l'impianto interno non gli compete e quindi chi gli ha chiesto il recupero delle prese non è stato accontentato; chi invece lo ha ottenuto ed altri casi dove il tecnico ha fatto tutto senza chiedere nulla al cliente.

Va a fortuna e quindi devo sperare che il giorno dell'attivazione il tecnico (se competente) abbia voglia di impegnarsi ?

Ultima modifica di revris : 25-05-2017 alle 16:39.
revris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 18:41   #90671
KodiUser
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
E perché mai?
E' esattamente quello che vorrei fare.
Nella prima immagine dell'altro post si vede la 'scatoletta' dove entra dalla strada un filo più grosso e ne esce uno più sottile che poi va alla scatola con rj11.

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Secondo me sono sbagliate entrambe le affermazioni....in assoluto

1) Vi assicuro che non si riesce a crimpare bene un RJ11 su un doppino telefonico 0.6 unipolare quale è la treccia di permuta....ci ho provato più volte.
Per 2 motivi: il primo è che il cavo con tutto l'isolante non entra nell'alloggiamento. Secondo, una volta entrato (ammesso che ci riusciate), il contatto tra la lama (rigida) e il cavo anch'esso rigido sarebbe pessimo e instabile meccanicamente.
I connettori RJ sono pensati per essere crimpati su cavi multipolari a treccia in modo che la lama entri nel cavo, perfori l'isolante e "affondi" nella treccia. Nel caso precendente la lama scende troppo poco e non riesce nemmeno a trattenere il cavo nel connettore

2) Se proprio si vuole evitare la presa ed il laccio a piattina telefonica, l'unica soluzione è utilizzare una sola coppia di un pezzo di cavo di rete 0,4 (flessibile, quindi da pacht e non da cablaggio) che può essere giuntato da una parte alla treccia telecom 0,6 e dall'altra crimpato normalmente con un RJ11
Se metto le foto del cavo che entra dal muro, e del cavo che vorrei usare dalla 'scatoletta' al modem mi dici se si può fare?
Ti ringrazio in anticipo
KodiUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 18:57   #90672
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ma che senso ha questo lavoro? Non cambia nulla dal punto di vista prestazione, è più brutto esteticamente e se tiri il cavo per sbaglio rischi di fare danni.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 19:02   #90673
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
credo di essere uno dei casi di diafonia più veloci della storia. attivo la fttc lunedì (armadio vendibile da meno di un mese, sicuramente sono il primo nel mio palazzo) e aggancio 113mbps. mercoledì la portante è scesa già a 87mbps XD
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 19:59   #90674
KodiUser
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Ma che senso ha questo lavoro? Non cambia nulla dal punto di vista prestazione, è più brutto esteticamente e se tiri il cavo per sbaglio rischi di fare danni.
Semplicemente perchè il modem è a 50 cm dal cavo che entra dalla strada, per avere semplicemente una scatola in meno e meno cavi in mezzo alle palle.
Ti assicuro che non è per le prestazioni, che per essere in terza derivata a 400mt sono discrete.

Comunque ho caricato QUA le foto dei cavi che ho trovato, se uno dei 2 può fare al caso mio.
QUA invece la situazione del mio impianto attualmente, magari dopo cancello le foto nell'altro post che forse son grandi e danno fastidio.

Se mavelot o ironmark hanno qualche consiglio, più che altro il fritz nella presa della linea ha un rj 45 e non un rj 11, cambia qualcosa?
Old 25-05-2017, 20:35   #90675
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti, disto 550mt dall'armadio è sullo stesso cavo sono attivi 3 miei vicini di casa e ho diafonia come vi sembrano come valori? L'anno scorso appena attivato ero il secondo sull'armadio agganciavo 72mb ora l'armadio ha quasi 100 utenze attive. Grazie per le risposte.

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 21:39   #90676
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da KodiUser Guarda i messaggi
Semplicemente perchè il modem è a 50 cm dal cavo che entra dalla strada, per avere semplicemente una scatola in meno e meno cavi in mezzo alle palle.
Ti assicuro che non è per le prestazioni, che per essere in terza derivata a 400mt sono discrete.

Comunque ho caricato QUA le foto dei cavi che ho trovato, se uno dei 2 può fare al caso mio.
QUA invece la situazione del mio impianto attualmente, magari dopo cancello le foto nell'altro post che forse son grandi e danno fastidio.

Se mavelot o ironmark hanno qualche consiglio, più che altro il fritz nella presa della linea ha un rj 45 e non un rj 11, cambia qualcosa?
Io userei comunque la presa e amen.
Per quanto riguarda i cavi non vanno bene. Il primo è rigido, il secondo non è twistato.
Ti conviene a quel punto prendere una bretella di rete da 1,5m e visto che il modem ha RJ45 usi quello. L'altro connettore lo tagli via e utilizzi la sola coppia centrale (blu).

Ma ripeto...io userei il doppino con la presa. Se vuoi una presa migliore usa le prese di rete a inserzione serie (tipo krone). Il doppino si può tranquillamente inserire anche se è 0,6 (occhio che per le krone serve l'inseritore LSA apposito).
A quel punto come "patch cord" puoi usare un cavo di rete visto che il modem ha RJ45
Old 25-05-2017, 22:23   #90677
KodiUser
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Io userei comunque la presa e amen.
Per quanto riguarda i cavi non vanno bene. Il primo è rigido, il secondo non è twistato.
Ti conviene a quel punto prendere una bretella di rete da 1,5m e visto che il modem ha RJ45 usi quello. L'altro connettore lo tagli via e utilizzi la sola coppia centrale (blu).

Ma ripeto...io userei il doppino con la presa. Se vuoi una presa migliore usa le prese di rete a inserzione serie (tipo krone). Il doppino si può tranquillamente inserire anche se è 0,6 (occhio che per le krone serve l'inseritore LSA apposito).
A quel punto come "patch cord" puoi usare un cavo di rete visto che il modem ha RJ45
Innanzitutto ti ringrazio per le risposte e soprattutto per il tempo che stai perdendo ad aiutarmi.
Detto questo, se dovessi lasciare la presa non muore nessuno, anzi.
La VDSL va benissimo, era un vezzo estetico e di comodità più che altro.
Comunque cosa intendi per bretella di rete?
Che se riesco a procurarmene una provo, anche solo per sfizio
Old 25-05-2017, 22:24   #90678
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da KodiUser Guarda i messaggi
Comunque cosa intendi per bretella di rete?
Che se riesco a procurarmene una provo, anche solo per sfizio
un banalissimo cavo ethernet
Old 25-05-2017, 22:31   #90679
KodiUser
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
un banalissimo cavo ethernet
Avevo una mezza idea fosse quello, ma ha usato tante di quelle parole che non ho capito che ho preferito sincerarmi anche di questo
Old 26-05-2017, 07:13   #90680
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao nel mio paese è già presente la fttc tim. In questa settimana ho visto davanti due cabinet operai mentre effettuavano scavi. Secondo voi cosa starebbero facendolo? Grazie
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian