|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#90441 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Non è che l'armadio te lo puoi scegliere. Quote:
Io mi sono trovato in una situazione simile. Fibra arrivata a metà dicembre 2016 con TIM ad Aprile è arrivata Vodafone. Se da gea ti compare la faccina rossa con centrale chiusa...entro qualche mese l'attivano. Se è solo la faccina rossa niente da fare Cmq alla fine la differenza tra la migliore offerta di vodafone ( che è disolito l'operatore che arriva subito dopo TIM) con l'offerta attuale ( occhio mi riferisco a questa https://www.tim.it/offerte/fisso/int...art-fibra-plus quella proposta al cc potrebbe essere diversi) Se non usa la fonia voce non è così alta saranno 114,4 euro in 2 anni, 238 euro se ci aggiungi anche il modem. Cmq determina meglio la tua distanza dall'armadio li stanno aggiornando per il supporto alla 35b, se sei entro i 400mt puo' valere la pena attendere ancora un mesetto per avere il modem che lo supporta. Ultima modifica di azi_muth : 20-05-2017 alle 15:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90442 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
|
grazie a tutti....ottime analisi devo dire (che condivido pienamente); sarei andato di tiscali perchè c'è il mese, perche tutto costa 0 tranne appunto il servizio che vendono e soprattutto perchè c'è l'assenza di vincolo.
la libertà...che cosa bella ![]() purtroppo sia perchè mio padre ha 75 anni e vorrei fargli provare finalmente la navigazione su internet (da quando l'anno scorso si è comprato uno smartphone che poi è quella patacca del brondi è letteralmente impazzito sulle potenzialità della mobilità ![]() ![]() ma sto fatto del modem non mi va per niente giù
![]() |
#90443 | |
Senior Member
|
Quote:
si ho calcolato le distanze vedendo i dati di fibermap o di planetel...e sono quelle...c'è un armadio a 200 metri scarsi ma purtroppo quello in realtà è agganciato ad un'altra centrale e serve altre coppie di utenze. sul recesso con nemesys poi rimane sempre il fatto che non saprei con chi andare e lui ha bisogno del telefono fisso vivendo da solo ed essendo un po avanti con l'età oltre al fatto che il telefonino non prende bene a casa sua (pero gli ho insegnato a fare tethering per navigare meglio ![]() su telecom si l'offerta che io voglio far attivare è la tim smart fibra plus (anche perche offerte con adsl non posso attivarle data la distanza dalla centrale) ed ho calcolato che il primo anno contando 10 telefonate ogni 4 settimane (ossia 2 euro di scatto) pagherebbe il primo anno 353.40 il secondo 593... quindi fino al vincolo pagherebbe 946.40 euro... se rimane con infostrada in due anni gli da 974 euro per avere un adsl di 1mbit. ![]() quindi passeremo...il dado è tratto.
Mercatino: Vendite: I[r]0n, Andrex Ultra, markese Acquisti: Freddo26, tognesimo Ultima modifica di glamo : 20-05-2017 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90444 | |
Senior Member
|
Quote:
con questa offerta dopo 2 anni pagherebbe 926,80..ancora meno e la forbice sarà minore anche al 3 anno; quasi quasi attivo questa.
![]() |
![]() |
#90445 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Notizie di offerte per ex clienti? (ora ho adsl Infostrada e spendo 30 al mese inclusa voce fissi e telefonini). Mi serve il minimo indispensabile per vedere Netflix 4k.
![]() |
#90446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quindi devi andare minimo di 50/10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90448 | |||
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Ciao a tutti !
![]() Da poco è disponibile la vdsl tim (solo con loro) presso il mio civico e ho iniziato a dare una occhiata all'impianto di casa prima di fare il passaggio da adsl tim. Mi aiutate a capire come è strutturato il tutto ? (allego link foto delle prese così potete vederle a risoluzione naturale senza ridimensionamenti) Ci sono 3 prese (notate presenza di fusibili e/o condensatori ?): Ingresso (quella a fianco della presa a cosa serve ? Dentro la presa vedo solo un doppino che arriva sui morsetti superiori ed un altro che entra ed esce senza essere collegato ad alcun morsetto) Quote:
(cosa sono quei pezzettini tagliati di cavo verde e grigio sui morsetti in alto ?) Quote:
Quote:
Mio padre ha sempre detto che la presa principale è quella in ingresso (stessa mia opinione visto che in genere è quella più vicina alla porta di casa ed infatti lo è) ma ora che le prese le ho aperte io per vedere cosa effettivamente è presente, ho pensato a questo: ![]() Può essere cosi ? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#90449 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
(ma potrei sbagliarmi io e potrebbe essere configurato come nel tuo schemino) Se non te ne capisci chiamerei un tecnico, in caso contrario inizierei a attaccare in quella in camera da letto solo una coppia bianco/rosso per volta ai morsetti più in alto e farei varie prove per vedere che prese funzionano con i le varie configurazioni, così da capire qual'è effettivamente la presa principale e quali le secondarie. In ogni caso il modem vdsl andrebbe attaccato alla prima presa di casa e non a una secondaria se vuoi ottenere il massimo dalla linea (e se quella nello studio dovesse effetivamente arrivare direttamente dalla scatola di derivazione, non dovrebbero esserci problemi)
CPU: Ryzen R9 3900x VGA: AMD Radeon RX 6900 XT RAM: 2x16GB Gskill Trident Z 3200 mhz MB: Asus TUF x570 Plus PSU: EVGA SuperNOVA 1200 P2 HDD: 2x Silicon Power M.2 nvme 2tb//1x Seagate Ironwolf 16TB CASE: Lian Li PC-o11-Dynamic PCMR MONITOR: LG C955//Gigabyte AD27QD COOLING: full loop by Byksky Ultima modifica di No Life King : 21-05-2017 alle 00:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90450 | |
Senior Member
|
In pratica con Tim Smart fibra plus 50euro/4sett (tariffa dopo il primo anno...)
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90451 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Basta una normalissima VDSL con connessione ad almeno 30 megabit/sec. Se vuoi usare contemporaneamente piu' TV 4K meglio una 50 mega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90452 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il punto è che attualmente il profilo https://www.tim.it/assistenza/per-i-...profilo-30-mbs non pare essere sottoscrivibile. E dall'altro lato la Tim Smart Fibra Edition 'fino a 20 mega' (cioè 20/3) potrebbe essere troppo lenta... Quote:
Verifica la copertura e le offerte disponibili compatibili con quei requisiti per il 4K. Ultima modifica di giovanni69 : 21-05-2017 alle 09:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90453 |
Senior Member
|
Ok mi comincio ad orientare...
la "TIM Smart Fibra Plus + Casa" (49,90 euro a regime) https://www.tim.it/offerte/tim-smart...ibra-plus-casa è " con SMART FIBRA PLUS 300 gratuita per attivazioni entro il 28/05/2017" che di per sé (come opzione) costerebbe 5 euro al mese... (si spera che continui ad essere inclusa nei 49,90 euro anche dopo i primi 12 mesi...) Devo far quadrare i conti perché... - mi sembra che la concorrenza (fastweb) proponga la connessione FTTS a 44... - supponendo di riuscire a vedere 2 film 4K Netflix al mese ed attribuendo a questi la differenza di spesa (rispetto ad ADSL+Netflix HD)... abbonamento annuale fibra 50x13 = 650 euro Netflix 4k 12x12 = 144 euro TOTALE 4K 794 euro / anno abbonamento annuale adsl 30x12 = 360 euro Netflix HD 10x12 = 120 euro Totale HD 480 euro / anno Differenza annuale = 290 euro, ripartita mensilmente corrisponde a 24 euro al mese (12 euro a film nella ipotesi detta...) ![]()
![]() |
#90454 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
qualcuno sa dirmi se il recesso e la migrazione/trasferimento da tim ad altro operatore fttc/h sono la stessa cosa?
ovvero comportano in entrambi i casi il pagamento degli sconti ricevuti, e il costo di disdetta? Ultima modifica di icoborg : 21-05-2017 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90455 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
salve a tutti. in data 10 maggio ho richiesto on-line l'attivazione di tim smart fibra plus (migrazione da altro gestore). alla data di oggi, ho ricevuto una chiamata dall'attuale gestore ma da TIM ancora niente. inoltre, ho provato a contattare il 187, e a quanto detto dagli operatori, non risulta ancora nei loro sistemi. è normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90456 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
Se hai ricevuto la chiamata dal tuo ormai vecchio gestore vuol dire che il procedimento di migrazione sta per terminare, massimo due o tre giorni e penso che dovrebbe sistemarsi tutto, non preoccuparti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90457 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90458 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao a tutti, con l'offerta "Fidelity Tutto" scaduta ho deciso il mese scorso, precisamente il 18 aprile, di passare da adsl 20 mega a fttc con tim smart fibra e kit autoinstallante tramite attivazione online. Dal giorno 28 aprile mi risulta attivata la linea in fibra. Oggi controllo la prima fattura dopo la variazione, ma più di qualcosa non quadra.
Vi posto lo screenshot del riepilogo ordine arrivatomi tramite mail appena feci l'ordine online: ![]() e lo screenshot del riepilogo costi della fattura: ![]() i costi mensili dalla fattura risultano 43,89 invece dei 32,39 previsti dal riepilogo ordine. E poi quel contributo attivazione da 49 euro da dove salta fuori? c'è una spiegazione per tutto questo? è possibile contestare e come? p.s. ho tutti gli screenshots delle pagine del sito tim riguardo l'offerta che ho attivato, anche delle pagine durante la procedura di attivazione online, nonché la mail e il pdf del riepilogo ordine
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms ◆ Coolermaster CM690 ◆ Corsair RM750i ◆ 2x Corsair ML120 Red ◆ Asus Z170 Pro Gaming ◆ G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 ◆ Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S ◆ MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB ◆ SSD Samsung 850 PRO 512GB ◆ 2x WD HDD 1TB 7200rpm ◆ Asus DRW-24D5MT ◆ Logitech G105 + G230 ◆ Corsair M65 PRO ◆ Win 10 Pro 64bit NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" ◆ Intel i7-2630QM ◆ Nvidia GT 540M 2GB ◆ Ram 8GB ◆ HDD 500GB 7200rpm ◆ Win 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#90459 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90460 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
Quote:
Passare da 19.90 primo anno a 29.90 il secondo e trovarsi una fattura da 90 euro non esiste proprio al mondo. Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.