Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2017, 07:48   #89521
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La diafonia può colpire in modo diverso a seconda dei casi. Ci possono anche essere casi di diafonia "prevalentemente in up", e ne ho proprio io una così. Ho un disturbante che sicuramente è un negozio, perchè spegne la sera e accende la mattina con tanto di pausa pranzo che mi fa perdere 0,3dB in DS e oltre 2dB in US. Così come ho disturbanti che mi fanno perdere solo in DS
Analogamente ci possono essere diafonie che colpiscono soprattutto il DS.
I fattori che influenzano il caso sono prima di tutto le distanze riciproche tra onu e i 2 router. Secondo le potenze trasmesse e terzo le caratteristiche di mutuo accoppiamento dei cavi che non sono assolutamente lineari con la frequenza.
Quindi ci può essere una diafonia prevalente in una o l'altra delle bande di cui si compone la VDSL ed a seconda dei casi si avrà la relativa diminuzione del margine.
La mia è solo fortuna e questione di tempo oppure è una caratteristica intrinseca della mia linea a portarmi questi piccoli cali? Ieri attivata la fibra il mio vicino con il quale condivido 500 metri di tratta e ho perso 4 mega. In poche parole al momento siamo in 16 attivi sull'armadio e ho perso 8 mega e mezzo.

Ultima modifica di XNeon : 30-04-2017 alle 14:14.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 09:36   #89522
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
La mia è solo fortuna e questione di tempo oppure è una caratteristica intrinseca della mia linea a portarmi questi piccoli cavi? Ieri attivata la fibra il mio vicino con il quale condivido 500 metri di tratta e ho perso 4 mega. In poche parole al momento siamo in 16 attivi sull'armadio e ho perso 8 mega e mezzo.
Fortuna....dipende dalle coppie.

Io ho attivato inizialmente 2 linee su coppia 8 e 9 di un multicoppia con 2 decadi.
Le linee tra loro quasi non si davano fastidio, solo 3M persi.
Ero convinto che essendo il percorso, sicuramente, il più lungo possibile che i cavi fanno insieme, che questi fossero i massimi livelli di diafonia possibile tra 2 disturbanti.
Invece poco tempo dopo la coppia 9 è stata colpita da una diafonia con una perdita di ben 30M !
La 8 per ora resiste con una perdita dall'inizio di circa 7-8M ma ha perso molto del margine in UP arrivando solo a 25M circa di ottenibile
Old 30-04-2017, 11:40   #89523
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non so se sia il mio mac ad essersi rimbecillito vista l'età o è il wifi di sto router che rompe le scatole.. ogni tanto non riesce a scaricare a banda piena perchè il wifi sta rinXXXXXto. idem succede con un iphone 7.
"Io, come Dio, non gioco ai dadi, e non credo nelle coincidenze", 2 dispositivi che danno lo stesso problema! Bhà..
Old 30-04-2017, 11:44   #89524
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Non so se sia il mio mac ad essersi rimbecillito vista l'età o è il wifi di sto router che rompe le scatole.. ogni tanto non riesce a scaricare a banda piena perchè il wifi sta rinXXXXXto. idem succede con un iphone 7.
"Io, come Dio, non gioco ai dadi, e non credo nelle coincidenze", 2 dispositivi che danno lo stesso problema! Bhà..
Due dispositivi Apple

Cmq verifica la presenza di altre reti Wifi e prova a cambiare canale
Old 30-04-2017, 11:59   #89525
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Due dispositivi Apple

Cmq verifica la presenza di altre reti Wifi e prova a cambiare canale
vabbè dai ti piace vincere facile nominado apple

cmq una domanda: pingo dai 7 ai 9-10 ms al gateway. E' un valore nella norma o è alto?
Old 30-04-2017, 12:34   #89526
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
vabbè dai ti piace vincere facile nominado apple

cmq una domanda: pingo dai 7 ai 9-10 ms al gateway. E' un valore nella norma o è alto?
assolutamente si
Old 30-04-2017, 12:34   #89527
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
NO non è necessario...quando colleghi la linea VDSL in massimo 20 secondi si allinea, ma comunque appena collegherai il doppino giusto, il led DSL comincia a lampeggiare e sarai sicuro di aver fatto il collegamento corretto

A me il led B continua a lampeggiare di verde, no stop
Ho già provato ogni singolo doppino nella linea LINE.
C'è un verso particolare nel collegare i due fili?
Perché sto rispettando la sequenza usata dal tecnico:
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 12:47   #89528
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Questa diafonia può continuare ad aumentare (con l'attivazione di altre utenze) continuamente (magari farmi arrivare anche a 10 mega per esagerare) oppure dopo un po' non si notano quasi più perdite di portante?

Per uno che non è vicino all'armadio è abbastanza preoccupante
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 12:53   #89529
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Questa diafonia può continuare ad aumentare (con l'attivazione di altre utenze) continuamente (magari farmi arrivare anche a 10 mega per esagerare) oppure dopo un po' non si notano quasi più perdite di portante?

Per uno che non è vicino all'armadio è abbastanza preoccupante
Basta, domanda posta ogni pagina, leggi un po' indietro, viene risposto ogni pagina.

Fatela una ricerca o una lettura indietro ogni tanto, le domande son sempre le solite.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 13:05   #89530
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Planetel ha messo un limite a query che un utente puo' fare:
"Siamo spiacenti! hai raggiunto il limite di richieste di copertura consentito... se pensi che sia un errore contatta il numero verde 800...."

Stavo gurdando la situazione di Battaglia con soli 8 armadi rigida inclusa e pianificata per giugno, dove viste le caratteristiche di questo piccolo comune fa ben sperare per la copertura di molte aree simili che normalmente classifichiamo come bianche.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 13:47   #89531
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
A me il led B continua a lampeggiare di verde, no stop
Ho già provato ogni singolo doppino nella linea LINE.
C'è un verso particolare nel collegare i due fili?
Perché sto rispettando la sequenza usata dal tecnico:
Non c'è nessun verso.
Se escludiamo errori da parte tua resta possibile seppure improbabile la coincidenza di un guasto
Old 30-04-2017, 16:26   #89532
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Molto bene, essendo appena uscito c'è qualche piccolo bug da correggere che li ho già fatto presente, ma sostanzialmente è ottimo.

Rispetto a tutti gli altri modem-router broadcom che avevo provato fino ad ora mi ha particolarmente sorpreso sul fronte del QoS\bufferbloat.
Infatti semplicemente attivando il QoS senza neanche impostare un limite di banda specifico per l'upstream (ho lasciato 21.6M) il test sul sito di dslreports passa da C ad A+.
Anche controllando la latenza a mano: a default si alza tipo di 150\200ms durante la saturazione della banda in upstream, mentre dopo l'attivazione del QoS soltanto di 2\3ms:

L'ho comprato in UK (se vuoi ti linko il negozio in PM). Il firmware è lo stesso, essendo Annex A va bene sia per le ADSL che VDSL italiane.
Non c'è nemmeno bisogno dell'adattattore di corrente visto che ci sono entrambi i cavi nella confezione (sia quello con connettori UK sia quello "normale").
Che differenza! Sto cercando anche io un router per liberarmi del bufferbloat e che abbia un QoS come si deve (mi sa che prendo in prestito un edgerouter dall'ufficio )

Scusa la domanda cretina ma usando l'Asus hai perso il VoIP giusto? Secondo te se al posto della ver. DSL prendessi la versione RT (che si trova facilmente anche in italia) connesso in PPoE avrei gli stessi benefici?
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 17:03   #89533
Fedex_32
Senior Member

L'Avatar di Fedex_32

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Galliate
Quote:
Io ne pingo 12, ne perdo 2-3 tra powerline + access point quindi è normalissimo
Fedex_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 17:15   #89534
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Avete altri consigli per cercare di mandare in pianificazione l'armadio? Sono andato al comune, e non sanno niente. Ho chiesto ai tecnici Telecom, ma non sanno niente.. Tutti gli altri cabinet sono già in fibra o pianificati, il mio è stato proprio dimenticato..

Grazie..
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 17:39   #89535
xveilsidex
Senior Member

A qualcuno è mai capitato d avere lag nei giochi online?
Non riesco a capire perchè laggo come un dannato !

Ultima modifica di xveilsidex : 01-05-2017 alle 10:16.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 18:01   #89536
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Che differenza! Sto cercando anche io un router per liberarmi del bufferbloat e che abbia un QoS come si deve (mi sa che prendo in prestito un edgerouter dall'ufficio )

Scusa la domanda cretina ma usando l'Asus hai perso il VoIP giusto? Secondo te se al posto della ver. DSL prendessi la versione RT (che si trova facilmente anche in italia) connesso in PPoE avrei gli stessi benefici?
Io uso un ER-X a casa e il bufferbloat è fantastico, DSL reports non lo valuta nemmeno da quanto va bene, mai visto più di 1 ms.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 19:22   #89537
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi
Avete altri consigli per cercare di mandare in pianificazione l'armadio? Sono andato al comune, e non sanno niente. Ho chiesto ai tecnici Telecom, ma non sanno niente.. Tutti gli altri cabinet sono già in fibra o pianificati, il mio è stato proprio dimenticato..

Grazie..
Mi associo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 30-04-2017, 21:04   #89538
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi

Scusa la domanda cretina ma usando l'Asus hai perso il VoIP giusto?
Si

Quote:
Secondo te se al posto della ver. DSL prendessi la versione RT (che si trova facilmente anche in italia) connesso in PPoE avrei gli stessi benefici?

Credo proprio di si.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 21:36   #89539
No Life King
Senior Member

L'Avatar di No Life King

Iscritto dal: May 2012
Ciao a tutti, venerdì ho fatto richiesta per attivazione della fibra 100/20, e durante l'attesa sto provando a capire quanto cavo ho tra me e l'armadio (usando i vari kqi, planetel e gea), il fatto è che mi danno risultati diversi.
Che voi sappiate ce n'è uno più preciso o sono tutti un po' a caso?
Male che vada aspetterò il tecnico (poi venendo da una 7 mega che va a 4 non mi potrei lamentare nemmeno se andasse a 40, e se andrà di più sarà tutto grasso che cola )
CPU: Ryzen R9 3900x VGA: AMD Radeon RX 6900 XT RAM: 2x16GB Gskill Trident Z 3200 mhz MB: Asus TUF x570 Plus PSU: EVGA SuperNOVA 1200 P2 HDD: 2x Silicon Power M.2 nvme 2tb//1x Seagate Ironwolf 16TB CASE: Lian Li PC-o11-Dynamic PCMR MONITOR: LG C955//Gigabyte AD27QD COOLING: full loop by Byksky
No Life King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 21:50   #89540
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da No Life King Guarda i messaggi
Ciao a tutti, venerdì ho fatto richiesta per attivazione della fibra 100/20, e durante l'attesa sto provando a capire quanto cavo ho tra me e l'armadio (usando i vari kqi, planetel e gea), il fatto è che mi danno risultati diversi.
Che voi sappiate ce n'è uno più preciso o sono tutti un po' a caso?
Male che vada aspetterò il tecnico (poi venendo da una 7 mega che va a 4 non mi potrei lamentare nemmeno se andasse a 40, e se andrà di più sarà tutto grasso che cola )
Secondo la mia esperienza il sito più preciso è stato fibermap , a 241m (che misurandoli a piedi sono forse anche di più)
lo stesso sito mi diceva che sarei andato a circa 75/24 , invece è da un mese che vado minimo 90 (max 93) in download e 21 in upload (su speedtest mentre su speeof.me anche oltre o 100) , quindi non mi posso lamentare.

Secondo me la misura più affidabile sarebbe misurare 'manualmente' (tramite google maps)

Naturalmente la distanza è abbastanza relativa e non si può determinare perfettamente a che velocità si andrà.

Che distanza ti da fibermap . it ?

Ultima modifica di Raptusis : 30-04-2017 alle 22:05.
Raptusis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian