Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2017, 20:46   #88621
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
la fibra arriva all'armadio a cui quella chiostrina è collegata, se già attivo.
La sostituzione è soltanto per un fattore di rinnovamento estetico e, se il tuo comune ed il tuo appartamento fa parte dei piani TIM, può contenere un ROE per la FTTH.

Se hai dubbi, puoi dare un'occhiata al sito in firma.
Old 12-04-2017, 20:49   #88622
lsx
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da il pupo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
settimana scorsa hanno tolto il palo che ho davanti a casa dove c'erano collegati i cavi telecom, sostituendolo con questa

(da quanto ho letto qualche pagina più indietro si chiama chiostrina, giusto?)

ora in questa è già presente la fibra o dovranno fare altri lavori per portarla?

la rete con il telo verde che si vede dietro è del mio giardino, anche se so che i cavi fanno poi uno strano giro di 80/100m prima di arrivarmi in casa
dite che riuscirò ad agganciare una buona portante?

grazie
La fibra arriva all'armadio, normalmente la chiostrina contiene solo una morsettiera, per la portante ci vuole anche il fattore c di avere un doppino in ottime condizioni, pochi vicini con vdsl/adsl, morsetti in chiostrina in buono stato, nel tuo caso essendo stato appena spostato da un palo immagino sia nuovo, da me per esempio quando hanno cambiato il case della chiostrina la morsettiera non l'hanno toccata.
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 20:50   #88623
il pupo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
la fibra arriva all'armadio a cui quella chiostrina è collegata, se già attivo.
La sostituzione è soltanto per un fattore di rinnovamento estetico e, se il tuo comune ed il tuo appartamento fa parte dei piani TIM, può contenere un ROE per la FTTH.

Se hai dubbi, puoi dare un'occhiata al sito in firma.
grazie della risposta, quindi:
Centrale --fibra--> Armadio --rame--> Chiostrina --rame--> Casa

è corretto?
Old 12-04-2017, 20:53   #88624
sinatra1
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Ciao a tutti,
settimana scorsa hanno tolto il palo che ho davanti a casa dove c'erano collegati i cavi telecom, sostituendolo con questa

(da quanto ho letto qualche pagina più indietro si chiama chiostrina, giusto?)

ora in questa è già presente la fibra o dovranno fare altri lavori per portarla?

la rete con il telo verde che si vede dietro è del mio giardino, anche se so che i cavi fanno poi uno strano giro di 80/100m prima di arrivarmi in casa
dite che riuscirò ad agganciare una buona portante?

grazie
su lfianco della chiostrina c idovrebbero essere gli adesiVI gialli col numero armadio e decade, co lnumero armadio cerca dove si trova e vedi se ha l'Onu

Ultima modifica di sinatra1 : 12-04-2017 alle 21:23.
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 20:54   #88625
il pupo
Senior Member

trovato, niente ONU :'(

Ultima modifica di il pupo : 12-04-2017 alle 22:46.
il pupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 22:01   #88626
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
grazie della risposta, quindi:
Centrale --fibra--> Armadio --rame--> Chiostrina --rame--> Casa

è corretto?
Hai capito perfettamente.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 22:24   #88627
il pupo
Senior Member

fortunatamente sono lontano dall'armadio "solo" 300/400m (a piedi)
quando mai arriverà questa benedetta fibra spero di perdere poco
Old 12-04-2017, 23:21   #88628
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Ragazzi, una curiosità: sto scaricando da VLSC un paio di ISO e ho notato che la prima volta che faccio partire il download arriva al massimo a 8 mega al secondo, se annullo e lo faccio ripartire va a 11
Che senso ha? Anche con i drivers nvidia fa la stessa cosa, primo download 6 mega, annullo e faccio ripartire va a 10....
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 23:59   #88629
only4midi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Ragazzi, una curiosità: sto scaricando da VLSC un paio di ISO e ho notato che la prima volta che faccio partire il download arriva al massimo a 8 mega al secondo, se annullo e lo faccio ripartire va a 11
Che senso ha? Anche con i drivers nvidia fa la stessa cosa, primo download 6 mega, annullo e faccio ripartire va a 10....

Cache.... se dopo ritorna al valore più basso.
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 00:59   #88630
marcolulu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: San Benedetto Del Tronto
Raga, ho Tim Fibra 100mb e sono 5 giorni che riesco a connettermi in rete solo usando un client vpn,il supporto tecnico tim ha detto che un tecnico mi avrebbe contattato ma non ho ricevuto nessuna chiamata.
Qualcuno sa mica dirmi qual'e' la causa del mio problema?grazie
SpartanIXIV,demikiller,KJx89,korii,xFede,Marko#88,4ndre4,Andreaps72,Zekol,pazzoide76,Ciasti,heavydog70,Bravonera2,The_Snake,BadBoyz,Joaupinto,gianpagoto,dibe92,Razorx92
UTENTI DA EVITARE: jack.reacher
marcolulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 08:55   #88631
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Boh, di sicuro in linea d'aria sono molto meno, l'armadio è dal lato opposto della strada quasi di fronte a casa, spostato una decina di metri a sinistra, quindi in linea d'aria saranno, boh, 20/25metri, ma considerando che i fili interrati faranno un angolo e che la chiostrina è sul retro della casa (chissà perché, poi) da armadio a chiostrina ci saranno almeno 40/45 metri di doppino, poi almeno altri 20 inutili li fa girando dopo la chiostrina, quindi 60/70 metri di doppino saranno di sicuro, se non di più.

Mi domando se potessi fare mettere una presa dall'elettricista nella mia stanza direttamente in corrispondenza della chiostrina col filo che va fuori, se poi chiamassi talecom mi potrebbero staccare il vecchio filo che fa il giro del mondo e collegare diretto a quello ( diminuendo di almeno 20 metri la lunghezza inutile ) oppure è una pia speranza? Ovviamente l'elettricista non potrebbe farlo, in teoria. Potrei farlo anche io, volendo, realizzando la presa e poi salendo con una scala ( sarei comunque a lavorare nella mia proprietà ) e collegando il mio doppino alla chiostrina al posto del vecchio ( è l'unico che va su quindi non si sbaglia ) ma preferirei un lavoro ufficiale fatto da Telecom... che dici lo faranno? Io ho dei dubbi.

Chissà, con questa modifica potrei recuperare un poco di portante.

Ci avevo pensato anche io, teniamoci aggiornati...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 10:24   #88632
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Le adsl ci saranno solo in quelle zone a fallimentare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Hai detto niente
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 10:42   #88633
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Per provare a recuperare i 20Mb persi in un giorno (almeno per capire se dipende da un guasto) che numero devo fare?

Mi pare di ricordare che non è il solito 187, sbaglio?
Old 13-04-2017, 10:49   #88634
seesopento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Per provare a recuperare i 20Mb persi in un giorno (almeno per capire se dipende da un guasto) che numero devo fare?

Mi pare di ricordare che non è il solito 187, sbaglio?
0882417500 https://tinyurl.com/kjtzlco

Si scherza eh!
Non c'è più il numero fibra dedicato, resta il 187. In ogni caso non è così rara una perdita del genere, e lo capisci da te se è un guasto o diafonia confrontando l'attenuazione prima vs ora. Se simile è semplice diafonia.
Old 13-04-2017, 11:05   #88635
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
0882417500 https://tinyurl.com/kjtzlco

Si scherza eh!
Non c'è più il numero fibra dedicato, resta il 187. In ogni caso non è così rara una perdita del genere, e lo capisci da te se è un guasto o diafonia confrontando l'attenuazione prima vs ora. Se simile è semplice diafonia.
Sarà anche diafonia ma non posso perdere 20/10/5MB ogni volta che qualcuno si attiva...
Old 13-04-2017, 11:14   #88636
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
E' ancora obbligatorio comprare il modem di TIM?
Old 13-04-2017, 11:26   #88637
seesopento
Senior Member

Quote:
Sarà anche diafonia ma non posso perdere 20/10/5MB ogni volta che qualcuno si attiva...
la perdita di portante non è uguale per ogni utenza attivata, ci sarà un doppino particolarmente disturbante rispetto al tuo.
Purtroppo il 187 non può ovviare ai limiti fisici delle connessioni su rame
Old 13-04-2017, 11:26   #88638
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
E' ancora obbligatorio comprare il modem di TIM?
A quanto so io, si.

Per fortuna io ho quello in comodato, cessicolor pessimo in tutto, pensionato con estrema soddisfazione.

Il mio timore è che se e quando attiveranno la 200mega 35b mi obblighino a "comprare" volente o nolente il loro modem, pena la mancata attivazione del servizio......
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 11:29   #88639
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A quanto so io, si.

Per fortuna io ho quello in comodato, cessicolor pessimo in tutto, pensionato con estrema soddisfazione.

Il mio timore è che se e quando attiveranno la 200mega 35b mi obblighino a "comprare" volente o nolente il loro modem, pena la mancata attivazione del servizio......
Non era arrivata la direttiva europe che vietava tali pratiche?
Old 13-04-2017, 11:30   #88640
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Evidentemente non hai capito cosa sia la diafonia e come funzioni il danno da lei inflitto.
Ne abbiamo parlato a sfinire, con un sacco di trattati tecnici utili di ironmark99, e non funziona come dici tu, quindi puoi stare tranquillo.

Oltretutto puoi metterti l'anima in pace perchè nessun tecnico può farci nulla, è un fenomeno fisico insito nelle caratteristiche dell'universo dove ci troviamo, non è eliminabile (vectoring a parte, ma ovviamente di quello non se ne parla neanche e comunque risolve al 95%).

Male male puoi rompere perchè un tecnico ti venga a fare un cambio coppia FORSE (e ripeto forse) ne trovi una libera che ti da qualche Mb in più temporaneamente, ma alla prossima attivazione avrai nuovamente perdita, il gioco non vale la candela.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian