Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2017, 11:51   #86261
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
io sono per la sostanza, non per la forma...buona battaglia
Nessuna battaglia per queste cavolate tolwyn
Direi che ci sono cose ben più gravi che il nome utente e la password PPPoE di TIM
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 11:52   #86262
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Anch'io inizio 2016 come copertura ma i vantaggi dell'aggiornamento 35b sono evidenti. Ma ricordo che in un momento di lucida follia un operatore del 1949 mi aveva parlato della composizione dell'ONU ed aveva citato numeri come schede 48 o 64 anche se il sopralzo sembrava da 192 (ammesso che sia possibile dedurre sempre con certezza dall'esterno...). E comunque di certo l'ONU se fosse stato da 192 non è saturo; stimo che le utenze non siano più di 70/80, a ricordare il numero di porte collegate quando l'ho visto aperto qualche settimana fa.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 11:52   #86263
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Come fate a sapere che il vostro cabinet è stato aggiornato per il 35b?
A me dall'altra sera l'upload non è più calato neanche riavviando (), quindi dubito si tratti di diafonia. Anche in download ho recuperato qualcosa, anche se non sono tornato ai livelli di un paio di mesi fa, nei quali mi indicava in download 70-71000 e li agganciavo tutti e velocità massima raggiungibile in upload 24-25000 contro i 21000 attuali e i 17-18000 di un mese fa.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 07-03-2017 alle 11:55.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 11:58   #86264
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Sì invece funziona se e solo se utilizzerai i dns di tim e fai la PPPoE con le credenziali "gisute" non aliceadsl aliceadsl
I server sono in intranet di tim
il router in questo processo non c'entra niente.
Quali sono le credenziali 'giuste'?

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 12:10   #86265
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Questo non è un classico doppino

inviato da Tapatalk
assolutamente no, ho preso apposta quel cavo per portarlo al piano superiore..
però leggo che si deve usare la presa principale, ma se io la lascio vuota e uso quella che ho fatto io con quel cavo dovrebbe andare bene lo stesso

Ultima modifica di Shadow Man : 07-03-2017 alle 12:18.
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 12:56   #86266
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Da un circa 3-4 giorni anche sul mio cabinet,hanno messo l'adesivo "Fibra Qui",non significa una mazza,giusto??
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 12:59   #86267
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Da un circa 3-4 giorni anche sul mio cabinet,hanno messo l'adesivo "Fibra Qui",non significa una mazza,giusto??
No, lo stanno mettendo ovunque.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 13:10   #86268
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Quali sono le credenziali 'giuste'?

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
non credo sia un problama di facile soluzione.
telecom non le fornisce.
se hai le credenziali "giuste" probabilmente la parte telefonica funzionerebbe anche su un router vdsl commerciale dotato di porte voip.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 13:17   #86269
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non credo sia un problama di facile soluzione.
telecom non le fornisce.
se hai le credenziali "giuste" probabilmente la parte telefonica funzionerebbe anche su un router vdsl commerciale dotato di porte voip.
No, un conto sono le credenziali PPoE, un conto sono le credenziali VoIP.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 13:18   #86270
iiEnIgMaii
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Secondo me hai dei problemini al tuo impianto. È strana questa grossa differenza di attenuazione tra up e down.

inviato da Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
mah e' molto strano. i valori adsl che hai sono compatibili con una distanza da centrale di 3km

qualcosa non torna. purtroppo qui solo personale tim puo' sapere com'e' effettivamente la situazione

in ogni caso sei fregato comunque, perche' anche se tu fossi in rigida a 3km dalla centrale non avresti nessun guadagno in vdsl.

anzi, la cosa paradossale e' che se in realta' sei collegato in centrale e dovessero portare la VDSL a quel MSAN tu risulteresti comunque non coperto... (sono tutte ipotesi cmq)
tornando al mio caso; oggi mi è arrivato un modem che ho comprato nuovo per confronto.

attaccato alla, in teoria, prima presa telefonica, scollegato ogni altra apparecchiatura in casa.

la velocità è la stessa l'attenuazione ora quadra.
con il vecchio modem ho 37db in down e 7db in up
con il nuovo ho lo stesso in down ma 23db in upload.

mi sa che non indago oltre, l'armadio su questa vecchissima utenza farà solo da ripartitore o quel che è e il dslam è in centrale.

visto che ho vicino antenne bts e visto che mio papà deve rivedere tutto sul piano fonia/adsl.... e qui non c'è l'ombra di upgrade gli conviene passare a offerte tipo eolo di ngi o linkem che sicuro andranno più di 2.5mbits/0.45up attuali.
Old 07-03-2017, 13:23   #86271
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da iiEnIgMaii Guarda i messaggi
tornando al mio caso; oggi mi è arrivato un modem che ho comprato nuovo per confronto.

attaccato alla, in teoria, prima presa telefonica, scollegato ogni altra apparecchiatura in casa.

la velocità è la stessa l'attenuazione ora quadra.
con il vecchio modem ho 37db in down e 7db in up
con il nuovo ho lo stesso in down ma 23db in upload.

mi sa che non indago oltre, l'armadio su questa vecchissima utenza farà solo da ripartitore o quel che è e il dslam è in centrale.

visto che ho vicino antenne bts e visto che mio papà deve rivedere tutto sul piano fonia/adsl.... e qui non c'è l'ombra di upgrade gli conviene passare a offerte tipo eolo di ngi o linkem che sicuro andranno più di 2.5mbits/0.45up attuali.
Considera che a quell'attenuazione, su rete ADSL2+, dovresti prendere banda piena 7 Mega (8127/478 kbit/s).
Hai mai controllato l'impianto interno? Perché vuoi o non vuoi deve esserci qualcosa di grave sulla tratta per portare a quel margine di rumore.

Al limite posta il tuo caso sul thread "Problemi con Alice" --> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8181&page=1675
Proveremo a darti una mano
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 13:59   #86272
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Ciao a tutti

risolvendo questo problema per l'impianto di casa, riesco a fare finalmente TIM Fibra.

Questo è lo schema di casa. Ad oggi c'è ovviamente solo la linea fastweb che arriva dall'esterno.

All'interno non sono sicuro qual'è la presa principale e come sono collegate fra di loro le prese. Immagino che la scatola S.C. sia la scatola principale dove uno dei due RJ11 a muro, sarà la presa principale, credo quella dov'è attaccato il telefono giusto?

Ora quando mi porteranno il doppino TIM, passeranno un cavo dentro il corrugato che andrà dalla Scatola Esterna alla Scatola Cucina giusto? Li mi farò mettere la terza RJ11 e posso collegare il Smart Modem di TIM e fare le prove, vedere se realmente ho i 38Mbit che dice plantel.

Se funziona tutto... mando disdetta a Fastweb e quindi ho la mia nuova fibra.

Ora però rimane il problema di come ripristinare la situazione nell'impianto di casa.

Immaginavo di staccare il collegamento tra il doppino Fastweb e l'impianto di casa, nella Scatola Esterna e collegarci il doppino TIM giusto? Cosi poi posso collegare il Smart Modem di TIM sulla RJ11 della Scatola Soppalco (come è la situazione oggi con Fastweb in pratica).

Se la scatola soppalco non è la presa principale e ci attacco il modem che problemi potrebbe dare? Qualche disturbo in più e quindi non andare al massimo della banda? Il problema è che se la presa principale è nella Scatola Cucina, non ho l'RJ45 che mi permette il collegamento con il mio router in cascata dove ho tutto collegato in Ethernet.

Rimane il problema del telefono fisso di casa. Visto che va collegato al modem stesso... pensavo di comprare un cordless duo (tipo questo qui: https://www.amazon.it/Gigaset-405-Te...dp/B00FZ3RQ2C/) cosi da poter avere la base ricevente collegata al modem, e poi avere la base che ricarica al solito posto vicino alla Scatola Cucina.

Che dite è giusto? Oppure ho detto un pacco di cazzate?!

grazie a tante a tutti!
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 15:20   #86273
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
il tecnico farà il lavoro più semplice e schematico possibile , ti piazzerà la presa dove meglio gli vien , probabilmente nemmeno verrà un tecnico telecom ma verrà qualcuno in sub , sub , sub appalto
Old 07-03-2017, 15:31   #86274
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
il tecnico farà il lavoro più semplice e schematico possibile , ti piazzerà la presa dove meglio gli vien , probabilmente nemmeno verrà un tecnico telecom ma verrà qualcuno in sub , sub , sub appalto
si infatti, ma non domandavo del lavoro del tecnico telecom, ma di quello che devo fare io al mio impianto, dopo quando disdico fastweb
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H

Ultima modifica di SaintTDI : 07-03-2017 alle 15:34.
Old 07-03-2017, 15:36   #86275
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
il tecnico installerà la presa a muro vicino ad una presa , tu puoi semplicemente scollegare il cavo che va dalla presa fastweb(chiamiamola cosi) al resto dell'impianto e collegarlo alla presa TIM , spostare il router dove tu credi sia più opportuno non comporterà cali di portante o altro , qualche metro in più se lì'impianto è buono non cambia nulla
Old 07-03-2017, 15:37   #86276
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Considera che a quell'attenuazione, su rete ADSL2+, dovresti prendere banda piena 7 Mega (8127/478 kbit/s).
Hai mai controllato l'impianto interno? Perché vuoi o non vuoi deve esserci qualcosa di grave sulla tratta per portare a quel margine di rumore.

Al limite posta il tuo caso sul thread "Problemi con Alice" --> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8181&page=1675
Proveremo a darti una mano
mica detto.

io sono a 2km e ho 31 attenuazione, con il profilo 12 db il router aggancia tra 8 e 9Mb di portante. tirando giu' il snrm arrivo tra i 9 e i 10Mb.

lui a 3km con 37 di attenuazione + magari coppia degradata o derivate o altro e' verosimile che abbia quei valori
Old 07-03-2017, 16:33   #86277
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
No, un conto sono le credenziali PPoE, un conto sono le credenziali VoIP.
ma penso che chi lo ha chiesto si si riferisse al funzionamento dell'app telefono per android, le credenziali pppoe non dovrebbero influenzare la parte voip.
almeno per chi ha il technicolor, non so come si comportino al riguardo i nuovi smart modem
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 18:06   #86278
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

scusate una cosa... ho appena fatto il contratto TIM FIBRA a 19,90 per i primi 12 mesi...

Non mi torna una cosa, https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra qui dice che costa 19,90 invece di 39,90 per i primi 12 mesi (va beh 4 settimane) quindi si capisce che finita l'offerta andrò a pagare 39.90... Ma poi fatto l'abbonamento, dice che costa 29,90 scontato 19.90 e poi Opzione FIBRA 10 euro ma scontato per un anno a 0.

Il conto fa sempre 39,90... non è che poi vado a pagare 49.90 giusto?

grazie e scusate sta scemenza... ma non è scritto benissimo sul sito delle offerte.
Old 07-03-2017, 18:09   #86279
pipponaple
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Modem fibra - TIM, quale modello viene consegnato?

Ho visto sul sito della TIM diversi modelli di modem/fibra: Modem fibra, Smart Modem Technicolor, Smart Modem Sercomm; per le nuove richieste, quale modello viene consegnato al cliente?

NON capisco perchè hanno tre modelli.

Ciao e grazie MILLE!
pipponaple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 18:15   #86280
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Originariamente inviato da pipponaple Guarda i messaggi
Ho visto sul sito della TIM diversi modelli di modem/fibra: Modem fibra, Smart Modem Technicolor, Smart Modem Sercomm; per le nuove richieste, quale modello viene consegnato al cliente?

NON capisco perchè hanno tre modelli.

Ciao e grazie MILLE!
sapranno rispondere con chi ha più esperienza, ma da quanto ho capito io, Modem Fibra è per chi avrà l'FTTH... mentre gli altri due modem credo sia totalmente un caso quale mandano.

Poi quale sia il migliore fra questi ultimi due non lo so proprio.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian