|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#84881 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Si vedono (pochi casi) di buone linee sui 300m, ma dicono tutti di essere i primi o quasi dell'armadio (anche se paradossalmente possono esserci anche 100 utenze che vanno tutte in direzione opposta al nostro doppino e la diafonia sarebbe comunque quasi zero), a testimonianza che loro di diafonia ne hanno per forza zero. Vai tranquillo che a te non fa torto nessuno, goditi la linea.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#84882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il problema è che nessuno dei tre principali modem Tim funziona come solo router in cascata, almeno secondo i test effettuati a suo tempo.
![]() |
#84883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
ad ogni modo non credo sia fattibile anche perche' non mi pare che i router tim abbiano la porta wan ethernet
![]() |
![]() |
#84884 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ok, grazie a tutti,
quindi c'è da ritenersi fortunati se da una 100Mb ottieni 64 Mb ? beh, si, evidentemente. C'è chi arriva a mala pena a 40. comunque è sempre lo stesso discorso dagli anni 90 ad oggi, non è cambiato mai nulla. Ti promettono 10 ed ottieni 5, ti vendono la super mega adsl da 640k ed ottieni 320. Ti offrono il mega incredibile upgrade a 7Mb ed ottieni a mala pena 4Mb. poi ti offrono la super Adsl da 20Mb e non raggiungi i 12. E' la distanza dalla centrale ! Ora invece dipende dalla distanza dal cabinet e da quanti sono allacciati nel medesimo. tranquilli, domani arriva la FTTH che ti farà raggiungere i 1000Mb con una sola aggiunta di 10 euro al mese al tuo abbonamento. ma io non so perchè, ho come il presentimento che i 1000Mb promessi non li raggiungerò mai. qualcosa salterà fuori di sicuro, non sarà la "diafonia", la chiameranno in altro modo. io la chiamo "prendere per il culo la gente"
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 10-02-2017 alle 00:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84885 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
No, non c'è da ritenersi fortunati ad avere una dose simile di diafonia, infatti come c'è gente che va peggio c'è anche tanta gente che va meglio e aggancia a 100, ma non puoi prendertela con la telecom se tu hai varie attivazioni sulla tua tratta, anche se la virgoletti la diafonia esiste e non l'hanno inventata loro, per fare un dispetto a te per di più. In italia va ancora bene che la densità di cabinet è piuttosto alta, in inghilterra se agganciano a 70 festeggiano. In ogni caso nessuno dice che se attivi l'offerta fibra andrai a 100, 100 è il massimo raggiungibile, c'è chi li raggiunge e chi no, c'è chi abita più vicino e chi abita più lontano e quindi di banda garantita non c'è nulla dato che ci sono limiti fisici. I piani per la copertura nei prossimi 3 anni sono molto promettenti e chissà, magari l'agcom darà il via per il vectoring che andrebbe a migliorare decisamente il problema della diafonia (quest'ultima però si che al momento è solo una speranza)
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#84886 |
|
Peccato...è stato bello finché è durato....dai 40 mb di settembre ai 43 da dicembre fino a sabato scorso e ora 38 fissi 😣
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
![]() |
![]() |
#84887 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84888 |
Senior Member
|
Dal momento in cui planetel risulta attiva la fibra, anche sul sito Telecom risulterà acquistabile ?!?
Dovendo fare il ribaltamento dell'impianto e volendo l'intervento del tecnico così da controllare l'impianto di casa, conviene attivare la fibra tramite internet oppure tramite numero telefonico ?!? Se si attiva tramite telefono si perdono le promozioni online ?!? La diafonia è causata solo da nuove attivazioni fibra sulla stessa onu oppure anche da attivazioni adsl ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#84889 | |
Senior Member
|
Quote:
In ADSL c'è chi prende la portante piena, solo che sono pochi quelli vicini alla centrale, in VDSL chi prende la portante piena è esponenzialmente un sacco di persone in più, perchè la distribuzione degli armadi é enormemente più capillare di quella delle centrali. La diafonia esiste anche in ADSL, pari pari alla VDSL, solo che ovviamente visti i valori in gioco più bassi incide meno in valore assoluto. La FTTH è una cosa a parte, ma con portante 1000Mb non si raggiungeranno mai davvero, come se agganci 90Mb in VDSL il tuo speedtest è qualche Mb meno, perchè c'è una cosa che si chiama overhead. Anche qui nessuna fregatura, sono ragioni matematiche, se le vuoi capire basta studiare. Questi sono i limiti fisici che ci impone l'universo in cui viviamo (distanza e rumore) sarebbe come dire che le case automobilistiche fregano la gente perchè esiste l'attrito interno ai componenti che fa consumare più benzina, capisci la cavolata?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84890 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84891 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84892 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
A proposito di diafonia leggete la mi firma e avrete un'idea:
alla fine ci vuole fortuna (che prima o poi finisce). Comunque proporre all'inizio da TIM solo 30 mega non era poi tanto un' idea sgangherata, al di là del prezzo e upload ridicolo, c'era + equità per tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84893 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Fisica Quote:
È come dire che non devono più offrire il 4g perchè a casa mia prende solo il 3g. Diamo il 3g a tutti, che è più equo!
![]() |
![]() |
#84894 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Scafati (SA)
|
Buongiorno,da ieri alle ore 14.00 sono passato da 108 mega con snr 8.2 a 69 mega con snr 6.2.Per l'attenuazione sono sempre a 3.3 per il download e 1.2 per l'upload.
Ho contattato tim e mi dice che va tutto bene. Io non ho spiegazioni,qualcuno di voi invece si? Buon week end |
![]() |
![]() |
![]() |
#84895 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
Quote:
![]() Quote:
![]() è assurdo che la gente si lamenti per questioni fisiche, che non c'entra se sia TIM, Fastweb, o Google... ![]() che poi, sarà comunque sempre meglio andare a 75/20 che a 30/3 no ?! ... cioè vai il triplo!!! per dire, io prima avevo adsl fixed (altrimenti cadeva la linea) a 1280/256 perchè ero a 3.6km dalla centrale, con non pochi problemi di stabilità, ora ho VDSL (fttc) ed ho il cabinet a quasi 1km... ed aggancio 45/14 circa... molto più stabile, sono sfigato perchè lontano sia da centrale che da cabinet, ma comunque mi ritengo fortunato per avere VDSL che ha risolto i problemi di stabilità dandomi 40volte tanto in più... non so se rende l'idea veramente la gente non è mai contenta ![]()
![]() Ultima modifica di carmico : 10-02-2017 alle 10:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Però serve anche un accesso telnet completo per riconfigurare il router e non mi pare di aver mai letto che sui router Tim siete riusciti ad averlo. Su Tiscali già lo facciamo, ma abbiamo la fortuna di avere un router su cui si diventa Admin completi facilmente. Cosa che ho paura si perderà quando arriverà il nuovo router eVDSL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84897 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84898 |
Senior Member
|
Dal mio amico tutto ok, appuntamento anticipato e rispettato. Alle 10 di stamattina era gia tutto ok.
Questi i valori di linea e il risultato dello speedtest ![]() Dista 101 metri dal cabinet (fonte planetel). ![]() ![]()
![]() |
#84899 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
|
Quote:
Quote:
riporto direttamente dalle caratteristiche presenti qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2783232 Caratteristiche: 1 porta RJ-11 ADSL/ADSL2+/VDSL2 (supporto G.inp e G.vector) 1 porta WAN Gigabit Ethernet 4 porte LAN Gigabit Ethernet Wi-Fi dual band simultaneo 802.11 b/g/n/ac: 2,4 GHz 2x2 e 5 GHz 3x3 2 porte FXS per il collegamento di telefoni/fax/pos 1 porta USB per la condivisione di dischi e stampanti bisognerebbe provare , già il fatto che sia presente la porta wan mi da speranza.
![]() |
![]() |
#84900 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Cmq, solo così per dire, poi ognuno fa come meglio crede o ha più bisogno, il modem router fornito dalla telecom è molto valido dal lato modem e problematico dal lato router, quindi usare quello telecom esclusivamente come modem voip e utilizzare un router in cascata è un'ottima scelta rispetto al contrario
![]()
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.