|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#83841 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83842 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Dall'immagine è inequivocabile che sei collegato all'armadio 21, che attualmente non compare nè negli armadi attivi nè tra quelli pianificati. E' solo questione di tempo, non preoccuparti, sono stato oltre un anno ad aspettare mentre gli altri avevano la fibra, fino a quando il mese scorso è comparso come "pianificato per febbraio 2017" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
In ogni caso per i ticket di assistenza tecnica puoi lasciare i tuoi feedback. Vedi seconda parte del post qui.
![]() |
![]() |
#83844 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83845 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83846 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
|
FTTH?
!
Ultima modifica di Silkworm : 26-01-2017 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83847 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83848 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83849 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
"la variazione di offerta ADSL o il passaggio verso un’offerta FIBRA, non comporta l’addebito degli sconti già fruiti" E' il passaggio che ho fatto anch'io dopo due mesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83850 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ed eccomi di nuovo qui, non riesco a stare troppo senza di voi, c'è nulla da fare.
![]() Dopo un bel periodo senza problemi, stasera c'è qualcosa che non va. Dalle 22 che il modem/router TIM, che purtroppo mi fa ancora da router poiché non ho ancora avuto tempo di mettermi a cercare un router decente per sostituirlo, non riesce ad assegnare gli indirizzi ip ai device della rete. Ho riavviato, e nulla. Navigavo o da PC o da smartphone, o almeno cercavo, e ad ogni sito (su PC) mi chiedeva di accedere alla rete (mi riportava ad ogni sito alla pagina del router). E mi compariva lo stesso avviso sullo smartphone. ![]() Riavviato e nulla è cambiato. Poi, il modem ha deciso di riavviarsi da solo. Sembrava andare. Però poi si è riavviato di nuovo. Quando si è riavviato, non navigavo. La pagina del router mi riportava queste info (nel momento in cui le ho copiate, alcune pagine andavano, altre no): Stato Connesso Tempo di operatività 0h 3min 12Sec ID VLAN 835 Protocollo PPP Indirizzo IPv4 0.0.0.0 Maschera di sottorete 0.0.0.0 Indirizzo IPv6 Server DNS 85.37.17.4 85.38.28.70 Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 21600 [kbps] / 107238 [kbps] G.INP / Massimo bit rate ottenibile 27877 [kbps] / 109780 [kbps] Margine di rumore 8.6 [dB] / 7.4 [dB] Potenza trasmessa in linea -10.3 [dBm] / 13.6 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols] attenuazione loop 3.8 [dB] / 11.9 [dB] Rispetto ad un po' di tempo fa (quando mi hanno cambiato per la terza volta la coppia) la situazione ottenibile è lievemente migliorata (3 Mb, praticamente nulla), l'SNRm in UL è diminuito in tre volte. Da 9.5 dB stabile che era (9.3 - 9.7) è passato la prima volta a 9.2, poi 8.9 e poi 8.6. Ora è stabile da una settimana a 8.6 dB e non va MAI oltre 8.7 dB e mai sotto 8.4 dB. Stessa cosa in DL (da 7.9 dB), però questo è più fluttuante (durante il giorno arriva anche a 6.7 dB). Però ora non va mai oltre 7.4 dB. L'ottenibile è fisso, quasi granitico. Variazioni nell'ordine del kb, così come l'attenuazione. Comunque, la situazione era perfetta fino a stasera, mai una disconnessione, mai un problema. Stasera è impossibile navigare. Dite che è un problema del router, e che quindi devo trasferirmi nel thread dedicato e soprattutto mettermi alla ricerca di un router che lo sostituisca in quel compito, oppure della rete? E se continua di richiamare i miei amici del 1949? Anche perché non mi sentono da più di un mese, saranno preoccupati. ![]() Grazie ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83851 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
c'è qualcuno che lavora per TIM e sà verificare se esiste o meno la copertura da VDSL?
mi sono informato così: PLANETEL FIBRA mi dice di sì CLICK FIBRA mi dice di no SITO TIM mi dice di no 2 operatrici TIM mi dicono di sì 1 operatrice TIM mi dice di no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83852 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ieri sera mi sono fatto fare il conteggio dei costi che dovrei sostenere per passaggio ad altro operatore. Visto che ho avuto risposte diverse dal 187 volevo avere un riscontro da voi.
99€ cessazione linea+100 rimborso promo usufruite= 199€ Attivazione linea gennaio 2016. Grazie. Buona giornata.
![]() |
#83853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Quote:
Metti pure che questi doppini viaggiano uno vicino all'altro, è pure tutti i lavori che son stati fatti con possibili danni e riattaccati alla bella e meglio, poi c'è come nella ADSL la distanza. Poi non ultimo conta che tutti quelli connessi hanno a disposizione un giga, diidilo nel caso tutti stessero scaricando e vedrai che scaricheresti a 3 o 4 mega. Quindi come vedi è sempre meglio che la ADSL ma la fibra è altra cosa è chiaramente più passa il tempo è più tutti i problemi verranno evidenziati. Considera che a detta di alcuni tecnici non è che abbia avuto tra successo, immagina se invece ci fossero molte più utenze. Anche in questo caso va a fortuna, magari in una città ed in una certa zona ci stanno solo vecchi, in altra tutti giovani e che vogliono la massima banda possibile. Chissà quando avremo la vera fibra anche in altri centri che non sia Milano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sto guardando il file degli armadi attivi in prima pagina (aggiornamento 23/1) e l'armadio risulta ancora in nero, senza nessuna "commercializzazione sospesa". Secondo gli operatori, il loro stato di saturazione è aggiornato al 19/1. ![]() A proposito, cosa significa esattamente il colore azzurro in quel file? Sono quelli saturi? Edit: direi di no, visto che ci sono dei saturi anche tra quelli neri, senza che la commercializzazione sia sospesa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83855 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi mettici una pietra sopra che almeno mettergli qualcosa in cascata per sostituire la parte di routing è l'unica chance che avresti comunque per isolare il problema linea da quello modem/router. Hai una linea perfetta; fluttuazioni normali. A parte che non specifichi che modello hai, disabilita tutti i servizi che non usi. C'è poco sa trasferirti nel thread dedicato; anche nel confronto dei modem distribuiti da Tim, non ne esiste uno tra i tre per il quale alla fine della fiera non venga consigliato di mettere un router in cascata se cerchi la stabilità. E questo come minimo. E ti scrive un utente che ha provato la sequenza baffo technicolor, scolapasta, radiosveglia, baffo technicolor, tutti diversi tra loro. In ogni caso il 1949 semmai andava chiamato subito per capire il tipo di disservizio anche in base al tipo di codici che risultano a terminale.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 27-01-2017 alle 08:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83856 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ciao a tutti. Ma in genere la data che viene indicata per l'appuntamento con il tecnico è affidabile? Oppure viene per fatti suoi? Lo chiedo perchè quando mi hanno chiamato per l'appuntamento, ho scelto sabato 28 (dopo che l'operatrice mi ha confermato che era possibile). Mi è arrivato quindi l'sms di conferma per quella data ovvero domani.
Poco fa però mi è arrivato un messaggio su facebook dalla tim, a seguito di una mia richiesta per altro, e mi hanno detto che l'appuntamento con il tecnico è previsto per lunedì 30... A chi devo credere? ![]() ![]()
![]() |
#83857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Sto aspettando ad aprire il reclamo proprio per questo motivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83858 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Anche stamattina stessa cosa. I DNS uso quelli di Google, ma mi sa che il problema è l'IP. Non uso mai gli IP fissi (per pigrizia più che altro), però per tamponare lo farò. Ora provo con un reset. Oggi mi sa che mi cerco un router. Ho lo scolapasta. Grazie ancora! ![]() Inviato dal mio OnePlus 3T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83859 | |
Senior Member
|
Quote:
A me hanno appena emesso la 9.a con il suo impoto ma mi hanno annunciato un credito di 65+iva, ovvero 80 eur pari all'8.a e la 10.a Buona ricerca! Vedi anche ultima riga del mio post sopra che ho editato.
![]() |
![]() |
#83860 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.