Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2017, 18:01   #83841
mirko1974
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
Vai su fibra.planatel e vedi subito a che armadio sei attaccato e se è pianificato oppure no

Mi da questo
mirko1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 18:27   #83842
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mirko1974 Guarda i messaggi
Ciao oggi ho fotografato dove è ubicatala mia linea
Come vedete c'è il numero 21 , ma in fibra click non esiste

Secondo voi poteri essere collegato in rigida alla centrale o sarà una centralina ? Potete aiutarmi . Telefonando a Telecom non sanno neanche di cosa parlo .

Dall'immagine è inequivocabile che sei collegato all'armadio 21, che attualmente non compare nè negli armadi attivi nè tra quelli pianificati.

E' solo questione di tempo, non preoccuparti, sono stato oltre un anno ad aspettare mentre gli altri avevano la fibra, fino a quando il mese scorso è comparso come "pianificato per febbraio 2017"
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 18:33   #83843
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da om@rk Guarda i messaggi
Mi avete detto di chiamare il 1949 per farmi resettare profilo ecc facendola super facile ....cut...
Mi chiede come faccio io a sapere che ci sono dei valori sbagliati nella configurazione ecc...

Mi ha detto che per resettare o comunque modificare il proflo deve mandare fuori un tecnico e ....cut...
Non è detto che sia facile trovare un operatore che sappia quello che ti ho suggerito... ma se lo trovi sai bene cosa chiedere. Non credere di chiamare e di sentirti compreso alla prima telefonata.
In ogni caso per i ticket di assistenza tecnica puoi lasciare i tuoi feedback. Vedi seconda parte del post qui.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 18:54   #83844
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Mi da questo
Non indica armadi quindi sei in rigida.
Forse manca una lettera prima del 21, prova a vedere l'altro box (ne vedo 2 nella foto) come è etichettato.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 20:25   #83845
mirko1974
Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Non indica armadi quindi sei in rigida.

Forse manca una lettera prima del 21, prova a vedere l'altro box (ne vedo 2 nella foto) come è etichettato.

C'è 21 sopra e 9a sotto
Old 26-01-2017, 20:29   #83846
Silkworm
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
FTTH?

!

Ultima modifica di Silkworm : 26-01-2017 alle 23:14.
Silkworm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 20:41   #83847
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
C'è 21 sopra e 9a sotto
Alt tutti.
Il numero 21 é riferito alla sua decade di riferimento, l'arl di attestazione è il 9!
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 21:06   #83848
mirko1974
Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Alt tutti.

Il numero 21 é riferito alla sua decade di riferimento, l'arl di attestazione è il 9!

Perciò ? Sono in rigida o flessibile ?
Old 26-01-2017, 22:39   #83849
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
sapete se per chi ha già internet senza limiti (a prezzo scontato)e nei primi 24 mesi cambia passando a smart fibra perde tutto lo sconto che ha goduto fino a quel momento?
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...pse-19300262-1
"la variazione di offerta ADSL o il passaggio verso un’offerta FIBRA, non comporta l’addebito degli sconti già fruiti"

E' il passaggio che ho fatto anch'io dopo due mesi.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 01:25   #83850
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Ed eccomi di nuovo qui, non riesco a stare troppo senza di voi, c'è nulla da fare.

Dopo un bel periodo senza problemi, stasera c'è qualcosa che non va.

Dalle 22 che il modem/router TIM, che purtroppo mi fa ancora da router poiché non ho ancora avuto tempo di mettermi a cercare un router decente per sostituirlo, non riesce ad assegnare gli indirizzi ip ai device della rete.
Ho riavviato, e nulla.

Navigavo o da PC o da smartphone, o almeno cercavo, e ad ogni sito (su PC) mi chiedeva di accedere alla rete (mi riportava ad ogni sito alla pagina del router). E mi compariva lo stesso avviso sullo smartphone.

Riavviato e nulla è cambiato. Poi, il modem ha deciso di riavviarsi da solo. Sembrava andare. Però poi si è riavviato di nuovo.

Quando si è riavviato, non navigavo.

La pagina del router mi riportava queste info (nel momento in cui le ho copiate, alcune pagine andavano, altre no):

Stato
Tempo di operatività
0h 3min 12Sec
ID VLAN
835
Protocollo
PPP
Indirizzo IPv4
0.0.0.0
Maschera di sottorete
0.0.0.0
Indirizzo IPv6

Server DNS
85.37.17.4 85.38.28.70

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 107238 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
27877 [kbps] / 109780 [kbps]
Margine di rumore
8.6 [dB] / 7.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-10.3 [dBm] / 13.6 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop
3.8 [dB] / 11.9 [dB]

Rispetto ad un po' di tempo fa (quando mi hanno cambiato per la terza volta la coppia) la situazione ottenibile è lievemente migliorata (3 Mb, praticamente nulla), l'SNRm in UL è diminuito in tre volte. Da 9.5 dB stabile che era (9.3 - 9.7) è passato la prima volta a 9.2, poi 8.9 e poi 8.6. Ora è stabile da una settimana a 8.6 dB e non va MAI oltre 8.7 dB e mai sotto 8.4 dB.
Stessa cosa in DL (da 7.9 dB), però questo è più fluttuante (durante il giorno arriva anche a 6.7 dB). Però ora non va mai oltre 7.4 dB.
L'ottenibile è fisso, quasi granitico. Variazioni nell'ordine del kb, così come l'attenuazione.

Comunque, la situazione era perfetta fino a stasera, mai una disconnessione, mai un problema. Stasera è impossibile navigare.
Dite che è un problema del router, e che quindi devo trasferirmi nel thread dedicato e soprattutto mettermi alla ricerca di un router che lo sostituisca in quel compito, oppure della rete? E se continua di richiamare i miei amici del 1949? Anche perché non mi sentono da più di un mese, saranno preoccupati.

Grazie ragazzi
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 06:58   #83851
frankrb78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
c'è qualcuno che lavora per TIM e sà verificare se esiste o meno la copertura da VDSL?
mi sono informato così:
PLANETEL FIBRA mi dice di sì
CLICK FIBRA mi dice di no
SITO TIM mi dice di no
2 operatrici TIM mi dicono di sì
1 operatrice TIM mi dice di no
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 07:41   #83852
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Ieri sera mi sono fatto fare il conteggio dei costi che dovrei sostenere per passaggio ad altro operatore. Visto che ho avuto risposte diverse dal 187 volevo avere un riscontro da voi.

99€ cessazione linea+100 rimborso promo usufruite= 199€

Attivazione linea gennaio 2016.

Grazie. Buona giornata.
Old 27-01-2017, 07:52   #83853
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da Lopez92 Guarda i messaggi
salve a tutti, vi volevo chiedere una cosa.
da circa 2 anni ho attivato la fttc inserendo ovviamente anche il profilo 100/20.
fino a pochi mesi fa ( esattamente da novembre) avevo la portante massima in upload 20mb e 77 mega in download ( 25mb upload di portante al modem e 80 in download).
da dicembre inizia il degrado della linea fino a stabilizzarsi a 60 mb download e 17mb in upload.
qui di seguito le statistiche del modem:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18471
Velocità massima di ricezione (Kbps): 62262
SNR Upstream (dB): 5.8
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.6
Attenuazione Downstream (dB): 4.7
Potenza in trasmissione (dB): -21.8
Potenza in ricezione (dB): 13.6
Total ES (Errored Secs): 159
Total SES (Severely Errored Secs): 75
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 18523
Velocità in ricezione (Kbps): 61794
Up time: 8915
Total FEC Errors: 88
Total CRC Errors: 0

chiamato diverse volte il 1949 e anche per loro c'è un degradamento della linea non normale, oggi viene il tecnico ( senza palmare o come si chiama il loro strumento per verificare la linea proprio sulla presa a quanto arriva) e per lui sta tutto in ordine ed e' normale che si e' abbassato cosi' tanto perche e' arrivato al suo equilibrio.
ora io mi chiedo come e' possibile che cosi' senza far nulla si sia abbassato cosi tanto la linea.
Cosa posso fare e per voi quale potrebbe essere la problematica?

grazie in anticipo a tutti
Chiamare questa fibra è sbagliato, sempre un doppino arriva a casa.
Metti pure che questi doppini viaggiano uno vicino all'altro, è pure tutti i lavori che son stati fatti con possibili danni e riattaccati alla bella e meglio, poi c'è come nella ADSL la distanza.
Poi non ultimo conta che tutti quelli connessi hanno a disposizione un giga, diidilo nel caso tutti stessero scaricando e vedrai che scaricheresti a 3 o 4 mega.
Quindi come vedi è sempre meglio che la ADSL ma la fibra è altra cosa è chiaramente più passa il tempo è più tutti i problemi verranno evidenziati. Considera che a detta di alcuni tecnici non è che abbia avuto tra successo, immagina se invece ci fossero molte più utenze.
Anche in questo caso va a fortuna, magari in una città ed in una certa zona ci stanno solo vecchi, in altra tutti giovani e che vogliono la massima banda possibile.
Chissà quando avremo la vera fibra anche in altri centri che non sia Milano!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 07:59   #83854
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Cioè che loro non avevano idea di cosa in realtà fosse successo.
Chiama finché non trovi qualcuno di competente.
E spegni il.modem
Fatto anche quello e la versione è tornata "armadio saturo in fibra".

Sto guardando il file degli armadi attivi in prima pagina (aggiornamento 23/1) e l'armadio risulta ancora in nero, senza nessuna "commercializzazione sospesa". Secondo gli operatori, il loro stato di saturazione è aggiornato al 19/1.

A proposito, cosa significa esattamente il colore azzurro in quel file? Sono quelli saturi?

Edit: direi di no, visto che ci sono dei saturi anche tra quelli neri, senza che la commercializzazione sia sospesa...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 08:01   #83855
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Hector T Salamandra Guarda i messaggi
....cut...

Navigavo o da PC o da smartphone, o almeno cercavo, e ad ogni sito (su PC) mi chiedeva di accedere alla rete (mi riportava ad ogni sito alla pagina del router). E mi compariva lo stesso avviso sullo smartphone.

Riavviato e nulla è cambiato. Poi, il modem ha deciso di riavviarsi da solo. Sembrava andare. Però poi si è riavviato di nuovo.

Quando si è riavviato, non navigavo.
....cut...
Dite che è un problema del router, e che quindi devo trasferirmi nel thread dedicato e soprattutto mettermi alla ricerca di un router che lo sostituisca in quel compito, oppure della rete?...cut
Lascia perdere il 1949; se è stato un problema di instradamento temporaneo l'avranno risolto ma se continua è il router. Se proprio vuoi, segui la strada del reset. Magari imposta gli IP della scheda di rete del PC e come DNS quelli di google, non quelli automatici.
Poi mettici una pietra sopra che almeno mettergli qualcosa in cascata per sostituire la parte di routing è l'unica chance che avresti comunque per isolare il problema linea da quello modem/router. Hai una linea perfetta; fluttuazioni normali. A parte che non specifichi che modello hai, disabilita tutti i servizi che non usi. C'è poco sa trasferirti nel thread dedicato; anche nel confronto dei modem distribuiti da Tim, non ne esiste uno tra i tre per il quale alla fine della fiera non venga consigliato di mettere un router in cascata se cerchi la stabilità. E questo come minimo. E ti scrive un utente che ha provato la sequenza baffo technicolor, scolapasta, radiosveglia, baffo technicolor, tutti diversi tra loro.
In ogni caso il 1949 semmai andava chiamato subito per capire il tipo di disservizio anche in base al tipo di codici che risultano a terminale.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-01-2017 alle 08:15.
Old 27-01-2017, 08:04   #83856
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Ciao a tutti. Ma in genere la data che viene indicata per l'appuntamento con il tecnico è affidabile? Oppure viene per fatti suoi? Lo chiedo perchè quando mi hanno chiamato per l'appuntamento, ho scelto sabato 28 (dopo che l'operatrice mi ha confermato che era possibile). Mi è arrivato quindi l'sms di conferma per quella data ovvero domani.
Poco fa però mi è arrivato un messaggio su facebook dalla tim, a seguito di una mia richiesta per altro, e mi hanno detto che l'appuntamento con il tecnico è previsto per lunedì 30... A chi devo credere? Avevo scelto sabato 28 perchè durante la settimana lavoro fuori sede e se dovesse saltare l'appuntamento di domani, lunedì mi toccherà buttare un giorno di ferie
Old 27-01-2017, 08:07   #83857
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ieri sera mi sono fatto fare il conteggio dei costi che dovrei sostenere per passaggio ad altro operatore. Visto che ho avuto risposte diverse dal 187 volevo avere un riscontro da voi.

99€ cessazione linea+100 rimborso promo usufruite= 199€

Attivazione linea gennaio 2016.

Grazie. Buona giornata.
Io mi sono abbonato nello stesso periodo, però non avendo fruito della promozione (i famigerati accrediti sulla 8°, 10° e 12° fattura che non ho ottenuto) in teoria dovrei corrispondere solo i 99€ in caso di migrazione.

Sto aspettando ad aprire il reclamo proprio per questo motivo.
Old 27-01-2017, 08:15   #83858
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Lascia perdere il 1949; se è stato un problema di instradamento temporaneo l'avranno risolto ma se continua è il router. Se proprio vuoi, segui la strada del reset. Magari imposta gli IP della scheda di rete del PC e come DNS quelli di google, non quelli automatici.
Poi mettici una pietra sopra che almeno mettergli qualcosa in cascata per sostituire la parte di routing è l'unica chance che avresti comunque per isolare il problema linea da quello modem/router. Hai una linea perfetta; fluttuazioni normali. A parte che non specifichi che modello hai, disabilita tutti i servizi che non usi. C'è poco sa trasferirti nel thread dedicato; anche nel confronto dei modem distribuiti da Tim, non ne esiste uno tra i tre per il quale alla fine della fiera non venga consigliato di mettere un router in cascata se cerchi la stabilità. E questo come minimo. E ti scrive un utente che ha provato la sequenza baffo technicolor, scolapasta, radiosveglia, baffo technicolor, tutti diversi tra loro.
Grazie!

Anche stamattina stessa cosa. I DNS uso quelli di Google, ma mi sa che il problema è l'IP.
Non uso mai gli IP fissi (per pigrizia più che altro), però per tamponare lo farò.
Ora provo con un reset.
Oggi mi sa che mi cerco un router.

Ho lo scolapasta.

Grazie ancora!

Inviato dal mio OnePlus 3T
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 08:23   #83859
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
...cut... in teoria dovrei corrispondere solo i 99€ in caso di migrazione.

Sto aspettando ad aprire il reclamo proprio per questo motivo.
Ma non dovresti invece aprire il reclamo il prima possibile proprio per vederti scontare gli sconti pregressi e quelli della 12.a, in modo da avere delle fatture mensili anche a zero?
A me hanno appena emesso la 9.a con il suo impoto ma mi hanno annunciato un credito di 65+iva, ovvero 80 eur pari all'8.a e la 10.a

Quote:
Originariamente inviato da Hector T Salamandra Guarda i messaggi
Oggi mi sa che mi cerco un router.
Buona ricerca! Vedi anche ultima riga del mio post sopra che ho editato.
Old 27-01-2017, 08:28   #83860
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma non dovresti invece aprire il reclamo il prima possibile proprio per vederti scontare gli sconti pregressi e quelli della 12.a, in modo da avere delle fatture mensili anche a zero?
A me hanno appena emesso la 9.a con il suo impoto ma mi hanno annunciato un credito di 65+iva, ovvero 80 eur pari all'8.a e la 10.a
Eh ma in caso di migrazione quegli accrediti poi mi toccherebbe restituirli sotto forma di rimborso, che senso ha?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian