|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#82981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
E se quello che ha detto yrbaf è vero, passeranno anche febbraio e marzo. ![]()
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82982 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
|
vabbè visto che stasera il thread sta prendendo sta piega, nessuno batte me che ho l'onu montato da maggio e anzora zero
![]() speravo di attivare la linea nel 2016.. mi auguro di riuscirci almeno nei primi mesi di quest'anno.
![]() |
#82983 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Comunque in Tim gli stipendi li pagano anche a Gennaio e Febbraio
![]() Ergo per chi l'onu ce l'ha già montato e la fibra posata, i rallentamenti per mancanza di soldi dovrebbero farsi sentire di meno. Mandare fuori l'omino si può sempre (oddio c'è il costo benzina del mezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82984 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Il mio armadio era pianificato per dicembre..adesso chissa quando lo attiveranno...Onu montato gia da fine novembre.
![]() |
#82985 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ma guardate che al di là nella lentezza delle pianificazioni, non è che TIM per sport si diverta a lasciare i cabinet spenti. Ovviamente potrebbero esserci problemi di alimentazione, rete in fibra, collaudi... Certo dove gli conviene i cab sono attivi una settimana dopo la posa, però in linea generale sicuramente c'è stato qualcosa che non è andato a buon fine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82986 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Wow! Allora l'attesa è ancora lunga! Ed io che a ottobre, quando è stato montato l'onu, già speravo di poter avere la fibra entro 15-20gg! ![]() La cosa più assurda riguardo al mio cabinet è che, quando nel lontano giugno 2015 posarono la fibra, contemporaneamente fu montato anche l'onu (come è possibile notare dalle foto di google street view) per poi essere smontato e riapparire solo nell'ottobre 2016!.. La pianificazione poi, secondo i file di wholesale, viene rimandata via via da settembre 2015... ![]() ![]() ![]() A tutta questa situazione assurda si aggiunge la mia insofferenza per la mia attuale ADSL che da 9-10 mesi è affetta da disconnessioni frequenti tutti i giorni. Disconnessioni che non sono risolvibili in alcun modo dal momento che dipendono dalla tratta primaria. ![]() Vuoi vedere che alla fine faccio prima a farmi un router 4G e mandare tutti a... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
di solito quando tempo passa dal "test" che fanno appena montata la "testa rossa" su ARL alla commercializzazione della fibra?!..
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82989 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Grazie per la tua risposta
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82990 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
A leggere le varie esperienze sembra difficile da stabilire, gente aspetta da mesi e mesi, invece da me le installazioni sono avvenute a fine settembre - inizio ottobre e già a fine novembre sono stati fatti i primi contratti per la fibra
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82991 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
nuovissimo armadietto 29 praticamente davanti casa
![]() ![]() in attivazione a febbraio, anche se a KPNQwest risulta già attivo per via che sul sito i dati vengono aggiornati circa ogni 3 settimane e tra qualche giorno ci sarà il nuovo aggiornamento l'armadietto 28 è già attivo (ad 1 km) che attualmente mi da copertura FTTC in quanto la Linea da sempre è attaccata all'armadietto 28 ancora non ci credo!!! ![]()
![]() |
#82992 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82993 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82994 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Non c'e' un tempo preciso ma possiamo solo definire qualche statistica in base a cio' che si legge nel forum. La media fra installazione dell'onu e apertura alla vendita sta fra il mese e il mese e mezzo, o meglio la stragrande maggioranza finisce in questo range. Quando ci sono problemi di mezzo o ritardi allora slitta e qui diventa il buio assoluto e qui nel forum ne abbiamo letto di tutti i colori, onu che spariscono, onu spente da un anno e mezzo, etc. Esistono anche i casi opposti che vedono la vendibilita' in tempi molto brevi, nel mio caso 13 giorni fra installazione e vendibilita' (pero' ci sono lavori piantati da 8 mesi appena qualche via piu' in la) ma in qualche raro caso e' bastata appena una settimana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82995 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
Quote:
Basta che mettano un doppino nuovo dall'armadio nuovo io sto facendo un rientro da infostrada mantenendo il numero proprio male che va, chiederò una nuova linea attualmente: sul mio civico, la copertura me la da armadietto 28 (ad 1km) FTTC 100/20 sul civico affianco casa mia proprio davanti l'armadietto la copertura la da il nuovo armadietto 29 che però da attivazione pianificata per febbraio in realtà, KPNQwest mi ha confermato che l'armadietto è già attivo e al momento c'è 1 sola linea FTTC già funzionante su quell'armadietto, solo che il database del loro sito si aggiorna ogni 3 settimane circa, e che tra 3/4 giorni quando si aggiornerà il database vedrò anch'io che è già attivo... infatti ho fatto la prova dell'8 facendo richiesta di TIM SMART FIBRA sul civico affianco e la copertura (verificata dal 187) c'è e si può richiedere la linea ed altra conferma sempre da KPNQwest (direttamente, no partner), chiedendo l'attivazione presso il mio numero ci pensa il tecnico a spostar la linea sull'armadietto più vicino proprio perchè FTTC ad 1km può essere problematico o limitato ad un profilo 30/3 , ed appunto avendo l'armadietto nuovo a 20 metri si aggancerebbero con un nuovo doppino sul 29 infine, il nuovo armadietto è stato messo per servire proprio le case adiacenti, mentre prima dipendevano tutte dal 28 ad 1km e tutte le nuove richieste di linea (qualche anno fa) venivano messe KO perchè non c'erano doppini a disposizione insomma se l'hanno messo c'è un motivo, perché sono in tutto 15 case compresa la mia, le altre sono a più di 1 km
![]() Ultima modifica di carmico : 10-01-2017 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82997 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Stesso tuo problema... solo che l'armadio vicino casa è già attivo mentre, quello dove sono attestato io, è pianificato.
Ho parlato con un amico tecnico Telecom (pandaman) e mi ha detto che non esiste che una linea venga spostata da un armadio ad un altro... ma proprio mai visto fare nella sua esperienza. Se sei su un armadio quello ti tieni, se chiedi una nuova linea questa viene attestata sul percorso esistente e, quindi, sempre quell'armadio ti tieni. Felice di essere smentito eh, cosi posso sistemare anche la mia posizione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ps. come fai a sapere da kpn che c'è solo 1 linea ftcc attiva su un armadio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per eseperienza diretta, se non è mai stato creato un collegamento da quel cabinet alla palazzina non avrai in nessun modo accesso ! Ho chiesto a 2 tecnici telecom di mia conoscenza se in qualche modo mi mi potessero cambiare dal cabinet X su cui sono attestato ora (a circa 300 mt) a quello Y(a <80 mt da casa ). La risposta di entrambi è stata NO SECCO. Il secondo tecnico più " in alto " mi ha mostrato le carte dei collegamenti che ci sono tra i cabinet di zona e le palazzine adiacenti . La carta non mostrava in alcuno modo possibilità di collegamento.
![]() |
![]() |
#83000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Per completezza di notizia, ho omesso che ad inizio settembre, hanno fatto lavori enel, portando la corrente ai due ARL posti uno all'inizio strada e l'altro alla fine, poi dopo 10-15 gg hanno installato i contatori e dopo altri 15 gg hanno installato ONU sul secondo (quello che non serve il mio civico ![]() Fatto sta che mezza via è in fibra già vendibile sul primo ARL, l'altra metà no. Indovina al primo civico non ancora servito chi ci abita? ![]()
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder Ultima modifica di Ilsanto : 10-01-2017 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.