Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2016, 15:04   #78621
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Allanon Of Shannar Guarda i messaggi
Mi metto nei panni di un utente che segue giornalmente il post da mesi e poi all'ennesimo ritardo nella pianificazione e per problemi personali perdo di vista il thread fino a ieri.
Su tapatalk avevo qualcosa come più di 500 pagine da leggere..

Ma non si potrebbe fare una FAQ da mettere in prima pagina? Proprio per aiutarsi a vicenda.

Una volta attivata la linea prometto che mi leggo almeno 100 pagine del post prima di lamentarmi o postare i valori della linea
Sono d'accordo. Dovrebbe essere possibile modificare la prima pagina.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 15:31   #78622
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
il problema è che io in rigida non sono... perchè è tutto collegato regolarmente...
non so che cosa intendi con "è tutto collegato regolarmente", perchè se vieni a vedere la mia situazione anche io sono "collegato correttamente", e sono segnalato su armadio in strada che dista tra l'altro 50mt da casa mia.
infatti TIM ha fatto partire, ben 5 richieste di attivazione della fibra con relativi kit autoinstallanti, di cui 1 partita da me, e le altre 4 da loro stessi (nel senso che mi chiamavano per passare alla fibra).

peccato poi che nella realtà dei fatti non mi attivano, con scusa "centrale satura" e l'unica ipotesi plausibile restante è che sono collegato direttamente con un cavo che viene dalla centrale di zona, che è a 100mt circa da casa mia.

ovviamente i problemi nel tuo caso potrebbero esser altri, dico solo che anche io sono passato da esser coperto e attivabile a 100mb a scoprire invece che non solo casa mia, ma tante altre della via sono rimaste tagliate fuori dalla copertura.

Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Scusate ma per "rete rigida" cosa si intende?
Rete rigida si intende il collegamento degli stabili con cavi che arrivano direttamente dalla centrale telefonica più vicina, senza passare da armadi ripartilinea (ARL) in strada.
In questo caso per la VDSL serve avere l'ONU da centrale, ossia un DSLAM installato e disponibile nella centrale di collegamento, altrimenti chi è collegato in rigida non sarà mai coperto dalla VDSL.

Rete elastica invece rappresenta il collegamento dello stabile all'armadio in strada, ARL che a sua volta è collegato tramite cavi in fibra ottica reali alla centrale più vicina, in questo caso (il più comune) c'è l'ONU da armadio, ossia il DSLAM montato "sopra" l'armadio che riceve i dati direttamente in fibra ottica dalla centrale, e li smista sulla tratta in rame ai vari edifici/appartamenti.

Attualmente in tantissimi casi chi è in rete rigida sta restando fuori dalla copertura in "fibra", perchè TIM non installa gli ONU da centrale con le stesse tempistiche di quelli degli armadi...
E non vorrei dire, ma sembra ci sia il rischio che certe centrali non lo vedranno mai

Grazie TIM

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 15:39   #78623
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Trovo (nel mio caso) più ATTENDIBILE, questo grafico.
La parte del vectoring in giallo se è però quella per il 17a è palesamente sbagliata e sparata a caso giusto per colorare un po'.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 15:40   #78624
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non so che cosa intendi con "è tutto collegato regolarmente", perchè se vieni a vedere la mia situazione anche io sono "collegato correttamente", e sono segnalato su armadio in strada che dista tra l'altro 50mt da casa mia.
infatti TIM ha fatto partire, ben 5 richieste di attivazione della fibra con relativi kit autoinstallanti, di cui 1 partita da me, e le altre 4 da loro stessi (nel senso che mi chiamavano per passare alla fibra).

peccato poi che nella realtà dei fatti non mi attivano, con scusa "centrale satura" e l'unica ipotesi plausibile restante è che sono collegato direttamente con un cavo che viene dalla centrale di zona, che è a 100mt circa da casa mia.

ovviamente i problemi nel tuo caso potrebbero esser altri, dico solo che anche io sono passato da esser coperto e attivabile a 100mb a scoprire invece che non solo casa mia, ma tante altre della via sono rimaste tagliate fuori dalla copertura.

Rete rigida si intende il collegamento degli stabili con cavi che arrivano direttamente dalla centrale telefonica più vicina, senza passare da armadi ripartilinea (ARL) in strada.
In questo caso per la VDSL serve avere l'ONU da centrale, ossia un DSLAM installato e disponibile nella centrale di collegamento, altrimenti chi è collegato in rigida non sarà mai coperto dalla VDSL.

Rete elastica invece rappresenta il collegamento dello stabile all'armadio in strada, ARL che a sua volta è collegato tramite cavi in fibra ottica reali alla centrale più vicina, in questo caso (il più comune) c'è l'ONU da armadio, ossia il DSLAM montato "sopra" l'armadio che riceve i dati direttamente in fibra ottica dalla centrale, e li smista sulla tratta in rame ai vari edifici/appartamenti.

Attualmente in tantissimi casi chi è in rete rigida sta restando fuori dalla copertura in "fibra", perchè TIM non installa gli ONU da centrale con le stesse tempistiche di quelli degli armadi...
E non vorrei dire, ma sembra ci sia il rischio che certe centrali non lo vedranno mai

Grazie TIM
se sei attestato in armadio non sei collegato in rigida... da quanto ne so... o mi sbaglio ?
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 15:42   #78625
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Trovo (nel mio caso) più ATTENDIBILE, questo grafico.

In quel grafico con VDSL Enchanted si intende 35b+vectoring o solo 35b? Perché nel secondo caso mi sembra molto improbabile raggiungere quelle velocità. Dice almeno 150mbps per il 90% degli utenti...
Old 18-10-2016, 15:59   #78626
netesi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
In quel grafico con VDSL Enchanted si intende 35b+vectoring o solo 35b? Perché nel secondo caso mi sembra molto improbabile raggiungere quelle velocità. Dice almeno 150mbps per il 90% degli utenti...
Credo sia 35b con vectoring, in più si tratta di banda totale DOWN+UP, quindi secondo me i valori reali saranno diversi da quelli del grafico...
netesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 16:00   #78627
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
se sei attestato in armadio non sei collegato in rigida... da quanto ne so... o mi sbaglio ?
Esatto...
Ma solo se i dati che ti attestano su armadio sono giusti, e nel mio caso non lo sono...
Quindi già KQI, ad esempio, nel mio caso ceffa al 101%

E pure TIM (un backoffice di TIM, non gli opertori del 187) continuavano a dirmi che sono su armadio....

Poi chissà perchè son 1 mese e passa che non sento più nessuno di loro... Forse hanno trovato l'inghippo nei database e hanno deciso di starsene zitti invece di chiamarmi e ammettere l'errore... Non te lo so dire.

Sta di fatto che non mi hanno ancora dato una risposta certa sulla mia situazione.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 16:40   #78628
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
qua da me i lavori sono fermi, dopo aver montato due rialzi, sono spariti praticamente lasciando il paese a metà coperto dalla fttc e l'altro no. che schifo, spero che riprenderanno alla svelta
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 17:02   #78629
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netesi Guarda i messaggi
Credo sia 35b con vectoring, in più si tratta di banda totale DOWN+UP, quindi secondo me i valori reali saranno diversi da quelli del grafico...
No è solo Down (in quello Tim) c'è scritto.

Quindi dove dice 300Mb sono 300Mb di down ed idem per i 150Mb per il 90% delle utenze.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 17:16   #78630
netesi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No è solo Down (in quello Tim) c'è scritto.

Quindi dove dice 300Mb sono 300Mb di down ed idem per i 150Mb per il 90% delle utenze.
Chiedo scusa, mi riferivo all'altro grafico di qualche pagina fa. Resta comunque molto fumoso il futuro...il mio modem è a 488 metri dall'ONU, sono stato il primo ad essere attivato con un max down di 92233, ora per via della diafonia sono arrivato a 72231. Il 35b e/o vectoring spero vengano commercializzati a breve da TIM, così da colmare momentaneamente questo maledetto problema dovuto al rame che ci portiamo dietro da anni.
netesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 17:30   #78631
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Verso indirizzi aruba e anche verso hwupgrade(che vedo passa tramite un IP aruba) c'è un'alta perdita di pacchetti appena esce da rete telecom italia. La perdita c'è su nodi IUNET ......cosa succede?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 17:44   #78632
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Esatto...
Ma solo se i dati che ti attestano su armadio sono giusti, e nel mio caso non lo sono...
Quindi già KQI, ad esempio, nel mio caso ceffa al 101%

E pure TIM (un backoffice di TIM, non gli opertori del 187) continuavano a dirmi che sono su armadio....

Poi chissà perchè son 1 mese e passa che non sento più nessuno di loro... Forse hanno trovato l'inghippo nei database e hanno deciso di starsene zitti invece di chiamarmi e ammettere l'errore... Non te lo so dire.

Sta di fatto che non mi hanno ancora dato una risposta certa sulla mia situazione.
non ho capito molto bene

Comunque non so te ma nella mia situazione non posso essere materialmente in rete rigida perchè la chiostrina a cui sono collegato sta scritto che è attestata sull'armadio di zona vicino casa... non ha proprio senso
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 17:46   #78633
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Verso indirizzi aruba e anche verso hwupgrade(che vedo passa tramite un IP aruba) c'è un'alta perdita di pacchetti appena esce da rete telecom italia. La perdita c'è su nodi IUNET ......cosa succede?
come fai a fare questo test sarebbe utile anche per me
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 19:15   #78634
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
ciao , Partiamo dal presupposto che hai spedito e firmato il contratto ...

Io invierei una a/r con gli screen e copia contratto e contestare questa bolletta chiedendone la totale rifatturazione corretta.

Devi parlare con l'amministrazione che spesso fanno casini loro che noi del commerciale.

non ho spedito nessun contratto perché ho fatto tutto online

ho fatto semplicemente la richiesta online che è stata regolarmente accettata a quelle condizioni e nel giro di qualche giorno mi è stato attivato tutto

dopo 15 giorni mi è arrivata una mail che l'ordine era stato annullato perché era stato fatto in precedenza un'altro ordine a delle condizioni economiche diverse che ovviamente non ho fatto

infatti chiamai il 187 che mi confermò che l'ordine non aveva nessun problema ed era stato accettato quello del 13 settembre e cioè l'unico che ho fatto

mi confermò anche che le condizioni economiche erano quelle (&euro;39.90 al mese per un anno)

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Fatto online a suo tempo quando ancora non si pagava il modem, i cordless costavano 1 eur +10 s.p. e per ora fatture OK, sto aspettendo quelle dell'8.o mese per il primo sconto. Armati di pazienza e spedisci fax ad Ufficio Reclami Tim: 800.600.119 seguendo istruzioni di brendoo011.

infatti pensavo di inviargli un fax

stamattina comunque ho chiamato il 187 che mi ha aperto una segnalazione, vediamo se risolvono

il problema è che ho l'addebito sul conto e non vorrei brutte sorprese

ma giusto per essere sicuro che non mi sbaglio, i 120 euro che mi dovrebbero essere restituiti nella fattura 8-10-12 sono aggiuntivi allo sconto di 10 euro per un'anno sulla bolletta mensile? dovrei pagare 39.90 euro per un anno oltre ed avere 3 rimborsi da 40 euro?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 19:48   #78635
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
ma giusto per essere sicuro che non mi sbaglio, i 120 euro che mi dovrebbero essere restituiti nella fattura 8-10-12 sono aggiuntivi allo sconto di 10 euro per un'anno sulla bolletta mensile? dovrei pagare 39.90 euro al mese per un anno oltre ed avere 3 rimborsi da 40 euro?
Ma quanti sconti vuoi?
i 120 eur sono appunto quelli nell'8-10-12 mese. E' corretto il grassetto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 19:53   #78636
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Rete rigida si intende il collegamento degli stabili con cavi che arrivano direttamente dalla centrale telefonica più vicina...
Capito, grazie per la spiegazione
Old 18-10-2016, 19:59   #78637
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
ma come si deve fare per risolvere questo problema,sempre dalle 20 alle 23,il resto della giornata stabile sui 60mb.sono 15 giorni che apro guasti e dopo 2 giorni arriva il messaggino che hanno riparato il guatso e puntualmete il problema persiste.
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 20:00   #78638
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Dopo più di due mesi che ho il dslam montato, il mio armadio è ancora pianificato per ottobre 2016 quando altri 4 armadi che hanno avuto il dslam montato dopo sono stati attivati il 10/10. Oggi passando alle 19:15 affianco all'armadio, ho ascoltato e non era caldo ne faceva rumori affiancando l'orecchio. Il 3 ottobre ho inoltre fermato dei tecnici trasmissivi (che si occupano del montaggio dei dslam) e uno di loro mi ha comunicato che il mio armadio era stato "fatto 20 giorni prima" della mia domanda a lui.

Ora mi chiedo quindi. Mi devo aspettare una pianificazione sospesa/posticipata o tutto nella norma?

Il mio ARL è il 14, i 4 attivi hanno avuto il sopralzo dopo del mio che resta per ottobre.

Ultima modifica di XNeon : 18-10-2016 alle 20:14.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 20:11   #78639
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
ma come si deve fare per risolvere questo problema,sempre dalle 20 alle 23,il resto della giornata stabile sui 60mb.sono 15 giorni che apro guasti e dopo 2 giorni arriva il messaggino che hanno riparato il guatso e puntualmete il problema persiste.
Dove abiti? Ci sarà qualche macroproblematica. Scrivimi in privato
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 20:16   #78640
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
ho il tuo stesso problema da 4 5 giorni... è venuto il tecnico ma di mattina va una bomba i classici 90 mega quindi inutile dice di pazientare "non so cosa" visto che non ho mai avuto problemi
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian