Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2016, 20:59   #78261
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Distanza Aerea Centrale mt. 1884
Distanza Aerea Cabinet mt. 1948
Distanza Pedonale Centrale mt. 2434
Distanza Pedonale Cabinet mt. 2195

Con queste distanze meglio lasciar perdere la fibra?
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 21:08   #78262
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Sì, pesantemente era una parola sbagliata (mi faceva solo specie il 50m reali e 400m presunti dai valori).

Appena posso, al più tardi venerdì o questo weekend provo a vedere se riesco a metterci le mani senza distruggere tutto... e vi faccio sapere

P.S. Sì, avevo letto (seguo da Maggio) che avere gli spezzoni comunque disturbano la linea anche se non connessi. Solo non pensavo così tanto (da far sembrare una linea da 50m reali, 400metri percepiti!)
Beh, in realtà non sono 400 metri percepiti. Credo che col tuo modem quella attenuazione verrebbe indicata per una linea di 100-150 metri (se immagino bene come li calcoli). È comunque un aumento non trascurabile, in effetti. Penso in ogni caso che il danno maggiore avvenga sull'US, dove purtroppo il modem non dà valori.

Hai una idea delle lunghezze degli spezzoni di cavo appesi? Per creare un aumento di attenuazione di quel genere basterebbero due spezzoni tra i 3.5 e i 4 metri, ad esempio.
Old 12-10-2016, 21:10   #78263
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ma certo. Chiunque ti direbbe : "Dipende dalla grondaia".
Se poi la grondaia è di rame, apriti cielo...
Old 12-10-2016, 21:35   #78264
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Questo sarebbe vero se il modem misurasse l'attenuazione come fa un Technicolor, ma dalla pagina delle statistiche direi che non lo è. Lo 0 dB in Upstream credo sia un baco di quei modem.

Suvvia, pesantemente degradata è un po' esagerato con 122Mbit/s di ottenibile DS!! Allora io che sto a 100 metri misurati dall'armadio e ne ho 68?

Quello che noto è che l'attenuazione DS è effettivamente un po' alta per essere a 50 metri anche facendo la media della attenuazione su tutte le bande DS. Ma soprattutto noto che c'è una strana differenza di ottenibile tra DS e US. Con 122Mbit/s DS mi aspetterei un US di almeno 26Mbit/s.
SICURAMENTE avere una seconda e terza presa connesse può dare quel tipo di problemi. Non importa che non ci sia nulla di attaccato a quelle prese. Sono gli spezzoni di cavo "appesi" che danno fastidio, come si è detto INNUMEREVOLI volte su questo forum.

Scollegali, e poi ne riparliamo.
difatti secondo me il modem ha un baco come ho detto prima non è il primo utente che si ritova zero di Attenuazione Upstream. Concordo che l'anomalia di ottenibile tra DS e UP possa essere causata da una terza presa com'era successo a me. Dovrebbe agganciare 30 basso di ottenibile in UP senza troppi problemi

Ultima modifica di CrustyDemon : 12-10-2016 alle 21:37.
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 21:41   #78265
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ti hanno già risposto.
Se non ci sono dispositivi connessi funziona così.
si ma ora se inceppato anche il modem secondo me c' qualcosa che non va ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 21:43   #78266
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
È possibile avere portante piena in derivata?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 21:44   #78267
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Ragazzi ma quando si fa richiesta dell opzione fibra dal sito parte in automatico quella col kit?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 21:47   #78268
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@King_Of_Kings_21: Sì, è possibile specie se derivata prima e rimani con poche attivazioni e quindi bassa probabilità di diafonia sulla tratta in rame ma poi... al pari di altre situazioni non puoi sapere fino a quando dura.
Vedi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2122
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=77796

Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2016 alle 22:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 22:13   #78269
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Distanza Aerea Centrale mt. 1884
Distanza Aerea Cabinet mt. 1948
Distanza Pedonale Centrale mt. 2434
Distanza Pedonale Cabinet mt. 2195

Con queste distanze meglio lasciar perdere la fibra?
Prendendo spunto da una domanda posta sul forum di HWUpgrade, ragioniamo assieme sulla convenienza o meno nel passaggio a fornitura VDSL2 FTTC di TIM per un cliente che dista ipoteticamente 2000 metri dal proprio ARL. -cit. (rif Timparo)

https://www.facebook.com/notes/fibra...81453548887732

Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2016 alle 22:24.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 22:20   #78270
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Beh, in realtà non sono 400 metri percepiti. Credo che col tuo modem quella attenuazione verrebbe indicata per una linea di 100-150 metri (se immagino bene come li calcoli). È comunque un aumento non trascurabile, in effetti. Penso in ogni caso che il danno maggiore avvenga sull'US, dove purtroppo il modem non dà valori.

Hai una idea delle lunghezze degli spezzoni di cavo appesi? Per creare un aumento di attenuazione di quel genere basterebbero due spezzoni tra i 3.5 e i 4 metri, ad esempio.
Dunque, la prima presa (dove è attaccato il router) è vicina alla porta d'ingresso.

Poi c'è una seconda presa che è a circa 3-4 metri in linea d'aria per così dire, ma non so che giro faccia.

Poi c'è una terza e ultima presa che è a circa altri 5/6 metri seguendo il muro.

Quindi mi sa proprio che è come dici tu. Cercherò di staccarlo!
Old 12-10-2016, 22:25   #78271
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Doppio sorry!

Ultima modifica di Artanis : 12-10-2016 alle 22:26. Motivo: doppio post
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 22:39   #78272
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
col nuovo modem sei il secondo che si ritrova con zero in up Attenuazione Upstream (dB): comunque sei a 400 metri dal cabinet dovresti agganciare basso 30 di max ottenibile in Upstream
Io sono il terzo questa è la mia linea dal armadio saro' max 150metri forse...
DownstreamUpstream
Current Rate108000 kbps21600 kbps
Maximum Rate128146 kbps40132 kbps
Signal-to-Noise Ratio 13.6 dB 14.9 dB
Attenuation 8.1 dB 0.0 dB
Power 13.3 dBm-21.1 dBm
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 01:00   #78273
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
finalmente hanno coperto e attivato la mia città con la fttc, e con la solita fortuna la via centrale dove abito, cioè corso roma non è coperta e non è nemmeno prevista...ma dico io come c**zo si fa a coprire tutta la città tranne che la via principale?

ridicoli...
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 06:45   #78274
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
finalmente hanno coperto e attivato la mia città con la fttc, e con la solita fortuna la via centrale dove abito, cioè corso roma non è coperta e non è nemmeno prevista...ma dico io come c**zo si fa a coprire tutta la città tranne che la via principale?
Le vie dei centri storici sono spesso quelle più problematiche in termini di lavori infrastrutturali, e anche in termini di autorizzazioni per scavi.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 07:05   #78275
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Adesso che mi trasferisco a Lana (BZ), putroppo non copre la fibra ottica, ho scelto Fastweb Joy perchè è uno dei due operatori che consentono di attivare la linea internet senza che debba avere un numero di telefono, ma l'altra cosa brutta è che la linea è in affitto con Telecom.
Old 13-10-2016, 07:46   #78276
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da demikiller Guarda i messaggi
Adesso che mi trasferisco a Lana (BZ), putroppo non copre la fibra ottica, ho scelto Fastweb Joy perchè è uno dei due operatori che consentono di attivare la linea internet senza che debba avere un numero di telefono, ma l'altra cosa brutta è che la linea è in affitto con Telecom.
Era meglio non attivarla allora.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 08:45   #78277
al3000
Member

L'Avatar di al3000

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vigonovo
@brendoo011 ma davvero da oggi si puo richiedere la fibra ad Acireale?
Intel Core i7 3770 - ASUS P8Z77-V LE Plus - RAM DDR 3 Kingston Hyper-X 16GB 1600 Mhz - EVGA GeForce GTX 1070 FTW - SSD Samsung 750 EVO + 320GB WD Caviar Blue - Ali Corsair CX600 - Case CM HAF 932 Advanced
al3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 08:52   #78278
Crismao
Senior Member

L'Avatar di Crismao

Iscritto dal: May 2008
Chi mi spiega una cosa? Quando mi hanno attivato prendevo portante piena, poi causa forse altre attivazioni sono sceso prima a 103000 e poi 95000 e così sono rimasto per molti mesi...la cosa strana che ho notato è che oltre ad essere aumentati i fec (con portante piena erano quasi nulli), la portante in download scendeva anche fino a 90000 per poi risalire a 95000 dopo qualche giorno...poi ieri magicamente la mia portante è risalita prima a 100000 e poi a 104000 con stessi valori sia di attenuazione che di snr di quando stavo a 95000...come si spiega questa cosa? (forse il doppino in armadio non è stato agganciato bene?)
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 09:12   #78279
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
*** REALI PRESTAZIONI FTTC ***

Di tabulati, di prove, di "FATTI", ne abbiamo?

Mi spiego. Oltre a parlare di problemi, corrieri, 1a presa, 2a presa ecc.. vorrei toccare l'argomento: ma la FTTC cosa promette e cosa ci dà REALMENTE?

Lasciamo stare, che giustamente ci possano essere discorsi di cavi, derivate ecc, mi farebbe però piacere incominciare a capire a oggi, oltre i 0-50mt dal cabinet/ONU cosa SUCCEDE REALEMENTE alla linea FTTC.

Vi porto il mio esempio, spero che anche l'utente Giaccaz (abitiamo nella stessa via LATERALE di quella principale) ci dica la sua.

Ecco le mie "misure" e i miei FATTI:

- Distanza dal cabinet->mio appartamento (parlo proprio porta di casa) : entro i 300mt, max 300mt.
- Portante Maximum Rate : Download 92068 kbps - Upload 28542 kbps
- Portante Current Rate : Download 90403 kbps - Upload 21600 kbps
- Test SpeedTest : Media DW:82/84Mb/s UP: 20Mb/s

Vorrei capire se è NORMALE che a 300mt (ripeto lasciamo stare i discorsi degrado cavo ecc ecc) si scenda così. Grafici REALI ne abbiamo?
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 09:14   #78280
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Piccolo OT che forse riguarda anche me.
La fibra non ha portato benefici a noi utenti se non fare speedtest e controllare ossessivamente la portante ogni giorno!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian