Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2016, 18:44   #76341
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
ho fatto come hai detto poi ho capito come funziona la presa son rimasto con 4 fili al posto di 6 ora porca vacca non ci credo GRAZIE COMUNQUE AVEVANO CAPPELLATO LORO LASCIANDO LA PRESA della camera da letto attiva.
Disattivare la presa in camera non è bastato era come dicevi tu togliere il bianco e il rosso sulla primaria. Ho guadagnato 6.0 di up 1.2 in down in SNR e 10 in upstream ora sono a 32

ho eliminato questi due fili sulla primaria ( quelli che andavano in camera da letto ) e ora perfetto. Diaretto ha ragione sempre verificare l'impianto di casa.

https://s15.postimg.org/r3lx7qppj/20160915_185357.jpg

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32901
Velocità massima di ricezione (Kbps): 116631
SNR Upstream (dB): 11.7
SNR Downstream (dB): 8.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.0
Attenuazione Downstream (dB): 3.2
Potenza in trasmissione (dB): -25.0
Potenza in ricezione (dB): 12.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 157
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
No: diaretto ha sempre ragione.
Quote:
io non mi spiego come scollegando la presa della camera da letto non ci sia stata nessuna variazione. Adesso vado a bermi una birra oggi ero in mutua che mi son rotto la clavicola in bici e ho avuto tempo di imparare qualcosa di nuovo.
Non ci fosse stato il forum non avrei mai messo mano
Eccola li una linea da manuale! Fortunello!

Grazie dei complimenti, troppo gentili

Il discorso è semplice, se sulla linea sono presenti dei fili "morti" su questi passa il segnale e si creano delle onde in controfase che tornano indietro e cancellano il segnale incidente.

Le telecomunicazioni non sono semplici collegamenti elettrici come un impianto elettrico di casa, si parla di MHz, quindi tutto si comporta in modo molto più particolare che a 50Hz della corrente di casa.

Ma questo saranno 1500 pagine che si dice! Il fatto è che molti non controllano l'impianto o si fidano dei tecnici e rimangono le derivazioni purtroppo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 19:31   #76342
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Eccola li una linea da manuale! Fortunello!

Grazie dei complimenti, troppo gentili

Il discorso è semplice, se sulla linea sono presenti dei fili "morti" su questi passa il segnale e si creano delle onde in controfase che tornano indietro e cancellano il segnale incidente.

Le telecomunicazioni non sono semplici collegamenti elettrici come un impianto elettrico di casa, si parla di MHz, quindi tutto si comporta in modo molto più particolare che a 50Hz della corrente di casa.

Ma questo saranno 1500 pagine che si dice! Il fatto è che molti non controllano l'impianto o si fidano dei tecnici e rimangono le derivazioni purtroppo.
Gentilmente puoi darmi un parere?
Io a casa mia il tecnico mi ha fatto diventare una presa secondaria in primaria tirando un cavo nuovo dalla cassetta di ingresso dove entra il doppino e su quella presa ha messo la presa a 2 ingressi che si usa per recuperare l'impianto quindi suppongo abbia anche sezionato.
Secondo te ora le altre prese che sono 3 e che sono collegate al recupero impianto dove collego i telefoni influiscono sul segnale?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 19:47   #76343
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Gentilmente puoi darmi un parere?
Io a casa mia il tecnico mi ha fatto diventare una presa secondaria in primaria tirando un cavo nuovo dalla cassetta di ingresso dove entra il doppino e su quella presa ha messo la presa a 2 ingressi che si usa per recuperare l'impianto quindi suppongo abbia anche sezionato.
Secondo te ora le altre prese che sono 3 e che sono collegate al recupero impianto dove collego i telefoni influiscono sul segnale?
No, in questo caso certo che no. Le prese sono collegate alle porte fonia del modem quindi col segnale VDSL non hanno proprio a che fare.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 19:54   #76344
waterspray
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
I costi di migrazione contratto da TuttoFibra e InternetFibra ora sono 98Euro una tantum + costo modem 1.19euro/mese per 48 mesi ... quindi 155.12Euro
Che è come pagare una penale.
Al 187 mi hanno detto 49 euro una tantum e non mi hanno fatto parola del modem, dici che mi vogliono fregare?
waterspray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:12   #76345
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
No, in questo caso certo che no. Le prese sono collegate alle porte fonia del modem quindi col segnale VDSL non hanno proprio a che fare.
Ok grazie mille, io come distanza pedonale ho 536 metri attenuazione misurata dal combo technicolor 15,2 db e come valori di allineamento ho in upload banda piena mentre in download 65000 kbs, come ti sembrano?
Sono valori in linea con quella distanza o si potrebbe andare meglio?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:29   #76346
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
io non mi spiego come scollegando la presa della camera da letto non ci sia stata nessuna variazione. Adesso vado a bermi una birra oggi ero in mutua che mi son rotto la clavicola in bici e ho avuto tempo di imparare qualcosa di nuovo.
Non ci fosse stato il forum non avrei mai messo mano
Dipende tu come scollegavi la presa in camera.

Se per te scollegare la presa significava aprire quella presa e staccare i suoi fili dalla presa, allora è normalissimo che non cambiasse nulla

Se invece per staccare la presa della camera aprivi la principale (quella dell'ultima tua foto) e staccavi i cavi che poi andavano alla camera, allora doveva funzionare.
Sfilare il doppino dalla tubazione non è necessario se tale doppino è fisicamente scollegato dal lato presa principale (dal lato presa in camera può rimanere collegato).

Ultima modifica di Yrbaf : 16-09-2016 alle 11:54.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 21:12   #76347
dOkTOR_dO
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Magari è il Technicolor nuovo che ne sai? A me si invece che mi hanno dato il Tech baffo qualche giorno fa
baffo Technicolor
dOkTOR_dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 21:24   #76348
David€88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Ragazzi chiedo un aiutino ai più esperti. Io ho due prese in parallelo (così mi ha detto il tecnico) e sono quelle bianche Telecom Rj11. Il modem è collegato alla presa di sopra. Siccome ho un upload bassino (13 mega) volevo chiedervi se magari provando a ottimizzare l'impianto poteva migliorare la situazione. Più che altro era capire cosa staccare. Ad esempio se provo ad aprire la presa di sotto?
David€88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 21:31   #76349
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Dipende tu come scollegavi la presa in camera.

Se per te scollegare la presa significava aprire quella presa e staccare i suoi fili dalla presa, allora è normalissimo che non cambiasse nulla

Se invece per staccare la presa della camera aprivi la principale (quella dell'ultima tua foto) e staccavi i cavi che poi andavano alla camera, allora doveva funzionare.
Sfilare il doppino dalla tubazione non è necessario se tale doppino è fisicamente scollegato dal lato preso principale (dal lato presa in camera può rimanere collegato).
si infatti ho capito. Prima credevo che un filo morto ai piedi era uguale ad un filo morto in testa Il rame entra solo di testa con i piedi finisce in purgatorio
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 23:02   #76350
sanop1
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Con i nuovi modem che tim da ai suoi nuovi clienti come faccio a collegarmi alla banda 5ghz ?

Avendo sia 2.4 e 5 ghz, tali frequenze lavorano insieme oppure se è in funzione una l'altra è automaticamente disabilitata ?
Cioè possono esserci dispositivi collegati in 2.4 ghz e contemporaneamente altri dispositivi collegati a 5 ghz (se ovviamente essi lo supportano) ?
sanop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 23:59   #76351
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da sanop1 Guarda i messaggi
Con i nuovi modem che tim da ai suoi nuovi clienti come faccio a collegarmi alla banda 5ghz ?

Avendo sia 2.4 e 5 ghz, tali frequenze lavorano insieme oppure se è in funzione una l'altra è automaticamente disabilitata ?
Cioè possono esserci dispositivi collegati in 2.4 ghz e contemporaneamente altri dispositivi collegati a 5 ghz (se ovviamente essi lo supportano) ?
è sempre stato così e sempre sarà così...
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 00:16   #76352
forzaferrarileo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da sanop1 Guarda i messaggi

si , lavorano in contemporanea

per essere sicuro che sei connesso a 5ghz basta andare nelle impostazioni e cambiare l'ssid della rete a 5ghz ( tipo aggiungi al nome "_5Ghz" )
forzaferrarileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 00:18   #76353
sanop1
Member

Iscritto dal: Oct 2014
edit
sanop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 00:59   #76354
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Normalmente la rete a 2,4GHz e quella a 5GHz hanno lo stesso nome (ssid) e la stessa chiave di cifratura. Gli apparecchi che supportano entrambe le bande di frequenza, quindi, decidono autonomamente a quale delle due collegarsi.
Questo però non è obbligatorio, infatti puoi impostare le due reti con ssid e password diverse, oppure spegnere una e lasciare attiva l'altra. Tutto dipende dalle tue esigenze
Old 16-09-2016, 07:35   #76355
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Buongiorno a tutti, ieri sera tardi ho avuto problemi di connessione, il mio baffo rosso technicolor era tutto ok come spie ma la time capsule (collegata in cascata) lampeggiava giallo e la navigazione infatti non andava.
Allora mi sono collegato al baffo e l'unica cosa che non andava era la scritta "telegestione: connessione in corso".
Stamani tutto ok. Sapete cosa significa??
Old 16-09-2016, 10:22   #76356
lucaz8
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Buongiorno a tutti!

Quando Telecom scrive che la FTTC è pianificata per oggi , vuol dire che la attiva oggi? o quanto tempo passa? immagino che molti di voi ci siano già passati. (gli armadi sono già pronti e cablati!)
lucaz8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 10:24   #76357
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lucaz8 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Quando Telecom scrive che la FTTC è pianificata per oggi , vuol dire che la attiva oggi? o quanto tempo passa? immagino che molti di voi ci siano già passati. (gli armadi sono già pronti e cablati!)
In teoria entro il mese indicato, ma non sempre la data viene rispettata. Inoltre il 16 indica l'anno, non il giorno.
Old 16-09-2016, 10:34   #76358
Ch34TeRX5h
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Buongiorno a tutti!

Il mio armadio era pianificato per Ottobre 2016 ma è stato attivato questo lunedì.
Ch34TeRX5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 10:35   #76359
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Buongiorno a tutti!

Il 16 è l'anno mica il giorno. Su....
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 10:42   #76360
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da waterspray Guarda i messaggi
Al 187 mi hanno detto 49 euro una tantum e non mi hanno fatto parola del modem, dici che mi vogliono fregare?
Con domiciliazione bancaria la tantum è 49euro si.
Ma adesso hanno messo il modem a pagamento anche per i vecchi clienti "con lo sconto" ma comunque sono 1.19euro/mese per 48 mesi.
Mentre chi ha i "vecchi" contratti non lo ha mai pagato il modem.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian