|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#76341 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quote:
Grazie dei complimenti, troppo gentili ![]() Il discorso è semplice, se sulla linea sono presenti dei fili "morti" su questi passa il segnale e si creano delle onde in controfase che tornano indietro e cancellano il segnale incidente. Le telecomunicazioni non sono semplici collegamenti elettrici come un impianto elettrico di casa, si parla di MHz, quindi tutto si comporta in modo molto più particolare che a 50Hz della corrente di casa. Ma questo saranno 1500 pagine che si dice! Il fatto è che molti non controllano l'impianto o si fidano dei tecnici e rimangono le derivazioni purtroppo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io a casa mia il tecnico mi ha fatto diventare una presa secondaria in primaria tirando un cavo nuovo dalla cassetta di ingresso dove entra il doppino e su quella presa ha messo la presa a 2 ingressi che si usa per recuperare l'impianto quindi suppongo abbia anche sezionato. Secondo te ora le altre prese che sono 3 e che sono collegate al recupero impianto dove collego i telefoni influiscono sul segnale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76344 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Al 187 mi hanno detto 49 euro una tantum e non mi hanno fatto parola del modem, dici che mi vogliono fregare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Sono valori in linea con quella distanza o si potrebbe andare meglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Se per te scollegare la presa significava aprire quella presa e staccare i suoi fili dalla presa, allora è normalissimo che non cambiasse nulla ![]() Se invece per staccare la presa della camera aprivi la principale (quella dell'ultima tua foto) e staccavi i cavi che poi andavano alla camera, allora doveva funzionare. Sfilare il doppino dalla tubazione non è necessario se tale doppino è fisicamente scollegato dal lato presa principale (dal lato presa in camera può rimanere collegato). Ultima modifica di Yrbaf : 16-09-2016 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76347 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76348 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Ragazzi chiedo un aiutino ai più esperti. Io ho due prese in parallelo (così mi ha detto il tecnico) e sono quelle bianche Telecom Rj11. Il modem è collegato alla presa di sopra. Siccome ho un upload bassino (13 mega) volevo chiedervi se magari provando a ottimizzare l'impianto poteva migliorare la situazione. Più che altro era capire cosa staccare. Ad esempio se provo ad aprire la presa di sotto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76349 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76350 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Con i nuovi modem che tim da ai suoi nuovi clienti come faccio a collegarmi alla banda 5ghz ?
Avendo sia 2.4 e 5 ghz, tali frequenze lavorano insieme oppure se è in funzione una l'altra è automaticamente disabilitata ? Cioè possono esserci dispositivi collegati in 2.4 ghz e contemporaneamente altri dispositivi collegati a 5 ghz (se ovviamente essi lo supportano) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#76351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76352 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
per essere sicuro che sei connesso a 5ghz basta andare nelle impostazioni e cambiare l'ssid della rete a 5ghz ( tipo aggiungi al nome "_5Ghz" ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76353 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76354 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Normalmente la rete a 2,4GHz e quella a 5GHz hanno lo stesso nome (ssid) e la stessa chiave di cifratura. Gli apparecchi che supportano entrambe le bande di frequenza, quindi, decidono autonomamente a quale delle due collegarsi.
Questo però non è obbligatorio, infatti puoi impostare le due reti con ssid e password diverse, oppure spegnere una e lasciare attiva l'altra. Tutto dipende dalle tue esigenze
![]() |
#76355 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Buongiorno a tutti, ieri sera tardi ho avuto problemi di connessione, il mio baffo rosso technicolor era tutto ok come spie ma la time capsule (collegata in cascata) lampeggiava giallo e la navigazione infatti non andava.
Allora mi sono collegato al baffo e l'unica cosa che non andava era la scritta "telegestione: connessione in corso". Stamani tutto ok. Sapete cosa significa??
![]() |
#76356 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Buongiorno a tutti!
Quando Telecom scrive che la FTTC è pianificata per oggi , vuol dire che la attiva oggi? o quanto tempo passa? immagino che molti di voi ci siano già passati. (gli armadi sono già pronti e cablati!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#76357 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
In teoria entro il mese indicato, ma non sempre la data viene rispettata. Inoltre il 16 indica l'anno, non il giorno.
![]() |
#76358 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il mio armadio era pianificato per Ottobre 2016 ma è stato attivato questo lunedì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76359 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76360 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Ma adesso hanno messo il modem a pagamento anche per i vecchi clienti "con lo sconto" ma comunque sono 1.19euro/mese per 48 mesi. Mentre chi ha i "vecchi" contratti non lo ha mai pagato il modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.