Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2013, 23:32   #7281
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
mah, davvero? a me sembra strano
Qualche tempo fà leggevo che in francia era obbligatorio allacciare le nuove abitazioni in fibra ottica.
Forse li accade piu o meno una cosa simile , cioè ad ogni nuovo edificio costruito allacciano direttamente la fibra !
Old 13-09-2013, 00:03   #7282
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
In Italia è optional se ti allacciano alle fogne

Comunque un pensiero a chi aspetta ............. Soffrite !!!!!!! (bastard inside)

Ultima modifica di Kenobis : 13-09-2013 alle 00:07.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 07:34   #7283
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Qualche tempo fà leggevo che in francia era obbligatorio allacciare le nuove abitazioni in fibra ottica.
Forse li accade piu o meno una cosa simile , cioè ad ogni nuovo edificio costruito allacciano direttamente la fibra !
qua è esattamente il contrario, anzi a Milano capita che la casa del 1800 abbia la fibra ottica mentre il palazzo nuovo di fianco (costruito dopo la sospensione dei lavori di cablatura) non ce l'abbia
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 07:59   #7284
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
comunque secondo me prima del 2014 non vediamo nulla. Ma a questo punto mi sorge spontanea la domanda. perch'e abbiamo fatto VDSL con telecom? Seriamente non 'e una domanda provocatoria, ma che vantaggi ci sono su fastweb considerando gli svantaggi di non avere una 60/70mega che costa anche meno (con fastweb).
Da te c'è Fastweb?
Old 13-09-2013, 10:05   #7285
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
non so sarò io scettico ma anche questa mi suona strana
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 10:37   #7286
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Ho una domanda da fare a chi ha gia' attivato il servizio, io ho una linea tiscali gaming che purtroppo non garantisce il livello minimo di banda da contratto (12Mbit), ma ne aggancia si e no 7/8 causa distanza dalla centrale.
Grazie a questo posso tramite il test misura internet dare disdetta senza penali, ora visto che stanno scavando per la fibra vicino al mio armadio e quindi (spero) manchera' poco alla posa del dslam sopra all'armadio volevo chiedere una nuova linea telecom cosi' da non avere i problemi che molti hanno postato (cambio operatore).
Quindi la mia domanda e' questa, in casa ho 2 prese telefoniche, se io chiedo una nuova attivazione posso scollegare il doppino tiscali e far collegare alle prese quello nuovo di telecom? cosi da avere il tempo dopo averla attivata di disdettare l'altra? oppure deve necessariamente essere installata una nuova presa per mantenere entrambe le connessioni?
UP

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 10:50   #7287
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
UP
1) Sei sicuro che tiscali gaming, per 20 euro al mese, preveda una banda minima garantita di 12 mbit ?

2) Telecom porta un altra presa, poi tu colleghi i telefoni dove vuoi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:41   #7288
kazuyamishima
Senior Member

Attivo oggi dopo ben due mesi di attesa! Milano. Il fax funziona se flaggate dentro opzioni telefonia del modem "fax pos" .Unico utente dell'armadio e della zona .tutto ok solo un po' di tempo a trovare la coppia nell'armadio.banda 29 mega e 3 in up.soddisfatto ? Si per ora.

Ultima modifica di kazuyamishima : 13-09-2013 alle 12:03.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:44   #7289
kazuyamishima
Senior Member

Velocità agganciabili potenzialmente da statistiche modem 128 mega in down e 27 in up! Attendiamo upgrade per anche noi clienti business.ping sotto i 10 ms per alcuni siti
Old 13-09-2013, 11:59   #7290
kazuyamishima
Senior Member

Facendo due chiacchiere: gli upgrade vdsl2 dipendono ora solo dal commerciale in teoria tutto è pronto tecnicamente almeno fino a 50/70 mega reali.Il vectoring non sarebbe ancora attivo.il modem essendo cliente business me lo ha portato il tecnico che doveva anche ribaltarmi l'impianto.Al ribaltamento in realtà ci ho pensato io per mia decisione

Ultima modifica di kazuyamishima : 13-09-2013 alle 12:09.
Old 13-09-2013, 12:16   #7291
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Da te c'è Fastweb?
Abito in centro e fuori casa mia c'é un cartello di dimensioni bibliche XD con scritto: fastweb allaccia la fibra. Un'operatrice fastweb mi ha chiamato dicendo che entro tre mesi ci sará la fibra disponibile per il mio appartamento
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 12:20   #7292
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Abito in centro e fuori casa mia c'é un cartello di dimensioni bibliche XD con scritto: fastweb allaccia la fibra. Un'operatrice fastweb mi ha chiamato dicendo che entro tre mesi ci sará la fibra disponibile per il mio appartamento
E allora vedi tu se fra tre mesi passare a Fastweb o se proseguire con Telecom. In teoria a fine anno Telecom migra i profili 30/3 a 50/12
Old 13-09-2013, 12:56   #7293
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
E allora vedi tu se fra tre mesi passare a Fastweb o se proseguire con Telecom. In teoria a fine anno Telecom migra i profili 30/3 a 50/12

Hai maggiori info su questa teoria?
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 12:59   #7294
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Hai maggiori info su questa teoria?
E' riportata in prima pagina
Old 13-09-2013, 13:05   #7295
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
si avevo già letto ma speravo avessi notizie piu' precise a riguardo.Non ci resta che attendere.
Ne aprofitto per chiedere se qualcuno è riuscito a farsi attivare gli sms dalla posta.A me continuano a rimbalzarmi tra commerciale e assistenza tecnica ma non ne vengono a capo.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 13:09   #7296
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
In teoria a fine anno Telecom migra i profili 30/3 a 50/12
12 in up? che profilo strano
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 13:13   #7297
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
si avevo già letto ma speravo avessi notizie piu' precise a riguardo.Non ci resta che attendere.
Ne aprofitto per chiedere se qualcuno è riuscito a farsi attivare gli sms dalla posta.A me continuano a rimbalzarmi tra commerciale e assistenza tecnica ma non ne vengono a capo.
Vediamo come va tra un paio di mesi, alla fine già andare a 30mb è un bel viaggiare
Old 13-09-2013, 13:25   #7298
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
12 in up? che profilo strano
è praticamente il 25% del download: un po' pochino, ma sempre meglio della striminzita 30/3 (ossia un rapporto del 10%) che danno adesso..
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 13:39   #7299
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Scusatemi se faccio questa domanda:

C'è qualcuno a Bari, di qualsiasi quartiere, che ha già attiva la 30/3 di Telecom?
So che i dslam ci son tutti (ormai girando tutta bari sono ovunque) ma è possibile già attivarla o proprio niente?

Ho bisogno di avere questa informazione prima di procedere con un eventuale rientro.

Vi ringrazio
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 13:47   #7300
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Attivo oggi dopo ben due mesi di attesa! Milano. Il fax funziona se flaggate dentro opzioni telefonia del modem "fax pos" .Unico utente dell'armadio e della zona .tutto ok solo un po' di tempo a trovare la coppia nell'armadio.banda 29 mega e 3 in up.soddisfatto ? Si per ora.
Ottimo finalmente agonia finita anche per te. Tu hai intenzione di chiedere un rimborso per il ritardo?

Anche io ho aspettato 2 mesi, ma alla fine è meglio aspettare ed avere un'ottima linea che averla subito ma mal funzionante.
Anche io sono l'unico attaccato alla centrale della mia zona per ora. Forse anche per questo non hanno risolto i problemi in centrale in breve tempo.

Inviato da Galaxy S4
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian