Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2016, 16:27   #71681
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
firmware 5.3.3

ragazzi buonasera, mi hanno appena aggiornato il pentolone Tim al firm 5.3.3, sapete illuminarmi sulle novità introdotte da questa nuova release? thanks
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 16:47   #71682
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Magari !!

Clouorchestra tariffa al minuto 1,8 cent
Beh allora è ancora peggio ed è meglio (salvo i 30E iniziali, che poi sono 25E dato che ti regalano 5E di credito) OlimonTel.

Però strano ho consultato velocemente il listino (sotto la voce tariffe) di Cloud.. e dice:

Telefonate verso Telecom Italia
0.00E al min in qualunque fascia
0.091E di scatto

Ultima modifica di Yrbaf : 10-07-2016 alle 16:49.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 16:51   #71683
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Se su quel link dice centrale di Monteroni (dovrebbe dire anche l'indirizzo mi sembra), credo sia quella!
Purtroppo è una brutta storia con questi mux.. io ho dovuto fare un link wireless con una abitazione coperta da banda larga per ovviare al problema... altrimenti non avrei manco una 640k ADD.. nel 2016..
Ho dato meglio uno sguardo alla pagina ed effettivamente come apparato cita MD48 che è proprio il mux.
Gli abitanti della zona hanno tutti linkem/wisp locale
Old 10-07-2016, 17:01   #71684
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh allora è ancora peggio ed è meglio (salvo i 30E iniziali, che poi sono 25E dato che ti regalano 5E di credito) OlimonTel.

Però strano ho consultato velocemente il listino (sotto la voce tariffe) di Cloud.. e dice:

Telefonate verso Telecom Italia
0.00E al min in qualunque fascia
0.091E di scatto
http://www.clouditaliaorchestra.com/...istino-prezzi/

Mentre con Cluouditalia:
http://www.clouditalia.com/index.php...listino-prezzi

Io suggerivo di fare la portabilità verso Clouditalia Orchestra che è un prepagato.
Diversamente ci vuole un mini canone mensile
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 17:18   #71685
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Scusate l'ot, secondo voi è possibile migliorare questa linea abbassando SNR? Dalle statistiche, quando arriverà la fibra si portà prendere quasi il massimo per lo stato del doppino telefonico? (Distanza armadio 80-100 metri)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 17:21   #71686
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Scusate l'ot, secondo voi è possibile migliorare questa linea abbassando SNR? Dalle statistiche, quando arriverà la fibra si portà prendere quasi il massimo per lo stato del doppino telefonico? (Distanza armadio 80-100 metri)
occhio che ora i parametri che ti ritrovi sono nella distanza casa-centrale, mentre in vdsl diventano casa-armadio
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 17:25   #71687
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi

Io so che il valore di SNR piu è alto e meglio è mentre l'attenuazione è al contrario. Sbaglio?
Old 10-07-2016, 17:28   #71688
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Io so che il valore di SNR piu è alto e meglio è mentre l'attenuazione è al contrario. Sbaglio?
Falso. L'SNR è inversamente proporzionale alla portante agganciata.

Se vuoi agganciare di più il margine SNR deve scendere, non esiste un "meglio" o "peggio".
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 17:32   #71689
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
occhio che ora i parametri che ti ritrovi sono nella distanza casa-centrale, mentre in vdsl diventano casa-armadio
Lo so questo, però volevo capire se era possibile risalire allo stato del doppino dalle statistiche che ho postato....

Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 17:36   #71690
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Falso. L'SNR è inversamente proporzionale alla portante agganciata.

Se vuoi agganciare di più il margine SNR deve scendere, non esiste un "meglio" o "peggio".
Scusa, allora a seguito del montaggio dell'ONU i valori SNR che mi segna il modem sono aumentati....si diceva che avevano dato una pulita e quindi la cosa era positiva mentre adesso si dice il contrario. Non l'avevi detto tu, ma voglio capire.

I valori SNR in up e down che avevo prima del montaggio dell'Onu erano 5 e 7 adesso sono entrambi a oltre 7.

Ultima modifica di babene : 10-07-2016 alle 17:38.
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 17:40   #71691
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Scusa, allora a seguito del montaggio dell'ONU i valori SNR che mi segna il modem sono aumentati....si diceva che avevano dato una pulita e quindi la cosa era positiva mentre adesso si dice il contrario. Non l'avevi detto tu, ma voglio capire.

I valori SNR in up e down che avevo prima del montaggio dell'Onu erano 5 e 7 adesso sono entrambi a oltre 7.

http://img158.imagetwist.com/th/12209/o00bjermccbv.jpg
Rileggi meglio il mio post e capirai. Se l'SNR è aumentato, ma la portante è rimasta invariata, questo significa che c'è più margine per scendere e quindi si può arrivare ad una portante maggiore rispetto a prima. Tutto torna.

Il concetto è che l'SNR è un parametro relativo, 6db di SNR (il target classico) possono essere per qualcuno 100Mb, per qualcun altro 90Mb, ma sempre 6db sono.

P.S: non è mai stato detto il contrario, se aumenta l'SNR è sicuramente una cosa positiva se la portante rimane invariata, se aumenta l'SNR ma la portante scende, è come il gioco della coperta, tiri da una parte si accrcia dall'altra, ma la coperta è sempre lunga uguale.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 10-07-2016, 17:42   #71692
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Rileggi meglio il mio post e capirai. Se l'SNR è aumentato, ma la portante è rimasta invariata, questo significa che c'è più margine per scendere e quindi si può arrivare ad una portante maggiore rispetto a prima. Tutto torna.

Il concetto è che l'SNR è un parametro relativo, 6db di SNR (il target classico) possono essere per qualcuno 100Mb, per qualcun altro 90Mb, ma sempre 6db sono.
Capito. Grazie. Spiegazione ottima
Old 10-07-2016, 17:49   #71693
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Utilizza un cercacoppia, attacca un attrezzo alla presa di casa, e un altro (o talvolta lo stesso) in armadio tra le coppie: dovrebbero produrre lo stesso suono
Ok grazie
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 17:54   #71694
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
http://www.clouditaliaorchestra.com/...istino-prezzi/

Mentre con Cluouditalia:
http://www.clouditalia.com/index.php...listino-prezzi

Io suggerivo di fare la portabilità verso Clouditalia Orchestra che è un prepagato.
Diversamente ci vuole un mini canone mensile
Ok ho capito, ho letto male il listino sono gratis (come minutaggio ma c'è lo scatto alla risposta) solo le telefonate su alcune numerazioni speciali (tipo 840, 841).

Beh allora molto meglio OlimonTel.
Solo 30E una tantum (con 5E di credito), nessun canone, nessuno scatto alla risposta e solo 1 cent al min in caso di uso (verso fissi, 4 cent verso mobile).
Offerta valida solo per chi migra un numero Tim.

Ultima modifica di Yrbaf : 10-07-2016 alle 18:03.
Old 10-07-2016, 18:23   #71695
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Sono vodafone. Se faccio tim non c'è qualche promo che non mi chieda 40€ al mese?? Vorrei solo internet 100 mega!
Inoltre il modem che danno è quello che si lamentano tutti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 18:53   #71696
Yrbaf
Senior Member

Sotto i 30E/mese (se è quello che speri) non c'è modo di andare, però se becchi (quando c'è ora non c'è) la promo dei 19.90E/mese per il primo anno più l'attivazione gratuita, allora alla fine 2 anni con Tim ti costano 30E al mese (di media, poi ovvio che l'anno prossimo pagherai 40E al mese, ma quest'anno ne pagheresti solo 20E).

Se non c'è l'offerta Tim e sei coperto da Tiscali puoi sempre ripiegare su Tis che fa 31.50E di media nei primi 2 anni.

Poi fra 2 anni si vedrà.
Di sicuro la fibra (100 almeno) costerà di meno, alcuni provider (tra cui Tis, ma dubito Tim) ti ripropongono lo sconto se ti rivincoli altri 2 anni e poi al peggio si può sempre migrare (migrare da Tiscali sono solo 43E con Tim non saprei qualcuno dice 99E anche in caso di migrazione).

Nel caso peggiore (che il prezzo fibra non cali) puoi sempre rimbalzare tra 2 provider ogni 2 anni (alias 2 anni con Tiscali, 2 anni con Tim o altri, poi ancora 2 anni con Tiscali e così via) tenendo la media sui 33.30E al mese (se entrambi i provider ti fanno solo 43E ad ogni migrazione).

Un po' scomodo (cambi numero ed email ogni 2 anni e magari stai qualche gg senza internet in caso di problemi di migrazione) ma se proprio trovi inconcepibili 40E al mese è una soluzione percorribile (almeno finché i provider non smetteranno di regalare le attivazioni a chi migra da altri provider).

Ultima modifica di Yrbaf : 10-07-2016 alle 19:04.
Old 10-07-2016, 19:21   #71697
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Per chi pensa di attivare una nuova connessione quindi converrebbe aspettare l'update con 35b se non si ha fretta?
UP.
Quando sarebbe prevista l'attivazione del profilo 35b?
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 19:26   #71698
diaretto
Senior Member

Quote:
UP.
Quando sarebbe prevista l'attivazione del profilo 35b?
Non si sa, ci sono previsioni per l'autunno/inverno, ma di preciso non si sa una data.
Old 10-07-2016, 19:51   #71699
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ok ho capito, ho letto male il listino sono gratis (come minutaggio ma c'è lo scatto alla risposta) solo le telefonate su alcune numerazioni speciali (tipo 840, 841).

Beh allora molto meglio OlimonTel.
Solo 30E una tantum (con 5E di credito), nessun canone, nessuno scatto alla risposta e solo 1 cent al min in caso di uso (verso fissi, 4 cent verso mobile).
Offerta valida solo per chi migra un numero Tim.
Come farò io quando cambierò casa, molto più conveniente fare nuova linea e tenersi il numero a canone 0 senza obbligo di telefono (ormai Zoiper e ti passa la paura) o se proprio serve un A510 IP che ha anche ingresso RJ11
Old 10-07-2016, 20:27   #71700
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
OT: Ho letto più volte della presenza negli Stati Uniti ed in altri paesi di limiti mensili del traffico internet fisso, come abbiamo da noi per il mobile, mi sembra che il limite più consueto sia 250 GB al mese.

A quanto pare, gli ISP in combutta con i pacchetti di canali via cavo, fanno questo per scoraggiare l'uso dei servizi streaming, anche se questi limiti esistevano già prima di Netflix & co.

La mia domanda quindi è: come mai questi limiti non sono mai entrati in voga in Italia (per fortuna) e se c'è il pericolo che con l'avvento dei servizi sopracitati possano arrivare anche da noi.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian