Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2016, 08:04   #69101
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Con profilo a 100mb sto avendo un sacco di errori FEC/crc
Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	36277
Velocità massima di ricezione (Kbps):	98908
SNR Upstream (dB):	13.4
SNR Downstream (dB):	8.6
Attenuazione Upstream (dB):	4.2
Attenuazione Downstream (dB):	11.7
Potenza in trasmissione (dB):	-5.6
Potenza in ricezione (dB):	12.5
Total ES (Errored Secs):	8
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5900
Velocità in trasmissione (Kbps):	21600
Velocità in ricezione (Kbps):	94520
Up time:	504
Total FEC Errors:	507217
Total CRC Errors:	16
provando a fare un ping continuo verso 8.8.8.8 ad esempio, non jitter di 1ms

quindi sembra quasi non ne risente la connessione.....
devo preoccuparmi? Come prima presa ho la classica presa che da telecom...quella col jumperino posteriore....dite che è per quella che ho questi errori? devo cambiarla con quale?
Grazie mille
Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	35340
Velocità massima di ricezione (Kbps):	94071
SNR Upstream (dB):	13.0
SNR Downstream (dB):	7.6
Attenuazione Upstream (dB):	4.2
Attenuazione Downstream (dB):	11.6
Potenza in trasmissione (dB):	-5.9
Potenza in ricezione (dB):	12.5
Total ES (Errored Secs):	70
Total SES (Severely Errored Secs):	1
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5900
Velocità in trasmissione (Kbps):	21600
Velocità in ricezione (Kbps):	92744
Up time:	47415
Total FEC Errors:	8176004
Total CRC Errors:	108
stamattina....
inoltre vedo che spesso diminuisce la portante in download...anche se poi l'snr rimane a >6db...
Ho provato a togliere il jumper dalla presa, ma non è cambiato nulla....
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 08:23   #69102
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta, se vado sul quel sito e poi riposto tutto ciò che mi dice potrebbe essere d'aiuto a capire qualcosa in più? Scusa la mia ignoranza in materia!
Sì, potresti farti un quadro della situazione per capire la tua zona a quale armadio è collegata.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 08:36   #69103
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Sì, potresti farti un quadro della situazione per capire la tua zona a quale armadio è collegata.
Ok perfetto, allora verificando su quel sito il mio numero civico non esce però facendo una ricerca per zona, ci sono 13 numeri civici nella mia stessa strada che risultano coperti da fibra. Il mio numero civico è 45, e quello coperto da fibra più vicino a me è il 18. Ora posto un attimo i valori del 18.

VIA GOFFREDO MAMELI, 18 CAIVANO (NA)

Indirizzo coperto da vdsl (fttc) – fino a 100Mb/s

L'indirizzo risulta coperto da 1 armadio

Armadio 22

Codice CLLI CRISITAA128

Cod. Gat Sede Olt 81103

Id BRE sede OLT 002947

Codice ACL CRISITAA

CLLI Centrale sede OLT CRISITAA128

VLAN TBO

Stato Attivo

Data pianificazione

Note
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 08:56   #69104
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Ok perfetto, allora verificando su quel sito il mio numero civico non esce però facendo una ricerca per zona, ci sono 13 numeri civici nella mia stessa strada che risultano coperti da fibra. Il mio numero civico è 45, e quello coperto da fibra più vicino a me è il 18. Ora posto un attimo i valori del 18.
Se non esce il tuo indirizzo vuol dire che l'armadio su cui sei attestato non è pianificato.
Forse solo la prima parte di via Mameli è coperta essendo collegata all'armadio 22.
Ho anche verificato le vie parallele alla tua, non escono nemmeno loro.
Puoi verificare se in zona ci sono altri armadi oltre al 22? Potresti dare uno sguardo con Street View su Google Maps.
Old 07-06-2016, 09:04   #69105
qualkuno1
Member

Quote:
Se non esce il tuo indirizzo vuol dire che l'armadio su cui sei attestato non è pianificato.
Forse solo la prima parte di via Mameli è coperta essendo collegata all'armadio 22.
Ho anche verificato le vie parallele alla tua, non escono nemmeno loro.
Puoi verificare se in zona ci sono altri armadi oltre al 22? Potresti dare uno sguardo con Street View su Google Maps.
sisi ho appena verificato e ci sono molte vie con armadi con fibra già attiva o altri con pianificazione (16 giugno alcuni e altri ad agosto). Tipo armadio 24 è già attivo (via delle rose, 19), poi ci sta l'armadio 109 che è pianificato per il 16 giugno ( via delle rose, 178) e poi ci sta via settembrini che è una parpendicolare alla mia strada che è collegata all'armadio 22 che pure ha il servizio già attivo. Ma come potrei fare per capire a quale armadio sono collegato? così da poter capire se ci sono pianificazioni?
Old 07-06-2016, 09:10   #69106
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
DOMANDISSIMA

Ho chiesto il passaggio dalla 50 alla 10 MB e mi è stato fatto.
ho il collegamento in linea rigida ma sono a 200 metri dallla centrale.
Ho notato che sia sul modem tim che sul fritz mi senga un snr a 12 e se provo a forzarlo con il fritz dopo un po mi torna a 12.
Se io chiamo tim c'è modo di farlo arrivare a 6 e che cosa dovrei chhiedere al 1949. non so se posso chiedere di abbassare il tareget snr o altro
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 09:12   #69107
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
sisi ho appena verificato e ci sono molte vie con armadi con fibra già attiva o altri con pianificazione (16 giugno alcuni e altri ad agosto). Tipo armadio 24 è già attivo (via delle rose, 19), poi ci sta l'armadio 109 che è pianificato per il 16 giugno ( via delle rose, 178) e poi ci sta via settembrini che è una parpendicolare alla mia strada che è collegata all'armadio 22 che pure ha il servizio già attivo. Ma come potrei fare per capire a quale armadio sono collegato? così da poter capire se ci sono pianificazioni?
Vedi se il tuo doppino va a finire in qualche chiostrina. Ci dovrebbe essere un numero sulla chiostrina che indica l'armadio. Se non c'è alla tua abitazione, controlla le abitazioni vicine.
Oppure vedi con Street View se nelle vie vicine c'è qualche altro armadio.
Old 07-06-2016, 09:18   #69108
qualkuno1
Member

Quote:
Vedi se il tuo doppino va a finire in qualche chiostrina. Ci dovrebbe essere un numero sulla chiostrina che indica l'armadio. Se non c'è alla tua abitazione, controlla le abitazioni vicine.
Oppure vedi con Street View se nelle vie vicine c'è qualche altro armadio.
Allora in pratica ho controllato, il filo del telefono che esce da casa mia, va a finire sotto il manto stradale, quindi sotto l'asfalto del marciapiede e a circa 10 cm vi è un chiusino, tombino (non so come definirlo lol) della Telecom e quindi presumo che il filo entri in questo chiusino posto a terra e da lì poi si connette a qualche armadio. Sul chiusino ci sta tipo qualche sigla ma non so se possa servire
Old 07-06-2016, 09:29   #69109
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Allora in pratica ho controllato, il filo del telefono che esce da casa mia, va a finire sotto il manto stradale, quindi sotto l'asfalto del marciapiede e a circa 10 cm vi è un chiusino, tombino (non so come definirlo lol) della Telecom e quindi presumo che il filo entri in questo chiusino posto a terra e da lì poi si connette a qualche armadio. Sul chiusino ci sta tipo qualche sigla ma non so se possa servire
Guarda, ho controllato un po' io su Street View. A un'abitazione in una via parallela alla tua, vicino alla chiostrina intravedo un 123 (ma è molto sfocato, non si vede benissimo). Dovrebbe essere l'armadio 123 che, guarda caso, non è pianificato.
Old 07-06-2016, 09:34   #69110
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Secondo voi quanto tempo occorre per un passaggio da Vodafone (wholesale Telecom) a TIM??
Old 07-06-2016, 09:35   #69111
qualkuno1
Member

Quote:
Guarda, ho controllato un po' io su Street View. A un'abitazione in una via parallela alla tua, vicino alla chiostrina intravedo un 123 (ma è molto sfocato, non si vede benissimo). Dovrebbe essere l'armadio 123 che, guarda caso, non è pianificato.
Gentilmente potresti dirmi il nome della via in questione?
Old 07-06-2016, 09:35   #69112
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Problema ripreso,
mi hanno chiamato stamattina, mi hanno chiesto 99€ prr far venire il tecnico a casa o 39 euro da remoto, tutto perchè il modem si allinea comunque a quasi 100 mega quindi per loro non ci sono problemi

Ultima modifica di Tommy.thebest : 07-06-2016 alle 09:38.
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 09:41   #69113
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Gentilmente potresti dirmi il nome della via in questione?
Via Bixio 6.
Old 07-06-2016, 09:53   #69114
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Ma infatti io non sto dicendo che il g-inp sia sicuramente la soluzione...ma chiedo solo la possibilità di poterlo provare (quando vi parlavo dei test veri che non posso fare da solo lato utente) cosi da escluderlo al 100%.Di solito in informatica quando si ha un problema imprevedibile e che ha poco senso non si procede anche cosi a tentativi?O forse come ho detto c'è il rischio che non si voglia creare un precedente?
Il fatto di andare per esclusione ovviamente è un metro di valutazione efficacemente valido e non solo in informatica. Tuttavia è doveroso anche considerare il fatto che TIM non crea e non ha profili "ad personam". Il G-INP io ho avuto modo per un giorno, durante un semplice test, di non averlo ma dopo mezz'ora l'ho rimesso e sai perché ?

Perché a livello di latenza non mi cambiava nulla ma agganciavo una portante decisamente più bassa e io dò più importanza alla banda che alla latenza, specie quando quest'ultima si attesta su valori comunque ottimi.

E' risaputo che il G.INP sui profili a 100 Mbps può indurre un leggero aumento della latenza traducibile, da riscontri oggettivi basati sulle testimonianze di tanti qui dentro, così come su altri threads, nell'ordine dei 3-4 ms al massimo.

Quindi se uno pinga nominalmente 5-6 ms al primo hop, col G-INP in funzione, specialmente su linee il cui margine di SNR non è proprio il massimo, comporta una latenza di 8-9 ms al primo hop che si tradurrebbe, più o meno, con un 20-25 ms massimi sul nodo di Milano o su altri host italiani. Latenza quest'ultima che garantirebbe comunque un'ottima esperienza di gioco, anche perché se sei un videogiocatore esperto, saprai meglio di me che il server si autoadatta in base alle utenze connesse. Per esempio non è che se 5 utenti pingano 5 e tu pinghi 20, i loro colpi col mitra partano prima dei tuoi , altrimenti online non giocherebbe nessuno non credi ?

A proposito : saresti così gentile da postare le statistiche complete della tua linea dal modem Technicolor TIM in comodato d'uso? Voglio capire bene le caratteristiche della tua linea.

In conclusione la prova del g.inp off non è fattibile in modo semplice, per la sola ragione che non esistono profili personalizzabili per i vari utenti. Se solo una cosa del genere fosse possibile sarebbe il caos, perché chiunque si sentirebbe in diritto di chiamare per chiedere qualsiasi cosa connessa ai profili, etc etc.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 09:53   #69115
qualkuno1
Member

Quote:
Via Bixio 6.
Voglio cominciare col ringraziarti per l'enorme aiuto che mi stai offrendo comunque ho controllato ed effettivamente mi pare sia 123, però l'unica cosa è che via bixio è la seconda strada parallela e non credo( ma soprattutto non spero) che sia collegata allo stesso cabinet a cui è collegata la mia linea, però mai dire mia, tutto potrebbe essere.
Old 07-06-2016, 10:07   #69116
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
ma quando aggiornano i file?
ogni volta un parto...
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 10:07   #69117
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da diaretto
...purtroppo qui non cè più nessuno che lavora in...

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 07-06-2016 alle 10:42.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 10:49   #69118
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Quindi pare che sia pianificata una centrale, ma non la copertura vera e propria (da quanto capisco). Mi chiedevo quindi se è solo il primo passo oppure se effettivamente a Luglio diventa attivabile FFTC anche a casa mia
e' corretto; piu' o meno nello stesso periodo della pianificazione della centrale si lavora per elettrificare gli armadi di ogni zona (allacciamento enel, contatore , box o armadi per alimentatore) e per portare le canaline con la fibra dalla centrale agli armadi.
Quando un armadio ha completato con successo questa parte preliminare viene pianificato nell'altro file che hai elencato, e si procede all'installazione di onu, morsettiere, intestazione fibra , accensione e configurazione, poi c'e' un periodo di test prima di cominciare a sottoscrivere abbonamenti.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 11:20   #69119
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
e' corretto; piu' o meno nello stesso periodo della pianificazione della centrale si lavora per elettrificare gli armadi di ogni zona (allacciamento enel, contatore , box o armadi per alimentatore) e per portare le canaline con la fibra dalla centrale agli armadi.
Quando un armadio ha completato con successo questa parte preliminare viene pianificato nell'altro file che hai elencato, e si procede all'installazione di onu, morsettiere, intestazione fibra , accensione e configurazione, poi c'e' un periodo di test prima di cominciare a sottoscrivere abbonamenti.
Perfetto, ti ringrazio per le informazioni! Immagino quindi che se ne parlerà dopo Novembre come stimavi tu.

Ho dato un'occhiata in giro e ho visto alcuni armadietti che CREDO siano quelli che andranno poi ad essere potenziati.

Eccoti una foto:

Si tratta effettivamente dell'armadietto che andrà ad essere poi potenziato? Se sì è a circa 200metri in linea di strada di distanza da casa mia, stando ad alcuni grafici che ho visto, dovrei poter arrivare al massimo di velocità essendo sotto i 300 metri... ti risulta?

Grazie ancora dell'aiuto e delle informazioni, lo apprezzo!
Old 07-06-2016, 11:21   #69120
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Perfetto, ti ringrazio per le informazioni! Immagino quindi che se ne parlerà dopo Novembre come stimavi tu.

Ho dato un'occhiata in giro e ho visto alcuni armadietti che CREDO siano quelli che andranno poi ad essere potenziati.

Eccoti una foto:

Si tratta effettivamente dell'armadietto che andrà ad essere poi potenziato? Se sì è a circa 200metri in linea di strada di distanza da casa mia, stando ad alcuni grafici che ho visto, dovrei poter arrivare al massimo di velocità essendo sotto i 300 metri... ti risulta?

Grazie ancora dell'aiuto e delle informazioni, lo apprezzo!
No. Quella è una chiostrina.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian