Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2013, 10:07   #6741
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Forse sul tuo dslam si sono connesse altre persone e hai avuto un leggero calo oppure per ottimizzare il "tutto" ti hanno diminuito la banda!
probabile, infatti secondo me la vera prova del nove la si avrà quando ci saranno attive più utenze sullo stesso dslam
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 11:56   #6742
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Da me dovrebbero venire giorno 14... mi state facendo preoccupare :|
sei di palermo? quando hai fatto la richiesta di fibra?
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 16:16   #6743
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Forse sul tuo dslam si sono connesse altre persone e hai avuto un leggero calo oppure per ottimizzare il "tutto" ti hanno diminuito la banda ! Cmq secondo me è un'ottima cosa il fatto che anche con la banda satura hai un buon ping!
Hai notato miglioramenti nel ping "Normale" ?
Sul ping normale non è cambiato nulla, nel senso che pingo sempre sotto i 10 ms sul server Telecom. Al momento sto scaricando con 40 connessioni attive (con Internet Download Manager) e pingo sui 56 ms il server di maya.ngi.it quindi direi che sotto questo aspetto non ci si possa lamentare.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 17:25   #6744
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Ti posso dire che io aspetto la chiamata del tecnico telecom dal 20 luglio (sono di Palermo) data in cui telecom ha emesso l'ordine.
Milano città, io, cliente business, in attesa della tuttofibra dal 23 luglio.
Nessun tecnico ha telefonato.A questo punto penso che la storia che manchino i router sia vera.
Nella mia zona oltretutto avrebbero tutto l'interesse per attivare.
Nella zona telecom ha un vantaggio competitivo.E' l'unica ad avere vdsl.Fastweb come wind e come vodafone sono ancora in adsl 2+ in tutta la zona.

Ultima modifica di kazuyamishima : 13-08-2013 alle 17:33.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 17:33   #6745
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Si purtroppo è da venerdì che sono senza linea ne vdsl tanto meno voip, telefono ma a quanto pare i tecnici non sanno dove mettere mano e prendono tempo

P.S. mi sto collegando con l'iPad
mi dispiace molto. A sto punto : noi business abbiamo lo SLA premium(opzionale ) il cosiddetto " next business day" a 10 euro in più al mese .

http://www.impresasemplice.it/fisso/next-business-day

Quasi quasi ci faccio un pensierino quando riuscirò ad averla attiva la vdsl(è dal 23 luglio che aspetto) se le cose stanno così.Noi non potremmo come studio professionale restare per così tanto tempo senza linea fissa.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 19:01   #6746
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Io al momento ho alice 20 mega e il contratto prevede 10 sms al giorno.Forse vi devono ancora attivare il servizio.
Come non detto.Stesso errore sm 105 al momento di entrare nella sezione sms,questo pero' da circa 2 giorni,cioè dal momento in cui sono entrato in internet e mi è apparsa la pagina di benvenuto Telecom e mi veniva chiesto di riavviare il modem .Ho notato pero' che dice che il costo dell'sms sarà addebitato sull'utenza TIM ,mentre prima con Alice 20 mi diceva sul numero di casa al superamento del 10° messaggio.Ho chiamato l'assistenza tecnica ma mi hanno detto di contattare il commerciale.Chi aveva problemi con gli sms ha risolto?
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 19:53   #6747
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Dopo numerosi test pomeridiani (riavvii, configurazioni di files ini e varie) ho potuto appurare che la cosiddetta "limitazione di banda" e il leggerissimo taglio (dell'ordine dei 300 kilobit) sulla banda reale (29 Mbit circa, contro i 29.3 che avevo prima) sono addebitabili ad una sorta di "traffic shaping" o QoS che avviene a monte. Rimane da capire se ciò viene gestito direttamente dal DSLAM o dalle VLAN in centrale. Nonostante ciò, l'aspetto peculiare della cosa è il bilanciamento ottimale della latenza, nel senso che anche saturando la banda in down con connessioni multiple (dell'ordine delle 40 o 60) il ping rimane a 2 cifre e sempre piuttosto basso, mentre prima anche usando 16 connessioni, la latenza schizzava a oltre 600-700 ms.

Tuttavia rimane un mistero il perché per ottenere un risultato del genere debbano venire decurtati 300 kilobit dalla banda reale, sebbene la portante rimanga costantemente inchiodata ai 31495 kbit canonici.

Lato VoIP nulla da segnalare, qualità rimasta intatta (sempre ottima) a quella di prima.

Altra cosa da segnalare è che spesso le impostazioni del file ini del router vengono in un certo senso "bypassate" da altre impostazioni, evidentemente presenti lato centrale e/o DSLAM. Non a caso anche levando fisicamente qualsiasi regola di QoS lato router e lato scheda di rete, non riesco più a superare la barriera dei 29 Mbit reali, a dimostrazione di quanto detto sopra.
Old 13-08-2013, 20:29   #6748
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
c'è il profilo sull'OLT (dove aRrivano le varie fibre, dai dslam)

Ultima modifica di strassada : 13-08-2013 alle 20:31.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 21:24   #6749
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Sarebbe utile se qualcun altro confermasse questo leggerissimo (ma pur sempre presente) calo di banda in down (a parità di portante 31495 kbit).
Old 13-08-2013, 21:50   #6750
dottortanzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sarebbe utile se qualcun altro confermasse questo leggerissimo (ma pur sempre presente) calo di banda in down (a parità di portante 31495 kbit).

La mia è rimasta stabile ,ma mai arrivato a 29.La cosa che non capisco è perchè nelle statistiche non mi fa vedere l'attenuazione e il margine di rumore della linea
Old 13-08-2013, 23:16   #6751
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Chi aveva problemi con gli sms ha risolto?
idem. errore sm105 e non mi fa mandare gli sms. qualcuno ci riesce ?
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 23:17   #6752
savyultras90
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Saturando l upload invece il ping come si comporta ?

Sent from my iPhone4s using Tapatalk
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 06:38   #6753
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
dalla pianificazione centrali a roma sono spuntati in rosso casal palocco e ostia per ottobre novembre...mi piacerebbe tanto fare una chiacchierata col responsabile delle pianificazioni.siamo addirittura usciti dal raccordo adesso....ma come ca++o hanno pianificato?
Old 14-08-2013, 07:28   #6754
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
sei di palermo? quando hai fatto la richiesta di fibra?
Io ho dovuto fare prima il rientro in Telecom che è avvenuto sia in fonia che in ADSL il 25/07, ho telefonato immediatamente per la Fibra ed il 05/08 è venuto il tecnico e sono stato attivato

Ora però è dal 09/08 che sono senza nessuna linea in attesa di riparazione
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 07:38   #6755
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
La mia è rimasta stabile ,ma mai arrivato a 29.La cosa che non capisco è perchè nelle statistiche non mi fa vedere l'attenuazione e il margine di rumore della linea
Vai su Avanzate -> Strumenti e salvati il file di configurazione (viene generato un file con estensione .ini che puoi aprire con Blocco Note)

e trova queste 2 stringhe :

set var=USB_Port1_Enable value=1
set var=USB_Port2_Enable value=1

Subito sotto aggiungi queste :

set var=DSL_LINE_ENABLE value=true
set var=DSL_CHANNEL_ENABLE value=true

Salva il file, poi ritorna sul menu del router (da dove hai generato il file di backup) e caricagli il nuovo file, cliccando poi sul pulsante di ripristino del backup. Attendi che il router si riavvii e una volta che tutte le spie torneranno verdi (a parte quella del DECT), andando sul Menu Statistiche avrai un nuovo menu a tendina con i valori di attenuazione, etc etc.

Prova, vedrai che funziona.
Old 14-08-2013, 07:39   #6756
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da savyultras90 Guarda i messaggi
Saturando l upload invece il ping come si comporta ?

Sent from my iPhone4s using Tapatalk
Si comporta ugualmente bene.
Old 14-08-2013, 08:06   #6757
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ieri sono riuscito ad usare il FRITZ!Box 7390 come modem. Non funziona con l'ultimo firmware, bisogna downgradare a 84.05.22.

Anche se non serve adesso, questo modem non e' compatibilie con vectoring, pero' il 7490 che dovrebbe uscire tra un paio di mesi ha questa funzionalità.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 08:10   #6758
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Fantastico! Il VoIP?
Old 14-08-2013, 08:11   #6759
dottortanzy
Senior Member

Quote:
Vai su Avanzate -> Strumenti e salvati il file di configurazione (viene generato un file con estensione .ini che puoi aprire con Blocco Note)

e trova queste 2 stringhe :

set var=USB_Port1_Enable value=1
set var=USB_Port2_Enable value=1

Subito sotto aggiungi queste :

set var=DSL_LINE_ENABLE value=true
set var=DSL_CHANNEL_ENABLE value=true

Salva il file, poi ritorna sul menu del router (da dove hai generato il file di backup) e caricagli il nuovo file, cliccando poi sul pulsante di ripristino del backup. Attendi che il router si riavvii e una volta che tutte le spie torneranno verdi (a parte quella del DECT), andando sul Menu Statistiche avrai un nuovo menu a tendina con i valori di attenuazione, etc etc.

Prova, vedrai che funziona.
Grazie mille,funziona.Di seguito i valori:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.61a_ADSL_PHY_A2pv6F037b.d24a
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18325
Velocità massima di ricezione (Kbps): 110164
SNR Upstream (dB): 27.7
SNR Downstream (dB): 32.3
Attenuazione Upstream (dB): 3.0
Attenuazione Downstream (dB): 10.7
Potenza in trasmissione (dB): -12.7
Potenza in ricezione (dB): 12.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5500
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31495
Up time: 234383
Total FEC Errors: 1529
Total CRC Errors: 0

Ultima modifica di dottortanzy : 14-08-2013 alle 08:25.
Old 14-08-2013, 08:22   #6760
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Grazie mille
Funziona ?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian