Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2016, 22:34   #66581
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi fa piacere. Più che altro nella mia alta ignoranza in merito, almeno ne è uscito qualcosa di buono per te.
Certo che non capisco come sia possibile che a parità di attenuazione prima/dopo, con 1 solo dB in più di SNR US in avanzo (da 7.4 a 8.4), saltino fuori 13 Mbit in velocità max di trasmissione. Ma lascio questo curiosità agli esperti.
Quote:
Originariamente inviato da IncrociatoreX Guarda i messaggi
Anche io sono interessato alla questione tecnica. E' bastato tagliare fuori una derivazione di meno di 2 metri per avere questo balzo in Upload. I FEC e i CRC anche sono diminuiti parecchio.
Beh la questione tecnica è all'incirca questa, anche se potete leggere post di ironmark99 MOLTO più completi sull'argomento:

Quando il segnale arriva sulla presa del modem, e non trova solo l'impedenza del carico del modem, ma anche uno stub (derivazione in parallelo), si genera un'onda riflessa in controfase (180° se non sbaglio), che tornando ad incidere "contro" l'onda che arriva al modem, genera un disturbo.

Tutto questo si traduce in una funzione di trasferimento della linea (detta anche Hlog) che presenta dei "buchi" su certe frequenze, con un andamento che dipende dalle lunghezze e dal numero degli stub.

Questi "crolli" di impedenza su certe frequenze permettono di allocare meno bit e di conseguenza si ha un ottenibile più basso.

Il discorso sull'SNR ancora mi pare che non sia stato ben capito

Tra le due foto quello che conta è la differenza di ottenibile, NON il valore di SNR riportato; col profilo 100/20 il modem andrà sempre sul target minimo di 6db quando non riesce ad agganciare più di quello che dovrebbe secondo il profilo.

Per questo motivo l'aumento di SNR tra i valori del PRIMA ed i valori del DOPO non è assolutamente quello riportato nel campo SNR, ma è molto di più, ed è "intrinseco" del fatto che sia aumentata la portante agganciabile.

Se la portante agganciabile sale, ma NON si VUOLE agganciarla, allora si vedrà un aumento del parametro di SNR, ma se la portante agganciabile sale (cioè l'SNR sale) e quella portante si VUOLE agganciarla, l'SNR deve essere fatto nuovamente scendere per poterla agganciare.

L'SNR che si vede nella foto del DOPO è aumentato di 2db soltanto perchè è l'avanzo di SNR che c'è tra i 21,6Mb ed i 26Mb di agganciabile, cioè i 6db del target aumentati di 2db, NON è assolutamente la differenza di SNR tra le due linee con e senza stub!
Al contrario l'SNR della prima foto è tutto un altro SNR, proprio perchè ha come agganciabile (ed agganciato) solo 13Mb, esso è già forzato al limite dei 6db con piccole variazioni dovute all'SRA.

Scrivo questo perchè mi pare che non sia molto chiaro da quello che leggo come il modem gestisca l'SNR e come vadano interpretati i parametri che si leggono sulle statistiche.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 08-05-2016 alle 22:38.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 22:46   #66582
IncrociatoreX
Member

L'Avatar di IncrociatoreX

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Sei stato chiarissimo diaretto
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 23:32   #66583
KoH
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Secondo voi entro un mese esce un'offerta fibra migliore degli attuali 29 euro al mese?
KoH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 07:24   #66584
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da KoH Guarda i messaggi
Secondo voi entro un mese esce un'offerta fibra migliore degli attuali 29 euro al mese?
Ogni tanto hanno fatto quella a 19 euro "per i primi mille" sottoscrittori, ma non si sa se verrà rifatta e quanti di quei mille l'abbiano effettivamente ricevuta, visti i diversi problemi di fatturazione riportati ultimamente qui.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 08:49   #66585
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

TIM SMART è valida per i nuovi clienti per attivazioni entro il 27/05/2016 al costo di 29 €/mese addebitato in fattura per i primi 12 mesi, poi 39 €/mese. TIM SMART (blocco base) include:
Linea di casa con chiamate a 0 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent di scatto alla risposta
Internet fino a 20 Mega
servizio TIMvision
Lo sconto di 10 € (per 12 mesi) della Limited Edition è aggiuntivo rispetto alle promo in corso ed è valido per le prime 1.000 richieste di attivazione online dal 9/5 al 13/5, verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nei mesi 8°, 10° e 12° dall’avvenuta attivazione dell’offerta. La promozione è riservata ai nuovi clienti TIM e ai nuovi clienti Fibra di TIM (compresi i passaggi da ADSL illimitata).
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 08:55   #66586
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
.. cut..
Tra le due foto quello che conta è la differenza di ottenibile, NON il valore di SNR riportato; col profilo 100/20 il modem andrà sempre sul target minimo di 6db quando non riesce ad agganciare più di quello che dovrebbe secondo il profilo.

...cut..
L'SNR che si vede nella foto del DOPO è aumentato di 2db soltanto perchè è l'avanzo di SNR che c'è tra i 21,6Mb ed i 26Mb di agganciabile, cioè i 6db del target aumentati di 2db, NON è assolutamente la differenza di SNR tra le due linee con e senza stub
Quote:
Originariamente inviato da IncrociatoreX Guarda i messaggi
Sei stato chiarissimo diaretto
Concordo!
Chiarissimo, diaretto e... grazie per la pazienza nello spiegarci queste cose.

Nel frattempo il tecnico che avrebbe dovuto presentarsi stamattina, non lo ha fatto (fascia 8:30-10:30, con appuntamento previsto ore 8:30 secondo il ticket del 1949). La linea con la pioggia stanotte è diventata la seguente, con altro disturbo che ha tagliato l'US da 17100 (già tagliata dai 18400 dei gg scorsi) a 15599 di max ed ovviamente linea non rimodulata da SRA per agganciare un po' di più, perchè nei parametri di soglia di non intervento:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 15599
Velocità massima di ricezione (Kbps): 111351
SNR Upstream (dB): 6.9
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 2.8
Attenuazione Downstream (dB): 10.5
Potenza in trasmissione (dB): -17.1
Potenza in ricezione (dB): 12.8
Total ES (Errored Secs): 1
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 15635
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 201034
Total FEC Errors: 396342
Total CRC Errors: 1

Come al solito invece il DS sempre perfetto.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-05-2016 alle 09:32. Motivo: Edit: aggiornamento ore 10:30. come da manuale, nessuno si è presentato
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 08:56   #66587
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Dany83 Guarda i messaggi
Scusate, ma ho un dubbio che al 187 non mi hanno risolto perchè, purtroppo, a volte non sanno neanche di cosa parlano ....

La Tim Vision inclusa nel contratto cosa offre? Come faccio a registrarmi sul sito visto che vogliono una mail Tim.it, invece io anni e anni fà quando mi registrai non ho mai utilizzato una mail loro?
Sono incluse tutte le cose che ci sono nella sezione "abbonamento", e non quelle nel videostore che sono invece a pagamento.
Per loggarti devi usare stesso username e password che usi per entrare nell'area personale su tim.it, e normalmente sono attivati dopo 2/3 giorni da quando la linea è attiva.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 09:21   #66588
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Sono incluse tutte le cose che ci sono nella sezione "abbonamento", e non quelle nel videostore che sono invece a pagamento.
Per loggarti devi usare stesso username e password che usi per entrare nell'area personale su tim.it, e normalmente sono attivati dopo 2/3 giorni da quando la linea è attiva.
Con una qualità che sfrutta a pieno la tua banda
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 09:28   #66589
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Che intendi dire? che non si vede bene?

Mi avete fatto ricordare che lo devo ancora provare da quando ho attiva la 100/20. Stasera provo.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 09:32   #66590
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
è curioso, ogni volta che si fa richiesta di migrazione, l'operatore di provenienza inizia a offrire la luna per non farti migrare
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 09:36   #66591
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Attualmente in superofferta fino al 13/05 a € 19,00/mese per il 1° anno.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 09:39   #66592
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Attualmente in superofferta fino al 13/05 a € 19,00/mese per il 1° anno.
Esatto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 10:01   #66593
Noise4u
Member

Iscritto dal: May 2002
Ho tel. con numero nativo Tim con voce Tim e adsl di altro operatore, sono sicuramente coperto da fibra.
Visto che lo sconto ulteriore di 10€ per 12 mesi della Tim Smart Fibra Limiterd Edition vale per "i nuovi clienti Tim e ai nuovi clienti fibra di Tim (compresi i passaggi da adsl illimitata)"
Provo a richiedere Tim Smart Fibra online e passo-passo vedo questo:
1) "Attiva sul tuo numero" ->
2) "I dati della tua linea fissa" ->
3.a) (Possiedi un'offerta ADSL con un altro operatore? Premi Passa a TIM per iniziare la procedura ->
3.b) I tuoi dati personali ->

Sono nel caso 3.a) e cliccando->
4) Il passaggio a Tim puo' essere fatto esclusivamente scegliendo una delle seguenti offerte:
- "Tim Smart Casa" (tel. e adsl fino a 20Mb 29€/ primi 12 mesi poi 39 attivazione 98€)
- "Internet senza limiti" (tel. e adsl fina a 7Mb 22.90 € mese attivazione gratis

Insomma dovrei prendere la adsl pagando cifre diverse dalla proposta di 19€ o addirittura l'attivazione di 98€ in un caso?
Qualcuno ha una spiegazione?
Ovviamente al 187 non sanno niente delle offerte online.
Grazie.
Noise4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 10:05   #66594
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
io ho ancora il problema su mytim fisso, se accedo mi chiede di aggiornare i dati, poi se inserisco una qualsiasi passwerd, mi da errore e rimango bloccato. Da app invece riesco a loggarmi e vedere tutto. Cmq assistenza davvero ridicola, mi hanno preso in giro più volte dicendo che avrebbero aperto segnalazione (per i telefoni non funzionanti) e invece nulla. Chiamerò il mio elettricista per risolvere i danni che mi han causato sull'impianto, di sicuro non faccio tornare uno dei loro tecnici (che tra l'altro non capiscono nulla di ciò che stanno installando e si limitano a collegare un cavo).
Old 09-05-2016, 10:07   #66595
KoH
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi

TIM SMART è valida per i nuovi clienti per attivazioni entro il 27/05/2016 al costo di 29 €/mese addebitato in fattura per i primi 12 mesi, poi 39 €/mese. TIM SMART (blocco base) include:

Linea di casa con chiamate a 0 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent di scatto alla risposta

Internet fino a 20 Mega

servizio TIMvision

Lo sconto di 10 € (per 12 mesi) della Limited Edition è aggiuntivo rispetto alle promo in corso ed è valido per le prime 1.000 richieste di attivazione online dal 9/5 al 13/5, verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nei mesi 8°, 10° e 12° dall’avvenuta attivazione dell’offerta. La promozione è riservata ai nuovi clienti TIM e ai nuovi clienti Fibra di TIM (compresi i passaggi da ADSL illimitata).

Che colpo di fortuna!
KoH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 10:32   #66596
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Pratica Fibra annullata.... E semaforo su lido sempre rosso...
Tutto questo mentre il mio vicino di casa, 80 anni, stesso armadio, stessa "scatola" di derivazione, semaforo verdissimo...
E nel frattempo un altro mio amico, stesso armadio, ma un pò più distante da casa mia naviga a 30/3 da 3 settimane...
Ma è possibile una cosa del genere???

Cosa posso fare?? Chiedere la rescissione del contratto? Fare richiesta di migrazione???
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 10:47   #66597
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ricordo mesi fa , il buon cristoff postò una tabellina con le distanze e i range delle attenuazioni ottenibili a quelle distanze....per caso qualcuno ce l'ha salvata dato che non c'è più sul forum?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 10:49   #66598
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Forse cerchi queste di iron:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=66919

Ultima modifica di giovanni69 : 09-05-2016 alle 10:51.
Old 09-05-2016, 11:04   #66599
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi

Internet fino a 20 Mega
servizio TIMvision
Non si fa nemmeno in tempo a dire che non si sa quando la faranno che subito la fanno.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 11:10   #66600
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

..perchè siamo ad inizio mese... e solo per pochi giorni, sempre sperando che non ci siano i limiti dei 'primi 1000' come in altre occasioni.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian