Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2016, 20:33   #63621
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Il cambio del DSLAM con contestuale aggiunta del contatore ENEL (prima l'alimentazione avveniva con delle coppie dalla centrale) avviene quando le 48 porte dell'ONU sono in via di saturazione o sature.

Vengono quindi swappati con versioni a 192 porte.

Il calo dei valori è semplicemente dovuto all'aumento delle attivazioni nel tuo multicoppia che inducono diafonia sul tuo doppino, facendoti calare la portante.

Insomma tutto assolutamente nella norma, nulla di cui preoccuparti

P.S: io al posto tuo sarei contento, poichè le ONU a 48 porte non possono nativamente offrire il profilo 35b, mentre quelle a 192 porte si!
Dalle informazioni raccolte in rete mi pareva di aver capito che il DSLAM che avevo prima (basso profilo) fosse a 192 e quindi pronto per il profilo 35, mentre quello attuale (alto profilo) fosse quello a 48 porte
Ho capito male io ?
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 20:37   #63622
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Dalle informazioni raccolte in rete mi pareva di aver capito che il DSLAM che avevo prima (basso profilo) fosse a 192 e quindi pronto per il profilo 35, mentre quello attuale (alto profilo) fosse quello a 48 porte
Ho capito male io ?
scusa ma anche andando per logica,se prima avevi un modulo piu' piccolo e basso e ora ne hai uno piu' alto e grande per forza di cose ,quello basso era per 48 porte e quello alto è per le 192.
seconda cosa,che senso avrebbe togliere il modulo da 192 porte e regredire al 48?
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 20:39   #63623
fa
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Ha veramente dell'incredibile quello che ti sta succedendo
Spero che qualche insider possa aiutarti
Veramente da non credere, al 187 dicono che loro hanno tutto l'interesse ad attivare la fibra, però di fatto non sono disposti ad affettuare neanche una banalissima verifica pergiunta a mie spese, Boh.

spero anche io che qualche insider possa aiutarmi.

Un saluto e grazie.
fa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 20:42   #63624
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
No, aspetta.... il filtro? Non ci vuole il filtro. Tu usi un DECT con basetta attaccata direttamente al modem, e poi hai un altro DECT che si connette via radio alla basetta. Ho capito bene?

Il filtro non ti serve. Serve in alcuni casi per recuperare le prese preesistenti senza fare sezionamenti, ma è comunque una pratica sconsigliabile. Togli il filtro che non può che fare male (bene non fa di sicuro).
Si, esattamente, ma il filtro serve per connettere i due fili (nero e grigio) al modem, altrimenti come si fa?

Qui il pdf... vedi a pagina 6 https://img.tim.it/sdr/documenti/gui...mdem_fibra.pdf

è esattamente connesso come nel pdf, solo che alla presa a tre poli dove è collegato il filtro ho appunto collegato un piccolo adattatore con presa RJ11, come questo http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg (il mio è nero)... qualche idea?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 20:42   #63625
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Quando attivano la centrale e partono con la fibra si comincia sempre col profilo 30/3 oppure è possibile avere gia qualcosa di piu veloce?
da quel che so il profilo 30/3 non c'è più
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 20:44   #63626
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Ok, quindi si parte dal 50/10
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 20:45   #63627
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
scusa ma anche andando per logica,se prima avevi un modulo piu' piccolo e basso e ora ne hai uno piu' alto e grande per forza di cose ,quello basso era per 48 porte e quello alto è per le 192.
seconda cosa,che senso avrebbe togliere il modulo da 192 porte e regredire al 48?
A rigor di logica dovrebbe essere cosi', ma ho trovato anche questo post:

http://www.tomshw.it/forum/banda-lar...ml#post5353302

che direbbe esattamente l' opposto

Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 20:47   #63628
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Io non ho il palo ma ho la tua situazione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ah bene quindi andiamo quasi da paripasso....forse a me sta un pò indietro visto che gli scavi per l'energia elettrica sono iniziati solo stamattina...se non sbaglio da te l'enel ha già finito adesso tocca alla telecom(tim).
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 20:50   #63629
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:

Anche a me, dopo due anni, hanno aggiunto la palina enel vicino al cabinet che ha sempre funzionato senza. Il dslam è sempre lo stesso, questo qui , quindi non ho ancora capito perchè abbiano messo il contatore esterno...
Old 07-04-2016, 20:54   #63630
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:

in effetti dice l'opposto pero' è errato.
infatti un po' ovunque hanno sostiuito i 48 porte con i 192,e dove ci sono i 192 ci sono i rialzi.
Old 07-04-2016, 20:55   #63631
fox79
Member

L'Avatar di fox79

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Stai tranquillo non devi pagare

Grazie della risposta,mi preoccupavo perché già come costi di attivazione e disattivazione sono alti ,in più mi hanno mandato anche il decoder timvision senza averlo chiesto e devo spendere 10€ per niente per rimandarlo indietro,se devo pagare anche 80 -90 euro di tecnico ,faccio il recesso nei 14 giorni
the dark tower
fox79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 20:59   #63632
cst13
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ormai sembra di rito in telecom, questa mattina aspettavo il tecnico per l'attivazione(orario 8:30-9:30) , ovviamente non è passato.
Alle 10 chiamo il 187 e mi dicono "leggo tra le note: il tecnico ha riscontrato problemi in centrale ma continuerà a lavorare per attivare lo stesso la linea" e poi mi dice che secondo lei non passerà, sconsolato riaggancio.
Stasera ho richiamato nuovamente il 187 per sapere il motivo del "silenzio radio", innanzitutto l'operatrice mi dice che non sa perché il tecnico non si è presentato(quindi l'altra mi ha preso in giro?) e quindi mi fissano un nuovo appuntamento per lunedì che però temo sarà nuovamente un appuntamento fasullo.
Cosa si deve fare per farsi attivare?davvero non capisco come possano essere così disorganizzati e menefreghisti.
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 21:03   #63633
pippiales
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
sei ottimista eh!

Potrebbero rismontarlo

comune? Gli altri armadi collegati alla tua centrale son tutti attivi, o?

Beh sono ottimista di mio :P

Comunque secondo la pianificazione sono quasi tutti attivati, e infatti dove mi giro giro son pieno di armadi con l'ONU.
manca il mio è altri 6 però di questi 6, 4 sono sospesi per motivi tecnici
pippiales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 21:08   #63634
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
fatti un giro nelle vicinanze,non esiste alcun database pubblico dove rintracciare la posizione del cabinet.
Ok lo farò!
Ma in teoria, quel riferimento ad un armadio; potrebbe pure essere lontano oltre i 500 metri?

Cioè se mi da attivabile per la 50 mbps, significa che ci sta davvero in zona oppure potrebbe essere una grande fesseria?
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 21:22   #63635
diaretto
Senior Member

Quote:
Ho capito male io ?
Quote:
Non e che ONU piccola =48 porte ONU grande = 192 porte

Ci sono ONU grandi a 48 porte (anzi sono la maggioranza)

Comunque se prima NON avevi la palina ENEL è impossibile che tu avessi un 192 porte, poichè non è possibile telealimentarli
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 21:22   #63636
Brembo73
Member

L'Avatar di Brembo73

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padania
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
E alla fine vidi la luce.
Un calvario di 3 ore per poi sbloccarmi l'accesso in quanto essendo il primo abbonato FTTC in città era nato il sospetto di qualche configurazione errata sul DSLAM dell'armadio o in centrale.
Per essere a 200 metri va una bomba, ma vediamo che succederà man mano che si abbona qualcun'altro...

Minkia ! Beato te !
Nel mio paesino è già tanto avere una 20 Mega (15) singhiozzante !

Non c'è un sistema per sapere quando sono in arrivo i fantomatici lavori per una posa della fibra nel mio territorio ?
Old 07-04-2016, 21:23   #63637
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Ok lo farò!
Ma in teoria, quel riferimento ad un armadio; potrebbe pure essere lontano oltre i 500 metri?

Cioè se mi da attivabile per la 50 mbps, significa che ci sta davvero in zona oppure potrebbe essere una grande fesseria?
La velocità di copertura (che è 100/20, sempre con la stessa storia di kqi!!) non riguarda per nulla la distanza.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 21:27   #63638
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Si, esattamente, ma il filtro serve per connettere i due fili (nero e grigio) al modem, altrimenti come si fa?

Qui il pdf... vedi a pagina 6 https://img.tim.it/sdr/documenti/gui...mdem_fibra.pdf

è esattamente connesso come nel pdf, solo che alla presa a tre poli dove è collegato il filtro ho appunto collegato un piccolo adattatore con presa RJ11, come questo http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg (il mio è nero)... qualche idea?
Certo, quello è lo schema per il riutilizzo dell'impianto, che a te non serve. Metti il cavetto che arriva dall'adattatore tripolare-RJ (che va benissimo) direttamente nella porta ADSL/VDSL (grigia nel disegno) e basta. La porta PSTN resta scollegata.

Ah, dimenticavo... ovviamente poi la basetta del DECT va collegata, se non è già così, a una delle due porte rosse Line1 o Line2 indifferentemente. Tutti i telefoni "normali", cioè quelli che normalmente si collegavano alla linea telefonica tradizionale, vanno collegati direttamente a una di queste due porte. Anche gli eventuali FAX.

Ultima modifica di ironmark99 : 07-04-2016 alle 21:40.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 21:27   #63639
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non e che ONU piccola =48 porte ONU grande = 192 porte

Ci sono ONU grandi a 48 porte (anzi sono la maggioranza)

Comunque se prima NON avevi la palina ENEL è impossibile che tu avessi un 192 porte, poichè non è possibile telealimentarli
Quindi quel tipo di Onu rialzato della stessa misura può essere sia a 48 che a 192?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Old 07-04-2016, 21:35   #63640
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da Brembo73 Guarda i messaggi
Minkia ! Beato te !
Nel mio paesino è già tanto avere una 20 Mega (15) singhiozzante !

Non c'è un sistema per sapere quando sono in arrivo i fantomatici lavori per una posa della fibra nel mio territorio ?
Eh ti capisco benissimo dato che fino a stamattina stavo in ADSL a 2 km dalla centrale... roba da piangere...
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian