|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#62341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
![]() E' un mese che è attivato ed ha già avuto 3 interventi tecnici a ripristinare con il quarto per domani mattina (se ho contato giusto, comunque 3 sicuri). Lui al meglio va 34/8, però dopo un po' cede e crolla a valori da adsl (o peggio non va più del tutto). Dall'attivazione sarà andato bene una settimana (forse) e poi è calata di brutto. Fatta segnalazione e dopo un 2 o 3 gg gli hanno mandato il tecnico che dopo qualche lavoro ha sistemato pure migliorando (prima era solo 32/6). Dopo un po' risuccede e riesce il tecnico, questa volta lo riducono a 50/10 per maggiore (a dire loro) stabilità. E' andato bene per un po' poi questa settimana (un 3-4gg fa) crollo a 16/0.5. Chiama il 187 e dopo qualche lavoro da remoto riescono a rimettergli il download a 30Mb circa, però l'upload (anche lato ottenibile) si stampa a 3Mbps (quasi gli avessero messo il profilo 30/3 anche se stranamente ha 3Mbps pure di ottenibile). Nuova uscita del tecnico ieri alle 14.30 e tutto a posto di nuovo (34/8). Ieri sera alle 19.00 o poco dopo però zero portante e modem sconnesso. E finora ancora senza portante. Nuova uscita tecnico prevista per domani ore 9.00 ![]() PS Pare che pure l'adsl sia sparita (ha una seconda linea con adsl, che poi è la principale è la vdsl che è su nuovo doppino tirato apposta dalla chiostrina). PS2 Ha 3 armadi Tim nel raggio di 100 metri da lui (il più vicino forse è pure a 30-50m), però lui è in rigida e dubito riuscirebbe ad ottenere di farsi allacciare su un armadio (anche se stendere i cavi non dovrebbe essere difficile causa terreni vuoti in mezzo) e dire addio a tutti i problemi della sua rigida. Ultima modifica di Yrbaf : 25-03-2016 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() (scusa ma te lo sei meritato ![]() Se dovessero incorrere problemi, parto con lo stress tra 187, Twitter, Facebook e quant'altro finché non mi risolvono. A CHI DOVESSE INTERESSARE: Nessun problema per il combinatore telefonico dell'allarme, funziona a meraviglia collegato alla presa FXS del modem! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62343 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Chiamata 'numero privato' con voip fibra
Con la fibra di Tim la combinaziona *67# funziona ancora visto che si passa al voip?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62344 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
scusate capisco che sono attaccato diretto alla centrale ma il minimo garantito cioe' 31mega in down non lo dovrei prendere?? ora sto max 23 anche se sto con 15 in up ..potrei contattare il servizio fibra. efare reclamo oppure lascio stare cosi??
![]() |
#62345 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Uno schifo di azienda, puah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62347 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
Quote:
Tagliano la guaina esterna e le coppie prendono strade diverse? Tipo 20 a destra, 20 a sinistra e 200 dritte per dividersi ancora e ancora? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62348 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
quello che capisco e. upload a 15 mega a momenti faccio di piu che in down.. ma non potrebbero bilanciarla che ne so 30 in down e 10 in up ??
![]() |
#62349 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62350 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
|
Solo io penso che siano eroiche le velocità, seppur non eccellenti, che simili sistemi possono raggiungere? Chiaramente appartenenti a 2 ere geologiche fa, questi poveri doppini che dovevano portare solo la linea telefonica analogica, riescono a veicolare parecchi Mbps di segnale... WOW.
![]() |
#62351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Inoltre, Alcatel per esempio usa una tecnologia proprietaria proprio per ovviare questo problema chiamata "Zero Touch Vectoring" magari anche gli altri vendor avranno tecnologie analoghe: https://www.alcatel-lucent.com/solut...dsl2-vectoring ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Easy migration with Zero-Touch Vectoring Alcatel-Lucent's "Zero-Touch Vectoring" speeds vectoring deployments by eliminating the need to upgrade legacy CPE to vectoring friendly mode. Just one non-vectoring compliant CPE operating in a vectored cable can create cross talk, which drastically reduces gains on vectored lines. Until now, service providers needed to upgrade all of their existing VDSL2 CPEs to vectoring or vectoring-friendly mode to prevent this cross talk from reducing gains. Alcatel-Lucent's unique "Zero-Touch Vectoring" solves this problem by automatically handling all legacy VDSL2 CPEs. Firmware upgrades are not required, so legacy VDSL2 CPEs will be vectoring-friendly without needing to be touched. Only those CPE that are being used to provide higher bandwidth vectoring services will need to be upgraded. This provides a quick and easy way for service providers to introduce vectoring in their network, without having to worry at all about legacy VDSL2 CPEs. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ultima modifica di emmedi : 25-03-2016 alle 22:32. Motivo: sistemazione layout |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62352 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
|
Quote:
Ultima modifica di emmedi : 25-03-2016 alle 22:30. Motivo: Evitiamo l'utilizzo di immagini che alterano il layout fisso del forum, grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
alla fine mi da solo fastidio siccome mi sono preso libero la mattina perché LORO mi hanno proposto questo orario. da questo deduco che il tecnico ha tempo. se poi mettono X appuntamenti allo stesso tempo capisco ben che é impossibile ma allora chiama che troviamo un alternativa e non farmi aspettare tutta la giornata in casa per niente. anzi, potevo anche farmi una bella passeggiata al caldo col cane...
![]() |
![]() |
#62354 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Qualcuno sà cos'è il codice errore 71003 sul portale mytim fisso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62355 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ieri è venuta l'ENEL per il sopralluogo!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62356 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
|
Sicuro non fossero ladri? ![]()
![]() |
#62357 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Di solito e' per un altro armadio piu' distante. Mettono a volte tutte le stazioni di energia assieme in un punto dove disturbano meno esteticamente/c'e' spazio/hanno gia' le autorizzazioni o altre cose simili. Qui ho visto che accade molto spesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62358 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62359 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
son tornati ![]() ora la domanda sorge spontanea: perchè? ![]()
![]() |
![]() |
#62360 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Questo è un armadio a cui non sono collegato. Dista circa 500 m da casa mia.
Gli ho voluto fare una foto perché la cosa mi sembra paradossale. Questi hanno messo la colonnina Enel senza inserire l'ONU, né collegare i fili? Ma poi l'ONU dove lo mettono? Nello scompartimento sottostante che è pure rotto? ![]() L'armadio a cui sono collegato invece è integro (non ho fatto una foto, tanto non si capiva nulla perché ci hanno azzeccato sopra un manifesto), è più alto di questo e ha la stessa colonnina Enel, ma immagino che anche lì non ci sia l'alimentazione, né l'ONU.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.