Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2016, 09:02   #60601
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
scusate ma prima di continuare a dire parole in liberta senza conoscere esattamente cosa e' successo non sarebbe il caso di verificare ? Se ho capito bene Ameno , Cristoff e gli altri insider sono stati consigliati di abbandonare il forum, e da chi di grazia ma soprattutto perche' ? E tutti questi utenti che avevano migliaia di post e anni di anzianita l'hanno fatto senza fiatare e senza nemmeno avere le pelotas di almeno un ultimo post di commiato, cosi alla chetichella Be' sono leggermente perplesso, se non fosse tutta la faccenda ridicola ci sarebbe da piangere ma per fortuna abbiamo cose piu' serie da fare, probabilmente non sapremo mai il vero motivo di questa fuga ma a questo punto poco mi interessa ...
Come scritto successivamente, è alquanto probabile che sia stata un qualche tipo di pressione dall'alto. Credo altrimenti che non avremmo assistito all'abbandono di questi utenti (con anche cancellazione di contenuti) senza uno straccio di motivazione e della chiusura repentina di timparo. Credo che, se non fossero stati costretti, almeno un saluto lo avrebbero fatto (ma sono solo mie opinioni personali). Comunque concordo con te che ora poco importa, e quindi è inutile indagare troppo o recriminare, ma è più utile cercare di ripartire da dove siamo rimasti.

Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Continuo a non capire come abbiano associato un nick ad un impiegato telecom...
Se vuoi hostare un sito anonimamente non ci vuole poi molto
In realtà le informazioni "personali" che avevano dato, anche se non erano una freccia illuminata, potevano portare a circoscrivere il campo di molto senza grossi problemi secondo me. Al difuori di questo però, il problema non è tanto l'aprire un sito anonimo (che non è che serva nemmeno così anonimo in realtà, visto che io come la gran parte di partecipanti a questo thread, non credo abbiano alcun rapporto con TIM che potrebbe danneggiarli, ne si stanno divulgando informazioni top secret), ma recuperare i contenuti che sono andati persi e portare avanti la raccolta e diffusione di conoscenze; quindi se qualcuno ha ancora gli articoli salvati o ha modo di recuperare informazioni, o si trovano vecchi o nuovi scrittori, ben venga e felice che si rimetta in piedi qualcosa, altrimenti rimettere in piedi un sito vuoto, ha poco senso.
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 09:10   #60602
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da KiNg-Wolf Guarda i messaggi
da kpnqwest da questi dati
NA - SOMMA VESUVIANA - V. MUSCIABUONO 35/A 5892
questa è la distanza dalla centrale, è una via che dista circa 1km da casa mia, quindi se sono precisi almeno 4 km ci dista
L'attenuazione è pura fisica... a 4km non ci arrivi.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 09:16   #60603
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Quale filtro integrato?
Quella presa è quella che mi ha messo il tecnico quando mi ha collegato la FTTC.
Che filtri hanno?
nessuno. Esiste anche la versione con splitter integrato ma esiste anche senza
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 09:21   #60604
ilpier
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Nel we ho fatto vari test e sinceramente è piuttosto altalenante,il 70% delle volte ho un 95/20 ma il 30% restante passo da 102/21 a 11/20!
Possibile che su 10 speedtest fatti uno dietro l'altro ci scappi un 102 e un 11??
Dovrei essere a 300 metri come vi sembrano i miei valori?
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27840
Velocità massima di ricezione (Kbps): 104904
SNR Upstream (dB): 8.8
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 7.4
Attenuazione Downstream (dB): 12.3
Potenza in trasmissione (dB): -10.7
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Total ES (Errored Secs): 2
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 103216
Up time: 100273
Total FEC Errors: 27701
Total CRC Errors: 4
ilpier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 09:33   #60605
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Scusate ma cosa è successo una specie di "men in black"?? Non ho capito..
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 10:07   #60606
alefello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Scusate ma cosa è successo una specie di "men in black"?? Non ho capito..
Nel giro di pochi giorni è stato chiuso il neonato TIMparo e sono spariti dalla circolazione alcuni utenti più o meno vicini a TIM, con anche cancellazione di tutti gli interventi di cristoff, senza che si avesse alcuna spiegazione in merito, e per questo si è ipotizzato un intervento "dall'alto" da parte di TIM

Ultima modifica di alefello : 07-03-2016 alle 10:11.
Old 07-03-2016, 10:09   #60607
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quindi le uniche persone competenti che potevano dare risposte serie e sensate, nonchè aiutare i clienti tim, sono stati fatti fuori.
The italian job
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 10:12   #60608
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
La cosa più preoccupante è un forum servo che obbedisce immediatamente e cancella tutti i post ma da hwupgrade non è che ci si poteva aspettare altro, tutte le marchette quotidiane che fà con le "news" sarebbero dovute essere un campanello d'allarme
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 10:13   #60609
alefello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guyon Guarda i messaggi
Quindi le uniche persone competenti che potevano dare risposte serie e sensate, nonchè aiutare i clienti tim, sono stati fatti fuori.
The italian job
BOI - COT - TAG - GIO! BOI - COT - TAG - GIO! BOI - COT - TAG - GIO! BOI - COT - TAG - GIO!

Ok, scusate l'OT, ma ci stava!
Old 07-03-2016, 10:16   #60610
Signor Finnigan
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ragazzi ma Ameno è rimasto? O è stato fatto fuori dai vertici?
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 10:28   #60611
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
OT: La cosa strana è l'omertà che vige da un paio di giorni , nessuna risposta, nessuno che sa niente (: , torniamo alla nostra beata ignoranza e facciamo tesoro di ciò che abbiamo appreso dai maestri.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 10:30   #60612
omeka
Junior Member

data l'impossibilità di inviare pm ad Ameno, posto qui sperando in una tua risposta.
ci siamo sentiti verso dicembre per delle info su un trasloco di una fibra.
sto aspettando il tecnico che mi faccia l'upgrade adsl-fibra nel nuovo indirizzo.
ho visto che nel nuovo indirizzo il collegamento è riferito a questo cab:
29 RIMIITAR010 541124 007630 RIMIITAR RIMIITAR010
il quale kqi.it mi da una copertura fino a 50mb (prima ero a 100)
quando hai un attimo, senza fretta, mi sapresti indicare se effettivamente la velocità della vendibilità è effettivamente quella che posso raggiungere con questo nuovo indirizzo,eventuale affollamento delle porte, e dov'è ubicato questo ARL? grazie in anticipo e scusa il disturbo.
COOLER Corsair Hydro H110i GT RAM : DDR4 16 GB Corsair Vengeance XMP GPU: Gygabyte GTX 970 G1 Gaming HDD : 1*512 GB SSD Samsung 950 Pro | 1*500 GB Samsung 850 EVO POWER : Corsair CS650M Internet : VDSL TIM 200/20
omeka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 10:33   #60613
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da omeka Guarda i messaggi
data l'impossibilità di inviare pm ad Ameno, posto qui sperando in una tua risposta.
sto aspettando il tecnico che mi faccia l'upgrade adsl-fibra nel nuovo indirizzo.
quando hai un attimo, senza fretta, mi sapresti indicare se effettivamente la velocità della vendibilità è effettivamente quella che posso raggiungere con questo nuovo indirizzo,eventuale affollamento delle porte, e dov'è ubicato questo ARL? grazie in anticipo e scusa il disturbo.
Non devi far riferimento al sito kqi.it per la velocità, avrai come tutti il profilo da 100.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 10:39   #60614
alefello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omeka Guarda i messaggi
Per gran parte delle informazioni serve un insider, però la velocità è sicuramente 100Mb (è stato detto parecchie volte che kqi è un operatore che rivende al massimo il profilo Telecom 50/10 ma che le ONU supportano il 100/20) e per l'ubicazione dell'ARL se controlli la distanza con GEA e non è molta (sempre tenendo conto che è approssimativa, a volte anche molto) e hai tempo e voglia di fare una passeggiata, magari riesci già a trovarlo.
Old 07-03-2016, 10:47   #60615
omeka
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Per gran parte delle informazioni serve un insider, però la velocità è sicuramente 100Mb (è stato detto parecchie volte che kqi è un operatore che rivende al massimo il profilo Telecom 50/10 ma che le ONU supportano il 100/20) e per l'ubicazione dell'ARL se controlli la distanza con GEA e non è molta (sempre tenendo conto che è approssimativa, a volte anche molto) e hai tempo e voglia di fare una passeggiata, magari riesci già a trovarlo.
ok grazie, Distanza Aerea Centrale mt. 511 Distanza Aerea Cabinet mt. 231, penso di aver intuito qual'è. prendendo per buoni questi dati, ed un eventuale non affollamento delle porte, dovrebbe risultare in un segnale decente giusto?
COOLER Corsair Hydro H110i GT RAM : DDR4 16 GB Corsair Vengeance XMP GPU: Gygabyte GTX 970 G1 Gaming HDD : 1*512 GB SSD Samsung 950 Pro | 1*500 GB Samsung 850 EVO POWER : Corsair CS650M Internet : VDSL TIM 200/20
omeka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 10:54   #60616
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
La cosa più preoccupante è un forum servo che obbedisce immediatamente e cancella tutti i post ma da hwupgrade non è che ci si poteva aspettare altro, tutte le marchette quotidiane che fà con le "news" sarebbero dovute essere un campanello d'allarme
Vabbé ragazzi, adesso non esageriamo con le ipotesi complottiste.
Chiunque voglia può cancellare il proprio account e ciò immagino comporti la cancellazione dei propri messaggi.

Per la vicenda della sparizione di molti insider posso solo fare delle ipotesi. Questo è un forum pubblico e chiunque può monitorarlo. Immagino che lo osservino sia TIM che Technicolor sia i vari competitor (mi sembra anche ragionevole, no?). Dato il clima di pesante critica, non sempre obiettiva, che vi si respira (non importa se fondata o meno), è possibile che qualcuno non abbia gradito la presenza di insider a "istituzionalizzare" il forum. Quindi la responsabilità dell'accaduto potrebbe essere anche in parte di chi, senza farsi troppe domande, non ci pensa due volte a criticare dal di fuori... Oppure potrebbe essere che agli insider "spariti" sia semplicemente passata la voglia di dare una mano, per di più a titolo puramente gratuito e personale, per la sensazione che ciò non sia apprezzato dalle aziende che pagano il loro stipendio. Anche questo mi sembra ragionevole, no?

Quello che, a titolo assolutamente personale, posso dire è che sono amareggiato per alcuni motivi:
  • il forum, che dovrebbe essere un luogo di scambio di esperienza tecnica sta diventando man mano sempre più una succursale del 187, dove molti si affacciano, fanno la loro domanda e scompaiono, senza neppure prendersi la briga di leggere qualche pagina indietro, o fare una minima ricerca. Pagine e pagine delle stesse domande ripetute in continuazione.
  • malgrado il fatto che un forum simile dovrebbe risultare un valore aggiunto, vista la competenza di molti interventi, e la assoluta gratuità della loro opera, sembrerebbe invece essere causa di fastidio per qualcuno non meglio precisato, e questo non è certo motivante per chi impiega parte del suo tempo libero a dare una mano.
  • Ora, io insider non sono, e dunque non posso avere preoccupazioni da un punto di vista lavorativo. Tuttavia la sensazione di essere "monitorato" non mi entusiasma, anche se credo di non aver mai rivelato cose che non siano reperibili su un buon testo di tecniche di trasmissione.
Per il futuro, anche se non penso di cancellare la mia iscrizione, mi riservo di rispondere solo più alle domande "nuove", che possano essere di qualche interesse per tutti, e pure per me, come già da un po' di tempo a questa parte sto facendo.

Di più non saprei dire.
Old 07-03-2016, 10:58   #60617
andreas512
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da linkato Guarda i messaggi
Non ho capito, ma la fibra Tim cabinet è già attiva a San Benedetto del Tronto? Si può cominciare a fare richiesta?
Ascoli Piceno è praticamente tutta attiva, San Benedetto hanno cominciato dopo i lavori (mancati accordi con il comune) ma stanno a buon punto, vai sul portale Lido e inserisci il tuo numero Telecom (o quello di quacuno del tuo palazzo se non ce l'hai) e verifichi la copertura
andreas512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 12:02   #60618
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da linkato Guarda i messaggi
Ok, ma a Fermo hanno collegato i cabinet alcuni mesi prima.
A San Benedetto del Tronto li stanno completando adesso, anche se vedo che sia in centro che in periferia tutti gli armadi di zona hanno ormai il famoso "cappello"...
Quote:
Originariamente inviato da andreas512 Guarda i messaggi
Ascoli Piceno è praticamente tutta attiva, San Benedetto hanno cominciato dopo i lavori (mancati accordi con il comune) ma stanno a buon punto, vai sul portale Lido e inserisci il tuo numero Telecom (o quello di quacuno del tuo palazzo se non ce l'hai) e verifichi la copertura
quoto, San Benedetto del Tronto sta venendo coperta per tutta la sua interezza, alcune zone sono già attive, la mia lo è, zona sud, quartiere agraria, io sono in attesa dell'ormai prossimo passaggio in tim da fastweb
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 12:07   #60619
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Come scritto successivamente, è alquanto probabile che sia stata un qualche tipo di pressione dall'alto. Credo altrimenti ..........

......
ma dai non esageriamo pero', la vicenda e' semplicemente ridicola e mal gestita, qualunque sia la motivazione la conseguenza e' stata che un gruppo di storici utenti si sono semplicemente dileguati alla chetichella, del resto non avevano nessun obbligo e quindi nulla abbiamo da pretendere, chiuderei qui la questione se siete d'accordo, le stiamo dando troppa importanza e non la merita e ne approfitto per ringraziare Darknico, anche lui lascia il thread(per altre motivazioni visto che non e' insider) ma almeno ci mette la faccia
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 12:18   #60620
linkato
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
quoto, San Benedetto del Tronto sta venendo coperta per tutta la sua interezza, alcune zone sono già attive, la mia lo è, zona sud, quartiere agraria, io sono in attesa dell'ormai prossimo passaggio in tim da fastweb
Sì, il problema non è verificare se si è coperti,ma l'attivazione dalla centrale. In effetti ovunque ti giri ci sono i cabinet trasformati... per ora, invece, l'attivazione effettiva pare solo all'agraria... altra periferia e centro niente.

Ultima modifica di linkato : 07-03-2016 alle 12:32.
linkato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian