Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2016, 09:39   #59821
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Stacca qualsiasi dispositivo, collegane uno solo alla 5GHz (cambia i nomi delle due reti e mettili diversi), posizionati proprio davanti al router e prova a rieseguire il test.

Server TIM di Roma o Milano.

Come già detto inoltre è possibile che all'interno della giornata la rete nazionale occupata costituisca fluttuazioni di velocità, piccolo problema in fase di risoluzione.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 09:43   #59822
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da number15 Guarda i messaggi
Wifi, non ho la possibilità di far via ethernet al momento.
Può essere un limite del modem tim?
Deduco che sei collegato alla rete 2.4ghz, molto meno potente di quella a 5ghz. Come già ti hanno suggerito, rinomina il WiFi a 5ghz, e collegati solo a quello, vedrai che la velocità aumenterà.
Ovvio non arriverai mai al livello di un cavo ethernet, ma comunque già è meglio.
I parametri del modem sono perfetti
Old 27-02-2016, 09:47   #59823
Signor Finnigan
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ragazzi con 50m di doppino nuovo dal cabinet (nei 50 ho incluso anche il tragitto nel palazzo e appartamento) quanti Gigabyte/ora di upload si riesce a fare? Ho esigenze estreme per YouTube dato che carico circa 30 video a botta
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 09:50   #59824
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Originariamente inviato da Signor Finnigan Guarda i messaggi
Ragazzi con 50m di doppino nuovo dal cabinet (nei 50 ho incluso anche il tragitto nel palazzo e appartamento) quanti Gigabyte/ora di upload si riesce a fare? Ho esigenze estreme per YouTube dato che carico circa 30 video a botta
In upload dovresti andare a portante piena con la Superfibra, ovvero 21600 Kbps.. per gigabyte/ora è inutile fare una previsione senza che primi attivi la linea, e poi dipende da 2000 fattori... dalla saturazione, dai server, dal computer ecc ecc..
Old 27-02-2016, 09:54   #59825
TheApocalypse
Member

Quote:
Il massimo, dando per scontato che quindi l'impianto sia tutto a posto e senza considerare eventuali cali in certi orari, è di 20Mbs in upload, quindi 2.5MB/s=9GB/h
TheApocalypse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 09:57   #59826
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
I metri di doppino non contano (se non indirettamente). Ciò che conta davvero è la velocità di Upload che riesci ad ottenere col tuo VDSL, e che trovi nella pagina delle statistiche alla voce "Velocità in trasmissione (Kbps):" che sta verso il fondo.
Quelli sono kilobit per secondo.
Dividendo per 1000 i kilobit/s ottieni i Megabit/s
Dividendo i Megabit/s per 8 ottieni i Megabytes/s
Moltiplicando i Megabytes/s per 3600 ottieni i Megabytes/ora

Facile no?

Questo è il limite teorico del tuo sistema... poi chissà che limiti ti impone la rete con il suo traffico.
Old 27-02-2016, 10:00   #59827
Signor Finnigan
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Grazie ragazzi, ma hanno appena fatto i lavori enel ed è spuntata dal nulla una cabina affianco a quella Telecom. La fibra sta in cabina perché l'altro giorno ho chiesto ad un tecnico che vi stava operando dentro e me l'ha fatta vedere, era attaccata ad una scatoletta da 20cm x20 x 2 bianca con il classico adesivo giallo e nero che indica raggi laser (come sui lettori CD) e ha detto finché non vedrai una a l'altra cassetta appoggiata sopra a questa cabina non è attivabile. Dopo 2 giorni hanno scavato e installato la cabina enel. Secondo voi sta quanto sarà attivabile? Un mese fa un disco Telecom mi chiamò e disse che nella mia zona era attivabile la fibra.
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 10:11   #59828
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Come te anche io ho la beta sul 7490 ma ho un driver dsl antecedente al tuo,tu che beta hai? A me è la 6.36 31667 beta.

È la versione successiva che sono riuscito a farmi girare dal supporto avm per un cliente sul quale il 7490 con la 6.30 aveva qualche disconnessione e con la beta ho risolto.
Comunque mi dicevano che forse a Marzo esce il nuovo Fritz OS.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 10:11   #59829
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
I metri di doppino non contano (se non indirettamente). Ciò che conta davvero è la velocità di Upload che riesci ad ottenere col tuo VDSL, e che trovi nella pagina delle statistiche alla voce "Velocità in trasmissione (Kbps):" che sta verso il fondo.
Quelli sono kilobit per secondo.
Dividendo per 1000 i kilobit/s ottieni i Megabit/s
Dividendo i Megabit/s per 8 ottieni i Megabytes/s
Moltiplicando i Megabytes/s per 3600 ottieni i Megabytes/ora

Facile no?

Questo è il limite teorico del tuo sistema... poi chissà che limiti ti impone la rete con il suo traffico.
questa e' una lezione da cselt!!
Roberto

La statistica dice che se hai la testa nel congelatore ed i piedi nel forno mediamente stai bene.
Old 27-02-2016, 10:19   #59830
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Finalmente hanno cominciato a passare la fibra anche nel mio paese di 15 mila abitanti.
Non vedendo scavi nella mia via, ho chiesto ad un tecnico TIM che passava, e gentilmente mi ha detto che nella zona è stato passato tutto via aerea, e di guardare dietro l'angolo a circa 100 metri che c'era un palo con una matassa nera appunto la fibra.
Ho seguito la matassa fino al primo armadio che ho trovato ed è alla bellezza di 1200 metri perché fa il giro di tutto il lungomare!
Se avessero collegato seguendo invece la strada sarebbero stati 450 metri.

Considerando che è oltre un chilometro e che a detta dello stesso tecnico la cabina deve essere entro 300 metri, vuol dire che non avrò mai la fibra (vdsl)?

Leggendo qui: http://www.increasebroadbandspeed.co...ainst-distance evinco che avrò massimo una 20 mega, è mai possibile?
Qualcuno ha esperienza?
Old 27-02-2016, 10:24   #59831
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienza?
Quel grafico significa poco, si riferisce ad un provider che limita la velocità massima a 80Mb, nulla a che vedere con i 108Mb di portante massima impostati da TIM.

Se davvero l'armadio si trova ad oltre un km di distanza puoi aspettarti 40-50Mb, ma davvero non saprei a quella distanza ci sono troppe variabili.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 27-02-2016, 10:27   #59832
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Edit
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 10:30   #59833
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Quel grafico significa poco, si riferisce ad un provider che limita la velocità massima a 80Mb, nulla a che vedere con i 108Mb di portante massima impostati da TIM.

Se davvero l'armadio si trova ad oltre un km di distanza puoi aspettarti 40-50Mb, ma davvero non saprei a quella distanza ci sono troppe variabili.
ma veramente da qualle distanza penso sia troppo pure una 40 mega.. senza contare la diafonia..
Old 27-02-2016, 10:32   #59834
diaretto
Senior Member

Eh non lo so sai bisogna vedere tantissime cose. Teoricamente senza diafonia e col doppino in buone condizioni anche distanze molto lunghe non sono cosi male.

Ovvio che poi la diafona "uccide" esponenzialmente molto di più che su tratte più normali.
Old 27-02-2016, 10:38   #59835
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da robg Guarda i messaggi
questa e' una lezione da cselt!!
Roberto

La statistica dice che se hai la testa nel congelatore ed i piedi nel forno mediamente stai bene.
Già...
Io credo nel fatto che non si debba regalare pesce, ma piuttosto insegnare a pescare.
Una risposta secca è quello che certi interventi vorrebbero ottenere. Io ho sempre la speranza che a forza di insegnare a pescare, certe domande non siano più necessarie.

Comunque caro RobG ho come il sospetto di conoscerti...
Old 27-02-2016, 10:44   #59836
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
comunque gira e rigira c'è sempre qualcosa che si intromette tra noi e la nostra beneamata connessione, prima con l'adsl c'era il terrore della distanza dalla centrale, ora con la vdsl ecco sta ca##o di diafonia... insomma non se ne esce, è mai possibile? bah... scusate lo sfogo...
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 10:57   #59837
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
comunque gira e rigira c'è sempre qualcosa che si intromette tra noi e la nostra beneamata connessione, prima con l'adsl c'era il terrore della distanza dalla centrale, ora con la vdsl ecco sta ca##o di diafonia... insomma non se ne esce, è mai possibile? bah... scusate lo sfogo...
Se ne escende coprendo tutto il territorio nazionale con la fibra ottica fino alle abitazioni, dai entro 100-200 anni ce la possiamo fare
Old 27-02-2016, 11:01   #59838
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
Beh sai è semplicemente il limite della tecnologia attualmente usata, si può fare poco. Il mezzo trasmissivo (rame) ha questi limiti e ce lo dobbiamo tenere cosi. Si può solo ottimizzare il più possibile.

Quello che mi fa davvero arrabbiare invece è che la soluzione per tirarci fuori da (quasi) tutti i problemi c'era: il vectoring!
E invece gli operatori per fare i cavoli loro il più possibile hanno mandato a buone donne questa possibilità.
Old 27-02-2016, 11:03   #59839
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Beh sai è semplicemente il limite della tecnologia attualmente usata, si può fare poco. Il mezzo trasmissivo (rame) ha questi limiti e ce lo dobbiamo tenere cosi. Si può solo ottimizzare il più possibile.

Quello che mi fa davvero arrabbiare invece è che la soluzione per tirarci fuori da (quasi) tutti i problemi c'era: il vectoring!
E invece gli operatori per fare i cavoli loro il più possibile hanno mandato a buone donne questa possibilità.
Ecco, il vectoring so come funziona ma non ho capito un'emerito nulla riguardo all'uso di questa tecnologia in Italia.. Perchè l'hanno mandata a "buone donne"? Perchè non viene usata? Non coverrebbe anche a loro?
Old 27-02-2016, 11:08   #59840
Naltazar
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Ecco, il vectoring so come funziona ma non ho capito un'emerito nulla riguardo all'uso di questa tecnologia in Italia.. Perchè l'hanno mandata a "buone donne"? Perchè non viene usata? Non coverrebbe anche a loro?
da quello che ho capito e' perche' non supporta il multioperatore e di consequenza l'UE e' contro e non eroga finanziamenti
Naltazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian