Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2016, 10:01   #58761
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
no passaggio diretto a 100/20 da adsl, il mio armadio è stato attivato a gennaio, è partito direttamente a 100/20

E' altino si, a parte il server telecom di roma di speedtest, sui 26 di media, in italia vado oltre i 30, andando verso l'estero poi non ne parliamo.
E qui vedo gente che nei speedtest sta sotto i 10...
E in adsl il gw lo pingavi sempre sui 15 ms?
Old 18-02-2016, 10:03   #58762
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
per gw intendiamo sempre il 192.168.100.1? perchè io intendo quello.

in ADSL lo pingavo 6-7ms, ma ero in fast con l'opzione Internet Play (e pure profilo business con up a 700k )
Old 18-02-2016, 10:04   #58763
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

in ADSL lo pingavo 6-7ms, ma ero in fast con l'opzione Internet Play (e pure profilo business con up a 700k )
Si si intendo quello... Strano che ti sia aumentato così tanto.
Old 18-02-2016, 10:05   #58764
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Quote:
è uguali per altri collegati allo stesso armadio.
non ho avuto modo di verificare con linee di altri armadi.
Old 18-02-2016, 10:08   #58765
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Il programma è Dslstat e funziona solo con modem che hanno chipset brodacom quindi non i Fritz (con i quali puoi comunque vedere il bitloading dall'interfaccia web, ma non l'Hlog).
Netgear D7000?
Old 18-02-2016, 10:13   #58766
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Quote:

Quote:
Scusate ma cosa c'entra il confronto con il ping in ADSL che avveniva su apparati totalmente diversi da quelli attuali ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 10:15   #58767
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Scusate ma cosa c'entra il confronto con il ping in ADSL che avveniva su apparati totalmente diversi da quelli attuali ?
Si però è strano che gli sia aumentato di quasi 10 ms, è una latenza anomala per una FTTC/VDSL2 con G.INP attivo.
Old 18-02-2016, 10:16   #58768
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Quote:

si è una cazzata

resta il fatto che io ora in vdsl pingo inspiegabilmente il gw quanto la maggior parte della gente pinga server remoti nei meandri degli internets
Old 18-02-2016, 10:17   #58769
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
no passaggio diretto a 100/20 da adsl, il mio armadio è stato attivato a gennaio, è partito direttamente a 100/20

E' altino si, a parte il server telecom di roma di speedtest, sui 26 di media, in italia vado oltre i 30, andando verso l'estero poi non ne parliamo.
E qui vedo gente che nei speedtest sta sotto i 10...
Aspetta, ma il ping che hai fatto qui lo hai fatto col il technicolor o no? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=61876

Perchè hai detto di usare anche un Tplink 8970, e quel modem senza i driver giusti non supporta il G.INp in upstream quindi +4\5ms e con quelli molto sbagliati neppure in downstream (+10ms).
Al gateway leggo scritto 192.168.1.1 , anche se è tanto che non uso il Tech mi pareva al gateway segnasse tipo "modemtelecomitalia" etc etc.

Hai testato anche il ping con il Technicolor a scanso di equivoci vero?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 10:19   #58770
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Quote:
Aspetta, ma il ping che hai fatto qui lo hai fatto col il technicolor o no? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=61876

Perchè hai deto di aver un Tplink 8970, e quel modem senza i driver giusti non supporta il G.INp in upstream quindi +4\5ms e con quelli molto sbagliati neppure in downstream (+10ms).
Al gateway leggo scritto 192.168.1.1 , anche se è tanto che non uso il Tech mi pareva al gateway segnasse tipo "modemtelecomitalia" etc etc.

Hai testato anche il ping con il Technicolor a scanso di equivoci vero?
Solo con il Technicolor (quello vecchio bucherellato).

Si ho il Tp-Link 8970 con Openwrt, ma non sò come configurare la connessione internet.
L'ho solo provato una volta per vedere quanto agganciava (tanto in meno rispeto al TIM)
Old 18-02-2016, 10:25   #58771
herth90
Member

L'Avatar di herth90

Iscritto dal: Jun 2011
Un ringraziamento enorme a Ali3n77 che mi ha aiutato con pazienza e dedizione a settare il mio router ora arrivò quasi a 100 mb in Wi-Fi in tutta la casa . grazie mille ancora

Macbook air 13" 2012

il mio mistico P4@4ghz http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=2267750
herth90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 10:27   #58772
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:

Si ho il Tp-Link 8970 con Openwrt, ma non sò come configurare la connessione internet.
L'ho solo provato una volta per vedere quanto agganciava (tanto in meno rispeto al TIM)
Ok, non si sa mai
Se tutti gli Alcatel 192 dovessero produrre questa latenze sarebe un pò una fregatura, chissà da cosa potrebbe dipendere (in caso dipenda proprio da qualche settaggio dell'ONU)..
Old 18-02-2016, 10:28   #58773
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

Comunque il tuo caso credo sia dovuto ad un errata configurazione dei profili sull'ONU.
Questo è un aspetto che potrebbe chiarirci Nttcre che li configura un giorno si e un altro pure...

Volendo pure Ameno o Cristoff potrebbero buttarci un occhio...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 10:34   #58774
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Comunque il tuo caso credo sia dovuto ad un errata configurazione dei profili sull'ONU.
Questo è un aspetto che potrebbe chiarirci Nttcre che li configura un giorno si e un altro pure...

Dici la latenza più alta può essere un'errore del profilo?

Che cosa potrebbe impattare la latenza a parte la ritrasmissione (che dal copia-incolla dei suoi valori è attiva con INP 6000) ?
Old 18-02-2016, 10:37   #58775
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Quote:

dell'errata configurazione ne sono convinto dall'inizio, non ricordo se lo avevo scritto, ma quando hanno fatto la prima attivazione di questo armadio, un amico che abita vicino a me, il tipo della ditta esterna a TIM che era andato per attivarlo non è riuscito a farla funzionare.
poi il giorno dopo è venuta una squadra TIM, due panda, e son stati li diverse ore. e a detta del mio amico, che li ha un pò stalkerati, erano parecchio incazzati per via dei casini che c'erano nelle configurazioni.
Old 18-02-2016, 10:37   #58776
Jarvix
Junior Member

L'Avatar di Jarvix

Iscritto dal: Feb 2016
Anche un mio amico collegato alla onu Alcatel 7363, ha ping di 13-16 ms.
Zona Rende (CS).
Capisco che non significhi tanto senza H-Log e valori di linea.

Volevo fare una domanda agli Insider:
ho notato da alcuni grafici che ho visto, che alcuni circuiti prima del Nas passano per un Mdr altri per un Mom. Quest' ultimo, il mom, è un nuovo tipo di apparato o cosa?!?
Old 18-02-2016, 10:39   #58777
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Quote:
Dici la latenza più alta può essere un'errore del profilo?

Che cosa potrebbe impattare la latenza a parte la ritrasmissione (che dal copia-incolla dei suoi valori è attiva con INP 6000) ?
spetta, non sò se conta ma quel valore mi varia nel tempo, ricordo certamente 5800 e 5900
Old 18-02-2016, 10:45   #58778
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
ragazzi qualcuno sa come parlare con qualche tecnico del reparto rientri o tecnico di telecom,non essendo ancora cliente? al 187 se scelgo l'opzione 1 mi chiede il numero telefonico ma non essendo ancora cliente mi chiude la chiamata,se faccio il tasto 2 mi passano o un commerciale o uno della sezione amministrativa che non sanno aiutarmi e mi rispondono con frasi tipo "la facciamo ricontattare o faccia un reclamo etc etc".
c'è un problema nei databse telecom per quanto riguarda la copertura (civici attestati sul medesimo cabinet alcuni coperti altri no) che danno falsi negativi come risultati (indirizzi coperti ma che a loro non risultano tali).
questo causa ko per chi vuole attivare adsl o fibra con telecom.
in pratica su 21 civici solo 6 sono coperti,possibile che montano i dslam e non rendono vendibile la fibra a tutti?
ad esempio il 3/A è coperto, ma il mio (il 3/B) ed altri come 3/C e 3/D no.
non penso convenga nemmeno a loro che non si possa vendere il servizio fibra dopo l'investimento che han fatto.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 10:51   #58779
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Jarvix Guarda i messaggi
Anche un mio amico collegato alla onu Alcatel 7363, ha ping di 13-16 ms.
Zona Rende (CS).
Capisco che non significhi tanto senza H-Log e valori di linea.

Volevo fare una domanda agli Insider:
ho notato da alcuni grafici che ho visto, che alcuni circuiti prima del Nas passano per un Mdr altri per un Mom. Quest' ultimo, il mom, è un nuovo tipo di apparato o cosa?!?
Ahi Ahi..

Stai a vedere che Alcatel ci ha tradito davvero sulla latenza...

Quote:
spetta, non sò se conta ma quel valore mi varia nel tempo, ricordo certamente 5800 e 5900
Si quello è normale è un valore dinamico quindi a seconda del momento nel quale ti connetti può variare leggermente, l'importante è che non sia tipo 200, in quel caso la RTX è disattivata perchè un'INP da 2.0 simboli significa essere in Interleaved classico (cioè senza G.INP).
Old 18-02-2016, 10:55   #58780
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno sa come parlare con qualche tecnico del reparto rientri o tecnico di telecom,non essendo ancora cliente? al 187 se scelgo l'opzione 1 mi chiede il numero telefonico ma non essendo ancora cliente mi chiude la chiamata,se faccio il tasto 2 mi passano o un commerciale o uno della sezione amministrativa che non sanno aiutarmi e mi rispondono con frasi tipo "la facciamo ricontattare o faccia un reclamo etc etc".
c'è un problema nei databse telecom per quanto riguarda la copertura (civici attestati sul medesimo cabinet alcuni coperti altri no) che danno falsi negativi come risultati (indirizzi coperti ma che a loro non risultano tali).
questo causa ko per chi vuole attivare adsl o fibra con telecom.
in pratica su 21 civici solo 6 sono coperti,possibile che montano i dslam e non rendono vendibile la fibra a tutti?
ad esempio il 3/A è coperto, ma il mio (il 3/B) ed altri come 3/C e 3/D no.
non penso convenga nemmeno a loro che non si possa vendere il servizio fibra dopo l'investimento che han fatto.
Tu metti semplicemente numero 3.
Io se mettevo 51B non risultavo coperto da ADSL. Se mettevo 51 si. Ho messo 51 e si è attivato senza problemi.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian