Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2013, 18:00   #5701
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
@giorgio e cabby7 : a me hanno negato la possibilita' di passare diretto alla fibra, ora ad esempio sono passato da infostrada ad alice adsl20mb e mi passano in fibra settimana prox, sicuri che la vostra pratica di passaggio diretto con rientro vada in porto? che io sappia non si poteva! dovevi fare il passaggio prima in adsl normale e solo dopo fare la variazione in fibra!!chiedete bene al 187!!
Guarda non saprei che cosa dirti, io ho chiamato il 187 dicendo: vorrei tornare in telecom ma solo se mi mettete la fibra, altrimenti con tiscali sto bene. Mi dissero che mi avrebbe contattato una persona piú esperta. 10 giorni dopo mi chiamano dicendo che l'indomani sarebbe venuto un inviato telecom a casa. L'indomani arriva l'inviato telecom a cui ribadisco che con tiscali tutto sommato sto bene quindi cambio solo per Fibra. Lui apre la carpetta e mi fa vedere un foglio un cui in poche parole c'era scritto che era stato inviato da me per stipulare un contratto in fibra e che ero coperto e poi altri 2 fogli diversi: uno era la domanda per rientrare in telecom e attivare il servizio fibra, l'altro per rientrare in telecom con la normale adsl, mi convinco e firmo il primo (quello fibra). L'indomani mattina mi chiama una signorina della telecom chiedendo conferma delle firme messe e dell'attivazione di internetfibra. Una volta che ho confermato il tutto mi ha detto che mi ricontatteranno per l'attivazione. Ecco tutto l'inter, ora sono passati 3 giorni.
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB

Ultima modifica di giorgio90 : 09-07-2013 alle 18:05.
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:15   #5702
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ho creato un serverino PPPoE su vmware per scoprire che le password di entrambi le PPPoE (data / mgmt) sono le stesse di alice business:

alicenewag

Quindi con questo e' possibile configurare abbastanza facilmente una porta in bridge con la VLAN dati ed usare un router a piacere. Cosi' il servizio VOIP rimane sul router Telecom.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:25   #5703
cabby7
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Ho creato un serverino PPPoE su vmware per scoprire che le password di entrambi le PPPoE (data / mgmt) sono le stesse di alice business:

alicenewag

Quindi con questo e' possibile configurare abbastanza facilmente una porta in bridge con la VLAN dati ed usare un router a piacere. Cosi' il servizio VOIP rimane sul router Telecom.

-rad-
ottimo! Potresti anche postare i passaggi che credo serva a molta gente. Si potrebbe anche mettere nel primo post.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:26   #5704
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
Quote:
Cosa centra antitrust?
beh se me dal sito mi dici citta x coperta quando poi non è cosi e mi dici intanto fai adsl poi si vedrà non mi pare una tecnica commerciale tanto pulita
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:31   #5705
radicale
Member

Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
ottimo! Potresti anche postare i passaggi che credo serva a molta gente. Si potrebbe anche mettere nel primo post.
Confermo che funziona. Adesso sono collegato con un Fritz 7390, usando il TG799vn come modem e VOIP. Ho fatto tutto smanettando su telnet. Bisogna distillare il tutto con un paio di modifiche del .ini per renderlo piu' semplice.

-rad-
Old 09-07-2013, 18:34   #5706
hardwareman
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:

alicenewag

-rad-
come... come... aspetta mi interessa...

ehm me lo spiegheresti come se fossi un bambino di 3 anni grazie 1000 (considerami totalmente )

hai creato un virtual server (port forwarding) o hai proprio creato un server apposito che ti fa non so.... una specie di DMZ ... oppure hai configurato questo benedetto file.ini (che non so nemmeno dove sia questo file nel router o come lo si estragga comunque) ...ho sempre saputo che nei router c'erano i firmware... si certo si configurano anche attraverso telnet ma lo facevo 10 anni fa questo non pensavo si facesse ancora ..vabbè divago chiedo scusa.

aspetta, vmware? l'ho letto adesso... quindi hai creato proprio un server :-( ...cavolo pensavo si potesse evitare e fare tutto dal router.

Comunque quale modem VDSl2 mi consigliate il fritzbox o qualcos'altro? A me basta un router in cui si possa disabilitare il NAT mantenendo attivo il VOIP

Ultima modifica di hardwareman : 09-07-2013 alle 18:39.
hardwareman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:42   #5707
hardwareman
Member

Quote:
Confermo che funziona. Adesso sono collegato con un Fritz 7390, usando il TG799vn come modem e VOIP. Ho fatto tutto smanettando su telnet. Bisogna distillare il tutto con un paio di modifiche del .ini per renderlo piu' semplice.

-rad-
ti prego mi passeresti il file sono pronto a schiaffarlo nel modem

magari se mi indchi qualche comando di telnet io non me li ricordo

anche solo la lista comandi

percaso posso prendere qualche spunto da qui? http://mondoemule.blogspot.it/2009/0...ip-2-plus.html e per attivare il menu segreto sul router alice gate plus di Telecom (E' questo che si intende per file .ini o almeno E' quello che contiene le impostazioni senza corrispondente interfaccia grafica?)

Ultima modifica di hardwareman : 09-07-2013 alle 19:02.
Old 09-07-2013, 18:43   #5708
radicale
Member

Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
È esattamente quello che ho fatto, rientro in telecom con adsl e poi passaggio a fibra.
Mi sembra una cavolata... Cmq ho infostrada e mi hanno attivato una linea nuova (non costa niente di piu') internetfibra. Se non hai problemi per il nr. di telefono, vi consiglio di percorrere questa strada.

-rad-
Old 09-07-2013, 18:56   #5709
tempuser
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da radicale
-rad-
ot:

ascolta, ma secondo te meglio in genere i fritz o i draytek,
intendo guardando il complesso tra configurabilita', performances
e stabilita'?
tempuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:56   #5710
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Mi sembra una cavolata... Cmq ho infostrada e mi hanno attivato una linea nuova (non costa niente di piu') internetfibra. Se non hai problemi per il nr. di telefono, vi consiglio di percorrere questa strada.

-rad-

Ciao,per caso hai problemi di oscillazioni di margine di rumore in ore sature anche di 3/4 db ? io ho attivato l'offerta telecom che è durata poco a 19,90 a mese per 12 mesi ma sono in zona disagiata non vado oltre gli 11.500 di portante stabili,a 6db 12.500 però sballa tutta la connessione prima ero in infostrada stesso discorso anzi peggio ...
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 19:24   #5711
radicale
Member

Quote:
Originariamente inviato da tempuser Guarda i messaggi
ot:

ascolta, ma secondo te meglio in genere i fritz o i draytek,
intendo guardando il complesso tra configurabilita', performances
e stabilita'?
Sinceramente non ho esperienza con draytek... Il problema del fritz e' la mancanza di vectoring se lo vuoi usare anche come modem. Altrimenti fa tutto quello che mi serve, e non ho mai avuto problemi di stabilita'.

-rad-
Old 09-07-2013, 19:28   #5712
radicale
Member

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
Ciao,per caso hai problemi di oscillazioni di margine di rumore in ore sature anche di 3/4 db ? io ho attivato l'offerta telecom che è durata poco a 19,90 a mese per 12 mesi ma sono in zona disagiata non vado oltre gli 11.500 di portante stabili,a 6db 12.500 però sballa tutta la connessione prima ero in infostrada stesso discorso anzi peggio ...
Hai problemi ADSL che non centrano tanto con il VDSL2. Con VDSL2 non si vedono queste oscillazioni.

-rad-
Old 09-07-2013, 19:53   #5713
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
guarda che lui parlava della cappottina rossa, mica del DSLAM!!
si ho notato che è piutosto sverniciato
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 20:00   #5714
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
@
DARK

http://www.youtube.com/watch?v=A0bD_...ature=youtu.be
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 20:15   #5715
hardwareman
Member

Potrebbe andar bene questo modem al posto di quello Telecom?

Draytek Vigor2920FVn: http://www.draytek.com/index.php?opt...id=418&lang=en

che differenza c'e sostanzialmente con questo:

Vigor2860n: http://www.draytek.com/index.php?opt...id=417&lang=en

quali dei due si puo usare? (qual'e il più performante?)

grazie

Ultima modifica di hardwareman : 09-07-2013 alle 20:19.
Old 09-07-2013, 20:27   #5716
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

-rad-
Ciao una info, ti hanno fatto passare un nuovo doppino? E con le prese esistenti come hai fatto? Te ne hanno messe di nuove?

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 20:27   #5717
radicale
Member

Ecco le modifiche del .ini per fare un bridge su la porta ethernet 1. Usate queste istruzioni a vostro rischio e pericolo.

Aggiungi nelle relative sezioni:

Codice:
[ vlanbridge.ini ]
ifadd name=data intf=ethport1

[ vlanbridge_del.ini ]
ifdelete name=default intf=ethport1
Modifica la seguente aggiungendo "vlan=data":

Codice:
[ bridgevlan.ini ]
ifconfig brname=bridge intf=ethport1 vlan=data prioconfig=overwrite ipprec=dscp
Modifica la seguente cambiando "TI_Enable=enabled" a "TI_Enable=disabled":

Codice:
[ nomap.ini ]
tiwancondev addpppcon Name=ppp_0 NATService=0 NATStartIPAddress=192.168.1.2 NATEndIPAddress=192.168.1.254 TI_Idletimeout=600 IdleMngDisconnectTime=0 ReconnectTime=0 NATPersistanceTime=300 DNSOverrideAllowed=disabled IGDName="" Conditional=enabled TI_DialOnDemand=disabled TI_Restart=enabled TI_Enable=disabled
Nella seguente va rimossa l'opzione "status=enabled". Ovviamente mantenete user/pass originali:

Codice:
[ ppp.ini ]
ifconfig intf=ppp_0 user=xxxxxxxxxx-xxxxx@aliceres.routed password=_DEV3_xxxxxxxxxxx
P.S. Puoi usare l'interfaccia web per riabilitare la connessione internet nel modem Telecom. Non so cosa succede se cerchi di collegarti con un router esterno simultaneamente (i.e. due connessioni PPPoE simultanee).

-rad-

Ultima modifica di radicale : 09-07-2013 alle 20:31.
Old 09-07-2013, 20:35   #5718
radicale
Member

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Ciao una info, ti hanno fatto passare un nuovo doppino? E con le prese esistenti come hai fatto? Te ne hanno messe di nuove?
Hanno passato loro un doppino dalla cantina fino alla prima presa di casa. Non hanno fatto modifiche alle linee interne (non mi servivano).

-rad-
Old 09-07-2013, 20:36   #5719
hardwareman
Member

Quote:
Ecco le modifiche del .ini per fare un bridge su la porta ethernet 1. Usate queste istruzioni a vostro rischio e pericolo.

Aggiungi nelle relative sezioni:

Codice:
[ vlanbridge.ini ]
ifadd name=data intf=ethport1

[ vlanbridge_del.ini ]
ifdelete name=default intf=ethport1
Modifica la seguente aggiungendo "vlan=data":

Codice:
[ bridgevlan.ini ]
ifconfig brname=bridge intf=ethport1 vlan=data prioconfig=overwrite ipprec=dscp
Modifica la seguente cambiando "TI_Enable=enabled" a "TI_Enable=disabled":

Codice:
[ nomap.ini ]
tiwancondev addpppcon Name=ppp_0 NATService=0 NATStartIPAddress=192.168.1.2 NATEndIPAddress=192.168.1.254 TI_Idletimeout=600 IdleMngDisconnectTime=0 ReconnectTime=0 NATPersistanceTime=300 DNSOverrideAllowed=disabled IGDName="" Conditional=enabled TI_DialOnDemand=disabled TI_Restart=enabled TI_Enable=disabled
Nella seguente va rimossa l'opzione "status=enabled". Ovviamente mantenete user/pass originali:

Codice:
[ ppp.ini ]
ifconfig intf=ppp_0 user=xxxxxxxxxx-xxxxx@aliceres.routed password=_DEV3_xxxxxxxxxxx
P.S. Puoi usare l'interfaccia web per riabilitare la connessione internet nel modem Telecom. Non so cosa succede se cerchi di collegarti con un router esterno simultaneamente (i.e. due connessioni PPPoE simultanee).

-rad-
grazie veramente radicale, questa è per te
Old 09-07-2013, 21:03   #5720
tempuser
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Sinceramente non ho esperienza con draytek... Il problema del fritz e' la mancanza di vectoring se lo vuoi usare anche come modem. Altrimenti fa tutto quello che mi serve, e non ho mai avuto problemi di stabilita'.

-rad-
credo che il vectoring NON lo vedremo PRIMA del 2016...
tempuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian