Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2016, 17:06   #56821
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Sono ancora vivo!
Tutti gli mp che mi sono stati inviati sono sai evasi e girati ai miei colleghi.
Comunico che da oggi gli mp saranno disabilitati poichè sono in malattia dovuto a problemi oculari ( sto per perdere un occhio dovuto a non sò cosa ).
Mi dispiace ma nelle mie possibilità proverò a fornirvi supporto senza obblighi.
mi dispiace tantissimo brendo, speriamo che la diagnosi finale non sara' cosi negativa ma comunque tantissimi auguri ed un grosso abbraccio
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 17:06   #56822
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da alexander_phant Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.. Tecnico appena andato via.. Questi i valori del modem..
Secondo me hanno sbagliato ad attivarmi il profilo, no? Il tecnico dice che così va al massimo possibile..

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma quando mai... Ma perché mai ti hanno attivato la 30 mega?
Non dovrebbe più esistere. Con il profilo della 100 almeno avevi quasi 20 in up contro 3.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 17:07   #56823
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Ciao a tutti ragazzi.. Tecnico appena andato via.. Questi i valori del modem..
Secondo me hanno sbagliato ad attivarmi il profilo, no? Il tecnico dice che così va al massimo possibile..

Grazie

Probabile...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 17:08   #56824
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Anzi no per forza

Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 17:09   #56825
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Eccomi!!
Mi sembra un sogno viaggiare a questa velocità

Ecco i parametri del modem:

Commenti? Devo provare a far qualcosa per migliorare?
Ho controllato con un tool, inserendo i miei dati di rumore e attenuazione pare che il primo sia nella media e il secondo sia molto buono, e come distanza approssimativa dalla centrale sono a 800 metri. Cosa dite?
Avrai di sicuro consultato tool che riguardano l'ADSL anche perché i tuoi valori non sono per niente buoni purtroppo. Troppi fec, troppi crc e es/ses.

Hai attenuazione in down circa il quintuplo dell'attenuazione in up...abbastanza strano. Dati il mumero di errori e l'attenuazione in up abbastanza bassa io ti direi di controllare bene il tuo impianto, potrebbe esserci qualcosa che non va.

In caso negativo il problema sarà riconducibile a distanza/stato del doppino e diafonia degli altri utenti del cabinet.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 17:09   #56826
alexander_phant
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Anzi no per forza

Cosa posso fare?

alexander_phant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 17:17   #56827
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Cosa posso fare?

Non sei "al limite" del profilo 30/3 come vedi dai valori di ottenibile massimo ci sarebbe spazio di manovra per avere un 50/10 praticamente pieno.

Vorrei capire piuttosto il perchè di valori cosi scarsi che non si sono mai visti tranne che per utenti in rigida con tratte lunghe e malandate.

Quale è la tua distanza dal cabinet? L'impianto di casa come è messo? Il tecnico ha messo filtri per caso?

P.S. @brendoo011 : mi dispiace sentirti dire cosi, rimettiti.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 17:24   #56828
fox79
Member

L'Avatar di fox79

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti adesso ho attivato la fibra ti TIM online visto che è in offerta a 19 euro per 1 anno (solo online )a fine procedura mi ha dato la conferma che l'ordine era andato a buon fine ,sapete se per caso devo fare qualcosa ,tipo mandare fax o altre cose ,o devo solo aspettare ?Grazie
the dark tower
fox79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 17:26   #56829
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Grazie a tutti per gli auguri..
E nulla ... martedì ero al lavoro sbrigavo delle pratiche di rientro e improvvisamente ni cala la vista di botto... non vedo una mazza e vedevo una macchia grigia... sono andato al ps ed ecco la diagnosi... corioretinopatia miopica di tipo agressivo con maculopatia..
Fine della pacchia... sono in malattia pagata... almeno questo...
Comunque risponderò ugualmente..!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
In bocca al lupo!
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 17:42   #56830
misterfibra
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Sono ancora vivo!
Tutti gli mp che mi sono stati inviati sono sai evasi e girati ai miei colleghi.
Comunico che da oggi gli mp saranno disabilitati poichè sono in malattia dovuto a problemi oculari ( sto per perdere un occhio dovuto a non sò cosa ).
Mi dispiace ma nelle mie possibilità proverò a fornirvi supporto senza obblighi.
mi dispiace........ fai tutti i controlli del caso magari non è nulla di preoccupante alla fine.........pensa alla tua salute lascia stare il resto con 20 50 o 100 mega campano tutti lo stesso in bocca al lupo
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 17:45   #56831
alexander_phant
Member

[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non sei "al limite" del profilo 30/3 come vedi dai valori di ottenibile massimo ci sarebbe spazio di manovra per avere un 50/10 praticamente pieno.

Vorrei capire piuttosto il perchè di valori cosi scarsi che non si sono mai visti tranne che per utenti in rigida con tratte lunghe e malandate.

Quale è la tua distanza dal cabinet? L'impianto di casa come è messo? Il tecnico ha messo filtri per caso?

P.S. @brendoo011 : mi dispiace sentirti dire cosi, rimettiti.

Allora, l'impianto è recente (7 anni), il tecnico ha attaccato il modem ad una presa che però a lui non risultava la prima, purtroppo non ho idea di dove sia e dovrei mettermi a cercarla non appena sarò a casa.. Di filtri non ne ha messi (così mi è stato detto da mio fratello che è stato dietro al tecnico).. La distanza dovrebbe essere 500-600 metri
Per quanto riguarda il profilo ho chiamato adesso il 187 e l'operatrice mi ha detto che ho impostato il 30/3 ma che non riusciva ancora a fare la variazione e mi ha suggerito di richiamare domani. Che dici, provo a ritelefonare?

Old 01-02-2016, 17:50   #56832
Yrbaf
Senior Member

Comunque come detto più volte da Ameno, il tecnico non configura nessun profilo.
E' tutto già fatto in centrale, lui al più lavora sui cavi per cercare di migliorare il profilo imposto dalla centrale ma non è certo lui che ti riduce il profilo.

Se adesso tu hai un 30/3 (che è sbagliato) non è colpa del tecnico, ma di Tim.

Ultima modifica di Yrbaf : 01-02-2016 alle 17:55.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 17:54   #56833
alexander_phant
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Comunque come detto più volte da Ameno, il tecnico non configura nessun profilo.
E' tutto già fatto in centrale, lui al più lavora sui cavi per cercare di migliorare il profilo imposto dalla centrale ma non è certo lui che ti riduce il profilo.

Se adesso tu hai un 30/3 (che è sbagliato) non è colpa del tecnico, ma di Tim.

Nono lo so, infatti non pensavo fosse colpa del tecnico.. Sapevo che è una cosa risolvibile tramite reparto commerciale e quindi 187.. Ma a parer tuo dai valori della portante che ho postato è plausibile che sia attivo il 30/3? Sono sempre un po' scettico sulle conoscenze degli operatori del 187

Old 01-02-2016, 17:55   #56834
Yrbaf
Senior Member

Ti spetta, come a tutti, un profilo 100/20 che da te si aggancierà al più a 48/20.
Dopo si può lavorare (forse) sull'impianto per vedere se c'è speranza di andare oltre i 48.
Old 01-02-2016, 17:57   #56835
alexander_phant
Member

Quote:
Ti spetta, come a tutti, un profilo 100/20 che da te si aggancierà al più a 48/20.

Dopo si può lavorare (forse) sull'impianto per vedere se c'è speranza di andare oltre i 48.

Allora mi sa che è già cosi, dai dati del modem da 48000 e 21000 😔

Old 01-02-2016, 18:24   #56836
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Allora mi sa che è già cosi, dai dati del modem da 48000 e 21000 😔

Quella non è la portante.
Old 01-02-2016, 18:25   #56837
Yrbaf
Senior Member

Sarà così quando tu leggerai 48000 circa e 21600 alle voci velocità di ricezione e di trasmissione.

E non mi pare che ora tu lo legga.
Ripeto ora tu hai un profilo 30/3 ma ti spettava un profilo 100/20, sei limitato senza reali motivi tecnici (semplice errore da qualche parte in fase di configurazione).

Lamentati al 187 e chiedi di avere il profilo 100/20 che ora non hai.

Ultima modifica di Yrbaf : 01-02-2016 alle 18:28.
Old 01-02-2016, 18:29   #56838
alexander_phant
Member

Quote:
Sarà così quando tu leggerai 48000 circa e 21600 alle voci velocità di ricezione e di trasmissione.

E non mi pare che ora tu lo legga.
Ripeto ora tu hai un profilo 30/3 ma ti spettava un profilo 100/20, sei limitato senza reali motivi tecnici (semplice errore da qualche parte in fase di configurazione).

Lamentati al 187 e chiedi di avere il profilo 100/20 che ora non hai.

Ok, ti ringrazio! Vi faccio sapere come va!!

Old 01-02-2016, 18:45   #56839
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Moooolto interessante. Grazie GaPlus68!

Quindi fammi vedere se ho capito bene. Dalla centrale parte la coppia del cliente, che passa da un distributore. A quel distributore, in parallelo alla coppia che prosegue verso l'abitazione del cliente, ne parte una seconda che va in armadio. Così (proteste di AGCOM e competitor a parte) in teoria, se a quell'armadio ci fosse (oggi o in futuro) una ONU, il cliente potrebbe essere servito da li. Dato che però questa configurazione favorisce il proprietario dell'armadio (TIM), questo tipo di configurazione è probabilmente proibito.

Vedo però ancora un problema... Provando il servizio VDSL da centrale, la coppia si trova ad avere una bella derivazione in parallelo. Questa ipotesi sembra confermata dal fatto che il test fatto in chiostrina, da come risultato valori reali di 25/1.3 e teorici di 28/9.5 (se ho capito bene cosa intendesse il tecnico con valori "reali" e "teorici"). Tuttavia trattandosi di una derivazione in parallelo un po' inconsueta (dato che nasce in un distributore invece che in un giunto, o così mi sembra di aver capito), nulla vieterebbe di sconnettere il tratto distributore-armadio ed eliminarla (eliminando anche questa connessione al limite della legalità). Penso che la disconnessione sia possibile, perché nella intenzione di dare il servizio dalla ONU non si potrebbe certo lasciargli in parallelo la tratta distributore-centrale. E penso che magari Ren sarebbe anche contento di poter andare a 28/9.5, o giù di lì...

Forse (forse eh!) si tratta solo di una procedura "inconsueta" e imprevista, e il tecnico non sapeva se poteva metterci mano... Chissà, magari davvero vale la pena provare ad insistere...
Sotto lo schema che ho preparato
Nel caso di "superelastica":
1. la derivazione è sempre in un giunto
2. le coppie "provengono" dalla centrale ed arrivano (in parallelo) al distributore ED in armadio
3. effettivamente è possibile prendere le coppie " a ritroso" dall'armadio al distributore
4. il verso "Terminazione Entrante - Terminazione Uscente" è convenzionale, ma determina la identificazione dell'elemento di rete terminale
5. per quanto al punto precedente - ai fini della pubblicazione verso gli OLO della struttura della rete in rame - gli indirizzi, associati al distributore in superelastica sono dichiarati "serviti" dall'elemento di rete precedente, ossia dalla centrale (come nel caso di rete rigida)
6. non c'è modo di documentare, nelle banche dati ufficiali, un Percorso di Rete costruito come al punto 3.

Ora dovrebbe essere più chiaro, e si può iniziare ad approfondire, spero
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 18:50   #56840
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Ora dovrebbe essere più chiaro, e si può iniziare ad approfondire, spero
Molto chiaro! Grazie!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian