Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2016, 10:29   #53261
KloNoS
Junior Member

L'Avatar di KloNoS

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
SMC?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Scusami la domanda... cosa intendi per SMC?
KloNoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 10:52   #53262
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sì, come molti di noi.

Ci sono molti interventi in proposito, vai di "ricerca", in ogni caso la componente modem del mio 7360 è nella norma : linea stabile, latenze basse, portante un po' inferiore al Technicolor.

Complessivamente come prodotto svolge bene tutte le funzionalità, dalla gestione della rete di casa, alla gestione NAS, alla gestione telefonia VoIP, con discrete possibilità configurative (anche se con il firmware attuale la riattivazione dell'accesso telnet è arzigogolata).
Quoto in tutto!
Anche io uso esclusivamente il fritz 7490 e va alla grande!!!!!!!!
Old 01-01-2016, 11:04   #53263
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Buon anno e buona Fibra a tutti ......
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 11:11   #53264
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da KloNoS Guarda i messaggi
Scusami la domanda... cosa intendi per SMC?
Prova a tenere spento per qualche minuto il modem e a riaccenderlo. Se nemmeno così risolvi chiama il 1949 e chiedi di aggiornarti il profilo a 100 Mega anche su SMC, se trovi l'operatore competente saprà cosa fare.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 11:20   #53265
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Festeggio il primo dell'anno con un impennata dei valori :

Velocità Max Download: 105445kbps
Velocità Max Upload: 21600kbps

Peccato che il fisso collegato via cavo mi faccia negli speed test massimo 95/9 , mentre il tablet via wi fi fa 50/20, non capisco l'upload dimezzato
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 11:27   #53266
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Esiste un qualche motivo logico per il quale tutti gli armadi del mio paese sono pianificati tranne quello dal quale sono raggiunto io? E' 08111D_8
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 11:27   #53267
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Buongiorno a tutti e buon anno!
nella mia zona non è disponibile la fibra al momento.
C'è però un armadio stradale con modulo onu a 300 metri, mentre l'armadio stradale a pochi metri da casa mia è un testa rossa senza modulo , ma con torretta esterna con contatore Enel .
Adesso il numero riportato sul l'armadio e 27 ( e dovrebbe essere pianificato per febbraio 2016).
Però mi sorge un dubbio . Di fronte a casa mia non hanno fatto scavi per passare la fibra , si sono fermati a 300 metri dove C'è l armadio con il modulo installato .
Quindi la mia domanda è la seguente . Ripartiranno i lavori di cablaggio? Oppure hanno potuto effettuare i lavori sotto la strada direttamente ?o ancora il riparti linea si collega con quello Cablato in fibra poco distante ?
Fermo restando che io non conosco di preciso dove sono allacciato ma dovrei essere in quello a 20 metri da casa presumo .
Mi scuso per le domande , ma sapere che a 300 metri da me possono abbonarsi in fibra mi fa salire la scimmi
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 11:28   #53268
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Festeggio il primo dell'anno con un impennata dei valori :

Velocità Max Download: 105445kbps
Velocità Max Upload: 21600kbps

Peccato che il fisso collegato via cavo mi faccia negli speed test massimo 95/9 , mentre il tablet via wi fi fa 50/20, non capisco l'upload dimezzato
Forse il fisso è vecchio e ha una porta Ethernet 100/10
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 11:38   #53269
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Forse il fisso è vecchio e ha una porta Ethernet 100/10
Ho questa MB https://www.asus.com/it/Motherboards...pecifications/

in teoria non dovrebbe limitarmi no? Provo ad aggiornare i driver

EDIT: risolto disinstallando TurboLAN (un programmino associato alla scheda madre)

Ultima modifica di gigisfan : 01-01-2016 alle 11:56.
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 11:44   #53270
sn1987a
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Quoto in tutto!
Anche io uso esclusivamente il fritz 7490 e va alla grande!!!!!!!!
Ciao, chiedo a voi tutti utilizzatori di Fritz 7490 se avete mai avuto il problema segnalato da un altro utente del forum in questo post (deregistrazione dal server voip per probabile inattivita')

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10549

mi capita lo stesso identico problema, anche stamattina (probabilmente in seguito ai problemi generali della rete voip di stanotte) ho dovuto "forzare" la registrazione verso il server sip banalmente "alzando la cornetta" altrimenti sarei rimasto irraggiungibile dall'esterno, e questo accade abbastanza di frequente (immagino perche' non uso molto la fonia).
sn1987a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 11:44   #53271
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Stando al log del FRITZ!Box, SIP TIM non registrato dalle 00:20 fino alle 6:00

C'è da dire che nel mio caso è impostato uno soltanto dei due proxy server...magari l'altro autenticava, boh...e comunque dormivo, che me frega

Ma non c'è modo sul fritz di usare direttamente l' host srv al posto degli ip?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 11:55   #53272
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Eh....vallo a sapere!!
Cioè in teoria è come dici, attenuazione 0. Però vediamo se è realmente così abbiamo avuto conferma in passato che spesso il DPBO nelle FTTC non è perfettamente tarato come dovrebbe essere, quindi non escludo che magari anche in FTTE non possano aver fatto qualche errore. Boh vedremo chi lo sa

Ah comunque come mai prima parlando dello scalino nel grafico Hlog ti riferivi al upstream? Quelle frequenze (1800 - 2300) non fanno parte sempre del downstream?

Comunque ragazzi, un buon anno a tutti pieno di gioia e di fibra
Ciao Cristoff... Intanto Buon anno! E buon Anno a tutti!

Per risponderti (ieri sono andato un po' di fretta e non ho esplicitato tutto il mio pensiero) mi sa che devo entrare un po' nel dettaglio tecnico...
Ho pensato inizialmente di scriverti in PM, ma poi mi son detto... ma no, dai, un post ogni tanto che non sia per le solite richieste di aiuto, magari ci sta. Se qualcuno trovasse noioso leggere... beh, salti pure: non mi offendo

Partiamo dal DPBO. Mi sa che stiamo dicendo un po' la stessa cosa.
Il DPBO serve a proteggere gli ADSL da centrale dall'impatto della diafonia dei VDSL da cabinet. Dunque se il VDSL parte da centrale il DPBO non serve. Fino a qui ci siamo? Ok.
Ora, il modo più ovvio perché il DPBO non intervenga è disabilitarlo.
Tuttavia, per come è fatto, anche se non lo disabilito, e se inserisco tra i suoi parametri il giusto valore ESEL, ottengo lo stesso risultato.

La formula del DPBO, come ben sai è:

(ESCMA+ESCMB*sqrt(f)+ESCMC*f)*ESEL

ESEL è la attenuazione @1MHz del tratto di cavo che va dalla centrale al cabinet. Se il tratto è lungo 0 metri (come nel caso del FTTE) ESEL vale 0 e dunque qualsiasi siano i valori impostati nella parentesi che lo precede, anche fossero completamente sbagliati, il DPBO risulta 0, ossia non ha effetto.

Dopodiché, se qualcuno ha pensato di mettere per ESEL un valore diverso da 0 in quella ONU in centrale, ovviamente il DPBO interviene, e può limitare la PSD trasmessa in DS, cosa che invece non dovrebbe fare.

Quindi non sto dicendo "In FTTE il DPBO non c'è mai, perché è una legge divina". Sto dicendo "In FTTE il DPBO non dovrebbe esserci!!". Se qualcuno lo ha messo va bene eliminarlo... a meno ché...
(e ora sto azzardando una ipotesi giustificativa del pensiero di chi potrebbe averlo invece attivato)
Se per caso in quella centrale il DSLAM che serve gli ADSL e la ONU che serve i VDSL non sono nello stesso locale e il DSLAM precede sul cavo la ONU, qualcuno, in un impeto di raffinatezza potrebbe aver pensato di inserire come valore ESEL la attenuazione di quella tratta di cavo. Operazione poco influente direi (se l'ESEL inserito è corretto), ma giustificabile. E con il DPBO la smetto qui...

Per il grafico ti mostro i miei meccanismi mentali :

Mi pare evidente che quel grafico ha qualcosa che non va!! Perché ha quel buco inspiegabile?
Essendo un HLOG rappresenta l'attenuazione del cavo da ONU a modem. Dato che non esiste alcun fenomeno fisico che possa fare buchi simili in una attenuazione, con quelle pendenze verticali, quel grafico ha qualcosa che non va. Poi finisce pure a 3.25MHz...

Aspetta però... quel buco ricorda tanto un salto tra DS e US, ma a frequenze sbagliate. Gasp! Ma guarda caso il buco inizia esattamente a 1875 kHz (ossia a 3750kHz / 2) e finisce esattamente a 2600kHz (ossia a 5200kHz / 2)... Vuoi vedere che è sbagliato l'asse X del grafico??? Sembra che mostri le frequenze dimezzate...

Ma se fosse così allora quanto attenua quel cavo? Se le frequenze sono giuste più o meno quella è l'attenuazione di un cavo da 0.6mm lungo 1700 metri. Se le frequenze che appaiono fossero dimezzate quella è l'attenuazione di un cavo da 0.6mm lungo 1200 metri.

Ma come si fa a sapere quale è la lunghezza giusta del cavo, se la ONU commette un errore simile? Anche un golden modem potrebbe sbagliare. Bah. Poi, anche ammettendo che quel buco coincidesse con le frequenze US, perché quel salto? È come se ci fosse un UPBO sbagliato e sempre applicato, che inganna la misura dell"HLOG...

Comunque alla fin fine mi sa che su quella ONU c'è decisamente qualcosa che non va. Forse un pasticciaccio brutto sul caricamento dei profili, chissà! Magari da qualche parte c'è scritto che la spaziatura portanti è 8625kHz (quella dei profili 30a) invece che 4312.5kHz. Non so come potrebbe essere capitato, ma chi lo sa...

E ora la smetto. Ciao!

Ultima modifica di ironmark99 : 01-01-2016 alle 12:04.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 12:09   #53273
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi mi aiutate ad interpretare questi valori di linea?

P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 12:11   #53274
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Uh la storia del doppio triplo-beep e del LED lampeggiante s'è messo a farlo anche a me da quando sono migrato su piattaforma IMS e contestualmente ho aggiornato a FW 6.30, e non ho mai capito da cosa dipenda in effetti...

Però non ho problemi di timeout, o almeno...nel log non risultano deregistrazioni, né io mi sono mai reso conto di qualcosa.
i dati sip di configurazione che usa ti sono questi laddove
si possano configurare...

Quote:
sip registration period = 1800s
sip registration expire = 3600s

min retransmission ttl / T1 = 500ms
max retransmission ttl / T2 = 4000ms

timer b = 32000
timer f = 12000

codec priority = G.722,G.729,G.711ALaw,G.723.1,G.726,G.711MuLaw,iLBC,AMR
Old 01-01-2016, 12:32   #53275
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Una piccola domanda: quando il DSLAM viene interrato nel tombino sotto all ARL, la colonnina enel con il contatore e la stazione d'energia vengono sempre messi vicino l ARL o sono interrati anch essi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 12:34   #53276
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ciao Cristoff... Intanto Buon anno! E buon Anno a tutti!

cut...

E ora la smetto. Ciao!
Grande spiegazione come sempre
A questo punto togliamoci il dente e invito l'utente @Cruciani a mandarmi in MP il numero di linea. Sperando che la sua ONU non sia su una famosa subnet bannata ( Ameno sa cio' che voglio dire lol ) posso verificare il tutto e apportare le modifiche del caso
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 13:12   #53277
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
salve raga, buon anno!
mi sposto in questo thread dopo che un utente mi ha detto che l'offerta che mi ha proposto telecom/tim è per una linea FTTC!

vi chiedo qualche info: la velocita' massima raggiugibile sara' di 30 mb o di 100 mb?
il costo previsto è di 29 € mese per 12 mesi per poi passare a 39 €?
se non ho capito male verra' disattivata la linea telefonica tradizionale e le telefonate andranno su voip?
il router che mi daranno in comodato gratuito è valido o conviene guardare altro? leggevo sopra qualcosa sul fritz box...
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 13:24   #53278
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
salve raga, buon anno!
mi sposto in questo thread dopo che un utente mi ha detto che l'offerta che mi ha proposto telecom/tim è per una linea FTTC!

vi chiedo qualche info: la velocita' massima raggiugibile sara' di 30 mb o di 100 mb?
dipende da tanti fattori, in genere almeno 50/10 e mediamente 80/20 se sei attaccato al cabinet di zona

il costo previsto è di 29 € mese per 12 mesi per poi passare a 39 €?
si

se non ho capito male verra' disattivata la linea telefonica tradizionale e le telefonate andranno su voip?
si

il router che mi daranno in comodato gratuito è valido o conviene guardare altro? leggevo sopra qualcosa sul fritz box...
dipende dall'uso che ne fai, è comunque limitato

risposto in quote
Old 01-01-2016, 13:57   #53279
aggynomadi
Member

L'Avatar di aggynomadi

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Grande spiegazione come sempre
A questo punto togliamoci il dente e invito l'utente @Cruciani a mandarmi in MP il numero di linea. Sperando che la sua ONU non sia su una famosa subnet bannata ( Ameno sa cio' che voglio dire lol ) posso verificare il tutto e apportare le modifiche del caso
Sono ansioso di vedere come va a finire.
Waiting😁

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
EX ADSL TISCALI - 20 Mega ULL - ROMA - Portante 1.020 / 18.887
http://aggynomadi.it
aggynomadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 14:06   #53280
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da P®incipe Guarda i messaggi
Ragazzi mi aiutate ad interpretare questi valori di linea?

ottimi direi
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian