|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#50341 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non ne ho idea sinceramente, ma non e' solo un problema di TIM.
![]() |
#50342 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Salve ragazzi volevo un parere da voi riguardo la mia difficoltà nel passaggio da tuttofibra 30/3 alla Smart fibra 100/20.
Un paio di giorni fa ho chiamato il 187 per fare il passaggio, convenendomi anche per una sola questione economica (59€ mensili contro 49€ con la Smart fibra+voce illimitata con l'aggiunta però di 39€ di attivazione) ma l'operatrice mi ha detto che poteva attivarmela ma nella mia zona non esisteva la copertura della 100 mega... A quel punto dopo aver riattaccato, ho controllato sul sito la copertura nella mia zona risultando stranamente assente qualsiasi tipo di fibra e disponibile quindi la sola adsl. Ho richiamato il 187 per chiedere spiegazioni in merito, ma l'operatrice mi ha subito fermato dicendo che al momento è impossibile che io possa avere anche la sola 30 mega, poiché nella mia zona non c'era alcun tipo di copertura fibra (zona uscita tangenziale arenella). Dopo averle chiesto di controllare il mio attuale abbonamento, davanti al mio Tuttofibra ha alzato le mani non riuscendosi a spiegare la cosa. Ieri tornando dal lavoro ho beccato un furgoncino con dei tecnici TIM che lavoravano su una centralina e ho chiesto loro spiegazioni, ma dopo alcune battute mi hanno freddato dicendomi che la 100 mega esisteva solo in nord Europa ( ![]()
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ Ultima modifica di lovsky : 12-12-2015 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Quote:
Credo che ci siano dei problemi di aggiornamento dei vari database. Anche nell'area delle richieste e/o delle comunicazioni dall'app MyTim Fisso vedo tutto lo storico delle mie richieste non presenti nell'area riservata del sito. Prova a chiamare il 187 o scrivere su Twitter e chiedere quale offerta risulta attiva sul tuo numero. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50345 |
Senior Member
|
C'è, a meno che non si chieda l'opzione Smart Voce Casa al costo di 10€/mese.
Ultima modifica di archiunix : 12-12-2015 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50346 | |
Senior Member
|
Quote:
1) provieni da una Tuttofibra e ti hanno attivato/inserito la nuova promo con gli stessi servizi che avevi in precedenza (quindi nessun scatto alla risposta per l'aggiunta "d'ufficio" di smart voce casa); 2) l'operatore non ha letto bene l'offerta che a 39 €/mese prevede le telefonate con lo scatto alla risposta. Alla prima telefonata anche a me avevano detto una cosa del genere e gli consigliai di leggere bene quanto riportato sul sito: avevo ragione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50347 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quello che posso dire io per conoscenza diretta è che la vendibilità della Fibra Smart di base a 50Mb, sposta questa velocità come velocità di entrata. Ergo chi ha 30Mbit ha tutte le potenzialità per avere la 50M. Questo dal punto di vista fisico. Dal punto di vista commerciale è un altro paio di maniche. Non c'è nessun vincolo al fatto che i cabinet che forniscono la 50Mb non debbono dare la 100Mb, quello che ho appreso io è che alcuni aggiornamenti hanno subito dei ritardi, ma sono cose fisiologiche. Questo potrebbe essere il motivo del ritardo per alcune richieste di upgrade, a fronte di una chiusura positiva lato commerciale (per inciso, se l'operatore comunica che il profilo è stato aggiornato a 100, e sul ns router non lo vediamo, la prima cosa da fare è di spegnere e riaccender il router, la seconda è di pazientare un paio di giorni prima di fare una segnalazione). Ripeto ancora una volta un suggerimento già dato. Usate gli strumenti social. Twitter e Facebook in questo momento sono molto "attenzionati" aziendalmente, e molto spesso si hanno risposte più rapide. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50348 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50349 |
Member
|
@Ameno approfitto della tua presenza ed esperienza.
Lunedì mattina attivano la mia FTTC. Dopo quasi due anni, si è sbloccato l'empasse per gli ONU più prossimi alla mia abitazione, e tutto questa attesa è ripagata dal fatto che parto con la 100/20. La domanda è questa: essendo la prima utenza che si attiva sulla ONU, quali sono le difficoltà che posso incontrare. In questo modo mi premuro con chi debbo chiamare in caso di problemi ![]() Unica nota amara, è che l'attività verrà svolta da personale esterno. Farla in MOI comportava spostare l'appuntamento a giovedì pomeriggio..... Ha... dimenticavo, io al momento ho un Router ASUS RT-AC68U, se qualche anima pia può dare suggerimenti su come attestarlo dietro al ns Technicolor è ben accetto. Parlo soprattutto lato configurazione del router. Ultimo ma non meno importante, se dovessi fare a meno del VoIP (quindi anche del Technicolor), che modem mi consigliereste da abbinare all'ASUS? Grazie anticipate a chi risponderà e ad Ameno per principio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50350 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#50351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50352 |
Junior Member
|
Problemino
Buonasera a tutti.
Da poco un noto Playboy ![]() La linea sembra aver avuto conseguenze disastrose. Errori e disconnessioni sono gravemente alti. Qualcuno sà spiegarsi il perchè e riuscire a consigliarmi sul da farsi? Allego stats: Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 23699 Velocità massima di ricezione (Kbps): 110363 SNR Upstream (dB): 8.3 SNR Downstream (dB): 7.4 Attenuazione Upstream (dB): 1.4 Attenuazione Downstream (dB): 3.9 Potenza in trasmissione (dB): -23.6 Potenza in ricezione (dB): 12.3 Total ES (Errored Secs): 319 Total SES (Severely Errored Secs): 149 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5800 Velocità in trasmissione (Kbps): 21599 Velocità in ricezione (Kbps): 105563 Up time: 2583 Total FEC Errors: 743951 Total CRC Errors: 4675 |
![]() |
![]() |
![]() |
#50353 | |
Junior Member
|
Quote:
Da poco e' pero' miracolosamente apparso attivabile su LIDO il fibra fino a 100M (!), anche da verifica sul sito TIM sembra attivabile.. purtroppo e' comunque un collegamento con ONU da centrale lontana, per cui temo che sia una fregatura cira le effettive velocita' ottenibili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50354 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Ameno, chiedo a te per vedere se potrebbe essere il mio caso.
Visto che mi hanno dato il 19/12 come data di passaggio da tuttofibra a tim smart superfibra, richiesta fatta il 1/12, potrebbe essere questo ritardo dovuto al fatto che sulla mia ONU non è stato ancora caricato il profilo 100/20? La mia pratica al 187 risulta ancora in lavorazione per inciso.... Altrimenti non mi spiego perché altri oggi hanno telefonato e gli hanno fatto subito l'upgrade.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50355 |
Member
|
Si, ma non penso la situazione sia cambiata. Si parlava di scelte di redditività, e non penso che in questo lasso temporale siano cambiate.
Ricordami solo il numero del tuo armadio, magari lunedì' proviamo a sondare nuovamente i colleghi in Puglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50356 | |
Senior Member
|
Quote:
Una curiosità, anche se l'ONU non ha ancora caricato il profilo 100, il modem come valori Max ti segna già 100000kbps?
![]() |
![]() |
#50357 | |
Member
|
Quote:
![]() L'ultimo punto mi pare "dangerous". Che succede per la parte billing? Se uno (io) non ha preso un profilo voce flat, siamo sicuri che configurazioni non ufficiali, non generino problemi? Grazie per le pronte risposte e per disponibilità. Per AOL, no prob, siamo nello stesso palazzo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50358 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Ciao a tutti, avrei una domanda riguardo il recesso dell'offerta fibra.
Le condizioni contattuali dicono che ci sono 14 giorni di tempo dalla data del perfezionamento del contratto, leggendo il relativo paragrafo : Quote:
Mi spiego, il 4 dicembre ho sottoscritto l'offerta e mi è arrivata un'email con il riepilogo dell'ordine. L'8 dicembre invece ne ho ricevuta un'altra che recitava Quote:
Inoltre se dovessero attivarmi prima e volessi recedere sempre entro i 14 giorni devo pagare i costi di attivazione? (90€) Grazie a tutti per il supporto
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50359 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50360 | |
Member
|
Quote:
Quindi propongo la domanda, quale mdm VDSL mi consigliate, da abbinare all'ASUS RT-AC68U? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.