Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2013, 16:18   #4781
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Il termine "questo" forse dovresti usarlo per il cane o qualche animale che hai in casa o con i tuoi amici o conoscenti, visto che sono una persona e ho un nome, oltre al nick.

Inoltre nessuna raccomandazione. Le attivazioni sono state sbloccate il 20 giugno scorso.

Tra l'altro sei pure poco sveglio, perché se fossi stato raccomandato, avrei già la VDSL attiva, invece sono ancora in ADSL, quindi prima di uscirtene con certe fesserie, cerca di ragionare più volte prima di scrivere.

Scusami eh, ma di fronte a certe cazzate e alla palese voglia di provocazione e di mancanza totale di rispetto nei miei confronti, rispondo con la stessa moneta.

Senza offesa.
Dark

Perchè ti sei offeso ?
Che c'è di male, a usare eventualmente una raccomandazione per ottenere l'allaccio ???
Cmq il termine "questo" lo userò per il cane qua sotto va bene
Old 27-06-2013, 16:19   #4782
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
In teoria possono passare un cavo tra armadio e palazzo dedicato per i VDSL, visto che non serve collegarsi ai doppini che provengono dalla centrale (telefonia passa a VoIP). Se la canalina è già esistente e non satura, può essere una operazione abbastanza indolore.
Esattamente quello che ho chiesto, "non è di mia competenza, provi a chiamare il 187 e sentire loro".. Piango..

Aveva il modem in mano quando è arrivato!!
Old 27-06-2013, 16:30   #4783
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
io ora col nuovo modem fibra aggancio una portante a 10 mbps
che vergogna...
Ma prima quanto agganciavi ? Io col router fibra in ADSL2+ aggancio uguale a prima in down e poco di più in up e ho pure attenuazione minore (30 db contro i 31,5 di prima). Premetto che ho il profilo 10 Mega con Target a 12db.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 16:32   #4784
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
IMPOSSIBILE ATTIVARMI!! Sono collegato a questa RETE RIGIDA, non ho parole!! Davanti casa ho l'armadio con la fibra ed il mio è l'unico palazzo a non essere collegato, l'unico di tutta la zona.. Tra l'altro non è previsto l'aggiornamento, nulla di nulla

Voglio piangere
Mi dispiace moltissimo Skid ma del resto se sapevi che eri attestato su rete rigida, non aveva senso IMHO illudersi nei miracoli. Comunque sia conosco persone che sono in rete rigida ma sotto casa hanno comunque l'armadio di derivazione e mi sembra assurdo che se esiste una canalizzazione per la rete rigida non vi sia lo spazio per tirare un cavo in fibra ottica parallelamente al multicoppia rigido.
Old 27-06-2013, 16:32   #4785
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
No vabbè ora mi sto pure sentendo male
Old 27-06-2013, 16:34   #4786
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi

armadio spuntato oggi, dite che ce gia il dslam vedete quella finestrella la in alto.
no, quello è un normale armadio un po piu alto...

deve essere come quello centrale:

Ultima modifica di luponata : 27-06-2013 alle 16:39.
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 16:36   #4787
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
che bastardi.. chiama il 187 e chiedi che possano allacciarti il condominio, altrimenti chiedi se possono farti passare il doppino dal condominio di fianco..

qualcuno sa che con la FTTH, l'upload si può sfruttare al massimo senza rallentamenti nel download?.. oppure è cosi per ogni tecnologia.. avevo letto che tipo per scaricare da torrent una parte dell'upload serviva per coordinare il tutto e saturandolo diminuiva il download..
L'FTTH di Fastweb, ad esempio, viaggia in half-duplex, questo comporta che l'occupazione della banda in up influenza quella in down in misura direttamente proporzionale alla percentuale di banda in upload occupata.
Ritengo quindi che anche quella di Telecom funzioni allo stesso modo, come del resto avviene sulle connessioni xDSL.
Old 27-06-2013, 16:37   #4788
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Esattamente quello che ho chiesto, "non è di mia competenza, provi a chiamare il 187 e sentire loro".. Piango..

Aveva il modem in mano quando è arrivato!!
Che rosicata... Cmq non perdere speranza. Che non è sua competenza è chiaro, ma non vuole dire che il lavoro non lo faranno.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 16:40   #4789
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
L'FTTH di Fastweb, ad esempio, viaggia in half-duplex, questo comporta che l'occupazione della banda in up influenza quella in down in misura direttamente proporzionale alla percentuale di banda in upload occupata.
Ritengo quindi che anche quella di Telecom funzioni allo stesso modo, come del resto avviene sulle connessioni xDSL.
ma scusa.. la fibra non viaggia con due cavi? uno per il down e uno per l'UP.. quindi non capisco perchè verrebbe occupata la banda
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 16:41   #4790
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Perchè ti sei offeso ?
Che c'è di male, a usare eventualmente una raccomandazione per ottenere l'allaccio ???
Cmq il termine "questo" lo userò per il cane qua sotto va bene
Non mi sono offeso è solo che tu sei partito in quinta dicendomi che sono raccomandato, quando non è così (dimostrando più volte che sono ancora in ADSL2+ e che router a parte non ci sono ancora nuovi aggiornamenti).

Quello che mi ha dato fastidio è il tuo modo, molto discutibile, di dialogare col prossimo, facendo delle illazioni che non stanno né in cielo né in terra.
Mi è sembrato che nelle tue parole ci fosse anche un pizzico di invidia, cosa che francamente ritengo poco utile e deleteria, visto che questo è un thread tecnico e non un concorso a gara a chi fa prima ad avere la VDSL o di vanto di chi ce l'ha a scapito di chi vorrebbe averla e magari non può per tutta una serie di altre ragioni.

Il forum è fatto per confrontarsi e per imparare, non per diventare un'aula giudiziaria o un luogo simile al cabaret incentrato sullo sfottò gratuito, almeno io sono di queste idee.

Con ciò sono tranquillamente disponibile e aperto sia al dialogo che al confronto, purché avvengano sempre in clima di rispetto reciproco.
Old 27-06-2013, 17:02   #4791
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
ma scusa.. la fibra non viaggia con due cavi? uno per il down e uno per l'UP.. quindi non capisco perchè verrebbe occupata la banda
Il discorso è un po' più complicato. Fastweb ha una architettura point to point mentre TI userà GPON. Non c'è nessun motivo per il half duplex di Fastweb oltre a limitare la banda. Non so se ciò continua ad essere vero per le connessioni a 100mbit. Per TI il discorso è molto più complicato... Dai una occhiata su wikipedia cercando GPON.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 17:24   #4792
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Quote:
Ma prima quanto agganciavi ? Io col router fibra in ADSL2+ aggancio uguale a prima in down e poco di più in up e ho pure attenuazione minore (30 db contro i 31,5 di prima). Premetto che ho il profilo 10 Mega con Target a 12db.
fino a due mesi fa col modem dlink agganciavo tra i 15 e i 16 mbps, poi per frequenti cadute mi hanno alzato l'snr ma abbassata la portante tra i 12 e i 13 mbps risolvendo il problema. Da quando ho montato il modem fibra aggancio a 10 abbondante. Ho Alice 20 mega dal 2007.

Ultima modifica di ARMASDA : 27-06-2013 alle 17:27.
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 17:40   #4793
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Non mi sono offeso è solo che tu sei partito in quinta dicendomi che sono raccomandato, quando non è così (dimostrando più volte che sono ancora in ADSL2+ e che router a parte non ci sono ancora nuovi aggiornamenti).

Quello che mi ha dato fastidio è il tuo modo, molto discutibile, di dialogare col prossimo, facendo delle illazioni che non stanno né in cielo né in terra.
Mi è sembrato che nelle tue parole ci fosse anche un pizzico di invidia, cosa che francamente ritengo poco utile e deleteria, visto che questo è un thread tecnico e non un concorso a gara a chi fa prima ad avere la VDSL o di vanto di chi ce l'ha a scapito di chi vorrebbe averla e magari non può per tutta una serie di altre ragioni.

Il forum è fatto per confrontarsi e per imparare, non per diventare un'aula giudiziaria o un luogo simile al cabaret incentrato sullo sfottò gratuito, almeno io sono di queste idee.

Con ciò sono tranquillamente disponibile e aperto sia al dialogo che al confronto, purché avvengano sempre in clima di rispetto reciproco.
Invidia bha, no onestamente, a lmite solo dell'upstream più che per il downstream... comunque sono pronto al dialogo per sistemare la situazione
Old 27-06-2013, 17:44   #4794
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
@hack3rAttack
@DarkNiko

Se gentilmente abbandonate l'off topic...

GRAZIE
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 17:45   #4795
tatin
Member

L'Avatar di tatin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
ciao a tutti

rientrare con internet fibra vdsl da alice casa tecnologia in voip è a quanto pare un disastro.

mi vogliono far pagare 96 euro , mantenedo lo stesso numero e farmi restare disattivo sia internet e telefono per il periodo necessario chi il tecnico mi porti il modem e faccia il lavoro al cabinet e o centrale , altrimenti non pagando nulla mi lascerebbero sempre senza voce e internet per un certo periodo ma con un diverso numero .

qualcuno dei guru del forum puo confermare

grazie

Ultima modifica di tatin : 27-06-2013 alle 19:20.
tatin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 17:51   #4796
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tatin Guarda i messaggi
ciao a tutti

rientrare con internet fibra vdsl da alice casa tecnologia in voip è a quanto pare un disastro.

mi vogliono far pagare 93 euro , mantenedo lo stesso numero e farmi restare disattivo sia internet e telefono per il periodo necessario chi il tecnico mi porti il modem e faccia il lavoro al cabinet e o centrale , altrimenti non pagando nulla mi lascerebbero sempre senza voce e internet per un certo periodo ma con un diverso numero .

qualcuno dei guru del forum puo confermare

grazie
93 euro?cos'è una tangente?
Old 27-06-2013, 17:53   #4797
tatin
Member

L'Avatar di tatin

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
93 euro?cos'è una tangente?
si ... contributo per la disattivazione di alice casa !!!
Old 27-06-2013, 17:56   #4798
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tatin Guarda i messaggi
si ... contributo per la disattivazione di alice casa !!!
io cercherei di pagare NULLA!
Old 27-06-2013, 18:01   #4799
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
ragazzi possibile che in puglia è attivata a bari, brindisi, taranto e lecce no.
come faccio a sapere le prossime attivazioni?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 18:02   #4800
tatin
Member

L'Avatar di tatin

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
io cercherei di pagare NULLA!
certo la richesta di attivazione all'offerta che ho firmato al consulente telecom non vale piu nulla .... mi hanno richiamato e gli ho detto che non si fa piu nulla.

oltrettutto i consuenti che vengono in casa non sono telecom ma out source .. che lavorano per telecom

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian