Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2015, 23:35   #41201
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
mi ha detto che se non confermavo mi preparavano le carte per la disdetta. qui però non ho altri operatori dove andare e quindi mi sono sentito costretto ad accettare

Tapatalk'ed
Assolutamente mi sa di truffa....TIM non chiama i clienti per comunicare aumenti di bolletta.....

Chiama tu il 187
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 23:42   #41202
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Che poi così giusto per buttarla lì, se la 50M in vendibilità è fino ad 1KM di distanza ARL-Casa o Centrale-Casa (per rete rigida) quindi dovremmo essere sui 500m penso
Ciao, notizie confortanti. C'è solo da attendere e nemmeno molto. Pongo qui un quesito. Io sono su linea rigida (distanza dalla centrale praticamente nulla; si e no saranno 10 m adiacenti tra i portoni). Attualmente utilizzo una fibra 30/3 Vodafone ( o Tim rivenduta). Ma se guardo sul sito Tim o Vodafone (GEA) mi dice che la fibra è non disponibile o satura. La mia è una centrale abbastanza grossa a Catania centro città e voci di tecnici dicono che stanno lavorando per togliere la saturazione, insomma sono in via di risoluzione. Potrò quindi attendermi qualcosa di positivo che voi sappiate? Se così fosse cambierei immediatamente gestore.

Ultima modifica di jans : 05-10-2015 alle 00:04.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 00:08   #41203
jans
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Cristoff, che tu sappia sulle ONU sono già disponibili i profili 100\20 oppure devono ancora caricarli?
Spero perdonerai la mia ignoranza, ma per ONU intendi dire apparati messi in centrale che possono servire anche fibra su linea rigida ?
Old 05-10-2015, 00:15   #41204
jans
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Nttcre aveva detto che sugli ultimi FW delle ONU selta c'è un profilo 100/20, ma non è presente nel senso che già si può configurare.

Nel senso, lui lo può fare, direttamente dall'apparato.
Ma se io ad esempio vado da interfaccia grafica per configurarlo mi ritrovo solo i profili classici V1/2/3/4 con e senza rtx.

Quindi non sono propriamente "già disponibili" o comunque ufficiali.
Sono particolarmente interessato alla cosa trovandomi su linea rigida e usando una vodafone 30/3....Nelle centrali cittadine sature su apparati fibra per le rigide so che si sta provvedendo ad ampliamento. Gli ONU riguarderebbero anche le rigide? ..Scusate la ripetizione della domanda, ma l'argomento riguarda una questione che affronto da circa un anno e che non sono riuscito a risolvere. Questa sarebbe pertanto una soluzione a un problema che ha creato, almeno nella mia zona, delle assurde disparità di trattamento. Grazie....
Old 05-10-2015, 05:24   #41205
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Ma i 21mbs per recedere senza penali come devono essere raggiunti? Devono essere fissi oppure posso averli solamente durante alcuni momenti della giornata?
confondete quello che vi garantisce come aggancio minimo 21mbs con quello che avete reale in quel caso la banda minima garantita se non ricordo male è 50Kb/s

brendoo011 posso mandarti in pm il mio numero di casa per verificare la mia richiesta di fibra perché al 187 mi rimbalzano come saette e non mi sanno dire quando mi attivano

Ultima modifica di fr4nc3sco : 05-10-2015 alle 05:31.
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 08:01   #41206
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Salve a tutti,
ho una domanda:

nei file del sito wholesale telecom nel FILE ARMADI in pianificazione cercando per la centrala di appartenenza trovo soltanto una voce con scritto

09002A con ONU DA CENTRALE (quindi rete rigida)

ovvero manca la parte dopo l'underscore che dovrebbe essere l'armadio di appartenenza.

Considerando che il mio armadio di appartenenza è il 2525 (quello più vicino a casa mia) e che nel file armadio attivi non c'è nessun 09002A_2525 cosa vuol dire?

che io non avrò fibra (almeno nell'immediato)

oppure

che quel 09002A senza la parte dell'armadio vuol dire che tutti gli armadi rimanenti avranno connettività vdsl2 dalla centrale?

grazie mille

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 08:56   #41207
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
confondete quello che vi garantisce come aggancio minimo 21mbs con quello che avete reale in quel caso la banda minima garantita se non ricordo male è 50Kb/s

brendoo011 posso mandarti in pm il mio numero di casa per verificare la mia richiesta di fibra perché al 187 mi rimbalzano come saette e non mi sanno dire quando mi attivano
Ok

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 08:58   #41208
gioluc22
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Giusto una precisazione, il vectoring è perfettente compatibile tra profili 17a e 8b o 12a/b, non è solo compatibile tra il 30a e i profili sopracitati.
Ma il 30a attualmente non è ancora utilizzato da alcun operatore

Inoltre che io sappia la UE non è che si frappone, semplicemente non finanzia questa cosa.
ciao cristof,
non so se puoi aiutarmi..io ho richiesto piu di 20 giorni fa la trasformazione della mia linea in fibra (sono di Rende, CS) ..il 23 è venuto il tecnico, ha montato il modem e mi aveva attivato il segnale ma poi ha dovuto rimettere tutto in ADSL perche il router non faceva il provisioning in quanto c'era un problema all'armadio...problema risolto il venerdi successivo (giorno 25), mi hanno detto che mi richiamavano ma poi non l'han fatto xke i tecnici di zona non avevano la mia pratica (appalto)...ho chiamato il 187 è ho fissato un appuntamento per oggi giorno 5 alle 8.30 ma nessuno si è presentato..non so più come fare..tu che sei di zona potresti fare qualcosa? se mi mandi una mail a xxxxxxt ti scrivo il mio numero magari...te ne sarei grato se puoi aiutarmi

Ultima modifica di gioluc22 : 05-10-2015 alle 09:34.
gioluc22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 09:23   #41209
Thenoise
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
A che velocità andrò effetivamente???

Vorrei passare alla FTTC con telecom in quanto la mia zona risulta coperta dalla fibra ma ce un problema dal cabinet in strada la tratta in rame che raggiunge la mia abitazione e di circa 1Km vorrei sapere all'incirca; se c'è una tabella o qualche cosa per capire in caso di doppino in rame non degradato piu o meno quale sarebbe la mia velocità massima raggiungibile.

Grazie.

P.S. Mi converrebbe effettuare il cambio oppure no???

Io attualmente ho una 7Mb con fastweb.
Thenoise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 09:35   #41210
gioluc22
Member

Quote:
Ciao, purtroppo gli appuntamenti per le attivazioni li prende il commerciale, in questo non posso aiutarti essendo di altro reparto. Posso vedere al massimo se è slittato l'appuntamento ma personalmente ti consiglio di chiamare direttamente i colleghi del commerciale.

PS: togli la mail dal post
mi faresti un gran favore, l'appuntamento era oggi alle 8.30 ..come faccio a darti il mio num così puoi verificare? il problema è che al commerciale mi dicono che sarà solo in ritardo e di attendere...al 1949 hanno inviato una segnalazione in amministrazione ma non ho risolto nulla
Old 05-10-2015, 09:35   #41211
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho una domanda:

nei file del sito wholesale telecom nel FILE ARMADI in pianificazione cercando per la centrala di appartenenza trovo soltanto una voce con scritto

09002A con ONU DA CENTRALE (quindi rete rigida)

ovvero manca la parte dopo l'underscore che dovrebbe essere l'armadio di appartenenza.

Considerando che il mio armadio di appartenenza è il 2525 (quello più vicino a casa mia) e che nel file armadio attivi non c'è nessun 09002A_2525 cosa vuol dire?

che io non avrò fibra (almeno nell'immediato)

oppure

che quel 09002A senza la parte dell'armadio vuol dire che tutti gli armadi rimanenti avranno connettività vdsl2 dalla centrale?

grazie mille
Anche io mi sono sempre chiesto questa cosa.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 09:47   #41212
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
......
La verita è che la soluzione migliore sarebbe il bonding/phantom. Con il bonding si avrebbe il doppio (o quasi) del bitrate a pari distanza, o lo stesso bitrate al doppio (o quasi) della distanza.
.....
interessante eventualita il bonding, in pratica si utilizzano 2 doppini a testa che in Vdsl2 consentirebbero 100mb fino a 1km , e' quantomeno previsto qualche test pilota ? Che io sappia di doppini ne abbiamo in abbondanza ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 09:52   #41213
gioluc22
Member

Quote:
Mandami il num in PM (ora puoi), però ci vorrà pome tardi per controllare
ti ringrazio molto!
Old 05-10-2015, 09:53   #41214
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Anche io mi sono sempre chiesto questa cosa.
anche tu nella mia stessa condizione??? il buon cristoff potrebbe aiutarci

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 09:53   #41215
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Ho un problemino.. Vorrei far attivare la fibra a casa dei miei. Davanti al cancello di casa (dal lato opposto al mio cancello) c'è l'armadio già attivo. Da lido se inserisco il mio numero di casa ho semaforo rosso, se inserisco il numero di uno che abita nel palazzo davanti al mio ottengo semaforo verde. In zona non ci sono altri armadi, quindi mi sembra alquanto strana la situazione.

Cosa posso fare per fare luce su questa questione? Dubito che al 187 mi sappiano dire qualcosa a riguardo..
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Aggiungo che da quello che disse un tecnico Telecom anni fa il mio appartamento è collegato tramite un cavo ad un altro palazzo, il cavo è visibile dato che corre su tutto il palazzo a fianco del mio ma poi si interra e non so dove finisce, ma non essendoci altri cabinet in zona non ho proprio idea del perché non risulti attivabile la fttc (anche perché ad oggi ho telefono più seconda linea VoIP e 20mb tutto Telecom)..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Al 187 non mi hanno saputo dire nulla. Semplicemente che non è attivabile sulla mia utenza senza la minima spiegazione..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 10:04   #41216
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
No non è previsto neanche test o sperimentazioni purtroppo perché già escluso in partenza. Dare 2 porte e due doppini a cliente è pura utopia (ma per le SHDSL lo possono fare invece -_-)...
Peccato perchè avrebbe voluto dire poter dare 40/50Mb anche a un poveraccio che sta a 2Km dal cabinet, o dare 200Mb a chi sta vicino, senza bisogno di alcun vectoring.
Oggettivamente è utopistico ed normale che non venga presa in considerazione.

Si tratta di situazioni troppo diverse:

1) Le shdsl sono destinate alle utenze business, e pertanto alto-spendenti. Inoltre la loro "presenza" statistica in una secondaria è bassissima.

2) Le VDSL invece sono destinate al mass market residenziale e microbusiness. La loro presenza sulle secondarie è la quota predominante. Consentire la vendita di un tale prodotto sarebbe impossibile perchè pochissimi potrebbero attivarlo. Le secondarie sono mediamente moooolto piene. Non parliamo poi della presenza di box derivati.

Ma poi a che prezzo fornire tale servizio ? Dato l'impegno di 2 risorse di rete, dovrebbe costare il doppio o quasi...avrebbe senso ?

Dunque sono sostanzialmente d'accordo con l'esclusione anche solo teorica di tale connessione.
Old 05-10-2015, 10:05   #41217
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
No non è previsto neanche test o sperimentazioni purtroppo perché già escluso in partenza. Dare 2 porte e due doppini a cliente è pura utopia (ma per le SHDSL lo possono fare invece -_-)...
Peccato perchè avrebbe voluto dire poter dare 40/50Mb anche a un poveraccio che sta a 2Km dal cabinet, o dare 200Mb a chi sta vicino, senza bisogno di alcun vectoring.
Per i nuovi circuiti TD/GBE ( albis, selta sonhia e aethra ) vengono attivate fino a 8 coppie per un massimo di 16Mbit simmetrici. Personalmente ho visto al massimo circuiti 10/10 che sfruttano 5 coppie......effettivamente non capisco perchè abbiano escluso questa possibilità in VDSL (che per altro poteva venire sfruttata pure anni fa in ADSL ma l'unico operatore che ne faceva largo uso era NGI)
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 10:11   #41218
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Mah, personalmente penso la prima, anche se non seguo molto i file wholesale (mi mettono ansia, preferisco svegliarmi e trovare un bel sopralzo sul mio cabinet )
pure io mi sono svegliato un sabato di 4 mesi fa e l'ho trovato....peccato che poi sia rimasto li a prendere il sole....per ora i tecnici sembrano essersi dileguati....chissà dove li hanno mandati.....
Old 05-10-2015, 10:25   #41219
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
No non è previsto neanche test o sperimentazioni purtroppo perché già escluso in partenza. ....
spesso critichiamo gli operatori commerciali e tecnici dei vari provider (che in realta sono le ultime ruote del carro, spesso mandati allo sbaraglio a rappresentare le rispettive aziende senza adeguata formazione, ho detto spesso non sempre eh perche' su alcuni di loro preferisco non esprimermi ) , altre volte polemizziamo contro il governo nazionale che non fa' quello che dovrebbe, ma in effetti fra i vari fattori che rendono problematico un reale e positivo sviluppo del settore ci dimentichiamo i vari dirigenti aziendali che giustamente dal loro punto di vista perseguiscono come loro core business il massimo profitto col minore impegno economico (perche' ovviamente devono dare conto agli azionisti) ma che alle volte non sembrano comprendere quanto in realta scartare a priori determinate opzioni che a prima vista possono sembrare piu' costose e senza immediati ritorni economici finisca in realta a gioco lungo a rendere la propria azienda meno competitiva sul mercato ....
ma di tutto questo ovviamente la vecchia e cara Sip/Telecom non si e' mai particolarmente preoccupata vista la sua posizione dominante che gli ha permesso/permette di comportarsi nel modo che conosciamo, per il futuro sono curioso di vedere i francesi al comando per capire se e cosa cambiera ...

Ultima modifica di AlNTzac : 05-10-2015 alle 10:28.
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 10:29   #41220
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
No no no, sono sicuro che da me non sarà così, verranno a montare l'ONU, la stazione di energia, faranno il giorno stesso il collaudo e poi subito pronto per la vendibilità... E poi mi sveglio tutto sudato
... da me montano male il coso sopra e cade... e io che chiamo e hanno sistemato bene.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian