|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Chiama tu il 187 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41202 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ciao, notizie confortanti. C'è solo da attendere e nemmeno molto. Pongo qui un quesito. Io sono su linea rigida (distanza dalla centrale praticamente nulla; si e no saranno 10 m adiacenti tra i portoni). Attualmente utilizzo una fibra 30/3 Vodafone ( o Tim rivenduta). Ma se guardo sul sito Tim o Vodafone (GEA) mi dice che la fibra è non disponibile o satura. La mia è una centrale abbastanza grossa a Catania centro città e voci di tecnici dicono che stanno lavorando per togliere la saturazione, insomma sono in via di risoluzione. Potrò quindi attendermi qualcosa di positivo che voi sappiate? Se così fosse cambierei immediatamente gestore.
Ultima modifica di jans : 05-10-2015 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#41203 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41204 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
brendoo011 posso mandarti in pm il mio numero di casa per verificare la mia richiesta di fibra perché al 187 mi rimbalzano come saette e non mi sanno dire quando mi attivano
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol Ultima modifica di fr4nc3sco : 05-10-2015 alle 05:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41206 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
Salve a tutti,
ho una domanda: nei file del sito wholesale telecom nel FILE ARMADI in pianificazione cercando per la centrala di appartenenza trovo soltanto una voce con scritto 09002A con ONU DA CENTRALE (quindi rete rigida) ovvero manca la parte dopo l'underscore che dovrebbe essere l'armadio di appartenenza. Considerando che il mio armadio di appartenenza è il 2525 (quello più vicino a casa mia) e che nel file armadio attivi non c'è nessun 09002A_2525 cosa vuol dire? che io non avrò fibra (almeno nell'immediato) oppure che quel 09002A senza la parte dell'armadio vuol dire che tutti gli armadi rimanenti avranno connettività vdsl2 dalla centrale? grazie mille
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." ![]() Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#41207 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41208 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
non so se puoi aiutarmi..io ho richiesto piu di 20 giorni fa la trasformazione della mia linea in fibra (sono di Rende, CS) ..il 23 è venuto il tecnico, ha montato il modem e mi aveva attivato il segnale ma poi ha dovuto rimettere tutto in ADSL perche il router non faceva il provisioning in quanto c'era un problema all'armadio...problema risolto il venerdi successivo (giorno 25), mi hanno detto che mi richiamavano ma poi non l'han fatto xke i tecnici di zona non avevano la mia pratica (appalto)...ho chiamato il 187 è ho fissato un appuntamento per oggi giorno 5 alle 8.30 ma nessuno si è presentato..non so più come fare..tu che sei di zona potresti fare qualcosa? se mi mandi una mail a xxxxxxt ti scrivo il mio numero magari...te ne sarei grato se puoi aiutarmi Ultima modifica di gioluc22 : 05-10-2015 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41209 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
A che velocità andrò effetivamente???
Vorrei passare alla FTTC con telecom in quanto la mia zona risulta coperta dalla fibra ma ce un problema dal cabinet in strada la tratta in rame che raggiunge la mia abitazione e di circa 1Km vorrei sapere all'incirca; se c'è una tabella o qualche cosa per capire in caso di doppino in rame non degradato piu o meno quale sarebbe la mia velocità massima raggiungibile.
Grazie. P.S. Mi converrebbe effettuare il cambio oppure no??? Io attualmente ho una 7Mb con fastweb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#41210 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41213 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41214 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
anche tu nella mia stessa condizione??? il buon cristoff potrebbe aiutarci
![]()
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." ![]() Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#41215 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#41216 | |
Senior Member
|
Quote:
Si tratta di situazioni troppo diverse: 1) Le shdsl sono destinate alle utenze business, e pertanto alto-spendenti. Inoltre la loro "presenza" statistica in una secondaria è bassissima. 2) Le VDSL invece sono destinate al mass market residenziale e microbusiness. La loro presenza sulle secondarie è la quota predominante. Consentire la vendita di un tale prodotto sarebbe impossibile perchè pochissimi potrebbero attivarlo. Le secondarie sono mediamente moooolto piene. Non parliamo poi della presenza di box derivati. Ma poi a che prezzo fornire tale servizio ? Dato l'impegno di 2 risorse di rete, dovrebbe costare il doppio o quasi...avrebbe senso ? Dunque sono sostanzialmente d'accordo con l'esclusione anche solo teorica di tale connessione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41218 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() ma di tutto questo ovviamente la vecchia e cara Sip/Telecom non si e' mai particolarmente preoccupata vista la sua posizione dominante che gli ha permesso/permette di comportarsi nel modo che conosciamo, per il futuro sono curioso di vedere i francesi al comando per capire se e cosa cambiera ... Ultima modifica di AlNTzac : 05-10-2015 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41220 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.