Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2015, 11:45   #38601
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Stamani ho attivato la vdsl pure a casa di mia nonna ed ho assististo allo spettacolo piu imbarazzante della mia vita credo.arriva il tecnico ,va all armadio ad attivare tutto ,torna a casa mi collega il modem,aspettiamo che si allinei e ora arriva il bello.....fa uno speed test con il suo telefono in wi fi e risultato 10 mb in down w 10 up,e mi dice qui ce qualcosa che non va...io gli dico che secondo me era colpa del suo telefono.in wi fi e mi risponde:impossibile il.wi fi va meglio del cavo..loool.io gli chiedo.che telefono ha e mi risponde ho un SAMSUNG LG.io gia stavo sbiancando e gli dico ok,tanto avevo gia capito che era inutile andare nei dettagli.dopo svariati speed test effettuati dal suo SAMSUNG LG (lol) mi dice ptoviamo.cn il cavo e infatti lo.speed test dava 48 down 10 up.cn aria stupita mi dice che il problema sicuramente era xke il suo telefono prendeva una tacca sola e si mette cn il telefono fuori dalla finestra dove prendeva 3 tacche per riprovare,ovviamente cn scarsi risultati.io mi chiedo ma cosa aveva bevuto o fumato prima di venire a farmi l attivazione???cioe era convinto che le tacche sul cellulare contassero per fare uno speed test in wi fi.cmq dopo tutto questo gli ho detto la linea mi va bene cosi.sinceramente non so nemmeno a sto punto come abbia fatto a collegarmi in vdsl vista la sua "preparazione" in materia.bah..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Old 25-08-2015, 11:49   #38602
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Addirittura... O_o
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 11:50   #38603
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Il miglior ping che avevo era sulla mia vecchia 20 mega ATM il DSLAM Alcatel con DGN3500 era il top
Io sono proprio su dslam Alcatel (GbE, chip Broadcom) con un DGN3500 (Infineon/Lantiq). Ho pingato 5 ms il primo hop per una settimana, poi credo a causa di un instradamento più sfigato verso il gateway o qualche impostazione del profilo modificata ho sempre avuto 7-8 ms di latenza.
Comunque sempre meglio dei Broadcom che mi aggiungono regolarmente 1-2 ms.

In ogni caso dal tracert che hai postato pinghi benissimo...
Old 25-08-2015, 11:50   #38604
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Stamani ho attivato la vdsl pure a casa di mia nonna ed ho assististo allo spettacolo piu imbarazzante della mia vita credo.arriva il tecnico ,va all armadio ad attivare tutto ,torna a casa mi collega il modem,aspettiamo che si allinei e ora arriva il bello.....fa uno speed test con il suo telefono in wi fi e risultato 10 mb in down w 10 up,e mi dice qui ce qualcosa che non va...io gli dico che secondo me era colpa del suo telefono.in wi fi e mi risponde:impossibile il.wi fi va meglio del cavo..loool.io gli chiedo.che telefono ha e mi risponde ho un SAMSUNG LG.io gia stavo sbiancando e gli dico ok,tanto avevo gia capito che era inutile andare nei dettagli.dopo svariati speed test effettuati dal suo SAMSUNG LG (lol) mi dice ptoviamo.cn il cavo e infatti lo.speed test dava 48 down 10 up.cn aria stupita mi dice che il problema sicuramente era xke il suo telefono prendeva una tacca sola e si mette cn il telefono fuori dalla finestra dove prendeva 3 tacche per riprovare,ovviamente cn scarsi risultati.io mi chiedo ma cosa aveva bevuto o fumato prima di venire a farmi l attivazione???cioe era convinto che le tacche sul cellulare contassero per fare uno speed test in wi fi.cmq dopo tutto questo gli ho detto la linea mi va bene cosi.sinceramente non so nemmeno a sto punto come abbia fatto a collegarmi in vdsl vista la sua "preparazione" in materia.bah..

aahah pazzesco
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 11:51   #38605
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

Quelli che sono venuti da me in questi anni erano molto peggio... mi pare che ti è andata bene
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 11:53   #38606
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

per fortuna che la linea va da dio xke essndo a 50 metri dall armadio ho ottimi valori 119 mx down 25 mx up snr down 21 e snr up 18.menomale

cmq ho confrontato i valori della vdsl di casa mia con quelli di casa di mia nonna ed ho notato che l attenazione in down e di 13 db in entrambe le linee,solo che a casa mia essendo circa a 450 metri dall armadio aggancio max 59 mb in down,secondo voi e normale?ed inoltre riscontro errorI FEC ,invece da mia nonna nessuno.......
questi sono i valori

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 15837
Velocità massima di ricezione (Kbps): 59139
SNR Upstream (dB): 10.3
SNR Downstream (dB): 8.4
Attenuazione Upstream (dB): 5.2
Attenuazione Downstream (dB): 13.2
Potenza in trasmissione (dB): 3.9
Potenza in ricezione (dB): 14.1
Total ES (Errored Secs): 2
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 143002
Total FEC Errors: 26686
Total CRC Errors: 3

Ultima modifica di ufle : 25-08-2015 alle 11:57.
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 11:54   #38607
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si ma il principio è "mors tua vita mea" e questo non è bello.
Tu avevi 16 M e ti potevano stare bene. Ma cosa sarebbe successo se con l'attivazione di utenze che producevano diafonia ti fossi ritrovato con 10M ?
Non ti incazzeresti ?

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Certo mi avrebbe fatto dispiacere ma se la tecnologia e il funzionamento dell'ADSL2/VDSL2 è così e ha questi limiti cosa ci può fare? Allora diamo profili 2Mbit a tutti così nessuno si incazza perchè non ci saranno cali?
Mi fa incazzare di più AGCOM che non fa NIENTE per tutelare i clienti che purtroppo mi rendo conto sono ignoranti in materia, non sanno della banda minima garantita, non sanno del "fino a..", non sanno dei disturbi, della qualità linea e della distanza al cabinet, ecc. ecc. e poi giustamente cadono dal pero e si incazzano.
Beh ma scusa ATX12V ma il discorso tuo sarebbe più condivisibile se almeno fosse "chi va meglio paga di più" non certo "paghiamo uguale e chi può va di più e chi non può si arrangia", non ti pare?
Poi come ti dicevano, se si sa già che con l'aumentare delle attivazioni ci sarà il calo della velocità, che potrà essere anche evidente, che senso ha dare subito il massimo?

A me sembra un scelta sensata dare ADESSO le 2 possibilità 30 e 50 con i 30 che vengono presi da chiunque in praticamente tutte le situazioni (e sono tipicamente almeno il doppio di un'adsl buona) e i 50 che pure per ora vengono presi da tutti (ma qualcuno abbiam già visto essere al limite). Poi una volta aumentate le attivazioni, studiate le situazioni, migliorata la "rete" (mi pare si dicesse che con gli apparati da 192 porte ci siano risultati leggermente migliori rispetto a quelli da 48 montati all'inizio se nn erro, poi la questione vectoring etc ) vedranno come e se sarà il caso di aumentare no?
E magari si scalerà in avanti e con un po' di fortuna avremo l'upgrade gratuito come ai tempi delle prime adsl
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75

Ultima modifica di axl138 : 25-08-2015 alle 11:58.
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 12:01   #38608
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
Beh ma scusa ATX12V ma il discorso tuo sarebbe più condivisibile se almeno fosse "chi va meglio paga di più" non certo "paghiamo uguale e chi può va di più e chi non può si arrangia", non ti pare?
Ma io mica ho detto di far pagare a tutti la 100Mbit. Giusto ci siano i tagli: 100, 50, 30, ecc. Chi di principio vuole pagare poco fa in automatico i tagli più piccoli.

Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
Poi come ti dicevano, se si sa già che con l'aumentare delle attivazioni ci sarà il calo della velocità, che potrà essere anche evidente, che senso ha dare subito il massimo?
Per tutti quelli che hanno linee buone e stanno vicino al cabinet, non è che si andrà in saturazione sul 100% delle attivazioni, ci sono realtà e realtà.
Esempio appena riportato sopra:

Quote:
per fortuna che la linea va da dio xke essndo a 50 metri dall armadio ho ottimi valori 119 mx down 25 mx up snr down 21 e snr up 18.menomale
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 12:01   #38609
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In ogni caso dal tracert che hai postato pinghi benissimo...
Ringraziamo quelli come Ameno che svolgono il loro lavoro in modo egregio!!!
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 12:10   #38610
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Con gli ultimi post, e ancora non posso attivare la fibra, non credo che la attiverò, finirò per avere una "adsl", forse un po' meglio dell'attuale 20 mega.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cooosa?
io non ci ho capito un bip...
potresti spiegarti meglio
Old 25-08-2015, 12:12   #38611
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Mi sembra che il valore di attenuazione Kl0 in quella tabella venga calcolato (semplicemente) in questo modo:

Kl0 = (Distanza * 20) / 1000

edit: 20 dB/km @1MHz mi pare il valore tipico di un cavo 0,6 mm in base alla tabella postata più sopra
Vero è!

Sapendo infatti che 1000 metri di cavo attenuano X dB@1MHz, dato che il Kl0 e la attenuazione variano linearmente con la lunghezza, basta fare la proporzione. Infatti nella tabella a 1000 metri è riportato un Kl0 di 20dB e a 100 metri un Kl0 di 2dB.

La relazione lunghezza vs attenuazione dipende tuttavia dal cavo, dato che alcuni attenuano solo 15dB@1MHz al km, ed altri 25dB@1MHz al km. La tabella, come giustamente dici tu, si riferisce ad un cavo medio da 0.6mm, ma per cavi diversi, e a pari attenuazione, la lunghezza potrebbe essere parecchio diversa.

In più il modem riporta due attenazioni ma non mi è chiaro a quali frequenze siano misurate, dunque mi risulta impossibile risalire al Kl0 di quel cavo, immaginare che cavo possa essere e calcolare, di conseguenza, la distanza DSLAM-modem.
Old 25-08-2015, 12:14   #38612
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Comunque io sto ancora aspettando... riepilogo la situazione:

- il 6 agosto (quando l'armadio è stato attivato nei file excel) ho fatto richiesta online

- subito mi è arrivata l'email che mi informava "Cosa devo fare adesso? Nulla saremo noi a gestire il tuo ordine" , "La mail con il tuo nuovo numero e la data di appuntamento con il tecnico arriverà nelle prossime 48H lavorative" ,"Normalmente sono necessari circa 10 giorni lavorativi per l'attivazione della linea"

- dopo 10 gg non ricevendo notizie chiamo il 187: "Non risulta nessun ordine", "qualcosa vedo ma siccome l'ha fatto online non possiamo vederlo"

- mi collego al sito mytimfisso dove risulta l'ordine con dicitura "in lavorazione", provo a cliccare "scrivici" ma non funziona nulla (torna all'homepage)

- provo a chiedere tramite twitter e non sanno nulla di preciso nemmeno li (oltre a rimbalzarmi da un utente all'altro luca-sara ecc.)

- faccio richiesta di essere contattato dal sito e questa volta sembra che gli operatori sappiano qualcosa del mio ordine "ci risulta che l'indirizzo è fuori dal centro abitato" qualunque cosa voglia dire (sono nel territorio comunale in una via con numerosi civici), ma non si preoccupi... ci penso io

- il 17 agosto ore 21 mi chiamano al cellulare chiedendomi una serie di documenti via fax (c.i. - tessera sanitaria - bolletta della luce), senza accettare altri mezzi, sul sito risulta solo l'ordine del 6 "in lavorazione"

- il 18 mando tutto via fax e mi richiamano (sempre al cellulare) dicendo che non si vedeva bene e di rimandare tutto via email (avevo chiamato il 187 dopo aver fatto il fax e mi avevano detto di non sapere nulla e che comunque ci sarebbero voluti 10 gg prima che qualcuno lo vedesse...)

- il 20 mi chiamano al cellulare per fissare l'appuntamento con il tecnico per l'installazione (sa è ferragosto... facciamo il 26), subito dopo il mio ordine sul sito mytim è diventato annullato e non ce ne sono altri

sinceramente ho smesso di chiedere e aspetto domani... (con molta ansia)

Ultima modifica di Family Guy : 25-08-2015 alle 12:20. Motivo: sbagliato il giorno
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 12:19   #38613
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ahuahuahu mo smettila, io mica metto mano sul routing OPM/OPB
Ok ma comunque svolgi il tuo lavoro in modo egregio ora chi ha configurato la opm/opb lo fa in modo egregio
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 12:21   #38614
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ma io mica ho detto di far pagare a tutti la 100Mbit. Giusto ci siano i tagli: 100, 50, 30, ecc. Chi di principio vuole pagare poco fa in automatico i tagli più piccoli.
Se pago per una 100 e vado a 60 (magari perché mi danno anche 20 di up e quelli li prendo, come succedeva per l'adsl 20mb che l'1 di up lo prendevano tutti) dà fastidio poi trovarsi a pagare come quello fortunato che va a 90. E sia chiaro che per me nn avrebbe senso scaglionare a seconda dei mb effettivi eh, è solo che se poi i 100mb li prendono 2 su 100 diventano 98 quelli che si lamentano e 1 che gode.

Quote:
Per tutti quelli che hanno linee buone e stanno vicino al cabinet, non è che si andrà in saturazione sul 100% delle attivazioni, ci sono realtà e realtà.
Esempio appena riportato sopra:
Non è questione di saturazione è questione che all'inizio si è 4 gatti nell'armadio e in molti casi si è al limite dei 100mb, non c'è bisogno di saturare completamente l'armadio ma è logico pensare che più passano i mesi e più saran le attivazioni. (per esempio sarei curioso di sapere quelli che hanno un max ottenibile di 130-120mb quanto distano e quante altre vdsl ci sono a disturbare la loro linea)

Aver dato SUBITO i 100 mb avrebbe causato (in peggio perché le attivazioni sono maggiori) l'effetto fastweb: prima tutti sui 90 poi tutti sempre + lenti. Che dà una pessima idea e NON é rimediabile nel breve, anzi è a rischio ancora peggioramento ulteriore.

A me personalmente sembra molto più sensato darli una volta capito che magari è sostenibile da un buon numero di persone. In quel caso ovviamente tiferò per un upgrade 30->50 e 50->100 (o anche 90 di listino) senza modifica dei prezzi dato che la 30mb in vdsl come stabilità pare la 2mb in adsl
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75

Ultima modifica di axl138 : 25-08-2015 alle 12:24.
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 12:33   #38615
BBruno
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Comunque io sto ancora aspettando... riepilogo la situazione:

- il 6 agosto (quando l'armadio è stato attivato nei file excel) ho fatto richiesta online

- subito mi è arrivata l'email che mi informava "Cosa devo fare adesso? Nulla saremo noi a gestire il tuo ordine" , "La mail con il tuo nuovo numero e la data di appuntamento con il tecnico arriverà nelle prossime 48H lavorative" ,"Normalmente sono necessari circa 10 giorni lavorativi per l'attivazione della linea"

- dopo 10 gg non ricevendo notizie chiamo il 187: "Non risulta nessun ordine", "qualcosa vedo ma siccome l'ha fatto online non possiamo vederlo"

- mi collego al sito mytimfisso dove risulta l'ordine con dicitura "in lavorazione", provo a cliccare "scrivici" ma non funziona nulla (torna all'homepage)

- provo a chiedere tramite twitter e non sanno nulla di preciso nemmeno li (oltre a rimbalzarmi da un utente all'altro luca-sara ecc.)

- faccio richiesta di essere contattato dal sito e questa volta sembra che gli operatori sappiano qualcosa del mio ordine "ci risulta che l'indirizzo è fuori dal centro abitato" qualunque cosa voglia dire (sono nel territorio comunale in una via con numerosi civici), ma non si preoccupi... ci penso io

- il 17 agosto ore 21 mi chiamano al cellulare chiedendomi una serie di documenti via fax (c.i. - tessera sanitaria - bolletta della luce), senza accettare altri mezzi, sul sito risulta solo l'ordine del 6 "in lavorazione"

- il 18 mando tutto via fax e mi richiamano (sempre al cellulare) dicendo che non si vedeva bene e di rimandare tutto via email (avevo chiamato il 187 dopo aver fatto il fax e mi avevano detto di non sapere nulla e che comunque ci sarebbero voluti 10 gg prima che qualcuno lo vedesse...)

- il 20 mi chiamano al cellulare per fissare l'appuntamento con il tecnico per l'installazione (sa è ferragosto... facciamo il 26), subito dopo il mio ordine sul sito mytim è diventato annullato e non ce ne sono altri

sinceramente ho smesso di chiedere e aspetto domani... (con molta ansia)
Pensa che ho fatto richiesta di tutto fibra il 16/07/2015 e ancora non so quando il tecnico verrà a portarmi il modem pur avendo fatto più telefonate. La maggioranza degli interlocutori 187 cadeva dal pero. (per il caldo?)
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 12:51   #38616
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Stamani ho attivato la vdsl pure a casa di mia nonna ed ho assististo allo spettacolo piu imbarazzante della mia vita credo.arriva il tecnico...
Il tecnico era giovane o vecchio? L'impressione è che fino all'altro ieri vendesse frutta al mercato rionale.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 12:58   #38617
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Il tecnico era giovane o vecchio? L'impressione è che fino all'altro ieri vendesse frutta al mercato rionale.
Avra avuto una 40ina di anni

Old 25-08-2015, 13:09   #38618
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Il miglior ping che avevo era sulla mia vecchia 20 mega ATM il DSLAM Alcatel con DGN3500 era il top
Quindi non è vero che i broadcom, vanno meglio comunque. Anche io con il DGN3500 ping bassi, almeno su 192.168.100.1, oppure non fa testo? Sempre in adsl.

Ultima modifica di vincenzomary : 25-08-2015 alle 13:12.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 13:21   #38619
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io sono proprio su dslam Alcatel (GbE, chip Broadcom) con un DGN3500 (Infineon/Lantiq). Ho pingato 5 ms il primo hop
Come fai a sapere GBE.? IO dal sito wholesale-telecomitalia vedo solo alcatel.

Old 25-08-2015, 13:29   #38620
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
[VDSL] Tim FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]

Se la copertura Vodafone da per la 30 Mbit
copertura Fibra FTTC VULA+NGA
non dovrebbe essere coperto l'armadio anche con Telecom?

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian