|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3761 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Questa è Taranto...
http://imageshack.us/photo/my-images/444/vdsl.jpg/ Ormai tutta la città è coperta e ad alcuni condomini stanno arrivando le richieste di posa di fibra ottica e di installazione di dslam alimentati autonomamente ( rete elettrica condominiale ) e ovviamente abbiamo accettato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3763 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
No Socrate con la fibra coassiale è stato smontato o nel 2005 o nel 2006 non mi ricordo con esattezza. Praticamente Telecom e Fastweb in una lettera, con entrambi i loghi, ha spiegato al capo condomino quello che avrebbero dovuto fare, praticamente devono fare un upgrade della vecchia cassetta sip del box condominiale installando i loro apparati nuovi, e ovviamente portare l'ottica fino a sopra il box. Sono venuti due tecnici e hanno fatto la predisposizione per il ticino dell'elettricità e nel frattempo ho chiesto loro come avverrà il tutto, praticamente mi ha spiegato che il nostro armadio non è pieno DI PIU'! quindi per comodità ( loro ) nei palazzi dove possono portano direttamente la fibra bypassando il già saturato armadio e collegandoci tutti. La settimana prossima è prevista la posa dell'ottica, vi tengo aggiornati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3764 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Buono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3765 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Una curiosità, sempre se ho capito bene dal file excel per armadio ripartilinee viene identificato come "ID Sede ONU"? e nello specifico l' armadio n 56 viene identificato così? "04502N_56".
Se così fosse nella mia zona ci sono almeno tre armadi pronti per la fibra ma non hanno il dslam montato sul tetto, hanno in compenso l' armadietto FW, questo vuol dire che TI monterà il dslam nell' armadio FW? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3766 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
una domanda come è possibile sapere come stanno andando i lavori di posa della fibra ottica e delle torrette nuove di telecom ? ce un sito ch emi puo dire come son messi i lavori ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3768 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma come funziona l'ftth di Telecom? mettono un catalyst nel palazzo o si possono collegare al modulo dove c'è la vdsl sopra l'armadio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3769 |
Senior Member
Città: Brescia
|
ftth di per sè stesso significa fibra in casa. poi il catalyst stà a loro scegliere dove metterlo... telecom credo faccia come fw quindi te lo piazzano in cantina o nel palazzo accanto al massimo
![]() |
#3770 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao a tutti, Telecom ha detto che coprirà 100 comuni entro fine 2014: ha diffuso la lista delle città?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3771 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Salve, sono raggiunto dalla VDSL a Roma in zona Eur come da verifica Lido e dai file sulle posizioni della centrale e della cabina.
ma paradossalmente non posso abbonarmi in quanto è stato tutto bloccato dall'antitrust e nessuno sa dirmi quando si sbloccherà questa situazione. ![]() Avete notizie in merito?? ciao Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#3772 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3773 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3774 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Telecom userà i suoi armadi, poi ci sono i tombini, ne possono fare uno vicino all'armadio e infilarlo lì sotto. altra alternativa è in qualche loro proprietà della zona (vedi i negozi 187, segnalato anche nel thread). a roma magari anche nelle catabombe (un po' come fanno a Parigi che installano di tutto (km di fibra compresa) nei tunnel sotterranei)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3775 |
Senior Member
Città: Arpanet
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
Quote:
![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3777 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Ping a zero?Possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3778 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3779 |
Senior Member
Città: Arpanet
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3780 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.