Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2015, 13:44   #34261
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
credo vada anche in base alla qualita' della vecchia adsl,io viaggiavo a 3 mega,magari sono state coperte prima le zone peggio servite con l'adsl.

io ho amici che vanno con l'adsl anche a 18 mega.

o molto piu' semplicemete sono state fatte le cose alla caxxo di cane come sempre
Secondo me la seconda che dici tu pensa che da me hanno coperto quasi tutte le abitazioni vicine alle centrali e nessun quartiere distante dalle centrali.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 14:00   #34262
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Secondo me la seconda che dici tu pensa che da me hanno coperto quasi tutte le abitazioni vicine alle centrali e nessun quartiere distante dalle centrali.
forse una logica c'è, probabilmente è quella del minor costo.
probabilmente cercano di coprire gli armadi sui quali portare la fibra è più facile e meno dispendioso.
per quanto possa avere visto a firenze, hanno iniziato a coprire gli armadi relativi ad una sola centrale e li hanno coperti quasi tutti, però con un discreto quantitativo di scavi e lavori per portare la fibra.
successivamente hanno iniziato a lavorare sulle altre centrali, ma in questo caso scavi e lavori sono stati quasi inesistenti, indice che hanno coperto quelli per i quali hanno potuto far passare la fibra in tubazioni esistenti riducendo al minimo i lavori
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 14:13   #34263
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
forse una logica c'è, probabilmente è quella del minor costo.
probabilmente cercano di coprire gli armadi sui quali portare la fibra è più facile e meno dispendioso.
per quanto possa avere visto a firenze, hanno iniziato a coprire gli armadi relativi ad una sola centrale e li hanno coperti quasi tutti, però con un discreto quantitativo di scavi e lavori per portare la fibra.
successivamente hanno iniziato a lavorare sulle altre centrali, ma in questo caso scavi e lavori sono stati quasi inesistenti, indice che hanno coperto quelli per i quali hanno potuto far passare la fibra in tubazioni esistenti riducendo al minimo i lavori
Sicuramente, secondo me usano una logica di copertura strategica nelle zone più ricche della città dove può esserci un ritorno economico più celere
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 14:42   #34264
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Buongiorno,
Nel mio paesino a nord di Milano ho notato che stanno facendo i lavori per la fttc. Tutti gli armadi hanno già il contatore Enel appresso, e ho visto operai muniti di furgone e grosse bobine di fibra arancione smanettare nei tombini prossimi agli armadi.

La mia domanda è: visto che nei file Excel non c'è nemmeno l'ombra del mio comune, quanto tempo ci vorrà più o meno dopo la posa fibra/dslam per poter avere la vdsl a casa?

Grazie a tutti
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 15:06   #34265
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti oggi guardando nel file Centrali NGA pianificate reperibile su wholesale di telecomitalia, ho trovato che la mia centrale sarà pianificata per la copertura a luglio/2015 ora mi chiedo io abitando a 3-4km da suddetta centrale e avendo l'armadio grosso a 1.3 km e la chiostrina sotto casa ho la speranza che la fibra venga posata sino alla ia chiostrina oppure verrà posta solo fino al grosso armadione (se mai copriranno quel armadio) ??
Old 28-05-2015, 15:14   #34266
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti oggi guardando nel file Centrali NGA pianificate reperibile su wholesale di telecomitalia, ho trovato che la mia centrale sarà pianificata per la copertura a luglio/2015 ora mi chiedo io abitando a 3-4km da suddetta centrale e avendo l'armadio grosso a 1.3 km e la chiostrina sotto casa ho la speranza che la fibra venga posata sino alla ia chiostrina oppure verrà posta solo fino al grosso armadione (se mai copriranno quel armadio) ??
credo che il concetto di FTTC preveda espressamente l'arrivo della fibra fino all'armadio ripartilinee, in prossimità del quale viene installata l'apparecchiatura denominata ONU.
dall'armadio ripartilinee fino alle chiostrine, e quindi fino a casa degli abbonati rimane la rete esistente in rame.
Old 28-05-2015, 15:42   #34267
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
credo che il concetto di FTTC preveda espressamente l'arrivo della fibra fino all'armadio ripartilinee, in prossimità del quale viene installata l'apparecchiatura denominata ONU.
dall'armadio ripartilinee fino alle chiostrine, e quindi fino a casa degli abbonati rimane la rete esistente in rame.
quindi a 1 km più o meno una 30 mb si riuscirebbe ad agganciare ?
Spero che i cavi in rame reggano la vdsl perchè già ora reggono a malapena una 3 mb dopo un forte temporale

Gli armadi sarebbero questi https://www.google.it/maps/@46.12426...IeIA!2e0?hl=it
Old 28-05-2015, 15:49   #34268
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
da quanto ne so io fra armadio/casa non ci "devono" essere più di 250-300 metri per avere una banda alta.

Può comunque essere che ne piazzano uno nuovo nelle vicinanze
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 15:59   #34269
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
da quanto ne so io fra armadio/casa non ci "devono" essere più di 250-300 metri per avere una banda alta.

Speriamo Altrimenti mi sà che copriranno solo il centro città, comunque la cosa che non capisco è come fanno 2 armadi a coprire ben 3 frazioni che in tot faranno 200 famiglie più o meno
Old 28-05-2015, 15:59   #34270
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Non credo proprio. Gli armadi quelli sono. E comunque non è detto che fino a 1km non prenda la 30 mega
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:21   #34271
Salva99
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non credo proprio. Gli armadi quelli sono. E comunque non è detto che fino a 1km non prenda la 30 mega

Infatti. È stato detto più e più volte che se la qualità del doppino è accettabile fino ad almeno un km la vdsl 30/3 non dovrebbe avere problemi.
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:49   #34272
davidenko7
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
raga oggi ho fatto uno speedtest così tanto per controllare che tutto andasse bene e ho notato che mi hanno levato la superfibra senza dirmi niente. E' successo a qualcun altro ?
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:58   #34273
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
raga oggi ho fatto uno speedtest così tanto per controllare che tutto andasse bene e ho notato che mi hanno levato la superfibra senza dirmi niente. E' successo a qualcun altro ?
Assurda una cosa del genere.

Hai chiamato il 1949 ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:59   #34274
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
ma lo hai visto dal modem?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 17:05   #34275
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi

ma la distanza dalla centrale quanto può essere? c'è un limite oppure teoricamente può coprire anche decine di km?

chiedo questo perché la mia centrale é piccolissima e regge a stento una 4mb....però a 3 km da casa mia c'è una delle 4-5 centrali di Salerno che tra l altro è data in pianificazione per giugno
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 17:05   #34276
davidenko7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
ma lo hai visto dal modem?
ho sia fatto lo speedtest che visto i parametri sul modem e ho nuovamente la portante dei 30/3, praticamente è tornato tutto come 10 giorni fa .
Ci ho messo 20 giorni per farmi attivare sta cappero di superfibra e adesso me la levano. Ho chiamato e la signorina mi ha detto che a loro risulta ancora la 50/10 e che hanno mandato la segnalazione al reparto tecnico ed entro 48h dovrebbero risolvere. speriamo solo non mi facciano aspettare di nuovo altri 20 giorni
Old 28-05-2015, 17:13   #34277
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
ho sia fatto lo speedtest che visto i parametri sul modem e ho nuovamente la portante dei 30/3, praticamente è tornato tutto come 10 giorni fa .
Ci ho messo 20 giorni per farmi attivare sta cappero di superfibra e adesso me la levano. Ho chiamato e la signorina mi ha detto che a loro risulta ancora la 50/10 e che hanno mandato la segnalazione al reparto tecnico ed entro 48h dovrebbero risolvere. speriamo solo non mi facciano aspettare di nuovo altri 20 giorni
assurdo, dopo controllo anche io, di che zona sei?
edit: a me tutto ok
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41

Ultima modifica di DarkMage74 : 28-05-2015 alle 17:16.
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 17:26   #34278
davidenko7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
assurdo, dopo controllo anche io, di che zona sei?
edit: a me tutto ok
Napoli Arenella. Meno male che sono un caso isolato
Old 28-05-2015, 17:42   #34279
random566
Senior Member

Quote:
mah, forse ogni linea è un caso a sè.
io a 400 metri dall'armadio ho un massimo ottenibile di circa 90 Mb/s, la 50 mega va senza problemi.
Quote:
la vedo molto difficile...
Old 28-05-2015, 17:45   #34280
paolo_92
Member

L'Avatar di paolo_92

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
mah, forse ogni linea è un caso a sè.
io a 400 metri dall'armadio ho un massimo ottenibile di circa 90 Mb/s, la 50 mega va senza problemi.
Che ping hai a 400 m dall'armadio? Mi interessa perché anche io all'incirca mi trovo alla stessa distanza e tra non molto dovrei essere coperto da vdsl.
paolo_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian