Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2013, 17:35   #3301
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
vi ricordo che qua si parla di [VDSL] Telecom Italia 30Mb non di centrali sature
Mi sembra si parli di tutto tranne che di VDSL ahahaha
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 17:38   #3302
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Iscritto dal: Mar 2006
Ho capito bene, per passare a VDSL2 si deve per forza cambiare numero di telefono?
Old 08-03-2013, 17:49   #3303
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
no mantieni il numero a meno che non passi da un operatore ull a telecom in questo caso potresti avere noie anche se la legge dice che il numero va mantenuto
Old 08-03-2013, 20:19   #3304
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Beato te che la fai così facile. Evidentemente non hai mai lavorato in un'azienda e non sai cosa siano le cosiddette "pianificazioni" oltre ai permessi comunali, etc etc per fare eventuali scavi.

A volte quando leggo commenti come il tuo mi domando se la gente parli con cognizione di causa o parli tanto per parlare, senza offesa eh.
guarda ci sono aziende e Aziende...lascio cadere l'accusa va che è meglio!
senza offesa!
Old 08-03-2013, 20:41   #3305
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
a memoria si può arrivare a 3.5 di up massimi ma con una modalità particolare della adsl2+ che non mi sembra appartenga allo "standard" italiano. quella "ortodossa" prevede 24down 1up massimi

per il discorso 30 sono tanti, sono pochi.... più sono meglio è... sinceramente 30mb sono più che sufficienti al contrario io vorrei molto più upload... già i 10 proposti da FW mi sembrano il minimo indispensabile, che poi hanno voglia di offrire sevizi cloud da 500gb se per uppare 200mb ci mettiamo mezzora... (ci siamo capiti...)
La penso come te anzi rilanciò pure il cloud me lo farei casalingo con il NAS se avessi una connessione decente ed è questo che vorrei da una linea dati moderna.... I miei file sempre ed ovunque
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 20:46   #3306
commandospirit
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi

guarda ci sono aziende e Aziende...lascio cadere l'accusa va che è meglio!
senza offesa!
E invece io penso che DarkNiko abbia veramente ragione, ti parlo per conto di imprese che operano nel settore edile e sono ESAUSTE, di tutte queste amministrazioni comunali che non ti permettono di fare nulla salvo rari casi e "condizioni" (meglio non trascendere che è meglio).

In ogni caso, sono pienamente a favore delle mini trincee, poichè ho sempre desiderato (nella via dove abito in particolare) che tutti i servizi fossero passati per mezzo di tombini, e sopratutto vorrei tanto veder sparire tutti quei cavi affasciati sulle abitazioni o questa miriade di pali.
Vi parlo nella fattispecie del mio caso dove ho un palo ENEL a meno di 5 metri e di uno Telecom a meno di 3, e non posso nemmeno farli togliere!!! (se non a mie spese).

Quindi aldilà della polemica e dell'OT io vorrei vedere che prima di essere messa in giudizio un'azienda come telecom, vengano messe in giudizio tutte quelle amministrazioni che tagliano le gambe a TUTTI i piani di sviluppo, come incentivi alla realizzazione di infrastrutture (ADSL, VDSL, FIBRA compresi) ecc ecc.
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 20:49   #3307
commandospirit
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
La penso come te anzi rilanciò pure il cloud me lo farei casalingo con il NAS se avessi una connessione decente ed è questo che vorrei da una linea dati moderna.... I miei file sempre ed ovunque
la stessa e identica cosa che vorrei io in azienda, sarebbe bellissimo avere un server privato ed oltre a quello un bel servizio FTPS
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 20:57   #3308
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Una domanda tecnica
I vari DSLAM VDSL sono collegati in fibra ottica alla centrale della zona, che a sua volta è collegata al NAS (almeno credo)?
Per la connessione utilizza dei "canali virtuali" come i DSLAM Atm che utilizzano i VP?

Ultima modifica di morris2003 : 08-03-2013 alle 21:00.
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 21:34   #3309
movengia
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
vi ricordo che qua si parla di [VDSL] Telecom Italia 30Mb non di centrali sature

== edit del mod ==
I messaggi relativi alla problematica di movengia sono stati spostati nella discussione sui problemi di alice.
============
scusa non trovo la discussione dove hai dirottato i messaggi. Potresti linkarla?
movengia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 21:48   #3310
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Una domanda tecnica
I vari DSLAM VDSL sono collegati in fibra ottica alla centrale della zona, che a sua volta è collegata al NAS (almeno credo)?
Per la connessione utilizza dei "canali virtuali" come i DSLAM Atm che utilizzano i VP?
I DSLAM VDSL sono collegati, tramite anelli ottici, all'OLT della centrale di appartenza.
Questi ultimi, a loro volta, solo connessi alle rete OPM (Optical Packet Metro) che, grazie a un rete gerarchica, vanno a finire sul BRAS per poi andare su OPB (Optical Packet Backbone).
Dal DSLAM VDSL partono delle VLAN distinte a seconda della tipologia di traffico (dati,video,voip,olo,ecc...) e sono con id differente per ogni apparato collegato allo stesso OLT.
Tutte queste VLAN (1,2,3,4,5,ecc....), una volta arrivate al remote feeder (primo nodo della rete OPM), vengono aggregate in una vlan trunk, ovvero tutte le vlan dati vengono concentrare in una sola, tutte le vlan video idem, ecc...

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi

Andrea
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 11:49   #3311
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Grazie della spiegazione

Una domanda, il BRAS è nella stessa sede (intesa come edificio) del NAS (quello per le ADSL)?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 06:21   #3312
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Ieri facevo caso che davanti al mio armadio (sul quale è stato installato lo zainetto VDSL ) c'è sempre qualche macchina parcheggiata.
Sarà divertente vedere come faranno i tecnici Telecom di volta in volta ad attivare la VDSL agli utenti (dato che per ogni attivazione è necessario accedere all'armadio)
Old 10-03-2013, 10:54   #3313
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Ieri invece passeggiando per Palermo ho visto che la zona Palermo Stadio .. quindi la zona tra via alcide de gasperi e viale lazio è piena di apparati VDSL.. sia con tettuccio rosso per i nuovi armadi sia con tettuccio grigio per i vecchi armadi!
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 10:58   #3314
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
fin tanto non attivano ho sempre il timore che faccia la fine del progetto socrate
Old 10-03-2013, 11:04   #3315
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
ROMA zona centocelle ho visto qui sotto il mio palazzo fare dei lavori scavando in profondità sotto l'armadio di zona... l'operaio mi ha detto che stanno allacciando la (MICRO fibra) non so cosa intendeva per micro... fatto sta che poi hanno ricoperto tutto ma l'armadio è rimasto sempre quello e la zona non risulta ancora coperta su Lido...
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 11:10   #3316
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Quote:
fin tanto non attivano ho sempre il timore che faccia la fine del progetto socrate
spererei proprio di no altrimenti sembrerebbe che in questo paese non siamo piu in grado di fare nemmeno le cose piu semplici
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 12:56   #3317
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Immortal_Scream Guarda i messaggi
ROMA zona centocelle ho visto qui sotto il mio palazzo fare dei lavori scavando in profondità sotto l'armadio di zona... l'operaio mi ha detto che stanno allacciando la (MICRO fibra) non so cosa intendeva per micro... fatto sta che poi hanno ricoperto tutto ma l'armadio è rimasto sempre quello e la zona non risulta ancora coperta su Lido...
esattamente quello che è successo sotto casa mia (quartiere Roma70, vicino all'eur, centrale di zona Ardeatina) a metà gennaio... credo che la copertura per la mia centrale di zona sia questione di 2-3 mesi....
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 13:24   #3318
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Spero per i miei concittadini anconetani che la copertura della VDSL non si limiti a pochi armadi nel centro città ma che sia il più capillare e completa possibile.
Old 10-03-2013, 13:31   #3319
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
E io spero addirittura che non si fermi al solo capoluogo della regione !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 13:36   #3320
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
E io spero addirittura che non si fermi al solo capoluogo della regione !
Se si fermasse a pochi armadi in centro credo proprio non vi saranno speranze per il resto della regione
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian