Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2015, 00:28   #31381
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Dopo quello che è successo questi giorni, se lanciano la 100 Mb qua ci scappano i morti...
Contentiamoci e vogliamoci bene fratelli
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 00:47   #31382
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
Dopo quello che è successo questi giorni, se dicono che lanceranno la 100 Mb entro tot e poi non lo fanno qua ci scappano i morti...
Contentiamoci e vogliamoci bene fratelli
Fix
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 00:48   #31383
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il vectoring in presenza di altri operatori è inutile. E non credo che per arrivare a 50 mega serva il vectoring
Multi-vendor vectoring

http://www.exfo.com/solutions/fttx-a...orks/vectoring
Old 03-05-2015, 01:12   #31384
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da goose2600 Guarda i messaggi
Non che la cosa mi convinca molto ma, per rispondere alla tua domanda, sul mio Fritz dice G.Vector full.

Usi il Fritz anche x il telefono della telefonia in vdsl?

Ultima modifica di MaXiMcAtO : 03-05-2015 alle 01:15.
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 01:25   #31385
parliament
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Io non ho fatto nulla online, solo al 187 e mi trovo nella stessa identica situazione.
uguale..richiesta fatta al 187.1 venerdì dopo 1/2 giorno..e ancora nisba..
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 02:21   #31386
cyber201
Member

Iscritto dal: May 2000
io con il Fritz e la 30Mb mi dice la stessa cosa:
G.vector full
cyber201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 04:04   #31387
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da goose2600 Guarda i messaggi
Non che la cosa mi convinca molto ma, per rispondere alla tua domanda, sul mio Fritz dice G.Vector full.

Questo vuol dire poco purtropo, già 5 mesi fa diceva "vector full" il fritz con un firmware vecchio e noto che anche nel tuo caso non è l'ultima versione perchè hai il G.INP che non si attiva in upstream.

Bisognerebbe tu mettessi l'ultimo firmware per controllare meglio, comunque non vedo che senso abbia attivare il Vectoring soltanto a chi fa l'upgrade, perchè abbia un'utilità andrebbe quantomeno attivato su tutte le linee del DSLAM.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 07:08   #31388
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Di fatto allo stato attuale non è implementato. In quanto per funzionare dovrebbe esserci un qualcosa che riesca a gestire sia i segnali dei DSLAM Fastweb sia Telecom. E attualmente è solo un qualcosa di sperimentale. E si diceva che anche nel caso, servisse quanto meno che i DSLAM fossero della stessa marca

Ultima modifica di totocrista : 03-05-2015 alle 07:52.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 07:42   #31389
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
ci credo, tutti a fare richiesta... quando ho postato il link non a caso ho scritto che tanto non era commercializzabile da web
...mi metto comodo intanto in attesa della prossima offerta per la 100mega.. sará qualcosa del tipo "superfibra plus".

comunque mi sa che attivando la 50mega contemporaneamente si attiva il vectoring, non vorrei dire una fesseria (ancora lo devo verificare sui sistemi) ma mi pare che sia proprio cosí perche su lido c'è solo il profilo V3
Scusa, a proposito di Lido... sai spiegarmi il motivo per cui la 50/10 non risulta disponibile sul mio numero (a dire il vero anche la 30/3) nonostante sia attivo con Tuttofibra da 1 anno?
Inoltre inserendo i numeri degli inquilini del mio stabile sono tutti attivabili: solo il mio no!!! Eppure siamo collegati tutti sullo stesso ARL.
Al 187 ne hanno raccontate di tutti i colori, dalla saturazione in centrale al fatto che anche avendo la 30/3 non sono coperto dalla 50/10 perché ci sono già troppe utenze attive
- un'operatrice non ha mandato avanti la pratica perché non coperto;
- un'altra ha detto che l'ha inserita ma deve essere lavorata manualmente proprio per mancanza di disponibilità su Lido;
- un'altra ancora mi ha detto che non c'è nessuna pratica in lavorazione;
- l'ultima mi ha riferito che c'è ma che non si vede nell'area riservata perché ci sono problemi di aggiornamento dei loro sistemi e che riceverò un sms al termine della lavorazione, indipendentemente dall'esito.
Grazie, ciao
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 08:40   #31390
viraurelianus
Member

Iscritto dal: Oct 2014
ma noi fessi che abbiamo fatto prima la 30 mega siamo condannati a pagare 54 euro al posto di 44 ?
viraurelianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 08:59   #31391
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti, volevo chiedere a qualche guru delle vdsl se e' il caso di chiedere un intervento sulla mia linea visto lo schifoso snr che mi ritrovo, probabilmente causato dalle nuove attivazioni (credo), prima con la 30 mega avevo piu' di 30 db sia in up che in down con un attainable massimo di circa 128 mega (appena attivata), dopo era sceso a 25 in down e circa 28 in up.
Ora con la 50 mi ritrovo questi valori che vista l'attenuazione e la vicinanza all'armadio secondo me sono pessimi, un grazie a chi mi aiutera'.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 09:26   #31392
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Scusa, a proposito di Lido... sai spiegarmi il motivo per cui la 50/10 non risulta disponibile sul mio numero (a dire il vero anche la 30/3) nonostante sia attivo con Tuttofibra da 1 anno?
Inoltre inserendo i numeri degli inquilini del mio stabile sono tutti attivabili: solo il mio no!!! Eppure siamo collegati tutti sullo stesso ARL.
Al 187 ne hanno raccontate di tutti i colori, dalla saturazione in centrale al fatto che anche avendo la 30/3 non sono coperto dalla 50/10 perché ci sono già troppe utenze attive
- un'operatrice non ha mandato avanti la pratica perché non coperto;
- un'altra ha detto che l'ha inserita ma deve essere lavorata manualmente proprio per mancanza di disponibilità su Lido;
- un'altra ancora mi ha detto che non c'è nessuna pratica in lavorazione;
- l'ultima mi ha riferito che c'è ma che non si vede nell'area riservata perché ci sono problemi di aggiornamento dei loro sistemi e che riceverò un sms al termine della lavorazione, indipendentemente dall'esito.
Grazie, ciao
La spiegazione è molto semplice. La piattaforma Lido si rifa ad un database interno. Se per qualche oscura ragione non vi è più il numero tuo telefonico (o non vi è mai stato) restituisce semaforo rosso. Tuttavia se sei già abbonato alla FTTC 30/3 vuol dire che secondo il 187, quindi a livello commerciale, più che tecnico, sei coperto dalla tecnologia in fibra come la chiama Telecom e, conseguentemente, l'operatore intelligente sa benissimo che può flaggare il profilo 50/10, visto che tale profilo non richiede un cambio di tecnologia e inoltre non richiede una "nuova attivazione". In sostanza Lido ha un problema di non "allineamento" col database di effettiva copertura della tua utenza e il 187....beh lasciamo perdere.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 09:28   #31393
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da viraurelianus Guarda i messaggi
ma noi fessi che abbiamo fatto prima la 30 mega siamo condannati a pagare 54 euro al posto di 44 ?
Non siete fessi, ci mancherebbe. Siete sfigati.
La politica del nuovo cliente paga sempre: pochi sfigati a prezzo alto + molti fortunati a prezzo più basso = abbastanza soldi e chissenefrega.
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 09:33   #31394
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
beh sì, ovvio... di sicuro quando si prospetterà qualcosa del genere, non perderanno l'occasione per altri 3/4€/mese, come già avviene per la superinternet (10Mb) e la superinternet plus (20Mb)...

è possibile lol

Ci sono davvero segni di vectoring? Qualcuno che possa confermare/smentire?
quando torno a lavoro basta controllare e ti confermo se c'è o meno.

intanto siccome io oggi non lavoro magari qualche altro insider lo puo confermare (anche se mi sembra di si visto che su lido c'è il profilo V3 e chi è "addetto ai lavori" sa cosa significa)

ameno,nttcre,cristoff spuntate fuori come funghi e confermate
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 09:33   #31395
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedere a qualche guru delle vdsl se e' il caso di chiedere un intervento sulla mia linea visto lo schifoso snr che mi ritrovo
Non ho capito, hai problemi durante la normale navigazione? Lo speedtest ti dà i 50 mega in down e i 10 in up o vai più lento?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 09:36   #31396
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
Non siete fessi, ci mancherebbe. Siete sfigati.
La politica del nuovo cliente paga sempre: pochi sfigati a prezzo alto + molti fortunati a prezzo più basso = abbastanza soldi e chissenefrega.
Già, ma quando scadrà il mio vincolo di 30 mesi da contratto potrei fare un pensierino su una 100/20 di Vodafone... Piuttosto che pagarne 60€ (quanto la FTTH) per una 50/10. OK vecchio cliente, però è piuttosto offensivo

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 09:39   #31397
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedere a qualche guru delle vdsl se e' il caso di chiedere un intervento sulla mia linea visto lo schifoso snr che mi ritrovo, probabilmente causato dalle nuove attivazioni (credo), prima con la 30 mega avevo piu' di 30 db sia in up che in down con un attainable massimo di circa 128 mega (appena attivata), dopo era sceso a 25 in down e circa 28 in up.
Ora con la 50 mi ritrovo questi valori che vista l'attenuazione e la vicinanza all'armadio secondo me sono pessimi, un grazie a chi mi aiutera'.

Allora, innanzitutto buongiorno e buona domenica.

Andiamo con ordine.

Il motivo per il quale a 30 Mbit avevi valori di SNR più alti è del tutto normale, più scendi di portante, più è alto il segnale a parità di frequenza e viceversa, più sali di portante e minore sarà il margine di segnale sul rumore (SNR), quindi avere minor SNR a 50/10 è del tutto normale (down e up aumentano).
Se poi mi dici che hai avuto comunque un leggero calo di segnale già a 30 Mega, per via di presunte nuove attivazioni (a meno che la tua tratta secondaria non abbia qualche problema di non perfetto isolamento o altro), la cosa è maggiormente accentuata.

La portante 50/10 utilizza praticamente tutto lo spettro offerto dal profilo 17a, a differenza di quanto accade a 30/3, quindi aumenta in proporzione anche l'interferenza indotta sul doppino stesso. Tra l'altro entrano in gioco anche i famosi UPBO (Upstream Power Back-Off) e DPBO (Downstream Power Back-Off) che agiscono a livello di potenza erogata da e verso il DSLAM, non a caso col profilo 50/10 si ottengono in media valori teorici di upload doppi rispetto a quelli che si potevano ottenere col 30/3.

Ora, nel tuo caso specifico, a mio modo di pensare, non vi sono minimamente gli estremi o le condizioni per richiedere un intervento tecnico, primo perché comunque agganci la portante massima impostata dal profilo che ti è stato caricato (54000/10800) e, secondariamente, non mi sembra che la tua linea soffra di disconnessioni o presenti potenziali problemi di instabilità.

Tieni anche presente che sebbene il numero di errori FEC sia aumentato, ciò è dovuto alla spiegazione che ti ho dato prima, maggiore portante = minore margine di segnale sul rumore = maggiore interferenza = maggiore correzione dei pacchetti ricevuti/inviati.

Questa è la mia, ma fidati, siamo lì :

CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 03-05-2015, 09:41   #31398
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:

intanto siccome io oggi non lavoro magari qualche altro insider lo puo confermare (anche se mi sembra di si visto che su lido c'è il profilo V3 e chi è "addetto ai lavori" sa cosa significa)

Grazie mille, non avevo capito che anche tu fossi un insider
In qualche post più su, si parla del fatto che il Fritz riporti la dicitura G.Vector full sia in Up che Down... Da quello che ho capito però, finchè il vectoring non verrà applicato da più operatori insieme non ha particolari vantaggi, giusto?
Old 03-05-2015, 09:42   #31399
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:

Ciao grawa, per quello che mi riguarda posso dirti di avere due linee attive, con i valori che leggi nello screen che ho postato qualche rigo sopra e se ne spengo una i valori di SNR dell'altra salgono anche di 4 db !!! (sia in up che in down), quindi direi che il vectoring non è attivo, altrimenti non si influenzerebbero a vicenda.
Old 03-05-2015, 09:43   #31400
paolo_92
Member

L'Avatar di paolo_92

Iscritto dal: Mar 2011
Ragazzi ho una domanda da totale niubbo, finalmente da circa 4-5 giorni hanno montato l'onu sul mio armadio e per me è un grande passo avanti l'arrivo della fibra dato che la mia zona non è mai stata coperta nemmeno da ADSL
Ora vorrei chiedervi, dato che l'armadio è posto a circa 5 km dalla centrale (e casa mia a 400 m dall'armadio), potrebbero esserci problemi vista la grande distanza? Oppure con la fibra funziona diversamente rispetto all'ADSL e la distanza non crea troppi problemi? Grazie
paolo_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian