|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29422 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ecco cosa cambia Quote:
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Ieri da mio nonno per utilizzare l'impianto telefonico esistente abbiamo semplicemente attaccato sulla porta Line 1 un cavo che andava al connettore nel muro, e tutti i telefoni attaccati sul cavo che porta a quella prese del muro funzionano perfettamente. E' una particolarità dell'impianto di quella casa o è la normalità? Anche il tecnico non ha parlato di ribaltamento, ha proposto direttamente la soluzione descritta poco sopra.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29424 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Mi hanno aggiornato ieri il modem alla 4.0.9 dalla 4.0.2.
Io non mi ero accorto di niente perchè ieri ho fatto dei lavori a casa e ho dovuto staccare un paio di volte il router (speriamo che non abbia compromesso l'aggiornamento). Senza sapere di questo aggiornamento mi accorgo ieri pomeriggio che i telefoni funzionavano male...se alzo la cornetta su uno dei 2 telefoni che ho (un cordless e un vecchio telefono fisso) l'altro smette di funzionare indipendentemente da quale alzo per primo. Fatto un reset del router ma non ho risolto nulla Chiamo l'assistenza e l'operatrice esegue la classica procedura di ripristino (non mi ricordo come si chiama) ma non risolve niente e allora mi fa chiamare dal tecnico. Praticamente il tecnico mi dice che mi avevano aggiornato alla 4.0.9 e che doveva risolvere alcuni problemi sulla linea telefonica. Io rispondo che questo problema è cominciato proprio ieri. Rispiegandogli la situazione lui mi dice che con questo aggiornamento è stata inserita questa cosa della privacy che uno non può ascoltare le chiamate di un altro e quindi sistematicamente funziona solo un telefono alla volta e se prima funzionavano tutti insieme era un anomalia...come si dice in informatica "it's not a bug it's a feature". La cosa mi sembra assurda e per questo chiedo anche a voi...vi siete accorti di questa cosa? Ultima modifica di ale92_ : 17-04-2015 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...87383&page=326
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29427 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Su FTTS è tecnicamente impossibile non avere fonia generata dal Router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29429 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29430 | |
Junior Member
|
Quote:
Tecnicamente è ovviamente una cosa fattibilissima, e noi tutti abbiamo già all'interno del modem il filtro per adattare l'impianto; rimane solo da vedere dal reparto commerciale se ritengono opportuno o no prendere questa strada... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
Poi,penso anche che loro facessero affidamento sulla voce "eventuale intervento tecnico per adattamento impianto a partire da 30,00€...", cosa che poi nessuna fa mai pagare o mette in conto Grazie comunque
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi Ultima modifica di rlt : 17-04-2015 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29432 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
appena aggiornato a 5.1.0 perfetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Comunque mi sembra gli abbia messo un filtro in ingresso sulla presa del muro, cioè Presa->Filtro->Cavo che va su Line1 del modem. Sui telefoni nessun filtro, semplicemente PresaMuro->Cavo->Telefono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29434 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Oggettivamente, se mettono la fonia su POTS, dal mio punto di vista, diventa meno appetibile....molto meno, e vi spiego i motivi:
1) La fonia POTS in questione sarebbe comunque generata localmente dall' ONU, e pertanto non porterebbe significativi miglioramenti di continuità del servizio. In caso di blackout enel, l' ONU si spegne 2) Avere la linea VOIP direttamente in casa, consentirebbe di gestirla tramite centralino (per chi lo sa fare....escludendo per ora il fatto che con la piattaforma IMS, mancano alcun info) 3) Sulla linea fibra sono attivi di default e gratis tutti gli STS che sulla fonia RTG si pagano (chiè, avviso, trasferimento, ecc) inoltre il trasferimento di chiamata è evoluto e selettivo (incondizionato, solo occupato, libero, non registrato) Dunque...che tipo di fonia "POTS" ci proporrebbero ? Se si tratta semplicemente di spostare la conversione Voip-POTS dal router al DSLAM ha poco senso, considerando inoltre che con il router è possibile avere 2 linee (per le business è già commercializzata). Ovviamente tale possibilità sarebbe esclusa in caso di fonia POTS generata dal DSLAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#29435 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
![]() Avendo centralino telefonico e combinatore dell'allarme il voip non é fattibile, infatti dovró fare due linee con i relativi costi... in pots sarebbe tutto piú semplice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29436 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Solo che la conversione la fa il DSLAM invece del router. Le possibili incompatibilità con un centralino permangono ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29437 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29438 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quote:
Spiegami perchè sarebbe impossibile..... Ultima modifica di totocrista : 17-04-2015 alle 12:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
il tecnico ha aperto la scatola principale, in cui c'erano tutti i cavi collegati al cavo del doppino che mi entra in casa, li ha scollegati tutti e nella scatola mi ha messo un'altra presa rj11 alla quale ha collegato tutti quei cavi che portavano la linea alle varie prese di casa. Dunque sulla scatola ho due prese, nella prima c'è la linea telefonica che arriva dall'esterno, isolata, e su quella mi ha collegato il line-in sul modem, sull'altra presa del muro poi ha collegato un altro cavetto che va ad una delle due linee del modem (Line1 e Line2). a quel punto mi ha detto che potevo collegare i telefoni come facevo prima, dove mi pare, nelle varie prese di casa, ma che non dovevo usare filtri adsl da nessuna parte. io infatti ho modem e telefoni funzionanti senza alcun filtro. è giusto così o sarebbe meglio che ce li mettessi ?
![]() |
![]() |
#29440 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
In questi giorni a Lecce hanno montato questi cabinet affianco ai ripartilinea (anche quelli senza modulo vdsl) come quello davanti la mia scuola dove ne hanno messi 2 con affianco un altro contatore Enel. Cosa possono essere?
![]() Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.