Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2015, 15:22   #28501
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
eh, ti piacerebbe ( e mi piacerebbe ! )

Ma niente da fare per i vecchi abbonati, la prendono e la prenderanno sempre in quel posto, dal marketing !
beh, c'è sempre la possibilità di recedere dal contratto alla prima variazione unilaterale, evitando così di dover pagare per i costi di disattivazione (99euro).
Mi pare ce ne sia stata già una poco tempo fa.
Bisogna valutare bene però tutti i pro e i contro.
Old 07-04-2015, 15:24   #28502
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Prima rientrando verso casa ho notato i tecnici TI con pandino + furgone che armeggiavano al modulo ONU dell Arl prima della mia via presumo per le procedure di attivazione, speriamo abbiano messo mano anche al mio stamani e che sia vendibile a breve

😅😅

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 15:24   #28503
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sono documenti generici, e non è specificato...ma è specificata la risoluzione HD: 720p o 1080i........
Pari pari quella di sky da satellite, quindi niente di nuovo, ma solo la trasposizione 1:1 da satellite ad internet, aspetto di vedere l'offerta, ma a meno di un prezzo sostanzialmente minore, direi che non sia cosa di mio interesse !

Però la 50 mega la prendo lo stesso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 15:28   #28504
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sono documenti generici, e non è specificato...ma è specificata la risoluzione HD: 720p o 1080i........
Sarebbe stato più saggio mettere una banda dedicata solo ed esclusivamente a Sky, poi magari per On Demand si faceva riconoscere come traffico internet. Sarebbe stato problematico discriminare i 2 servizi, ma non posso pensare che, mentre sto scaricando con uTorrent (esempio, a me di questo non può fregare di meno, ma sto descrivendo la situazione tipo di qualcuno), su Sky Calcio 1 vedo un'immagine tipo buffering infinito di YouTube
Old 07-04-2015, 15:28   #28505
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
beh, c'è sempre la possibilità di recedere dal contratto alla prima variazione unilaterale, evitando così di dover pagare per i costi di disattivazione (99euro).
Tra un pò mi pare che ci sia la bolletta mensile...
Eh, bisognerebbe farlo mantenendo la continuità del servizio, ma non la vedo una cosa semplice !
Poi io presi il tablet samsung ad 1 euro, per tenere il contratto per due anni, se lo disdico, presumo che mi chiedano la differenza !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 15:28   #28506
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
Fino a maggio ce n'è un'altra. Bolletta mensile
Old 07-04-2015, 15:33   #28507
andybozy
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Fino a maggio ce n'è un'altra. Bolletta mensile

Io sono cliente vddl telecom con tuttofibra al costo promozionale..
C'è in corso una modifica unilaterale del contratto?
Non ne ero a conoscenza, in cosa consiste?
andybozy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 15:36   #28508
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andybozy Guarda i messaggi
Io sono cliente vddl telecom con tuttofibra al costo promozionale..
C'è in corso una modifica unilaterale del contratto?
Non ne ero a conoscenza, in cosa consiste?
L'ho appena detto. La bolletta diventerà mensile
Old 07-04-2015, 15:48   #28509
andybozy
Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
L'ho appena detto. La bolletta diventerà mensile
1) Ma se recedo dal contratto (diritto ottenuto a causa della modifica unilaterale del contratto da parte di telecom) cosa sono tenuto a pagare esattamente? I costi di disattivazione sono cancellati, ma gli sconti promozionali vengono tolti? Sarei tenuto a pagare la differenza per tutti i mesi in cui ho usufruito del servizio?

2)Cosa succede al numero di telefonia fisso? C'è modo di recuperarlo successivamente al recesso?

Ultima modifica di andybozy : 07-04-2015 alle 15:52.
Old 07-04-2015, 15:52   #28510
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Prima rientrando verso casa ho notato i tecnici TI con pandino + furgone che armeggiavano al modulo ONU dell Arl prima della mia via presumo per le procedure di attivazione, speriamo abbiano messo mano anche al mio stamani e che sia vendibile a breve

😅😅

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Quando ripassi dai uno sguardo se vedi il led verde, almeno capisci se ha segni di vita!
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 16:11   #28511
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
1) Ma se recedo dal contratto (diritto ottenuto a causa della modifica unilaterale del contratto da parte di telecom) cosa sono tenuto a pagare esattamente? I costi di disattivazione sono cancellati, ma gli sconti promozionali vengono tolti? Sarei tenuto a pagare la differenza per tutti i mesi in cui ho usufruito del servizio?

2)Cosa succede al numero di telefonia fisso? C'è modo di recuperarlo successivamente al recesso?
Sarei interessato pure io a sapere se si può salvare il numero visto che da me sta arrivando vodafone con la sua FTTC potrei sfruttare la variazione unilaterale per recedere senza costi... Stavo pensando che si potrebbe chiedere portabilità verso altro operatore e poi pochi giorni prima del distacco mandare raccomandata a/r a Telecom di recesso. è comunque un rischio che bisogna calcolare bene. Aspetterò di vedere l'offerta con sky se è conveniente.
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 16:19   #28512
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Sarei interessato pure io a sapere se si può salvare il numero visto che da me sta arrivando vodafone con la sua FTTC potrei sfruttare la variazione unilaterale per recedere senza costi... Stavo pensando che si potrebbe chiedere portabilità verso altro operatore e poi pochi giorni prima del distacco mandare raccomandata a/r a Telecom di recesso. è comunque un rischio che bisogna calcolare bene. Aspetterò di vedere l'offerta con sky se è conveniente.
Un recesso non penso salvi il numero. Il tuo metodo penso rischi di incasinare tutto e farti rimanere nel limbo. Potete provare a recedere dal contratto e chiedere contestualmente la riattivazione della linea base RTG senza componente dati. Ma i tempi sono lunghi. E c è disservizio. Del resto il recesso non è pensato per permettere al cliente di approfittarne. Chiedete al 187 cosa accade al numero e cosa prevede il contratto in caso di recesso. Ad esempio nel caso si eserciti recesso da un olo entro i 14gg si può chiedere di essere riallacciato in Telecom (penserà a tutto l olo). Ma con Telecom? Io penso che al più si possa tornare a linea base con solo servizio voce. Ma è una cosa controversa (legalmente parlando). Informatevi bene (anche con associazioni consumatori o agcom)

Ultima modifica di totocrista : 07-04-2015 alle 16:25.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 16:52   #28513
ibyz
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
L'indirizzo assegnato al modem è generalmente utilizzato da tutti gli apparati di rete. Scusa la banalità, ma non è che hai collegato qualche altro apparecchio che fa riferimento di default allo stesso indirizzo?
No da quando c'è il modem Telecom nuovo non ho collegato niente altro..
Old 07-04-2015, 17:17   #28514
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Non c'è modo di sapere le città di prossima copertura e relativi tempi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 17:18   #28515
andybozy
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Un recesso non penso salvi il numero. Il tuo metodo penso rischi di incasinare tutto e farti rimanere nel limbo. Potete provare a recedere dal contratto e chiedere contestualmente la riattivazione della linea base RTG senza componente dati. Ma i tempi sono lunghi. E c è disservizio. Del resto il recesso non è pensato per permettere al cliente di approfittarne. Chiedete al 187 cosa accade al numero e cosa prevede il contratto in caso di recesso. Ad esempio nel caso si eserciti recesso da un olo entro i 14gg si può chiedere di essere riallacciato in Telecom (penserà a tutto l olo). Ma con Telecom? Io penso che al più si possa tornare a linea base con solo servizio voce. Ma è una cosa controversa (legalmente parlando). Informatevi bene (anche con associazioni consumatori o agcom)
A parte il motivo per cui lo vogliamo fare noi che è effettivamente un "approfittersene" nessuno può recedere dal contratto pena la perdita definitiva del numero in realtà?
Vorrebbe dire che la possibilità di recedere è molto limitata. In pratica una compagnia aumenta il prezzo e tu non puoi fare nulla pena la perdita del numero che può avere un valore economico (lavoro) o personale (numero storia o di famiglia).
Old 07-04-2015, 17:28   #28516
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
A parte il motivo per cui lo vogliamo fare noi che è effettivamente un "approfittersene" nessuno può recedere dal contratto pena la perdita definitiva del numero in realtà?
Vorrebbe dire che la possibilità di recedere è molto limitata. In pratica una compagnia aumenta il prezzo e tu non puoi fare nulla pena la perdita del numero che può avere un valore economico (lavoro) o personale (numero storia o di famiglia).
No attenzione. Già adesso se tu recedi da altro operatore ne chiedi contestualmente il rientro in TI e il numero è salvo. Nel caso di Telecom però è controverso. io credo che lottando un po il numero puoi salvarlo. Nel senso che devi specificare che non accetti la rimodulazione chiedendo di convertire contestualmente senza costi la linea in linea base solo voce. Se dovessero rifiutare non ti resta che andare di agcom.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 17:34   #28517
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
velocissimi i tecnici,richiesta venerdi la fibra chiamato ora per appuntamento per il 10 mattina
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 18:17   #28518
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
velocissimi i tecnici,richiesta venerdi la fibra chiamato ora per appuntamento per il 10 mattina
Io feci richiesta di giovedì e lunedì avevo la fibra.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 18:42   #28519
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Io feci richiesta di giovedì e lunedì avevo la fibra.
mo c'erano le vacanze pasquali cmq molto veloci poi posto i valori della linea e richiederò la 50mb
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 18:44   #28520
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Che cosa fa il tecnico per attivarti la vdsl oltre ad installarti il modem?
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian