Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2015, 07:54   #26241
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Ho appena chiamato il 187, la signorina gentilissima ha fatto due verifiche (immagino commerciali) e mi ha detto che per ora non si può attivare
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 08:19   #26242
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
ps. IP pubblico della ONU? Ma quando mai?
Sti upgrade stanno dando alla testa!
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 08:19   #26243
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Martedi viene il tecnico. Speriamo.

Intanto avrò per un periodo due lineee
Old 06-03-2015, 08:21   #26244
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!
Giusto ieri sono stato attivato alla fibra 30\3 volevo postare i valori della linea per sapere cosa ne pensate visto che io non ci capisco moltissimo
Hai un'ottima linea, sei vicinissimo (credo 100 metri) all'armadio e potrai beneficiare di tutti gli upgrade di banda futuri, perciò buon divertimento.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 08:40   #26245
gabryel48
Senior Member

Città: Parma
Ok basta non chiamo piu' adesso, scene epiche al 187
G:"Buongiorno vorrei la 50/10"
O:"Ma ha appena chiamato il 187 5 minuti fa?"
G:"Eh si" (sprofondato di vergogna)
O:"Ok verifichiamo la copertura..si c'e' procediamo all'attivazione?"
G:"Va bene"
O:"Ok ho fatto partire la procedura, per chiuderla mi serve doc identita' del titolare e un cellulare.."
G:"Un attimo glieli do subito.."
O: in sottofondo il capo.. "..che stai facendo? - eh ho attivato la 50M al cliente.. - NO NO solo dal 1 Aprile!.. dannazione! - scusa scusa mo' gliela levo.."
G:"signorina c'e' qualche problema?"
O:"eh in effetti si, si puo' attivare solo dal 1 Aprile mi spiace.."
G:"niente grazie arrivederci"

Non chiamate 20 volte che vedono le telefonate e poi vi staccano tutto ahaha
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 08:42   #26246
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Per come la vedo io, non trattandosi di situazione di guasto o similare che impatta sulla fruizione di un servizio pre-esistente, non hai nessun diritto di lamentarti, sollecitare o quant'altro, ed infatti non è previsto nessun canale di comunicazione in merito.

Non c'è nessuna regola scritta secondo cui una ONU collaudata in data X, debba essere aperta in vendibilità in data X+Y, dove Y = valore predeterminato.

E' vero che, in molti casi, è trascorsa anche soltanto una settimana tra chiusura collaudo ed apertura alla vendibilità, ma non è una tempistica specificamente normata.

Tanto più che nel tuo caso il file di pianificazione cita aprile, a quanto pare (per quanto, probabilmente, data conservativa).

ps. IP pubblico della ONU? Ma quando mai?
Il tecnico lo aveva scritto sulla porta dell'armadio e quando gli ho chiesto a cosa servisse lui mi ha detto che è l'IP del dslam che non ricordo la marca ma non era ne alcatel ne huawei. E quell'indirizzo ip è anche pingabile.
Old 06-03-2015, 08:51   #26247
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Il tecnico lo aveva scritto sulla porta dell'armadio e quando gli ho chiesto a cosa servisse lui mi ha detto che è l'IP del dslam che non ricordo la marca ma non era ne alcatel ne huawei. E quell'indirizzo ip è anche pingabile.
Probabilmente è un Selta, andando per esclusione.
Old 06-03-2015, 09:03   #26248
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Città: Roma
spero si possa fare richiesta sul sito nella pagina fai da te quando sarà
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 09:05   #26249
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ammesso e non concesso che le cose stiano così, si tratterebbe di una enorme violazione alle normative di security.

Configurare un IP pubblico su una interfaccia di una ONU (che già di per sé è una follia non prevista in nessuna normativa, non scherziamo!!!) e per di più annotarlo esternamente?!?

Cortesemente comunicami in privato ARL ed IP, grazie.
Già, pare anche a me...
Come collegare un bancomat ad internet e scrivere sopra l'ip !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 09:20   #26250
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Secondo me se chiami il 1949 ti risolvono il problema di banda invertita e non penso che ti levino tale profilo per rimetterti a 30/3 anche perché magari se gli arrivano più testimonianze di utenti con "profilo" caricato male, è capace che fixano in tempo il problema su determinate ONU e il 1 Aprile parte tutto a regime, ben collaudato e senza intoppi. Poi fai tu, magari ti fanno gola i 33 Mbit in up.
Ho seguito il tuo consiglio ed ho chiamato il 1949. Una signorina gentilissima mi ha teleaggiornato il firmware del modem e mi ha richiamato puntualissima ad operazione conclusa.
Però continuo ad andare a banda invertita (circa 10/30). C'è una pratica tecnica aperta e mi ha detto che il problema sarà risolto entro martedì 10 marzo (?)
Due domande:
- secondo te devo richiamare e provare con un altro tecnico più volenteroso?
- la situazione riportata dallo speed test è vera o farlocca? Cioè ho DAVVERO 30 Mbit in upload? Sono al lavoro e non posso fare verifiche in up, qlc nella mia situazione lo ha per caso fatto?

P.S. A chi non farebbero gola?

Ultima modifica di Geroboaldo : 06-03-2015 alle 09:27.
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 09:21   #26251
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Ammesso e non concesso che le cose stiano così, si tratterebbe di una enorme violazione alle normative di security.

Configurare un IP pubblico su una interfaccia di una ONU (che già di per sé è una follia non prevista in nessuna normativa, non scherziamo!!!) e per di più annotarlo esternamente?!?

Cortesemente comunicami in privato ARL ed IP, grazie.
L'Ip è scritto all'interno non all'esterno!
E poi è solo pingabile! per entrare serve il relativo SW e credenziali.
ARL E' SELTA si non ricordavo !

ps Ma se ti passo l'IP mica può passare qualche guaio il tecnico?
Old 06-03-2015, 09:36   #26252
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Io oggi ho chiamato e dopo aver verificato la vendibilità, mi ha detto che la 50 mega sarà attivata in 8-10 giorni.

Tra l'altro (ed era il vero motivo della chiamata), la centralinista mi ha confermato che chi ha stipulato la fibra a gennaio 2015, prima della pubblicazione della promo fidelity (febbraio 2015), ne potrà usufruire lo stesso se la linea ha più di 10 anni (la mia ne aveva 30).
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 09:47   #26253
xquicksilverx
Member

Iscritto dal: May 2007
[quote=Abadir_82;42223374]Io oggi ho chiamato e dopo aver verificato la vendibilità, mi ha detto che la 50 mega sarà attivata in 8-10 giorni.

L'attivazione della 50 mega in 8-10 giorni? credo proprio che ti abbia detto una "fesseria" l'attivazione se andata a buon fine non dovrebbe superare le 48 ore, a tutti e stata attivata il giorno dopo la richiesta.
xquicksilverx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 10:36   #26254
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Ok basta non chiamo piu' adesso, scene epiche al 187
G:"Buongiorno vorrei la 50/10"
O:"Ma ha appena chiamato il 187 5 minuti fa?"
G:"Eh si" (sprofondato di vergogna)
O:"Ok verifichiamo la copertura..si c'e' procediamo all'attivazione?"
G:"Va bene"
O:"Ok ho fatto partire la procedura, per chiuderla mi serve doc identita' del titolare e un cellulare.."
G:"Un attimo glieli do subito.."
O: in sottofondo il capo.. "..che stai facendo? - eh ho attivato la 50M al cliente.. - NO NO solo dal 1 Aprile!.. dannazione! - scusa scusa mo' gliela levo.."
G:"signorina c'e' qualche problema?"
O:"eh in effetti si, si puo' attivare solo dal 1 Aprile mi spiace.."
G:"niente grazie arrivederci"

Non chiamate 20 volte che vedono le telefonate e poi vi staccano tutto ahaha
lolll
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:04   #26255
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Rimane una situazione gravissima e non prevista: questi apparati di rete Telecomitalia devono nel modo più categorico non avere interfacce WAN direttamente raggiungibili da rete pubblica.

Non mi interessa il collega, mi interessa venire a capo della situazione, se possibile.
Ha ragione Ameno, passagli quell'Ip (In privato ovviamente)
Ci manca solo che qualche giovincello si diverta ad inviare un attacco DDOS al DSLAM
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:08   #26256
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io oggi ho chiamato e dopo aver verificato la vendibilità, mi ha detto che la 50 mega sarà attivata in 8-10 giorni.
Alla data attuale, verrà attivata tra 27 giorni, , un pò di più di quanto pronosticato.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:20   #26257
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi

Tra l'altro (ed era il vero motivo della chiamata), la centralinista mi ha confermato che chi ha stipulato la fibra a gennaio 2015, prima della pubblicazione della promo fidelity (febbraio 2015), ne potrà usufruire lo stesso se la linea ha più di 10 anni (la mia ne aveva 30).
Avevo telefonato al 187 per conto di un mio amico che é in una situazione simile alla tua (Fibra attivata a fine Gennaio 2015) e mi avevano risposto che la promo non era attiva in quel periodo e dunque non poteva usufruirne.
Se è vero ció che ti hanno detto (e mi auguro che lo sia), cosa bisogna fare per usufruirne?
Grazie in anticipo
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:32   #26258
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
Passato anche io alla 50 mega ma facendo vari speedtest mi da sempre 20 in down mentre in up va a 10 pieni
non riesco a capire sigh ......gli altri vanno a 48 e me resta fisso a 29 il down
aspettiamo
Sistemato ieri sera, il tecnico ha lanciato di nuovo la configurazione e riavviato il tutto .ora va a 48 -10 da speedtest
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:32   #26259
xquicksilverx
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Alla data attuale, verrà attivata tra 27 giorni, , un pò di più di quanto pronosticato.
A me l'operatore ha detto entro 48 ore.
xquicksilverx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:42   #26260
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
Ho seguito il tuo consiglio ed ho chiamato il 1949. Una signorina gentilissima mi ha teleaggiornato il firmware del modem e mi ha richiamato puntualissima ad operazione conclusa.
Però continuo ad andare a banda invertita (circa 10/30). C'è una pratica tecnica aperta e mi ha detto che il problema sarà risolto entro martedì 10 marzo (?)
Due domande:
- secondo te devo richiamare e provare con un altro tecnico più volenteroso?
- la situazione riportata dallo speed test è vera o farlocca? Cioè ho DAVVERO 30 Mbit in upload? Sono al lavoro e non posso fare verifiche in up, qlc nella mia situazione lo ha per caso fatto?

P.S. A chi non farebbero gola?
L'utente Fabbry chiamando al 1949 ha trovato un operatore competente e preparato che gli ha risolto il problema, quindi il mio consiglio è di richiamare e di farti caricare il profilo 50 mega corretto.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian