Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2015, 18:30   #25781
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
mah gli onu installati ( tranne onu selta mi pare ) sono gia tutti in grado di modulare in adsl2+. Effettivamente per la gente esageratamente lontana o in posti sperduti e dimenticati da dio, sarebbe un'ottima soluzione (che fastweb ha sempre adottato), chissa che un domani pure telecom lo faccia. Tra l'altro, ora che gli onu man mano che si satureranno verranno rimpiazzati coi nuovi modelli "fino a 192 porte" non ci sarebbero nemmeno problemi di capacita'.....mah staremo a vedere
e da qui sorge la domanda: ma su un ARL, quante utenze ci sono? (utenze voce/adsl) 192 ?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 18:37   #25782
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Qualcuno sa che tipologia di ARL è questo? (sempre che lo sia)
E' apparso nei pressi del Telecom Lab di Torino nord.

Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 18:48   #25783
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
è possibile che su alcuni armadi installino direttamente il 192 porte?
da noi, le prossime installazioni da marzo saranno tutte con onu di nuovo tipo. Ricordo che non sono ONU a 192 porte ma FINO A 192....hanno 6 slot ( o 4 slot dipende dal vendor ) espandibili. inizialmente si partira' con solamente una scheda utente installata e in seguito in caso di saturazione, sara' possibile ampliare il numero di porte...

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
tecnologia aliena? MSAN? nttcre aiutaci tu
si e' un MSAN installato in via reiss romoli a torino, mi pare. Vicino all'autolavaggio....solito posto utilizzato per PQR varie

Ultima modifica di nttcre : 01-03-2015 alle 18:51.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 18:50   #25784
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
tecnologia aliena? MSAN? nttcre aiutaci tu
MSAN di nuova generazione per sostituire i vecchi mpx1 e md48 di base ha fonia e adsl2+ ma può essere equipaggiato con sopralzi per VDSL e SHDSL

Ultima modifica di ppfanta78 : 01-03-2015 alle 18:53.
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 18:51   #25785
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
a pensar bene potrebbe essere un armadio che contiene:
- armadio rl
- dslam vdsl
- contatore energia elettrica

Quote:
da noi, le prossime installazioni da marzo saranno tutte con onu di nuovo tipo. Ricordo che non sono ONU a 192 porte ma FINO A 192....hanno 6 slot ( o 4 slot dipende dal vendor ) espandibili. inizialmente si partira' con solamente una scheda utente installata e in seguito in caso di saturazione, sara' possibile ampliare il numero di porte...
dalle foto che hai postato qualche giorno fa si vedono delle ferotoie verticali nel tetto rosso

serve per il raffreddamento del dslam?

non ho fatto caso a questo...
domani cerco di vedere bene
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 01-03-2015 alle 18:56.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 18:54   #25786
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
esattamente qui

https://goo.gl/maps/vQObl
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 18:56   #25787
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
MSAN di nuova generazione per sostituire i vecchi mpx1 e md48 di base ha fonia e adsl2+ ma può essere equipaggiato con sopralzi per VDSL e SHDSL
e lo sportellino apribile separatamente permette l'accesso diretto al contatore enel? XD

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 18:59   #25788
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
e lo sportellino apribile separatamente permette l'accesso diretto al contatore enel? XD
Si

nel link di Google maps si vede che ha sostituito un UCR
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 19:02   #25789
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Scusate ma per l'attivazione della 50/10 è necessario avere FTTH o basta FTTC ?
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 19:02   #25790
Alex909
Member

Quote:
Yes, esattamente a sinistra dove si vedono quei corrugati blu spuntare.

Vengono fatti test vari in quella zona vero?
Sopra quell'ARL nel tuo link c'è l'ONU montata dalla fine del 2012 ed è tutt'ora in pianificazione da quasi 1 anno
Old 01-03-2015, 19:08   #25791
ciamardo
Member

L'Avatar di ciamardo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Ciao a tutti ormai sono più di 6 mesi che passato alla fibra ed sono stato il primo ad averla nel mio armadio però già dal inizio data la mia distanza circa 800-900metri avevo qualche disconessione e i valori di down 48000 up 12000 di media e i FEC error quasi uguali al UP time però nelle due ultime settimane la situazione è peggiorata tantissimo

Questo è lo screen di oggi:

http://i.imgur.com/BO3Y5pq.jpg?1

Secondo voi cosa può essere??
Old 01-03-2015, 19:20   #25792
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
E questo MSAN in parole povere che sarebbe?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 19:31   #25793
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Probabilmente ha capito male o non si sono spiegati bene. L'ipotesi che inizino a nattare gradualmente l'utenza come fanno altri ISP per risparmiare ip pubblici ipv4 è plausibile o per ora è da escludersi?
Mi rivolgo in particolar modo agli adetti ai lavori che bazzicano da queste parti.
non sono un addetto ai lavori, quindi il mio parere ha poca importanza.
comunque credo che "nattare" l'indirizzo ip degli utenti assegnando loro un indirizzo di rete privata sia in qualche modo in contrasto con la legge, che prevede l'identificazione univoca degli utenti tramite l'indirizzo ip pubblico assegnato.
attualmente sembrerebbe che, a livello di adsl su rete fissa, solo fastweb continui ad utilizzare gli indirizzi ip privati, ma solo per gli utenti che non manifestano espressa volontà di avere l'indirizzo pubblico per esigenze di raggiungibilità dall'esterno (telesorveglianza, ecc.).
invece la nat viene normalmente utilizzata dai provider wifi e da alcuni operatori radiomobili (credo tutti escluso tim).
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 19:31   #25794
Xates
Member

Iscritto dal: Mar 2014
http://it.wikipedia.org/wiki/MSAN
Xates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 19:38   #25795
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
Yes, esattamente a sinistra dove si vedono quei corrugati blu spuntare.

Vengono fatti test vari in quella zona vero?
Sopra quell'ARL nel tuo link c'è l'ONU montata dalla fine del 2012 ed è tutt'ora in pianificazione da quasi 1 anno
effettivamente in pochi anni su quel marciapiede è stato fatto di tutto:

da notare l'armadio rl sulla sinistra di vecchio tipo sicuramente installato in tempi recenti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 01-03-2015, 19:43   #25796
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
invece la nat viene normalmente utilizzata dai provider wifi e da alcuni operatori radiomobili (credo tutti escluso tim).
Tim mi natta(va) sia con APN wap che ibox, quindi tutti..
Old 01-03-2015, 19:44   #25797
Alex909
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
effettivamente in pochi anni su quel marciapiede è stato fatto di tutto:

da notare l'armadio rl sulla sinistra di vecchio tipo sicuramente installato in tempi recenti
E attualmente la situazione è diversa dalla foto che risale solo a maggio dell'anno scorso!
Old 01-03-2015, 19:50   #25798
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
Si

nel link di Google maps si vede che ha sostituito un UCR
a vederlo bene mi sembra troppo recente per essere un ucr

assomiglia moto agli armadi che installano in Germania
https://help.openstreetmap.org/quest...-outdoor-dslam
anche lui potrebbe essere un MSAN

http://www.computerbase.de/forum/att...8&d=1245354056

Ultima modifica di fabio336 : 01-03-2015 alle 20:02.
Old 01-03-2015, 19:54   #25799
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
difficoltà di apertura delle pagine web

vi volevo aggiornare riguardo al problema della difficoltà di apertura delle pagine web

chiamo il 1949 che fa varie prove, compreso un cambio di porta in centrale e l'ennesimo reset del modem, ma senza risultato.

l'operatore così mi propone un cambio di modem che accetto.

il pomeriggio stesso (qui un plauso a telecom per la velocità) mi chiama un tecnico e mi chiede se può venire a fare delle prove.
arriva, fa varie prove insieme a un collega via telefono e appurano che non c'è alcun problema nella mia linea così mi monta il modem nuovo.

proviamo insieme ad aprire varie pagine web ma il problema delle attese eterne per alcuni indirizzi è rimasto, compreso anche il mancato caricamento di alcuni elementi delle pagine stesse.

gli faccio presente che usando delle credenziali per ipv6 il problema sparisce, così anche il tecnico stesso ammette che il problema è a monte della mia connessione e che siccome lui non si occupa di instradamento del segnale, non può fare niente

vi allego anche un traceroute di hwupgrade.it (che tra l'altro è uno dei siti che ha più problemi di apertura)
a SINISTRA con credenziali IPV6 e a DESTRA con aliceadsl/aliceadsl

a quanto pare è la perdita di pacchetti al terzo hop il problema.

ho fatto un test anche per repubblica.it e ho lo stesso risultato (in quel caso la perdita è soltanto al terzo hop)

c'è qualcosa che posso fare o che posso dire a qualche tecnico telecom? avete qualcosa da suggerirmi?

p.s. sono collegato a un n66u che è a sua volta collegato in pppoe, se mi collego con pppoe direttamente con il pc al telecom ho gli stessi risultati

Ultima modifica di Shakur92 : 01-03-2015 alle 20:30.
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 19:54   #25800
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non sono un addetto ai lavori, quindi il mio parere ha poca importanza.
comunque credo che "nattare" l'indirizzo ip degli utenti assegnando loro un indirizzo di rete privata sia in qualche modo in contrasto con la legge, che prevede l'identificazione univoca degli utenti tramite l'indirizzo ip pubblico assegnato.
attualmente sembrerebbe che, a livello di adsl su rete fissa, solo fastweb continui ad utilizzare gli indirizzi ip privati, ma solo per gli utenti che non manifestano espressa volontà di avere l'indirizzo pubblico per esigenze di raggiungibilità dall'esterno (telesorveglianza, ecc.).
No, non credo che sia contrario alla legge, dato che comunque l'operatore dato l'indirizzo ip e la porta può risalire al singolo utente, ovviamente.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian