|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24181 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ciao a tutti,
Mi hanno appena messo la fibra di telecom, volevo sapere se secondo voi la linea è di qualità (prima avevo un adsl instabile che crashava spesso). Vi riporto le statistiche del modem. Com'è la qualità? Secondo voi potrà anche reggere i 100 mega? Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17889 Velocità massima di ricezione (Kbps): 103841 SNR Upstream (dB): 23.0 SNR Downstream (dB): 31.9 Attenuazione Upstream (dB): 1.1 Attenuazione Downstream (dB): 4.7 Potenza in trasmissione (dB): -25.0 Potenza in ricezione (dB): 8.9 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3143 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 18109 Total FEC Errors: 2818 Total CRC Errors: 0 Grazie Ultima modifica di Niccocco : 28-01-2015 alle 21:25. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#24182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24183 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24184 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24186 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24187 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Salve ragazzi,
come va a voi la connessione con youtube? Mi sembra che ci siano gli stessi problemi sorti con fastweb. Faccio fatica a vedere i video a 240p ![]() La connessione è ok, lo fa solo con yt. EDIT: tornato normale...
TTuBBieS Italian Clan - FuoriOrario Band - Il mio Home Theater, il mio PC e attrezzatura fotografica Ultima modifica di Vinnie : 28-01-2015 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
D'altra parte, quando inizi ad aprire i rubinetti scopri se c'è abbastanza acqua nell'acquedotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
ps. il mio inizialmente era pianificato per ottobre 2014.
![]() |
![]() |
#24190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
E sono venuti tre volte. I primi mesi sono stati un'inferno perché spesso continuava a saltare, penso di aver fatto una 40ina di segnalazioni da agosto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24191 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Niente ancora per il mio paese.
Domanda tecnica ad i nostri amici più esperti, ho comuni pianificati che hanno come sede FEEDER la centrale del mio comune, che però non è ancora nei pianificati, nonostante gli armadi sono mancanti solo di ONU. Non è "curiosa" come cosa o è del tutto normale? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Purtroppo non c'è niente da fare, la VDSL non è una tecnologia adatta a zone extraurbane (campagna). Le linee spesso son vecchissime e lunghissime... Eppure paradossalmente risparmierebbero soldi ad allacciarmi direttamente alla fibra rispetto a mandarmi un tecnico ogni 2 giorni. Ho il tombino dove passa la fibra degli armadi dall'altra parte della strada ed il palo con il rame a 2 metri dal tombino Difatti, a sentire i tecnici, tutti quelli con VDSL attestati ad armadi vicini al mio (compreso il mio), stanno ritornando tutti all'adsl. Ultima modifica di The_misterious : 28-01-2015 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24193 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
In effetti se dovesse arrivare la vdsl qua da me molto probabilmente non ci passerò. La distanza dall'armadio é troppa e la linea troppo degradata. E non cominciate a fare discorsi del tipo: Vi meritate la situazione come é in italia ecc... Perché non ho voglia di dover pagare 50 euro mensili per una linea con un sacco di problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24194 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Sistemando la "zona router" ho notato queste scritte sul pannellino che esce dal muro (a cui poi attacco il cavo del router).
La prima scritta, RL433, dovrebbe indicare l'armadio a cui sono connesso dato che il 433 è proprio qui vicino; ma le altre due sigle cosa indicano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
n° ARL n° chiostrina condominiale posizione nella chiostrina condominiale
![]() |
![]() |
#24196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24197 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24198 |
Senior Member
|
Quando accadono queste cose mi prende un nervoso incredibile..
Al telefono avevo richiesto appuntamento per Mercoledì 28. Martedì sera chiedo IO (perché da loro nemmeno la decenza di avvisarti) l'orario di intervento e mi dicono che è fissato per Giovedì 29 10.30/11.30. Ok. Poco male un giorno dopo. Oggi mi organizzo in modo tale da poter essere a casa ad aspettare.. Passano le 11.30 e mi viene il dubbio che mi avrebbero dato buca anche oggi.. Mi informo (sempre IO, non sia mai che ti avvisano) e il risultato è che per fantomatiche "esigenze di natura tecnica" il mio appuntamento è stato spostato al 5/02 (ovviamente non mi dicono l'orario). Risultato appuntamento spostato di addirittura una settimana, quando l'operatrice mi disse che potevo scegliere la data d'intervento tra 28,29 e 30.. Bah.. Per me è tutto alquanto ridicolo. Non credo che l'appuntamento sia stato cancellato alle 11.30, credo che qualcuno abbia segnalato qualcosa, perché non segnalarlo anche a me? Mi hanno chiesto ventimila volte un numero cellulare per essere contattato. Ora sono proprio curioso di sapere quali sono queste esigenze di natura tecnica.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24199 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24200 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bello è che L'operatrice mi disse che attivando un nuovo numero avrei avuto la connessione in tempi brevi, già così sono due settimana di attesa rispetto alla data di attivazione oltre a due mattinate perse (oggi e quella del 5, che se tanto mi da tanto verrà annullata e posticipata anch'essa). E pensare che la primissima richiesta di attivazione l'ho effettuata ad inizio gennaio, della seconda se ne è persa traccia e della terza su nuovo numero sono al terzo rinvio. Meglio di così. A me questo clima di pressapochismo e malfunzionamento non mi piace affatto. Ognuno ti da la sua versione, ognuno non sa nulla di quello che ti è già stato detto da un loro collega.. A questo punto aspetto fino al 5, ma se il 5 non viene il tecnico e mi rinviano un'altra volta l'appuntamento disdico tutto e aspetto che Vodafone sia attivabile nella mia zona e farò la fibra con loro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.