Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2015, 15:26   #24181
Niccocco
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Ciao a tutti,
Mi hanno appena messo la fibra di telecom, volevo sapere se secondo voi la linea è di qualità (prima avevo un adsl instabile che crashava spesso). Vi riporto le statistiche del modem. Com'è la qualità? Secondo voi potrà anche reggere i 100 mega?

Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17889
Velocità massima di ricezione (Kbps): 103841
SNR Upstream (dB): 23.0
SNR Downstream (dB): 31.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.1
Attenuazione Downstream (dB): 4.7
Potenza in trasmissione (dB): -25.0
Potenza in ricezione (dB): 8.9
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3143
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 18109
Total FEC Errors: 2818
Total CRC Errors: 0

Grazie

Ultima modifica di Niccocco : 28-01-2015 alle 21:25. Motivo: errore
Niccocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 15:44   #24182
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
Si vabbè.

Bonanotte.
Onu ancora pianificati per gennaio 2015.
Annamo bene, boh, il 28.01 potrebberlo almeno già automaticamente metterli a febbraio no?
Siamo nella stessa barca...
Old 28-01-2015, 16:25   #24183
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Siamo nella stessa barca...
Eh che culo vero?

Curiosità, di dove sei? Così tanto per capire se è una cosa "locale" oppure (come mi par di capire) generale...
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 16:29   #24184
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Perché dovrebbero montarli di notte scusa?

Io i lavori qua li vedo fare solo di giorno....
xk di giorno passo e nn vedo niente il giorno dopo all'improvviso appare il testa rossa xD non ci credo è pianificato l'armadio 4523 il mio è 4525 -.-
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 17:14   #24185
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma come utilizzi la connessione ipv6?
a me sembra che utilizzzando le configurazioni proposte sul sito telecom non ci sia la necessità di specificare i dns ipv6.
a queste connessioni vengono assegnati archi specifici di indirizzi ipv4 (79.7.x.x e 79.24.x.x)
i dns assegnati automaticamente mi sembra che funzionino regolarmente, ma un fatto curioso è che quelli ipv4 assegnati (mi sembra 85.38.28.120 e 85.38.28.121) rifiutano le query se non provenienti dagli archi specifici di indirizzi ip assegnati alle connessioni ipv4/ipv6 con le credenziali specifiche dell'ipv6.
magari potrebbe essere la stessa cosa per i dns ipv6
Infatti intendo i DNS forniti direttamente da TI via DHCPv6, solamente che non rispondono alle query. Chiaramente quelli v4 funzionano benissimo e si sopravvive, ma ogni tanto il mac decide che vuole utilizzare i v6 e ci si ritrova con timeout lunghissimi.
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 18:07   #24186
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
@Ameno scoperto qualcosa sui DNS IPv6 TI?
Continuano a dare problemi..
Grazie
se può interssare, qui mai usati... mi sono sempre affidato agli ottimi dns danesi di censurfri, esistono (ovviamente) in v4 ed in v6
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 18:25   #24187
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Salve ragazzi,
come va a voi la connessione con youtube?
Mi sembra che ci siano gli stessi problemi sorti con fastweb.
Faccio fatica a vedere i video a 240p
La connessione è ok, lo fa solo con yt.

EDIT: tornato normale...

Ultima modifica di Vinnie : 28-01-2015 alle 18:52.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 20:14   #24188
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
come va a voi la connessione con youtube?
Mi sembra che ci siano gli stessi problemi sorti con fastweb.
Faccio fatica a vedere i video a 240p
La connessione è ok, lo fa solo con yt.

EDIT: tornato normale...
Spero che non inizi un calvario anche per noi!
D'altra parte, quando inizi ad aprire i rubinetti scopri se c'è abbastanza acqua nell'acquedotto.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 20:32   #24189
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Eh che culo vero?

Curiosità, di dove sei? Così tanto per capire se è una cosa "locale" oppure (come mi par di capire) generale...
Turin.

ps. il mio inizialmente era pianificato per ottobre 2014.
Old 28-01-2015, 21:03   #24190
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
ma è normale che puntualmente ogni volta che viene il tecnico della Telecom (oggi addirittura 2 insieme) la linea va oltre la perfezione? Misteri della tecnologia...

Ormai comunque il mio caso è conosciuto da tutti i tecnici di zona e dai capi...

Hanno controllato di tutto: dal palo fino al router la connessione è perfetta.
Dall'armadio è perfetta.

Hanno fatto solo una piccola saldatura nella prima presa, e hanno trovato una chiostrina aperta nella derivazione dal mio palo.

Boh...hanno detto che il capo zona tiene sotto controllo la linea e fra un po di giorni mi ricontattano...

i valori attuali:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28553
Velocità massima di ricezione (Kbps): 64080
SNR Upstream (dB): 23.6
SNR Downstream (dB): 21.9
Attenuazione Upstream (dB): 6.4
Attenuazione Downstream (dB): 17.1
Potenza in trasmissione (dB): 2.3
Potenza in ricezione (dB): 14.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 506
Total FEC Errors: 14
Total CRC Errors: 0
Anche a me è successo di avere problemi, che sono stati verificati ma quando poi i tecnici sono venuti a casa mia tutto funzionava alla perfezione e non rilevavano da nessuna parte anomalie sui fili.
E sono venuti tre volte. I primi mesi sono stati un'inferno perché spesso continuava a saltare, penso di aver fatto una 40ina di segnalazioni da agosto.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 21:03   #24191
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Niente ancora per il mio paese.
Domanda tecnica ad i nostri amici più esperti, ho comuni pianificati che hanno come sede FEEDER la centrale del mio comune, che però non è ancora nei pianificati, nonostante gli armadi sono mancanti solo di ONU.
Non è "curiosa" come cosa o è del tutto normale?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 22:04   #24192
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Anche a me è successo di avere problemi, che sono stati verificati ma quando poi i tecnici sono venuti a casa mia tutto funzionava alla perfezione e non rilevavano da nessuna parte anomalie sui fili.
E sono venuti tre volte. I primi mesi sono stati un'inferno perché spesso continuava a saltare, penso di aver fatto una 40ina di segnalazioni da agosto.
Linea attivata il 1 Marzo 2014, linea effettivamente funzionante a regime: Fine Maggio 2014

Purtroppo non c'è niente da fare, la VDSL non è una tecnologia adatta a zone extraurbane (campagna). Le linee spesso son vecchissime e lunghissime...

Eppure paradossalmente risparmierebbero soldi ad allacciarmi direttamente alla fibra rispetto a mandarmi un tecnico ogni 2 giorni.
Ho il tombino dove passa la fibra degli armadi dall'altra parte della strada ed il palo con il rame a 2 metri dal tombino

Difatti, a sentire i tecnici, tutti quelli con VDSL attestati ad armadi vicini al mio (compreso il mio), stanno ritornando tutti all'adsl.

Ultima modifica di The_misterious : 28-01-2015 alle 22:12.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 05:47   #24193
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
In effetti se dovesse arrivare la vdsl qua da me molto probabilmente non ci passerò. La distanza dall'armadio é troppa e la linea troppo degradata. E non cominciate a fare discorsi del tipo: Vi meritate la situazione come é in italia ecc... Perché non ho voglia di dover pagare 50 euro mensili per una linea con un sacco di problemi.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 08:56   #24194
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Sistemando la "zona router" ho notato queste scritte sul pannellino che esce dal muro (a cui poi attacco il cavo del router).
La prima scritta, RL433, dovrebbe indicare l'armadio a cui sono connesso dato che il 433 è proprio qui vicino; ma le altre due sigle cosa indicano?

sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 08:59   #24195
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Sistemando la "zona router" ho notato queste scritte sul pannellino che esce dal muro (a cui poi attacco il cavo del router).
La prima scritta, RL433, dovrebbe indicare l'armadio a cui sono connesso dato che il 433 è proprio qui vicino; ma le altre due sigle cosa indicano?

potrebbero essere:
n° ARL
n° chiostrina condominiale
posizione nella chiostrina condominiale
Old 29-01-2015, 09:01   #24196
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
dovrebbero indicare il box o la cassetta condominiale (61) dove arriva il cavo proveniente dall'armadio ripartilinee (di solito da 10 coppie e multpli di 10) e il relativo numero della coppia (8)
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 09:11   #24197
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
potrebbero essere:
n° ARL
n° chiostrina condominiale
posizione nella chiostrina condominiale
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
dovrebbero indicare il box o la cassetta condominiale (61) dove arriva il cavo proveniente dall'armadio ripartilinee (di solito da 10 coppie e multpli di 10) e il relativo numero della coppia (8)
Grazie per le delucidazioni!
Old 29-01-2015, 11:18   #24198
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quando accadono queste cose mi prende un nervoso incredibile..

Al telefono avevo richiesto appuntamento per Mercoledì 28.
Martedì sera chiedo IO (perché da loro nemmeno la decenza di avvisarti) l'orario di intervento e mi dicono che è fissato per Giovedì 29 10.30/11.30. Ok. Poco male un giorno dopo.

Oggi mi organizzo in modo tale da poter essere a casa ad aspettare.. Passano le 11.30 e mi viene il dubbio che mi avrebbero dato buca anche oggi..

Mi informo (sempre IO, non sia mai che ti avvisano) e il risultato è che per fantomatiche "esigenze di natura tecnica" il mio appuntamento è stato spostato al 5/02 (ovviamente non mi dicono l'orario).
Risultato appuntamento spostato di addirittura una settimana, quando l'operatrice mi disse che potevo scegliere la data d'intervento tra 28,29 e 30.. Bah..
Per me è tutto alquanto ridicolo.
Non credo che l'appuntamento sia stato cancellato alle 11.30, credo che qualcuno abbia segnalato qualcosa, perché non segnalarlo anche a me? Mi hanno chiesto ventimila volte un numero cellulare per essere contattato.

Ora sono proprio curioso di sapere quali sono queste esigenze di natura tecnica..
Old 29-01-2015, 11:22   #24199
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Quando accadono queste cose mi prende un nervoso incredibile..

Al telefono avevo richiesto appuntamento per Mercoledì 28.
Martedì sera chiedo IO (perché da loro nemmeno la decenza di avvisarti) l'orario di intervento e mi dicono che è fissato per Giovedì 29 10.30/11.30. Ok. Poco male un giorno dopo.

Oggi mi organizzo in modo tale da poter essere a casa ad aspettare.. Passano le 11.30 e mi viene il dubbio che mi avrebbero dato buca anche oggi..

Mi informo (sempre IO, non sia mai che ti avvisano) e il risultato è che per fantomatiche "esigenze di natura tecnica" il mio appuntamento è stato spostato al 5/02 (ovviamente non mi dicono l'orario).
Risultato appuntamento spostato di addirittura una settimana, quando l'operatrice mi disse che potevo scegliere la data d'intervento tra 28,29 e 30.. Bah..
Per me è tutto alquanto ridicolo.
Non credo che l'appuntamento sia stato cancellato alle 11.30, credo che qualcuno abbia segnalato qualcosa, perché non segnalarlo anche a me? Mi hanno chiesto ventimila volte un numero cellulare per essere contattato.

Ora sono proprio curioso di sapere quali sono queste esigenze di natura tecnica..
io richiedo nuova linea il 13/01, mi fissano l'appuntamento per il 21/01 e poi me lo spostano al 28/01 (almeno hanno avuto la decenza di avvisarmi via sms di richiamare il 187). I tecnici però vengono lo stesso il 21/01 ma la linea voce comincia a funzionare il 27/01, sono tre giorni che chiamo il 187 per sapere quando sarà attiva l'adsl e mi rispondono sempre "domani" e con una versione diversa da quella dell'operatore precedente
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 11:35   #24200
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io richiedo nuova linea il 13/01, mi fissano l'appuntamento per il 21/01 e poi me lo spostano al 28/01 (almeno hanno avuto la decenza di avvisarmi via sms di richiamare il 187). I tecnici però vengono lo stesso il 21/01 ma la linea voce comincia a funzionare il 27/01, sono tre giorni che chiamo il 187 per sapere quando sarà attiva l'adsl e mi rispondono sempre "domani" e con una versione diversa da quella dell'operatore precedente
Ma almeno hanno avuto la decenza di mandarti un sms, a me nemmeno quello. Anche se mi scrivevano questa mattina alle 8 avrei potuto evitare di stare la mattinata intera a casa.
Il bello è che L'operatrice mi disse che attivando un nuovo numero avrei avuto la connessione in tempi brevi, già così sono due settimana di attesa rispetto alla data di attivazione oltre a due mattinate perse (oggi e quella del 5, che se tanto mi da tanto verrà annullata e posticipata anch'essa). E pensare che la primissima richiesta di attivazione l'ho effettuata ad inizio gennaio, della seconda se ne è persa traccia e della terza su nuovo numero sono al terzo rinvio. Meglio di così.

A me questo clima di pressapochismo e malfunzionamento non mi piace affatto. Ognuno ti da la sua versione, ognuno non sa nulla di quello che ti è già stato detto da un loro collega..
A questo punto aspetto fino al 5, ma se il 5 non viene il tecnico e mi rinviano un'altra volta l'appuntamento disdico tutto e aspetto che Vodafone sia attivabile nella mia zona e farò la fibra con loro...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian