|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22081 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Come esperienza personale vi posso dire di essere molto deluso da Fastweb. Nonostante copertura in fibra dal loro sito dopo 6 mesi di richiami e richieste non mi hanno attivato. Chiamo Telecom dopo 6 giorni fibra attivata.
![]() |
#22082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
La differenza rispetto al bitstream NGA (l'altra modalità di accesso) è che nel primo caso l'olo arriva con rete proprietaria fino alla centrale Telecom (quindi la copre in ULL) mentre nel secondo affitta anche la rete di trasporto fino al punto di raccolta dell'operatore (centrale non raggiunta in ULL). In entrambi i casi peraltro gli operatori sono costretti a rivendere i profili configurati da Telecom, vedi Vodafone che rivende il 30/3 Mb VULA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22083 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Nella pratica è (e penso rimarrà) così, mentre in teoria l'operatore VULA/NGA potrebbe anche chiededere altri profili da quanto detto (o fatto intendere) da Ameno molti mesi fa.
Ossia se Ameno non si è sbagliato (o noi abbiamo inteso male le sue parole) sembrerebbe che anche se TI offre solo 30/3 e 50/10 come profili una eventuale Tiscali in VULA potrebbe anche offrire una 40/20 (o una 70/30, sto inventando i valori) ai suoi clienti chiedendo a TI di configurare il profilo sull'ONU e pagando per il disturbo. Ultima modifica di FabryHw : 24-11-2014 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22084 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Probabilmente per il momento non hanno questa possibilità, o forse non la avranno mai, altrimenti la stessa Vodafone avrebbe continuato con il VULA anzichè investire su cabinet proprietari... Con i quali può permettersi di offrire un profilo molto più interessante (sulla carta 100 Mb in down e 20 Mb in up).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
ho controllato sul link che mi hai dato, ti ringrazio dunque, facendo la ricerca per indirizzo appare la mia via ma non il mio numero civico, infatti penso che nessuno abbia fatto questa cosa (siamo in pochi condomini e qualcuno ha fastweb e qualcuno adsl alice , almeno credo) dal risultato della ricerca vedo che la casa di fronte e un paio di case un pò più in là hanno la fibra 100 in ftth, lo stesso vale per alcune vie qui introno che evidentemente vengono suggerite dal completamento a causa del cap. se davvero mi portassero la fibra a 100mb fino in casa ci farei più che un pensiero, soprattutto perchè a me interessa l'offerta più che altro da un punto di vista economico, dato che ci sono chiamate illimitate. in questo caso poi guadagnarci anche una velocità del genere ... ! (tanto non scarico nulla nè gioco online) sarebbe bello sapere da chi già la usa se i 100 sono 100 reali .. stasera per curiosità faccio uno speed test di casa per vedere quanto viaggia davvero l'adsl ...prima però mi faccio un giro a caccia di cabine ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22086 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Scusate ragazzi,
oggi ho trovato il modem così : ![]() ![]() ![]() Lo ho riavviato e si è sistemato tutto. E' successo anche a voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22087 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il problema è che nonostante sia nat2 è ristretta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22089 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22090 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Ma poi che state dicendo?io 10 anni fa avevo la fibra ottica 10 Mega di Fastweb IN casa. Cmq fatemi capire,se volessi mettercela io quel 15/20 metri di Fibra ottica tra la strada e il router di casa quanto costerebbe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22091 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22092 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
qualche decina di pagine fa qualcuno ha scritto che oltre le 48 porte VDSL ce ne sono 2 per FTTH.
![]() |
#22093 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
domani mattina verra il tecnico telecom per attivarmi tutto fibra
speriamo vada tutto bene e che possa collegare il modem in camera mia..ho due telefoni...uno in cucina e l'altro nella mia camera dove c'è anche il pc..vorrei evitare il wifi ![]() a tal proposito con il ribaltamento potrei sfruttare tutte le prese della mia casa? e se il tecnico mi fa il ribaltamento gratis xD .... il modem lo lascio collegato alla prima presa o posso metterlo in camera mia?
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 25-11-2014 alle 00:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22094 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Pisa
|
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile trasferire in Telecom i numeri di telefono VOIP che ho con Clouditalia ed utilizzarli come numerazione aggiuntiva della mia linea telefonica.
Qualcuno ha esperienza sul tema? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#22095 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ma i file .xls della settimana scorsa sono saltati?
Forse non c'erano modifiche rilevanti. Comunque una curiosità oggi ho visto che stavano tirando la fibra dal tombino all'armadio. Ergo i lavori di posa ancora non sono finiti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22096 | |
Senior Member
|
Quote:
da premettere che sono anni con alice telecom ma vivo in una zona di bari che è proprio a confine tra le due centrali quindi la mia connessione alice è sempre stata stabile ma lentissima... 2,8 mega di down circa ora escono le scintille dal modem ![]() ![]() fino a questa mattina con alice7mega andavo su speedtest su roma: ping 56, down 2,8 mega, up 0,48 mega ora vado con tuttofibra (al momento collegato in wifi) : ping 15, down 29,06 mega, up 3,03 mega ![]() ![]() ![]() ![]() queste le info connessioni sul mio modem al momento collegato in wifi Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18401 Velocità massima di ricezione (Kbps): 90268 SNR Upstream (dB): 27.1 SNR Downstream (dB): 26.4 Attenuazione Upstream (dB): 2.6 Attenuazione Downstream (dB): 8.6 Potenza in trasmissione (dB): -14.4 Potenza in ricezione (dB): 14.6 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3143 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 4151 Total FEC Errors: 44 Total CRC Errors: 0 come sono i valori degli errori? curiosamente anche l'armadietto non è proprio sotto il palazzo ma a 200 metri d'aria..pensavo ofssi colelgato a duna ltro armadietto che in linea d'aria è piu vicino..insomma vivo in una zona fortuanata a lvl di telecomunicazioni ![]() potenzialmente il modem mi dice che potrei agganciare 90 mega ![]() ![]()
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 25-11-2014 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22097 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Salve a tutti,
per caso qualcuno sa quando verranno cablate le città della provincia di bari, io sono di molfetta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22098 |
Senior Member
|
impressionante per come ero abituato prima
ho scaricato un gioco ora dalla mia libreria steam di 4gb alla media di 3,4 mega effettivi al secondo..in 20 minuti circa ![]() ![]() prima ci impiegavo 4-5 ore circa per scaricare 4 gb ![]()
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#22099 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
non sono mai intervenuto perche' vedevo un futuro oltre l'adsl come molto distante.
il decennio scorso fastweb aveva portato sino alla portineria del condominio la fibra orizzontale e convinto molti ad abbonarsi in quanto la tratta verticale sarebbe arrivata in pochi mesi, ma poi ha smesso di investire e non si e' piu' visto niente. ora metroweb sta allacciando alcune aziende, ma di allaccio verticale degli utenti finali non se ne parla. nel comune c'e' una sede di telecom italia sparkle con annesso datacenter (si vedono generatori diesel e condizionatori) dove sono presenti anche rack per la cache di terzi (google e qualche cdn). Mi sono sempre chiesto perche' non posso avere niente piu' dei doppini marci con tutto questo intorno, ma oggi ho aperto per caso, ogni tanto ci guardo, la lista degli armadi/centrali pianificati per NGA e VULA di telecom italia. Non c'era niente, ma in compenso nel foglio excel "Nodi ethernet predisposti per la consegna di servizi NGA al 4 novembre 2014" vedo che tra le ultime aggiunte in rosso c'e' proprio quella sede di telecom in citta', pianificata con apertura prevista a febbraio 2015. Dopo quella, dovranno predisporre le varie centrali, e gli armadi arriveranno per ultimi. (la centrale a cui sono ora allacciato e' in citta' ad un altro indirizzo, cambia la lettera finale del CLLI). Per voi, da quando e' pronto il pop alla vendibilita' dell'offerta, quanto tempo passa in media? oltretutto, ho da due anni un router con modem vdsl2. c'e' qualcuno che abbia mai usato modem di terze parti? si sa che protocolli usa la fttcab telecom e come funziona la fonia? Ultima modifica di boh15 : 25-11-2014 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22100 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
ah leggo che e' il solito PPPOE con aliceadsl, aliceadsl su pvc 8/35 per i dati e 8/37 per la fonia VoIP.
Il router purtroppo non ha fonia integrata, quindi dovrei mettere 8/37 in bridge su una vlan a parte, su cui collegare un ata/pbx. Ci sono piu' dettagli su come funziona il voip? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.