|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#983 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
il case è un asus ta-651
processore intel E2180, con il suo dissipatore, scheda madre asus p5gc-mx 1300 scheda video asus en8400 silent, alimentatore lc-power super silent 350W, un hard disk. Il case è già fornito di una ventola posteriore, non so se lasciarla sola, oppure aggiungere davanti o sostiuirla proprio con una scythe slip stream 500/800
La mia ignoranza è pari solo alla mia curiosità. Ultima modifica di nihil freedoom : 02-04-2008 alle 07:51. Motivo: aggiunta l'indicazione della scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#984 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
due ventole a bassi giri sicuramente male non fanno, ma non so se ce n'è la necessità, dipende da quanto scalda la scheda. Fai prima a provare che altro.
Potresti invece sostituire il dissipatore CPU, ciapa mio topic che non si è inculato nessuno ma forse fa a caso tuo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1694102 |
![]() |
![]() |
![]() |
#985 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() grazie
![]() |
![]() |
#986 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
salve,
vi disturbo per un consiglio spassionato: Sto aspettando la nuova scheda video, e nel frattempo ho sistemato il case cosi: ![]() penso di aver fatto il meglio possibile...sopratutto con i cavi che meglio di cosi' non si sistemano.. Se avete qualche idea per migliorare i flussi d'aria sono ben accette! ![]() Ciao Wing |
![]() |
![]() |
![]() |
#987 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
La feritoia vuota non serve visto che la 8800 gts espelle l'aria che sta sotto direttamente all'esterno, e al di sopra di essa c'è la ventola in estrazione!
Prova a cablare meglio i cavi dell'alimentatore, magari spostando il "groviglio" nel bay da 5,25". Sistema i cavi penzolanti (quelli delle ventole) ![]() ![]() E non aver paura di piegare al max i cavi EIDE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#988 | |
Bannato
|
Quote:
![]() I cavi dell'alimentatore sono cabalti al massimo. Ho fatto una prova e sono molto meglio averli li che nel bay da 5:25, sono tutti attaccatissimi ed il "grovigli" ha un diametro di 3 cm scarsi... Il nastro isolante che ho usato per sistemare i cavi...funziona ![]() i cavi eide, se vedi bene, sono gia piegatissimi e ridottissimi ![]() se c'e' altro dimmi pure ![]() Ultima modifica di Wing_Zero : 02-04-2008 alle 01:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#989 |
Senior Member
|
I cavi EIDE piegali di più!!!
![]() Guarda qui: ![]() A fianco al connettore ATX dell'ali. si nota il connettore EIDE che è piegato a 90° cercando di non ingombrare l'interno del case ![]() I tuoi cavi EIDE stanno perpendicolari alla mobo, invece, mettili paralleli ad essa e falli passare in modo che non ti coprono la mobo, cioè nello spazio tra bay e mobo come nell'immagine che ho postato... Per la ventola posteriore hai fatto bene: meglio le fascette! Per la ventola anteriore nascondi meglio il cavo, anche il cavo penzolante che si trova al lato degli HD, magari facendolo passare per sotto il bay da 3,5. Poi il groviglio (a forma di cerchio) dei cavi degli USB frontali e dei LED fallo capitare sotto il bay da 3,5 così non si vede ![]() Adesso quel dissipatore Scythe non dovrà più vergognarsi del nastro isolante!!! ![]() Ultima modifica di travis90 : 02-04-2008 alle 06:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#990 |
Bannato
|
Quote:
![]() Te hai 1 hd ed 1 lettore. io 2 hd 2 lettori 1 floppy ed 1 roebus da 3,5 " inoltre ho 6 ventole + quella dell'ali all'interno del case ^^ il cavo "penzolante" deve rimanere penzolante perche' funge da attacco per la ventola sul pannello laterale del case ^^ le piattine sono piu' abbassate possibile di piu' non vanno davvero ![]() ed il groviglio dei cavi usb frontali non ci arrivano nel bay da 3,5 XD tanto stanno schiacchiati sul case, dell'estetica non mi frega . grazie per i consigli cmq ciao Wing |
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Senior Member
|
Coosaaaa???
![]() A dire la verità quell'immagine che ho postato non è completa! Io ho 3 HD, un lettore, un rheobus da 5,25"(che porta 2 USB, 1 firewall, 3 uscite audio, lettore card, uscita SATA, uscita SATA POWER e Sei regolatori per le FAN!!!) ![]() un rheobus da 3,5" (2 uscite audio, 2 USB e 1 firewall), 1 floppy e... 7 ventole (downvoltate): 1 Ali + 1 aggiunta da me sul retro, fan cpu, fan HD, fan posteriore, fan VGA, fan sul pannello laterale! ![]() Serve altro? ![]() Le foto erano prima che montassi il pannello da 5,25" ma poco è cambiato visto che ho utilizzato gli stessi spazi... ![]() ![]() Come vedi ho cercato di spostare i grovigli nel bay, lasciando scoperte le RAM!!! Poi ho modificato il cavo del SATA PWR per poter collegare i 3 HD con 1 cavo! Gli altri cavi usb ecc... li ho fatti passare per un buco preesistente nel pannello del case dove vi è montata la mobo, facendo così passare i cavi per dietro la mobo (ma non va a contatto con essa!) Come mai non ti piace l'estetica? Non hai un pannello laterale trasparente, vero? Io cmq si, e visto che mi piace l'estetica e il modding, mi è salita la "capata" e ho dovuto "scablare" tutto per... ![]() ...per l'estetica ![]() ![]() e le temperature sono salite di solo 1°... visto le 7 fan... Ultima modifica di travis90 : 02-04-2008 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#992 |
Senior Member
|
mi date una mano a scegliere il rheobus a questo LINK
![]()
![]() |
#993 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
in estate ho trovato una soluzione semplice e agghiacciante per TUTTO il pc, smonto il laterale e ci piazzo un bel ventilatore da casa a tre pale....ed è il massimo. antiestetico ma funziona, e cavoli se funziona.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#994 |
Senior Member
|
![]() ![]() Lo faceva anche un mio amico! Solo perchè la sua x1800xt gto era un po' rumorosa alle alte temp... ![]() ![]() Beh in pratica funziona benissimo! Metodo simile viene usato nelle celle (camera) di raffreddamento dove si trovano i server delle grandi aziende... |
![]() |
![]() |
![]() |
#995 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#996 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
CIao a tutti
Vorrei chiedervi una Info su come poter areare meglio la mia 8800 GT che al momento in IDLE sta a 49° e anche la CPU, nonostante il dissipatore NIRVANA è a 40° in IDLE (NO OC). Il mio case (CM Centurion 534) è cosi composto: ![]() COme vedete la ventola di immissione dell' aria (che per la verità sembra avere una poratata aria molto limitata) butta aria proprio dove c'è il porta HD quindi viene un po annullata da questo. Come potrei portare maggiore aria alla VGA? Il mio case ha nelle paratie laterali dei fori di arezione ma non ha lo spazio per delle ventole. Inoltre, come potete vedere, la VGA è loontana anche dalla ventola di estrazione. Se acquistassi una di quelle ventole che si fissano sopra gli slot PCI e la dirigo verso la ventola dell 8800 (A proposito al ventola della 8800 aspira o espelle)? Per areare meglio il case potrei mettere una ventola di immissione dove andrebbero le altre unità CD? potrebbe essere una buona idea? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#997 |
Senior Member
|
La 8800 GT prende aria dal basso... ma la espelle sempre in quella direzione (in basso)!
Guardando la tua figura, la ventola della VGA si trova nella parte destra, e l'aria che passa all'interno è espulsa in basso dalle feritoie nella parte in basso a sinistra delle scheda! Quindi potresti provare a togliere la staffa PCI che si trova sotto la VGA per riciclare meglio l'aria immessa dalla ventola degli HD! |
![]() |
![]() |
![]() |
#998 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
No la mia, essendo una rev 3 ha la ventola a SX proprio dove ho indicato con la freccia. In ogni caso ho capito cosa intendi. La ventola frontale, però fornisce una portata d' aria davvero ridicola. Come potrei sfruttare le feritorie nel pannello laterlae del mio case? se facessi un condotto che si avvicina alla ventola della VGA? potrebbe essere utile? L' idea di mettere una ventla sotto il lettore CD è buona? grazie
Ultima modifica di Lucagfc : 02-04-2008 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#999 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
E vi garantisco che un ventilatore non proprio scadente ma magari pagato 5 euro in più non fa neanche tanti rumori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedendo il tuo case ho visto che la ventola degli HD immette poco e niente visto che il bay è montato parallelamente alla ventola. ![]() In poche parole nella parte bassa del case puoi fare poco... anche perchè non è possibile montare una ventola al foro in basso del pannello laterale che funge solo da presa d'aria, altrimenti dovresti fare qualche modifica!.... Cmq la zona sotto la vga, tra case e mobo (in quello spigolo) è critica perchè lì si creano facilmente dei ristagni d'aria calda! Se metti una ventola alle pci che immette dovresti stare attento a non immettere più aria di quanta ne espelli! La ventola della 8800 gt immette l'aria nella scheda, cioè il flusso va in direzione del dissy, e la espelle dalle feritoie, che nel tuo caso non capisco dove si trovino essendo una 8800 gt rev 3 (non riesco a trovare le foto)... Per la ventola nel bay dei cd/dvd lascia stare... Non servirebbe a niente!! Ultima modifica di travis90 : 03-04-2008 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.