Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2007, 16:26   #761
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da hom Guarda i messaggi
ok!

ma se quelle benedette ventole laterali i costruttori del case le hanno previste pensate che non servino proprio a nulla??... dopo a casa cerco la foto del case non ricordo il modello preciso....
beh hanno inventato anche la protezione anticopia...
a parte l'aumento dei prezzi a cosa è servita?!

scherzi a parte; i fattori da considerare sono tanti, gli strumenti adeguati mancano...

tanto vale semplificare il tutto, e fare in modo di ottimizzarlo...
io se leggi suggerisco anche di tagliare le grate e massimizzare i flussi...
e i produttori che le grate le tolgono saranno uno o due.. ( e si fanno pagare bene )

le grate laterali servono se davanti lasci tutto chiuso, ma se apri bene la strada all'aria, le grate laterali "si chiudono da sole" nel senso che l'aria fa meno resistenza a passare da davanti che dalle grate...
basta che togli le ventole laterali e via...
Old 17-07-2007, 16:29   #762
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
dal fronte sempre in immissione, mai in estrazione!
secondo me con quegli hd almeno una in immissione laterale conviene metterla, ma da 120, non da 80...

considera che i lprimo post è indicativo, è chiaro che se davanti è tutto tappezzato di hd e di aria ne entra poca e già surriscaldata conviene mettere una ventola laterale in immissione..
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 18:45   #763
hom
Senior Member

L'Avatar di hom

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
lateralmente il case è questo .. e non posso mettere quella da 12 perche è fatto per accogliere solo fan da 8

mentre davanti

My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora ....
hom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 18:56   #764
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
lateralmente il case è questo .. e non posso mettere quella da 12 perche è fatto per accogliere solo fan da 8
[/IMG]
immagino che quello non sia materialmente il tuo case in ogni caso togli le griglie frontali sulle ventole.. vedrai che il flusso d'aria minimo triplica
e togli le griglie anche dalle ventole sul retro...

fai in modo che l'aria calda generata dalla scheda video esca completamente...
e tutto il resto sarà inutile...

se tutto va per il verso giusto, ( verificando una minore temp nel case )

eliminerei la plastica blu per evitare turbolenze fischi e vibrazioni anomale...
Old 17-07-2007, 19:34   #765
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
provo a chiedere pure qua...

E6400 su P5NSLI: ho questa configurazione dal dicembre scorso e da allora ho questo problema... scalda.
E6400 non clockato sta sui 46-50 gradi cooled da uno zalman 9500LED, lo tengo in silent ma anche aumentando i giri della ventola ci guadagno al massimo 1 o 2 gradi.
Problema di case non è, dato che avevo stesso problema prima in un termaltake swing e lo ho ora in un lianli v1000 (nel quale ho provato a cambiare tutte le direzioni/combinazioni e portata delle ventole possibili immaginabili, cambiando un cazzo), montaggio/pasta neanche lo ho montato e smontato e rimontato decine di volte e cambiato 2 paste (ora c'è la silver nnricordolamarca cmq ottima)... quindi:
1- è un problema del dissi, butto via tutto e me ne compro un altro
2- è un problema della MB, stiamo parlando della P5NSLI NON della versione -E, con nforce570SLI, notare che il dissi della MB (passivo) raggiunge temperature assurde, ci lasci un polpastrello se lo tocchi dopo qualche minuto di computer acceso, potrebbe essere la causa? Potrebbe aver senso cambiare il dissi chip?
foto per rendere l'idea, il dissi è quello fucsia, ora le ventole sono disposte con back IN, zalman roversciato, laterale OUT, a invertirle è peggio.
http://www.hador.it/random/interno1.jpg
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 20:02   #766
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
, notare che il dissi della MB (passivo) raggiunge temperature assurde, ci lasci un polpastrello se lo tocchi dopo qualche minuto di computer acceso, potrebbe essere la causa? Potrebbe aver senso cambiare il dissi chip?
Beh... non so se potrebbe aver senso, ma per me dovresti cambiare dissy su quel chip perché le alette del dissy sono coperte da altro alluminio (per me è un dissy progettato male) , il dissy deve avere le alette che prendono facilmente aria , meglio se sono lunghe e sottili.
Ragionandoci con logica la temperatura si abbassa con il raffreddamento a livello della superficie, quindi più è spigoloso l'oggetto più il rapporto superficie/volume è alto, e quindi dissipa meglio... più o meno è così

travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 22:25   #767
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
provo a chiedere pure qua...

---cut---
1- è un problema del dissi, butto via tutto e me ne compro un altro
2- è un problema della MB, stiamo parlando della P5NSLI NON della versione -E, con nforce570SLI, notare che il dissi della MB (passivo) raggiunge temperature assurde, ci lasci un polpastrello se lo tocchi dopo qualche minuto di computer acceso, potrebbe essere la causa? Potrebbe aver senso cambiare il dissi chip?
foto per rendere l'idea, il dissi è quello fucsia, ora le ventole sono disposte con back IN, zalman roversciato, laterale OUT, a invertirle è peggio.
http://www.hador.it/random/interno1.jpg
per me potrebbe essere un problema di scarso ricircolo nel case... ( ed eventualmente di dissipatore..)
l'aria nel case è molto calda?! e le alette dello zalman come sono fredde?!
Old 17-07-2007, 22:46   #768
hom
Senior Member

L'Avatar di hom

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
immagino che quello non sia materialmente il tuo case in ogni caso togli le griglie frontali sulle ventole.. vedrai che il flusso d'aria minimo triplica
e togli le griglie anche dalle ventole sul retro...

fai in modo che l'aria calda generata dalla scheda video esca completamente...
e tutto il resto sarà inutile...

se tutto va per il verso giusto, ( verificando una minore temp nel case )

eliminerei la plastica blu per evitare turbolenze fischi e vibrazioni anomale...
per ora ho risolto mettendo la ventola bassa laterale in estrazione.. ho notato che rispetto a prima i disiipatori passivi sul top della gpu ora si freddano inoltre tra la scheda video, scheda tv e SB si creava proprio davanti alla ventola in basso una sacca di caldo che mettendola in immissione veniva sparsa nel case

per quella laterale alla cpu ho visto che se l'accendo in immissione guadagno 1 grado sulla stessa e sul chip nforce

quella sul TOP non fa differenze....

concludendo penso che si sia posca aria in ingresso.... come mi dicevi proverò a togliere griglie e filtri ... per le griglie intendi i filtri in plastica o proprio il reticolato metallico in toto?

My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora ....
Old 17-07-2007, 23:56   #769
Hador
Senior Member

Quote:
per me potrebbe essere un problema di scarso ricircolo nel case... ( ed eventualmente di dissipatore..)
l'aria nel case è molto calda?! e le alette dello zalman come sono fredde?!
case non è di sicuro, in primis ne ho provati due e l'attuale è un case da 200 euro, poi ad aprire il case e pure ad aumentare la velocità dello zalman (lo tengo a silent di default) non ho risultati significativi (al più arrivo a 44... forse una volta ha toccato i 38 d'inverno a case aperto appena acceso).
Secondo me ristagna aria nella zona dissi north e scheda video, infatti a girare le ventole la temperatura MB diminuisce, ma quella CPU aumenta... quindi non so quanto le cose siano direttamente collegate.
Notare che inizialmente (vecchio case) le temperature con il dissi box erano simili...
nota 2, le temperature sono rimaste invariate sia con ventole lianli a 12V che ora con le noctua da 8dba (cfm bassi non mi ricordo)... il case inoltre è forato davanti dietro e sotto quindi non stiamo parlando di una scatola rovente

Ultima modifica di Hador : 18-07-2007 alle 00:00.
Old 18-07-2007, 12:17   #770
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

concludendo penso che si sia posca aria in ingresso.... come mi dicevi proverò a togliere griglie e filtri ... per le griglie intendi i filtri in plastica o proprio il reticolato metallico in toto?
io ho un antec con la tua stessa struttura... taglia tutto...
lascia il buco tondo...
ventole dietro in estrazione e davanti in immissione... e mi raccomando case chiuso!!
Old 18-07-2007, 12:53   #771
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
case non è di sicuro, in primis ne ho provati due e l'attuale è un case da 200 euro,
la risposta è scontata, ma la temperatura nel case non è inversamente proporzionale al prezzo che costa il case...
poi ad aprire il case
aprire il case peggiora le cose...

e pure ad aumentare la velocità dello zalman (lo tengo a silent di default) non ho risultati significativi
se l'aria nel case è calda e non viene espulsa la ventola dello zalman non fa altro che centrifugarla... ovvio che non raffredda...
(al più arrivo a 44... forse una volta ha toccato i 38 d'inverno a case aperto appena acceso).
se è appena acceso non ha neanche il tempo di scaldare... sei sicuro che non tenevi i riscaldamenti al massimo in quel periodo?!
Secondo me ristagna aria nella zona dissi north e scheda video,
e quella zona non è forse nel case?!
aka
l'aria ristagna nel case... che avevo detto?!

infatti a girare le ventole la temperatura MB diminuisce, ma quella CPU aumenta...
stesso discorso di prima, se l'aria calda non la butti fuori risolvi un cavolo...

quindi non so quanto le cose siano direttamente collegate.
Notare che inizialmente (vecchio case) le temperature con il dissi box erano simili...
nota 2, le temperature sono rimaste invariate sia con ventole lianli a 12V che ora con le noctua da 8dba (cfm bassi non mi ricordo)... il case inoltre è forato davanti dietro e sotto quindi non stiamo parlando di una scatola rovente
il fatto che il case sia forato non garantisce automaticamente il ricircolo, anzi probabilmente è il contrario...
se il case non fosse forato l'aria in ingresso spingerebbe verso il fondo l'aria all'interno del case, e le ventole sul retro la espellerebbero...
col case forato invece l'aria in ingresso non riesce a sviluppare pressione
perchè fuoriesce dalle forature...
le ventole in uscita invece non riescono a spostare l'aria più interna al case perchè l'aria che rimuovono viene rimpiazzata attraverso le paratie...
io ho riscritto la guida in prima pagina sulla base di quello che ho visto, sperimentato e sulla base delle mie conoscenze tecniche ( che comunque sono limitate )

ho cercato di trovare una strada semplice economica ed efficace...
non ho la presuzione di aver trovato la panacea, ne ho l'arroganza di imporla all'intero mondo dell'informatica...

la mia è una proposta che puoi seguire o meno,
ma trovo inutile continuare a lamentarsi e bollare come stupidi, inutili, non necessari,
i suggerimenti che vengono proposti, senza nemmeno averli presi in esame...

Non sto dicendo che tu l'abbia fatto, è ovvio, dico solo che se vuoi essere preso in considerazione, prendi anche tu in considerazione gli altri...
a te la scelta...

Ultima modifica di hibone : 18-07-2007 alle 13:00.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 13:07   #772
Yuri84
Member

L'Avatar di Yuri84

Iscritto dal: Jun 2007
scusate,il mio case è un thermaltake soprano vx che voi sappiate richiede qualche intervento drastico x migliorarlo nel raffreddamento?
CASE: THERMALTAKE SOPRANO VX * CPU: INTEL® Core™ 2 Quad Q9300 * MOBO: ASUS P5Q DELUXE * RAM:CORSAIR 2 x 2 GB DDRII DOMINATOR PC2-8500 1066MHz CL5 (5-5-5-15) * VGA: SAPPHIRE HD 4850 TOXIC * HDD: MAXTOR SATA 160GB * WESTERN DIGITAL CAVIAR SE SATA 320GB * PSU: CORSAIR HX520 * MONITOR: ACER AL1916W * ROUTER: ZyXEL P-660H * OS: WINDOWS XP SP2 * IMPUT GAME: LOGITECH G11 * MICROSOFT HABU By RAZER * XBOX 360 JOYPAD
Yuri84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 14:22   #773
Stantor91
Member

L'Avatar di Stantor91

Iscritto dal: May 2007
scusate la temperatura di sistema da me si aggira intorno ai 40 gradi un po meno e ho notato che negli ultimi giorni il procio riscalda di più e le ventole vanno un po troppo creando un rumore che non sopporto....ho capito che il caldo è arrivato...ma cm mai cosi di botto un aumento???....poi il procio che è un amd 64 3200+ mi arriva sotto sforzo a 51 gradi,.....ho solo la ventola dell'alimentazione sul retro....ma il rumore di ste ventole mi fa impazzire...la ventola della cpu si aggira intorno ai 4000 rpm.....per lo meno quella che mi fa vedere nvidia monitor.....che dice temperatura della gpu cpu e sistema...poi di lato mi scrive cpu: 4000 rpm( all'incirca)

la media è quella dei 4000...per cui le mie orecchie stanno esplodendo....cosa devo fare???? aiutatemi vi prego
Old 18-07-2007, 14:23   #774
hom
Senior Member

L'Avatar di hom

Quote:
io ho un antec con la tua stessa struttura... taglia tutto...
lascia il buco tondo...
ventole dietro in estrazione e davanti in immissione... e mi raccomando case chiuso!!
si ok ma i filtri per la polvere.... perche sinceramente tenendolo in camera il vecchio casa aveva un tappetino di polvere dentro ma col nuovo e i filtri non un capello.... RIDUCONO proprio molto i filtri??

grazie

Old 18-07-2007, 14:23   #775
Stantor91
Member

L'Avatar di Stantor91

Iscritto dal: May 2007
senza nemmeno dimenticare che ho il cool 'n' quite attivato...senno prima era ancora peggio....e cmq anche la temperatura della gpu mi è aumentata di due gradi da quando mi è aumentato tutto
Old 18-07-2007, 14:37   #776
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
si ok ma i filtri per la polvere.... perche sinceramente tenendolo in camera il vecchio casa aveva un tappetino di polvere dentro ma col nuovo e i filtri non un capello.... RIDUCONO proprio molto i filtri??

grazie
fai la prova con e senza...
e senti con la mano ( tipo con la mano umida ) la differenza dell'aria che circola ( non tutti hanno un anemometro... al max prova con una girandola )
ps. i filtri andrebbero davanti alla ventola e non dietro...
in mezzo tra ventola e filtro andrebbe un distanziale ermetico..
sciau

ah dimenticavo... per la polvere basta soffiare ogni tanto nel case con una bomboletta...
le ventole girano e l'aria porta fuori la polvere...

considera che la manutenzione andrebbe fatta comunque...
la pasta termica dopo mesi inizia a seccare, anche se ci sono numeri precisi...

Ultima modifica di hibone : 18-07-2007 alle 14:44.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 14:39   #777
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Stantor91 Guarda i messaggi
scusate la temperatura di sistema da me si aggira intorno ai 40 gradi un po meno e ho notato che negli ultimi giorni il procio riscalda di più e le ventole vanno un po troppo creando un rumore che non sopporto....ho capito che il caldo è arrivato...ma cm mai cosi di botto un aumento???....poi il procio che è un amd 64 3200+ mi arriva sotto sforzo a 51 gradi,.....ho solo la ventola dell'alimentazione sul retro....ma il rumore di ste ventole mi fa impazzire...la ventola della cpu si aggira intorno ai 4000 rpm.....per lo meno quella che mi fa vedere nvidia monitor.....che dice temperatura della gpu cpu e sistema...poi di lato mi scrive cpu: 4000 rpm( all'incirca)

la media è quella dei 4000...per cui le mie orecchie stanno esplodendo....cosa devo fare???? aiutatemi vi prego
prova a dare una lettura alla prima pagina...
ps.
l'aria è passata da 20 a 30 gradi circa...
non mi stupirei del picco di temperature nel case
Old 18-07-2007, 14:42   #778
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Yuri84 Guarda i messaggi
scusate,il mio case è un thermaltake soprano vx che voi sappiate richiede qualche intervento drastico x migliorarlo nel raffreddamento?
è un case come tutti
se vuoi aumentare i flussi d'aria taglia le grate dietro e davanti al case...
e migliora l'espulsione dell'aria calda della scheda video...

le paratie lasciale pure stare, bucarle non serve, a chiuderle viene uno schifo...
Old 18-07-2007, 17:16   #779
Hador
Senior Member

Quote:
io ho riscritto la guida in prima pagina sulla base di quello che ho visto, sperimentato e sulla base delle mie conoscenze tecniche ( che comunque sono limitate )
ho cercato di trovare una strada semplice economica ed efficace...
non ho la presuzione di aver trovato la panacea, ne ho l'arroganza di imporla all'intero mondo dell'informatica...
la mia è una proposta che puoi seguire o meno,
ma trovo inutile continuare a lamentarsi e bollare come stupidi, inutili, non necessari,
i suggerimenti che vengono proposti, senza nemmeno averli presi in esame...
Non sto dicendo che tu l'abbia fatto, è ovvio, dico solo che se vuoi essere preso in considerazione, prendi anche tu in considerazione gli altri...
a te la scelta...
il punto è un altro, mi pare strano che il problema di fondo sia il case quando ne ho provati due con N combinazioni di ventole (ne ho un cassetto pieno guarda) di varia velocità.
L'attuale case (che da recensioni e opinioni, anche su questo forum, offre un ottimo riciclo case) lo ho provato con ventole lian li (a qualsiasi velocità ho regolatore a manopola) frontale IN laterale IN back OUT, frontale IN laterale OUT back IN (attuale configurazione), frontale IN laterale e back OUT (temperature più alte in assoluto), sostituite causa rumore (la bilancia pende verso la silenziosità più che verso il raffreddamento) con 3 noctua a 34 m³/h senza notare alcuna variazione nelle temperature (anche con queste provate tutte le config di sopra).
Col vecchio case raggiungevo temperature più basse (sui 42-44) mettendo due hiper una IN e una OUT classiche a 12V ma per il casino che facevano un guadagno di 2-3 gradi non ha risolto il problema.
Dato che ho una cpu che dovrebbe scaldar poco il mio dubbio rimane, dato che molti montano core 2 duo su case meno ventilati (o identici), pure in overclock, e raggiungono temperature di 8-10 gradi minori del mio.
L'unica cosa che non ho ancora provato per soldi e voglia è un altro dissi (magari con ventola parallela) e il dissi chip che a me pare butti fuori veramente troppo calore.
Old 18-07-2007, 18:35   #780
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
il punto è un altro, mi pare strano che il problema di fondo sia il case quando ne ho provati due con N combinazioni di ventole (ne ho un cassetto pieno guarda) di varia velocità.

se le cose le provi senza un'idea precisa in mente,
alla "pene di segugio fuggente", non è improbabile che non ottieni il risultato sperato...

L'attuale case (che da recensioni e opinioni, anche su questo forum, offre un ottimo riciclo case) lo ho provato con ventole lian li (a qualsiasi velocità ho regolatore a manopola) frontale IN laterale IN back OUT, frontale IN laterale OUT back IN (attuale configurazione), frontale IN laterale e back OUT (temperature più alte in assoluto), sostituite causa rumore (la bilancia pende verso la silenziosità più che verso il raffreddamento) con 3 noctua a 34 m³/h senza notare alcuna variazione nelle temperature (anche con queste provate tutte le config di sopra).

Beh il case più areato di questo mondo, se lo chiudi in un imballo stagno sarà comunque caldo.
Stesso discorso se le ventole spostano poca aria per via di ostruzioni le più varie..

Col vecchio case raggiungevo temperature più basse (sui 42-44) mettendo due hiper una IN e una OUT classiche a 12V ma per il casino che facevano un guadagno di 2-3 gradi non ha risolto il problema.
Dato che ho una cpu che dovrebbe scaldar poco il mio dubbio rimane, dato che molti montano core 2 duo su case meno ventilati (o identici), pure in overclock, e raggiungono temperature di 8-10 gradi minori del mio.

Ho un pentium M...
Ho fatto le modifiche che ho riportato nella guida, e la differenza di temperatura l'ho sentita mettendo una mano nel case...

L'unica cosa che non ho ancora provato per soldi e voglia è un altro dissi (magari con ventola parallela) e il dissi chip che a me pare butti fuori veramente troppo calore.

Se il dissi del chip è caldo secondo te cosa vuol dire!?
Lo chiedo seriamente, non ti sto prendendo per i fondelli...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
MSI, ottobre parte con il botto: tre not...
Offerte super su Amazon: Blink Mini e Ou...
iPhone 16 ancora disponibile a 699€ su A...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian