Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 16:05   #181
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da *Ninja*
ciao raga...
sono capitato per caso in questo blog e ho visto che l'amico con problemi di temp all'inizio del thread ha +- il mio stesso problema e mi chiedevo se potevate aiutare anke me.
Premettendo ke ho la temp del cpu ( un pentium 4 3.00ghz prescott) ke si aggira sui 49-50° a riposo e 56-57 quando gioco ( sotto sforzo insomma), vi illustro come è la situazione del mio case:
il case l'ho rimediato da un mio parente per cui nn so di ke marca sia , (cmq mi sembra decente) , presenta 2 ventole in immissione da 90x90 ke prendono aria da un foro sul fondo del frontale , essendo questo chiuso, montate davanti al cesto degli hd, poi una ventola 120x120 in emissione sul retro .
Il pannello laterale del case nn presenta aperture significative se non una fascia di feritoie sulla parte bassa .
Ho provato ad tenere il pannello aperto ma le temp sono aumentate di 2 gradi per cui adesso lo tengo chiuso.
Mantengo sempre tutti i componenti puliti dalla polvere e la cavetteria mi sembra sia apposto.
Inoltre ho notato ke sulle griglie da rimuovere eventualmente per il montaggio delle skede sul retro, ci sono dei fori per il montaggio di un ulteriore 90 , ma nn so se l'aggiunta di un altra ventola possa servire a qualcosa

Spero ke vogliate aiutarmi...

Ciao e grazie
Posta una foto del case con e senza paratia laterale...
Old 30-08-2006, 16:12   #182
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
se puoi montare un'altra ventola sul retro in esplusione dieri di montarcela, male non fa!

comunque come ti ha detto gremino, posta delle foto del case e vediamo!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 16:18   #183
*Ninja*
Member

L'Avatar di *Ninja*

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
ok vedrò di postarle al + presto , intanto provo a montare la 90 in +.
ciao.
*Ninja* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 16:25   #184
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

mi raccomando in estrazione!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 30-08-2006, 18:22   #185
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Tanto per fare salire ilTH, secondo voi lo zalman 9500 AT, sul case Tj07 (silverstone), come lo mettereste? in verticale o in orrinzontale che butta l'aria calda verso i 5,25"?

Cosi intanto vi staccate un pò dalla "guerra" armor e stacker

Pitta
Io su quel case, monterei un bel Scythe Infinity fresco arrivato in Italia...
Old 30-08-2006, 19:43   #186
*Ninja*
Member

L'Avatar di *Ninja*

Quote:
Originariamente inviato da Willy80
se puoi montare un'altra ventola sul retro in esplusione dieri di montarcela, male non fa!

Scusate ragazzi ma per indisponibilità a breve della digitale , nn ho modo di postare subito le foto del mio case . Non è una priorità dato ke sto per farmi un pc nuovo , volevo solo ottimizzare il sistema , anke sperando di continuare a usare l'attuale case e ventole annesse . Cercherò cmq di postarle in seguito se possibile.

Grazie mille per l'interessamento...semmai mi consigliate su qualcosa di buono da acquistare .

ciao.
Old 31-08-2006, 07:17   #187
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Io su quel case, monterei un bel Scythe Infinity fresco arrivato in Italia...

Urca! Ma ho preso lo zalman da manco un mese
ma sul quel case non montersti piuttosto dissipatori orrizontali (tipo il7000) anzichè verticali come questi?

Pitta
Old 31-08-2006, 09:19   #188
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Urca! Ma ho preso lo zalman da manco un mese
ma sul quel case non montersti piuttosto dissipatori orrizontali (tipo il7000) anzichè verticali come questi?

Pitta
Personalmente prediligo i dissi orizzontali, ma a seconda del tipo di case ed areazione offerta, quelli a "torre" possono apportare notevoli migliorie...

In quel case (Silverstone TJ-07B), data la posizione delle ventole, potrai ottenere ottimi risultati con dissi di un determinato "spessore" e "costruzione"...
Diciamo che la soluzione ottimale è:

lasciare le ventole nella posizione originaria (posteriori in immissione e superiori in estrazione, senza considerare quelle in immissione dei dischi), con un dissi con una strutture tipo Infinity, Ninja ed anche NH-U12 potendo optare per un untilizzo fanless anche con cpu abbastanza spinta, data la vicinanza delle ventole (in/out) alla zona cpu...
P.S. Con questo tipo di areazione, devi stare attento a come posizioni il 9500...

Ti consiglio di dare un'okkiata a QUESTO LINK, in specialmodo alla "CONFIGURATION 6" e notare la t.cpu e dBa prodotti dal sistema ad 1m nonostante i 192W del system power drow...
Old 31-08-2006, 09:23   #189
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Personalmente prediligo i dissi orizzontali, ma a seconda del tipo di case ed areazione offerta, quelli a "torre" possono apportare notevoli migliorie...

In quel case (Silverstone TJ-07B), data la posizione delle ventole, potrai ottenere ottimi risultati con dissi di un determinato "spessore" e "costruzione"...
Diciamo che la soluzione ottimale è:

lasciare le ventole nella posizione originaria (posteriori in immissione e superiori in estrazione, senza considerare quelle in immissione dei dischi), con un dissi con una strutture tipo Infinity, Ninja ed anche NH-U12 potendo optare per un untilizzo fanless anche con cpu abbastanza spinta, data la vicinanza delle ventole (in/out) alla zona cpu...
P.S. Con questo tipo di areazione, devi stare attento a come posizioni il 9500...

Ti consiglio di dare un'okkiata a QUESTO LINK, in specialmodo alla "CONFIGURATION 6" e notare la t.cpu e dBa prodotti dal sistema ad 1m nonostante i 192W del system power drow...

Grazie, vado a leggere.

Pitta
Old 31-08-2006, 09:33   #190
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

bello quel sistema, anche se forse, e sottolineo forse, sarebbe stata meglio una ventola da 90 anziché da 120 sul dissy perchè così coma de foto un pò d'aria se ne và via...

Credo che con il 9500 forse potrebbe funzionare bene la posizione verticale, cioè aria calda in uscita verso l'alto. Magari moddando in pochino si può mettere una ventola tra il reparto ali e il resto sovrastante. Se tutto il caldo esce completamente dalla ventola superiore, non ricircola nel case evitando l'aumentare delle temperature, anche ci sono le due da 90 in entrata.

Che ne dici? In fondo devo solo provarlo.

Pitta
Old 31-08-2006, 10:04   #191
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
bello quel sistema, anche se forse, e sottolineo forse, sarebbe stata meglio una ventola da 90 anziché da 120 sul dissy perchè così coma de foto un pò d'aria se ne và via...

Credo che con il 9500 forse potrebbe funzionare bene la posizione verticale, cioè aria calda in uscita verso l'alto. Magari moddando in pochino si può mettere una ventola tra il reparto ali e il resto sovrastante. Se tutto il caldo esce completamente dalla ventola superiore, non ricircola nel case evitando l'aumentare delle temperature, anche ci sono le due da 90 in entrata.

Che ne dici? In fondo devo solo provarlo.

Pitta
Non moddare nulla... Con quel case puoi ottenere tutte le config che vuoi senza toccare nulla...
Forse potresti optare per una ventola aggiuntiva da 80/92 sul basso (evidenziata in foto), per aiutare maggiormente sia vga che il 9500 stesso, ma è da provare...

Il 9500 lo proverei in spinta verso l'alto...
Anche se aspira parte del calore prodotto dalla vga (smaltendone il calore ), le due ventole posteriori in immissione potranno areare il 9500 quanto basta e l'eventuale 80/92 aggiuntiva, migliorando la distribuzione di aria fresca, potrà rinfrescare maggiormente la zona calda della vga, abbassando la temperatura globale dell'aria aspirata dal 9500 e proveniente dall vga stessa...

Old 31-08-2006, 11:01   #192
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Si nel moddare intendevo quello come da foto.

Non vedo l'ora di averlo. Sono proprio curioso.
Ora con quell'aborto di case che ho(e le ventole varie), con CPU a default (2800Mhz) ma il v-core al 1,3350 con la ventola al minimo in full non supero i 53°C con temp in amb. a 25°C.

Pitta
Old 31-08-2006, 11:12   #193
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Si nel moddare intendevo quello come da foto.

Non vedo l'ora di averlo. Sono proprio curioso.
Ora con quell'aborto di case che ho(e le ventole varie), con CPU a default (2800Mhz) ma il v-core al 1,3350 con la ventola al minimo in full non supero i 53°C con temp in amb. a 25°C.

Pitta
Con quel case, qualcosa smorzi...
Ti consiglio un bel salto riguardo il dissi...
Old 31-08-2006, 11:15   #194
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Con quel case, qualcosa smorzi...
Ti consiglio un bel salto riguardo il dissi...

Ho già capito come andrà a finire....

Vado a magnià.

Pitta
Old 01-09-2006, 14:30   #195
*Ninja*
Member

L'Avatar di *Ninja*

Quote:
Originariamente inviato da Willy80

Ok raga sono riuscito a fare le foto , spero ke vogliate ancora aiutarmi;

eccole qua :

case chiuso
case aperto

Ciao e grazie
Old 01-09-2006, 14:52   #196
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Ok raga sono riuscito a fare le foto , spero ke vogliate ancora aiutarmi;

eccole qua :

case chiuso
case aperto

Ciao e grazie
1. La ventola in estrazione da 80 (quella in basso sotto la vga), spostala sull'anteriore in immissione, sopra quella già esistente...
L'ideale sarebbe utilizzare una 120 in immissione sull'anteriore, ma intanto prova a spostare la 80...

2. Fai scendere l'hd di due o tre livelli;

3. Sistema i cavi all'interno del case;

4. La tua cpu è nata calda... Se non basta (molto probabile) e vuoi migliorare ulteriormente, direi di valutare anche la possibilità di sostituire il dissipatore con un prodotto +' performante.
Old 01-09-2006, 15:01   #197
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
1. La ventola in estrazione da 80 (quella in basso sotto la vga), spostala sull'anteriore in immissione, sopra quella già esistente...
L'ideale sarebbe utilizzare una 120 in immissione sull'anteriore, ma intanto prova a spostare la 80...

2. Fai scendere l'hd di due o tre livelli;

3. Sistema i cavi all'interno del case;

4. La tua cpu è nata calda... Se non basta (molto probabile) e vuoi migliorare ulteriormente, direi di valutare anche la possibilità di sostituire il dissipatore con un prodotto +' performante.
quoto tutto
Old 01-09-2006, 15:12   #198
*Ninja*
Member

L'Avatar di *Ninja*

La 80 sul retro l'avevo già in immissione ma seguendo il discorso ke deve eseere maggiore l'aria espulsa di quella immessa l'avevo spostata ....ok rimonto tutto kome prima e sposto l'hd, grazie per la conferma . Riguardo al dissy penso ke mi terrò questo ,dato ke sto per farmi il pc nuovo nn penso valga la pena spendere soldi, meglio conservarli per dopo.

Grazie ancora ciao.
Old 01-09-2006, 15:20   #199
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
La 80 sul retro l'avevo già in immissione ma seguendo il discorso ke deve eseere maggiore l'aria espulsa di quella immessa l'avevo spostata ...
Non hai calcolato l'alimentatore a quanto pare (fan da 80 o 120 che sia)...

P.S. Il tuo ali ha la ventola da 120?
Old 01-09-2006, 16:47   #200
*Ninja*
Member

L'Avatar di *Ninja*

si ha la ventola da 120
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian