Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2004, 20:43   #101
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
Non so, io penso che debba essere dimensionato in base all'amperaggio della batteria supplementare...
ucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 12:22   #102
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
sono appena stato informato della prossima commercializzazione (non so se anche in italia) di un PC grande come un'autoradio (1DIN) con processore AMD Geode 533Mhz (1,1W!) e integrati:
- HDD 2,5"
- antenna GPS
- modulo tv (con opzione per il digitale terrestre!!)
- modulo GSM/GPRS per internet
- lettore DVD
- lettore SD/MMC
- tensione ammessa in ingresso da 8 a 16volt

pare non costerà pochissimo, comunque sotto i 1000euri, quindi in attesa che la cosa venga confermata io sospendo le ricerche per il prodotto ottimale, perché se viene pronto quello li (e il prezzo non viene "ritoccato" a 2000euri), è una figata astrospaziale
Old 07-06-2004, 13:15   #103
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Città: monza
si ma...

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
sono appena stato informato della prossima commercializzazione (non so se anche in italia) di un PC grande come un'autoradio (1DIN) con processore AMD Geode 533Mhz (1,1W!) e integrati:
- HDD 2,5"
- antenna GPS
- modulo tv (con opzione per il digitale terrestre!!)
- modulo GSM/GPRS per internet
- lettore DVD
- lettore SD/MMC
- tensione ammessa in ingresso da 8 a 16volt

pare non costerà pochissimo, comunque sotto i 1000euri, quindi in attesa che la cosa venga confermata io sospendo le ricerche per il prodotto ottimale, perché se viene pronto quello li (e il prezzo non viene "ritoccato" a 2000euri), è una figata astrospaziale

non so se con 533 mhz si va molto lontano... e la sk.video come sarà???

cmq bella l'isea di ridurre il pc fino alla grandezza di un'autoradio ...
ma tra poco le pestazioni saranno come un palmare
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 13:24   #104
Blind Guardian
Senior Member

Re: si ma...

Quote:
Originariamente inviato da skara
non so se con 533 mhz si va molto lontano... e la sk.video come sarà???

cmq bella l'isea di ridurre il pc fino alla grandezza di un'autoradio ...
ma tra poco le pestazioni saranno come un palmare
con 550Mhz fai tutto quello che fai con 2500Mhz, tranne giocare! Come dicevo poco più su, se uno deve giocare in macchina gli consiglio *caldamente* una consolle infatti mi stupivo proprio del fatto che un utente volesse mettere un XP grosso (2200+?) in macchina, cosa che imho è totalmente inutile. Quando puoi vedere i DVD/divX, ascoltare mp3 ed eventualmente navigare in internet (o, come nel caso mio, acquisire dati dalla centralina e mostrarli a schermo), credo che l'utilità di un carputer sia soddisfatta appieno! E con 533Mhz fai tutte ste cose, testato appunto con un P3 550Mhz! Stesso dicasi per la scheda video, quando supporta 1280x1024 o 1024x768 a 32Mcolori, 85Hz e con buona qulalità, è più che sufficiente, se uno non ci deve giocare!
Per lo meno io il carputer lo concepisco così
Old 07-06-2004, 14:21   #105
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Re: Re: si ma...

Quote:
con 550Mhz fai tutto quello che fai con 2500Mhz, tranne giocare! Come dicevo poco più su, se uno deve giocare in macchina gli consiglio *caldamente* una consolle infatti mi stupivo proprio del fatto che un utente volesse mettere un XP grosso (2200+?) in macchina, cosa che imho è totalmente inutile. Quando puoi vedere i DVD/divX, ascoltare mp3 ed eventualmente navigare in internet (o, come nel caso mio, acquisire dati dalla centralina e mostrarli a schermo), credo che l'utilità di un carputer sia soddisfatta appieno! E con 533Mhz fai tutte ste cose, testato appunto con un P3 550Mhz! Stesso dicasi per la scheda video, quando supporta 1280x1024 o 1024x768 a 32Mcolori, 85Hz e con buona qulalità, è più che sufficiente, se uno non ci deve giocare!
Per lo meno io il carputer lo concepisco così

si sono proprio io ke sto' costruento il mio carputer con un xp 2500+ M e gf 5900 xt

io il carputer lo concepisco come te

ma ormai h oquesto hardware e non lo posso cambiare ... e così non mi disp. molto ci potro' anke giocare in macchina mentre guido in autostada... una partitella a ut2 o qualke simulatore di auto

ciao
dai . sto' scherzando ma cmq puo' diventare una bella figata avere un pc desktop replacement in macchina no???
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
Old 07-06-2004, 14:25   #106
Blind Guardian
Senior Member

guarda, che sia una figata non lo metto in dubbio, che sia utile rispetto ad altro di meno potente, ecco, già mi perplime di più

Capisco che l'hardware che hai è quello, però...boh, come dire... non mi sembra molto adatto, fossi in te mi venderei quello che hai per prendere qualcosa di più specifico!

Poi io sono un patito dell'ordine, e non tollererei cavi a vista o cose fuori posto che deturpino l'estetica interna dell'auto, ma qui capisco che ci siano varie scuole di pensiero
Old 07-06-2004, 14:39   #107
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

ok

Quote:
guarda, che sia una figata non lo metto in dubbio, che sia utile rispetto ad altro di meno potente, ecco, già mi perplime di più

Capisco che l'hardware che hai è quello, però...boh, come dire... non mi sembra molto adatto, fossi in te mi venderei quello che hai per prendere qualcosa di più specifico!

Poi io sono un patito dell'ordine, e non tollererei cavi a vista o cose fuori posto che deturpino l'estetica interna dell'auto, ma qui capisco che ci siano varie scuole di pensiero

ok hai ragione

ma cavi e cose in giro ke deturpino l'estetica interna non ci dovranno essere . su questo sono inamovibile !

poi visto ke ho comprato da poco una lexus is 200 non me li vedo proprio fili in giro

ciauz
Old 07-06-2004, 14:50   #108
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
scusate ragazzi ma un portatilozzo usato in bauliera o sotto i sedili non è più pratico di tutte queste cose?un cavo che va al monitor touchscreen e uno che entra nell'AUX dell'impianto stereo......no?

o forse non ho colto lo spirito di questa cosa......
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 14:54   #109
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

hehe

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
scusate ragazzi ma un portatilozzo usato in bauliera o sotto i sedili non è più pratico di tutte queste cose?un cavo che va al monitor touchscreen e uno che entra nell'AUX dell'impianto stereo......no?

o forse non ho colto lo spirito di questa cosa......

direi che non l'hai colto

modding non compring
Old 07-06-2004, 14:58   #110
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Re: hehe

Quote:
Originariamente inviato da skara
direi che non l'hai colto

modding non compring

ok, essendo nella sezione modding quella era la cosa principale e io nmeno ci ho pensato, comunque al fine dei risultati che mi dite?se uno guardasse solo i risultati è una soluzione da non considerare ogualmente? c'è qualcosa che impedisce di farlo?
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:10   #111
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Re: Re: hehe

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
ok, essendo nella sezione modding quella era la cosa principale e io nmeno ci ho pensato, comunque al fine dei risultati che mi dite?se uno guardasse solo i risultati è una soluzione da non considerare ogualmente? c'è qualcosa che impedisce di farlo?

assolutamente no

sarebbe la cosa + veloce e comoda

cmq sai ke figata mettere un pc desktop in macchina ... opss volevo dire un pc con hw tutto per desktop

olaz
Old 07-06-2004, 15:32   #112
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
un portatile mi costa 1300 euro
il carpc che mi sto facendo arriva sui 700 euro.
ci sto mettendo molto tempo (più che altro sono lento e non dedico tutto il tempo libero al progetto), ma sto risparmiando ripsetto ad un navigatore alpine o ad un portatile.

bye
Old 07-06-2004, 16:51   #113
kyosuke
Senior Member

L'Avatar di kyosuke

Iscritto dal: Feb 2002
salve ragazzi sicuramente voi potete darmi una mano
voglio mettere un portatile in auto con la sua relativa batteria.... solo che questa viene alimentata da 19 V a 3,16A .. ora io questa batteria la vorrei far alimentare da una seconda batteria la quale vorrei collegarla direttamente alla dinamo della macchina.... secondo voi si puo fare? dovre sono i punti "deboli" del mio progetto? thx all
kyosuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 17:09   #114
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

senza scherzare

Quote:
Originariamente inviato da skazzo
un portatile mi costa 1300 euro
il carpc che mi sto facendo arriva sui 700 euro.
ci sto mettendo molto tempo (più che altro sono lento e non dedico tutto il tempo libero al progetto), ma sto risparmiando ripsetto ad un navigatore alpine o ad un portatile.

bye

sai che ho chiesto il preventivo per mettere il navigatore gps nella lexus e mi hanno chiesto 5000 eurozzi

con il mio carputer ne spendo 1200 o poco + ma è un' altro mondo olaz
Old 07-06-2004, 17:33   #115
Blind Guardian
Senior Member

thefrog -> il portatile sarebbe scomodo da bestia, nonché posticcio (nonché, in auto mia, non saprei dove ficcarlo, sotto i sedili ci sono gli ampli)

skara -> 5000euri per un navi sat? devono essere matti!
Prendi l'alpine D900 + NV77 spendi ben di meno, oppure il nuovissimo Pioneer X1 (che ha il navi integrato): è veramente bello! Credo non passi i 3000 (in italia).

per il resto, appena arriva sto PC formato 1Din lo piglio di sicuro e lo piazzo nel baule imboscato da qualche parte di più pratico non c'è nulla, anche perché così ci sono zero problemi di calore e alimentazione
Old 07-06-2004, 18:53   #116
Blind Guardian
Senior Member

porca migno**a, leggendo le specs di quel pc da auto (che comprende un 7" touchscreen nella dotazione, tra l'altro!) ho visto che NON ha ingressi seriali, cosa che invece per me è fondamentale! porca pupazza!
Old 07-06-2004, 19:25   #117
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
porca migno**a, leggendo le specs di quel pc da auto (che comprende un 7" touchscreen nella dotazione, tra l'altro!) ho visto che NON ha ingressi seriali, cosa che invece per me è fondamentale! porca pupazza!
ehm.. link?
non è che le com le ha sulla mobo ma non ha le porte?

bye
Old 07-06-2004, 20:49   #118
Blind Guardian
Senior Member

link non esiste, ho un PDF ehm....confidenziale.... vabbuò... aspetteremo info più complete... peccato perché sta cosa sarebbe una figata assurda...hmhm... boh, comunque alla peggio prendo un convertitore seriale-usb e spero che si riesca a far funzionare tutto
Old 08-06-2004, 12:39   #119
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

hem...

Quote:
link non esiste, ho un PDF ehm....confidenziale.... vabbuò... aspetteremo info più complete... peccato perché sta cosa sarebbe una figata assurda...hmhm... boh, comunque alla peggio prendo un convertitore seriale-usb e spero che si riesca a far funzionare tutto

http://www.mini-itx.it/product_info....roducts_id=134

http://www.xenarc.com/product/cp1000.html

Ultima modifica di skara : 08-06-2004 alle 12:43.
Old 08-06-2004, 13:03   #120
gamma29
Senior Member

L'Avatar di gamma29

Iscritto dal: Jun 2002
Città: (Siena)
Quote:
Originariamente inviato da kyosuke
salve ragazzi sicuramente voi potete darmi una mano
voglio mettere un portatile in auto con la sua relativa batteria.... solo che questa viene alimentata da 19 V a 3,16A .. ora io questa batteria la vorrei far alimentare da una seconda batteria la quale vorrei collegarla direttamente alla dinamo della macchina.... secondo voi si puo fare? dovre sono i punti "deboli" del mio progetto? thx all

So per esperienza che se alimenti un portatile che va a 19V con i 12V classici della macchina va tranquillamente! E, secondo me, non ti devi preoccupare di stabilizzare la tensione perchè la batteria del portatile funzionerebbe come una specie di "gruppo di continuità"!
Comunque se acquisti l'adattatore specifico per il tuo portatile puoi tranquillamente attaccarlo ad una presa accendisigari!
Altrimenti, soluzione secondo me MOLTO più economica, vai in un negozio di elettronica e compri un jack da accendisigari e il connettore specifico per il tuo portatile puoi autocostruirtelo!
Io l'ho ricavato da un vecchio caricabatterie per cellulari....
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP