|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Non so, io penso che debba essere dimensionato in base all'amperaggio della batteria supplementare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
sono appena stato informato della prossima commercializzazione (non so se anche in italia) di un PC grande come un'autoradio (1DIN) con processore AMD Geode 533Mhz (1,1W!) e integrati:
- HDD 2,5" - antenna GPS - modulo tv (con opzione per il digitale terrestre!!) - modulo GSM/GPRS per internet - lettore DVD - lettore SD/MMC - tensione ammessa in ingresso da 8 a 16volt pare non costerà pochissimo, comunque sotto i 1000euri, quindi in attesa che la cosa venga confermata io sospendo le ricerche per il prodotto ottimale, perché se viene pronto quello li (e il prezzo non viene "ritoccato" a 2000euri), è una figata astrospaziale ![]()
![]() |
#103 | |
Senior Member
Città: monza
|
si ma...
Quote:
non so se con 533 mhz si va molto lontano... e la sk.video come sarà??? cmq bella l'isea di ridurre il pc fino alla grandezza di un'autoradio ... ma tra poco le pestazioni saranno come un palmare ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
|
Re: si ma...
Quote:
![]() Per lo meno io il carputer lo concepisco così ![]()
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Re: Re: si ma...
Quote:
si sono proprio io ke sto' costruento il mio carputer con un xp 2500+ M e gf 5900 xt ![]() ma ormai h oquesto hardware e non lo posso cambiare ... e così non mi disp. molto ![]() ![]() ![]() ciao dai . sto' scherzando ma cmq puo' diventare una bella figata avere un pc desktop replacement in macchina no???
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
guarda, che sia una figata non lo metto in dubbio, che sia utile rispetto ad altro di meno potente, ecco, già mi perplime di più
![]() Capisco che l'hardware che hai è quello, però...boh, come dire... non mi sembra molto adatto, fossi in te mi venderei quello che hai per prendere qualcosa di più specifico! ![]() Poi io sono un patito dell'ordine, e non tollererei cavi a vista o cose fuori posto che deturpino l'estetica interna dell'auto, ma qui capisco che ci siano varie scuole di pensiero ![]()
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
ok
Quote:
ok hai ragione ma cavi e cose in giro ke deturpino l'estetica interna non ci dovranno essere . su questo sono inamovibile ! poi visto ke ho comprato da poco una lexus is 200 non me li vedo proprio fili in giro ![]() ciauz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
scusate ragazzi ma un portatilozzo usato in bauliera o sotto i sedili non è più pratico di tutte queste cose?un cavo che va al monitor touchscreen e uno che entra nell'AUX dell'impianto stereo......no?
o forse non ho colto lo spirito di questa cosa...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
hehe
Quote:
direi che non l'hai colto ![]() modding non compring ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Re: hehe
Quote:
ok, essendo nella sezione modding quella era la cosa principale e io nmeno ci ho pensato, comunque al fine dei risultati che mi dite?se uno guardasse solo i risultati è una soluzione da non considerare ogualmente? c'è qualcosa che impedisce di farlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Re: Re: hehe
Quote:
assolutamente no sarebbe la cosa + veloce e comoda ![]() ![]() cmq sai ke figata mettere un pc desktop in macchina ... opss volevo dire un pc con hw tutto per desktop olaz ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
un portatile mi costa 1300 euro
il carpc che mi sto facendo arriva sui 700 euro. ci sto mettendo molto tempo (più che altro sono lento e non dedico tutto il tempo libero al progetto), ma sto risparmiando ripsetto ad un navigatore alpine o ad un portatile. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
salve ragazzi sicuramente voi potete darmi una mano
![]() voglio mettere un portatile in auto con la sua relativa batteria.... solo che questa viene alimentata da 19 V a 3,16A .. ora io questa batteria la vorrei far alimentare da una seconda batteria la quale vorrei collegarla direttamente alla dinamo della macchina.... secondo voi si puo fare? dovre sono i punti "deboli" del mio progetto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
senza scherzare
Quote:
sai che ho chiesto il preventivo per mettere il navigatore gps nella lexus e mi hanno chiesto 5000 eurozzi ![]() con il mio carputer ne spendo 1200 o poco + ma è un' altro mondo olaz ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
thefrog -> il portatile sarebbe scomodo da bestia, nonché posticcio (nonché, in auto mia, non saprei dove ficcarlo, sotto i sedili ci sono gli ampli)
skara -> 5000euri per un navi sat? devono essere matti! ![]() Prendi l'alpine D900 + NV77 spendi ben di meno, oppure il nuovissimo Pioneer X1 (che ha il navi integrato): è veramente bello! Credo non passi i 3000 (in italia). per il resto, appena arriva sto PC formato 1Din lo piglio di sicuro e lo piazzo nel baule imboscato da qualche parte ![]() ![]()
![]() |
#116 |
Senior Member
|
porca migno**a, leggendo le specs di quel pc da auto (che comprende un 7" touchscreen nella dotazione, tra l'altro!) ho visto che NON ha ingressi seriali, cosa che invece per me è fondamentale! porca pupazza!
![]() ![]()
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
non è che le com le ha sulla mobo ma non ha le porte? bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
link non esiste, ho un PDF ehm....confidenziale.... vabbuò... aspetteremo info più complete... peccato perché sta cosa sarebbe una figata assurda...hmhm... boh, comunque alla peggio prendo un convertitore seriale-usb e spero che si riesca a far funzionare tutto
![]()
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
hem...
Quote:
http://www.mini-itx.it/product_info....roducts_id=134 http://www.xenarc.com/product/cp1000.html
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . Ultima modifica di skara : 08-06-2004 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: (Siena)
|
Quote:
So per esperienza che se alimenti un portatile che va a 19V con i 12V classici della macchina va tranquillamente! E, secondo me, non ti devi preoccupare di stabilizzare la tensione perchè la batteria del portatile funzionerebbe come una specie di "gruppo di continuità"! Comunque se acquisti l'adattatore specifico per il tuo portatile puoi tranquillamente attaccarlo ad una presa accendisigari! Altrimenti, soluzione secondo me MOLTO più economica, vai in un negozio di elettronica e compri un jack da accendisigari e il connettore specifico per il tuo portatile puoi autocostruirtelo! Io l'ho ricavato da un vecchio caricabatterie per cellulari....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.