Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2006, 21:53   #581
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da Plax
Ah cacchio ecco cos'era quella righina!!! Un mio amico aveva (e credo lo abbia ancora) un crt sony che pagò abbastanza per l'epoca e ricordo che aveva 2 righine (non 1 sola) orizzontali che mi lasciarono un po' interdetto...

A distanza di anni mi hai tolto una curiosità!!!
Giusto! Erano 2 righine a spazi equidistanti. Tra l'altro le ho anche nella TV 14" sony che ho in camera, si notano infinitamente meno che un monitor a causa della bassa risoluzione e cmq solo su sfondi chiari e totalmente omogenei

@seg.fault:

Edit: tra l'altro i "fan" di quei monitor la osannavano, insultando (come al solito quando si scende nel campo "tifo da stadio") chi la criticava

Ultima modifica di Kjow : 17-12-2006 alle 21:57.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:01   #582
Rastas
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Oggi sono tornato da MW per comprare una cosa e nel frattempo sono tornato a controllare il dv9095, beh fortunatamente avevano tolto la canzoncina di natale e devo dire che non si sentiva niente, nessun ronzio.... boh
A cmq di fianco c'era l'asus G1.... SPACCA
Peccato che è 15"....
Rastas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:12   #583
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rastas
Oggi sono tornato da MW per comprare una cosa e nel frattempo sono tornato a controllare il dv9095, beh fortunatamente avevano tolto la canzoncina di natale e devo dire che non si sentiva niente, nessun ronzio.... boh
Peccato che è 15"....
Se hai la possibilità di prendere l'HP senza ronzio, prendilo perchè è un PC FANTASTICO!
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:32   #584
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Giusto! Erano 2 righine a spazi equidistanti. Tra l'altro le ho anche nella TV 14" sony che ho in camera, si notano infinitamente meno che un monitor a causa della bassa risoluzione e cmq solo su sfondi chiari e totalmente omogenei
Io ho 3 televisori tritron a casa ma non ho mai fatto caso alle righine

uno è di 17 anni fa e l'altro piu' recente
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:26   #585
icebit
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da greffiotribe
Sei sicuro di questo?
Ma lo si fa rivolgendosi direttamente ad hp oppure al rivenditore?

Cmq sono d'accordo quando dici che anche le altre marche hanno altri problemi.
Ogni pc avrà sempre dei difetti e tustti sono stati coinvolti, anche le migliori marche!

Io so che per la serie professional l'hp è considerata la migliore assistenza in assoluto, soprattutto dal punto di vista dei tempi.

Ci rivolge direttamente al venditore che di solito non ti ritorna i soldi ma cmq te ne da un'altro anche di marca doversa oppure ti fa il buono.
HP garantisce un mese di garanzia soddisfatti o rimborsati
E' l'unica azienda a dare questa garanzia.
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:28   #586
icebit
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rastas
Peccato che è 15"....

Non è vero che il ronzio non si sente!!!
Si sente eccome!
Ma non è il nostro ronzio. E' un ronzio più cupo, ma c'è cmq! E non è l'harddisk o simili, è lo stesso identico problema! infatti muovendo le finestre scompare e torna quando il pc è "fermo".

Ripeto il problema sussiste anche sul 9095!!! Sicuramente meno fastidioso ma cè anche li!
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 15:18   #587
Rastas
Member

Quote:
Originariamente inviato da icebit
Non è vero che il ronzio non si sente!!!
Si sente eccome!
Ma non è il nostro ronzio. E' un ronzio più cupo, ma c'è cmq! E non è l'harddisk o simili, è lo stesso identico problema! infatti muovendo le finestre scompare e torna quando il pc è "fermo".

Ripeto il problema sussiste anche sul 9095!!! Sicuramente meno fastidioso ma cè anche li!
Ti ricordo che non tutti i modelli sono colpiti da questo difetto, ce ne sono alcuni "miracolati", non credo tu sia stato allo stesso MW dove sono andato io siccome non l'ho specificato...
Rastas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 15:20   #588
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Io ho 3 televisori tritron a casa ma non ho mai fatto caso alle righine

uno è di 17 anni fa e l'altro piu' recente
Sulle tv è più difficile notarle, io mi sono accorto per caso durante i Griffin... c'era il faccione di Peter a tutto schermo e l'occhio mi è caduto sulla righina sotto, ma era una delle poche occasioni che ci ho fatto caso, anche perche sulle TV la risoluzione è molto bassa (rispetto un monitor) e più è grande lo schermo più le righine sono "spalmate"... tanto per far rendere conto (foto appena fatta, mettendo con l'uscita tv del fisso, il notepad a tutto schermo).
Bisogna farci caso attentamente, ma si vede un po' (la foto cmq non rende molto rispetto che dal vivo):

(Una volta aperta l'immagine, click per vederla al 100%)

[/OT]

Per la cronaca, qualche gg fa mi è capitato di vedere dal vivo un Toshiba (non ricordo il modello, aveva cmq una Radeon 9700) e si sentiva un ronzio da paura! Quel ronzio però non era tipo il nostro, ma mi è capitato in passato di sentirlo con applicazioni 3D attive (come nel suo caso), quindi provenienti dal reparto video...
Insomma... sti ronzii sono frequenti, certo però che rompono le @@ non poco

Ultima modifica di Kjow : 18-12-2006 alle 15:22.
Old 18-12-2006, 15:44   #589
Montesino
Member

L'Avatar di Montesino

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Non mi ricordo le "statistiche": quanti di voi hanno anche il problema dello scaricamento della batteria a pc spento e senza alimentazione esterna?

Se non lo avete fatto provate a staccare l'alimentatore a batteria carica al 100% la sera, prima di andare a letto, e riaccenderlo senza usare l'alimentatore esterno. A questo punto: che percentuale di carica vi segna windows? Il mio stava sul 94-95% ben oltre il semplice consumo per il riavvio del SO... spero vivamente che anche questo problema sia collegato al ronzio così risolto uno risolto tutto
stessa cosa... 95%... è come se consumasse corrente quando è spento!!! bah.. no so che dire... Ciao
Montesino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:15   #590
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Sulle tv è più difficile notarle, io mi sono accorto per caso durante i Griffin... c'era il faccione di Peter a tutto schermo e l'occhio mi è caduto sulla righina sotto, ma era una delle poche occasioni che ci ho fatto caso, anche perche sulle TV la risoluzione è molto bassa (rispetto un monitor) e più è grande lo schermo più le righine sono "spalmate"... tanto per far rendere conto (foto appena fatta, mettendo con l'uscita tv del fisso, il notepad a tutto schermo).
Bisogna farci caso attentamente, ma si vede un po' (la foto cmq non rende molto rispetto che dal vivo):

(Una volta aperta l'immagine, click per vederla al 100%)

[/OT]

Per la cronaca, qualche gg fa mi è capitato di vedere dal vivo un Toshiba (non ricordo il modello, aveva cmq una Radeon 9700) e si sentiva un ronzio da paura! Quel ronzio però non era tipo il nostro, ma mi è capitato in passato di sentirlo con applicazioni 3D attive (come nel suo caso), quindi provenienti dal reparto video...
Insomma... sti ronzii sono frequenti, certo però che rompono le @@ non poco
Vista Grazie !!!
Ma su tutti i televisori che ho ( tutti Sony Trinitron ) non l'ho mai notato
Aspetta che controllo sul 32"..no, non c'è

HP, cambiaceli tutti. Personalmente mi perderai PER SEMPRE come cliente se non farai il tuo dovere
Old 18-12-2006, 16:22   #591
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Vista Grazie !!!
Ma su tutti i televisori che ho ( tutti Sony Trinitron ) non l'ho mai notato
Aspetta che controllo sul 32"..no, non c'è
Meglio così
Credo che su un 32" sia impossibile notarle proprio per la piccolezza! Già sul 14" della camera è difficile
Quote:
HP, cambiaceli tutti. Personalmente mi perderai PER SEMPRE come cliente se non farai il tuo dovere
Sarebbero veramente dei gran fighi se mi mandassero un NB nuovo entro questa settimana
Ma sono già rassegnato a riprenderlo ad anno nuovo... mi mancaaaaaa
Old 18-12-2006, 17:48   #592
greffiotribe
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
visto questo difetto mettiamo che decida di cambiare marca, e mettimao che mi trovo con un note con la ventola che si attacca il doppio dele volte..
Mi sembra più fastidiosa questa cosa!

Probabilmente se appoggiamo l'orecchio ad ogni apparecchio elettronico che abbiamo in casa sentiamo un ronzio o un rumore che può essere fastidioso.

Io penso che i pc che a normale distanza d'utilizzo non fanno sentire il ronzio sono perfetti!
greffiotribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 17:52   #593
smickys
Senior Member

L'Avatar di smickys

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
EVVIVA IL MOSTRO!!!

ASUS PRO31JM!!!

smickys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 18:12   #594
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
Io penso che i pc che a normale distanza d'utilizzo non fanno sentire il ronzio sono perfetti!
E ti sembra giusto che mentre attacco il note al 32 pollici, con le casse dell'amplificatore ( casse enormi ) ad alto volume per vedere un film SENTO UN RONZIO DAL DIVANO ?????
Old 18-12-2006, 18:53   #595
ArcHPimede
Junior Member

posso autoinvitarmi nel club del fischio?

dv6195ea acquistato a inizio dicembre
PS: esistono finora 6195 miracolati "senza fischio"?

ok, non sono schizzato dal rivenditore a cambiarlo... perchè?
Perchè sono cliente HP... perchè non sono al primo notebook HP... perchè fidiamoci di HP... sono un'azienda seria che si darà da fare per risolvere il problema...
...e poi rischi di portare a casa un altro notebook con lo stesso problema
(icebit docet! desolato )

scrivo un'email all'assistenza
vabbè... sono un ignorante in materia... non sarò convincente quanto Kjow...
così suona la risposta: "siete più d'uno ad aver segnalato il problema. A natale sotto l'albero (?) avrete un nuovo BIOS con gli auguri di HP"
Grazie tante...

mi auguro soltanto che la "fiducia in HP" non debba diventare presto "faccio un gran baccano finchè posso, riporto a casa i miei sudati 1300 euro e tanti saluti HP"... (con tanto di nuovo nick )

Quote:
Originariamente inviato da icebit
Ci rivolge direttamente al venditore che di solito non ti ritorna i soldi ma cmq te ne da un'altro anche di marca doversa oppure ti fa il buono.
HP garantisce un mese di garanzia soddisfatti o rimborsati
E' l'unica azienda a dare questa garanzia.
A questo punto forse vale la pena di farci un pensierino
Dunque, HP ti garantisce un mese, però presso il rivenditore...
cioè il rivenditore è obbligato a riprendermi l'HP non soltanto per 8 giorni ma per un mese intero, anche se ovviamente non mi restituisce i soldi.
Giusto?

Cmq, grazie a tutti per aver tenuto vivo questo thread

Ultima modifica di ArcHPimede : 18-12-2006 alle 19:00.
ArcHPimede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 18:59   #596
seg.fault
Member

Quote:
Originariamente inviato da greffiotribe
visto questo difetto mettiamo che decida di cambiare marca, e mettimao che mi trovo con un note con la ventola che si attacca il doppio dele volte..
Mi sembra più fastidiosa questa cosa!
Tempo fa aprii un 3d sulla temperatura degli HP e quindi anke sul fatto che la ventola parte spesso (da me ogni 30 sec al 40% di utilizzo). Penso che sia un *problema* di processore e scheda video (in idle, cioe' tra 0% e 1% di utilizzo: CPU viaggia sui 55 C e GPU sui 65 C). Non so ke processore hai; sembra che il Core Duo scaldi meno del Turion X2 (dipende anche se hai scheda video integrata o no). Cmq anche a me, da fastidio la ventola. Pero' mentre la ventola e' un rumore che conosco, questi fischi e ronzii non so se sono OK o no.
Old 18-12-2006, 19:30   #597
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Città: Bari
leggete qua
http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=156

a me l'aggiornamento del bios, fatto quasi 2 settimane fa non ha fatto effetto.
mi aspettavo chissà che soluzione.. mi sa che sto bel fischio ce lo dovremo tenere vita natural durante..
non ci rimane che attendere buone notizie da chi ha già spedito il notebook in assistenza..

Saverio

Ultima modifica di savi_sg1 : 18-12-2006 alle 19:36.
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 19:39   #598
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Non sono d'accordo...nonono....
Old 18-12-2006, 20:05   #599
Leggenda
Senior Member

Ho appena aggiornato il BIOS, ma il ronzio è rimasto... per caso c'è da settare qualche impostazione?
Leggenda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 20:06   #600
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

no, è che l'aggiornamento non serve a niente
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian