Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2012, 21:13   #6321
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ragazzi io mi son fatto passare fastweb 20mb a ip pubblico illimitato, volendo adesso potrei comprare un modem e "giocare" con le varie impostazioni? Eventualmente se si potesse fare, il modem andrebbe collegato in cascata all'hag o sostituirebbe lo stesso? Grazie

PS:
Ovviamente come router ho il 3700

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Scusami, ma vuoi sostituire all'Hag un modem?
.........ma si può fare???
In tal caso come faresti con il telefono???
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 21:15   #6322
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Non si può fare: all'interno dell'hag viene scaricata la configurazione di fastweb ad ogni accesso alla rete.
La configurazione comprende, oltre ai dati per la linea dati, tutta la parte che riguarda la linea telefonica, compresa l'autenticazione SIP.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 21:20   #6323
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Immaginavo...uffa! Beh vuol dire che mi terrò hag + 3700..grazie!

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Old 14-02-2012, 15:01   #6324
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Torno a bomba per un paio di problemini con la mia LAN:

- Dal PC1 voglio collegarmi via VNC al PC2 ma se uso il nome del PC2 non viene risolto dal DNS andando in time-out......devo indirizzare il collegamento passando per l'indirizzo IP della macchina e a quel punto funzia tutto........

- Il PIN del WPA : nella apposita sezioen di sicurezza della parte wireless del router, sotto vedo un certo PIN XXXXXXX a sei cifre se non ricordo male (o forse 8?) che dovrebbe essere il modo comodo di tradurre la pappardella di chiave WPA2 da millemila caratteri.....peccato che quando cerchi di collegare un qualsiasi dispositivo PRIVO di funzione WPS, dandogli quindi manualmente il PIN, mi dice che è errato.........come si può settare manualmente tale PIN?

Un pollice su per chi mi aiuta!
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 16:46   #6325
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Torno a bomba per un paio di problemini con la mia LAN:

Un pollice su per chi mi aiuta!
1) ho fatto la prova a collegarmi con vnc come hai detto, mettendo no l'indirizzo ma il nome e tutto funziona senza problemi, gli indirizzi ip li hai configurati manualmente o trami2e dhpc?, la mia rete è configurata tramite dhpc e poi gli ho assegnato gli ip tramite mac address

2) non so dire, non l'ho mai usato.
Old 14-02-2012, 17:12   #6326
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
1) ho fatto la prova a collegarmi con vnc come hai detto, mettendo no l'indirizzo ma il nome e tutto funziona senza problemi, gli indirizzi ip li hai configurati manualmente o trami2e dhpc?, la mia rete è configurata tramite dhpc e poi gli ho assegnato gli ip tramite mac address

2) non so dire, non l'ho mai usato.
intanto grazie dell'interessamento..........

Non è tanto il dhcp o meno il problema (anche io dhcp attivo e IP riservati sui miei due PC), sembra un problema di risoluzione nomi DNS.....solo che non vorrei dire una cavolata, ma dovrebbe essere il router stesso a sapere che

IP X -> NOME PC1
IP Y -> NOME PC 2 e viceversa.....

Non ho provato a flushare la tabella DNS locale del mio pc dal quale uso il vncviewer ora che ci penso.....anche se avendo installato una nuova rete dopo aver sostituito il DLink non dovrebbe essere questo il problema...mah proverò.....

Nessuno che ha problemi con il Pin del WPA2? Oppure suggerirmi il modo di resettarlo con il valore che voglio io?
Old 15-02-2012, 11:47   #6327
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
acc. ragà leggete quà http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=73726 decadimento della potenza sulla banda 2.4Ghz qualcuno ha avuto di questi problemi.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 14:44   #6328
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
acc. ragà leggete quà http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=73726 decadimento della potenza sulla banda 2.4Ghz qualcuno ha avuto di questi problemi.
Molti fra coloro che avevano la V1 rev11-16 e soprattutto fra questi quelli che hanno messo la DD-WRT
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 16:48   #6329
sferrazzi72
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
intanto grazie dell'interessamento..........

Non è tanto il dhcp o meno il problema (anche io dhcp attivo e IP riservati sui miei due PC), sembra un problema di risoluzione nomi DNS.....solo che non vorrei dire una cavolata, ma dovrebbe essere il router stesso a sapere che

IP X -> NOME PC1
IP Y -> NOME PC 2 e viceversa.....

Non ho provato a flushare la tabella DNS locale del mio pc dal quale uso il vncviewer ora che ci penso.....anche se avendo installato una nuova rete dopo aver sostituito il DLink non dovrebbe essere questo il problema...mah proverò.....

Nessuno che ha problemi con il Pin del WPA2? Oppure suggerirmi il modo di resettarlo con il valore che voglio io?
1 - falso, secondo me il router non sa "nulla" del nome_pc che hai messo, il router non ha un DNS, ma usa gli ip dei DNS esterni, se vuoi metti il nome e l'ip nel file "hosts" a seconda del tuo sistema operativo.

2 - nella documentazione dicono che si può fare... non ho provato, ma nel dicembre scorso hanno trovato una grave vulnerabilità nel WPS e consigliano la sua disabilitazione per evitare che entrino nella rete wifi.

Non ci ho pensato molto ma direi che le cose stanno così...

Ultima modifica di sferrazzi72 : 15-02-2012 alle 17:02.
sferrazzi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 15:45   #6330
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sferrazzi72 Guarda i messaggi
1 - falso, secondo me il router non sa "nulla" del nome_pc che hai messo, il router non ha un DNS, ma usa gli ip dei DNS esterni, se vuoi metti il nome e l'ip nel file "hosts" a seconda del tuo sistema operativo.

2 - nella documentazione dicono che si può fare... non ho provato, ma nel dicembre scorso hanno trovato una grave vulnerabilità nel WPS e consigliano la sua disabilitazione per evitare che entrino nella rete wifi.

Non ci ho pensato molto ma direi che le cose stanno così...
ciao!

Mmmmm conosco il file hosts.........proverò a risolverlo a mano questo problema...la cosa che mi lasciava perplesso era il perchè con il cambio router ho avuto questo problema a parità di file hosts suppongo (o magari creando una nuova rete Winzoz ha sputtanato l'hosts precedente, non saprei...)..

Parli del manuale utente? Lo ho già letto ma magari me la sono persa quella parte provo a riguardarci...in Internet sembra che questo router siamo in quattro ad usarlo ma non mi pare proprio (oppure sono l'unico ad avere problemi ).
Old 16-02-2012, 16:53   #6331
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
il prox mese volevo fare un pensierino al router visto la delusione del D-Link DIR 655 ma su Amazon c'è la v1. Quindi 8 MB di RAM e non 16, corretto?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 17:04   #6332
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
il prox mese volevo fare un pensierino al router visto la delusione del D-Link DIR 655 ma su Amazon c'è la v1. Quindi 8 MB di RAM e non 16, corretto?
si esatto
Old 16-02-2012, 21:38   #6333
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
...e 5Ghz migliore
Old 16-02-2012, 22:07   #6334
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
...e 5Ghz migliore
Ma non era la ROM?
Comunque da ex possessore di V1 e V2 adesso, se lo trovi prendi il V1!
come firmware è nettamente superiore
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:28   #6335
sferrazzi72
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
ciao!

Mmmmm conosco il file hosts.........proverò a risolverlo a mano questo problema...la cosa che mi lasciava perplesso era il perchè con il cambio router ho avuto questo problema a parità di file hosts suppongo (o magari creando una nuova rete Winzoz ha sputtanato l'hosts precedente, non saprei...)..

Parli del manuale utente? Lo ho già letto ma magari me la sono persa quella parte provo a riguardarci...in Internet sembra che questo router siamo in quattro ad usarlo ma non mi pare proprio (oppure sono l'unico ad avere problemi ).
No, non dal manuale, ma da internet.
sferrazzi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 00:25   #6336
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
...e 5Ghz migliore
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ma non era la ROM?
Decidetevi

Ma è cambiato anche il chipset?

8MB di RAM sono un po' pochi per gestire parecchie connessioni...ne ha di più pure il LinksysWRTL di mille anni fa...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 00:48   #6337
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Decidetevi

Ma è cambiato anche il chipset?

8MB di RAM sono un po' pochi per gestire parecchie connessioni...ne ha di più pure il LinksysWRTL di mille anni fa...
In prima pagina c'è tutto sul V1.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 02:32   #6338
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ma non era la ROM?
Che ROM???

Cmq è nettamente meglio il V1... o se hai budget vai diretto al 3800.
Old 17-02-2012, 12:14   #6339
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Comunque se vi interessa come interfacciare questo router allo Xavi io ho fatto la cosa più semplice ovvero:

xavi ha classe di indirizzo 192.168.1.1 (con maschera di rete 255.255.255.0), wifi disabilitato e unica connessione di rete verso il netgear tramite ethernet
netgear ha classe di indirizzo 10.0.0.1 (con maschera di rete 255.255.255.0)

1) dhcp disabilitato sullo xavi
2) assegnato indirizzo ip statico sul netgear
3) dmz attivato sullo xavi verso l'indirizzo ip assegnato al netgear

coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 00:29   #6340
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
ragazzi tra il wndr3700 e il 3800 qual'è meglio ? o meglio il 4500 ?? il 4000 a quanto ho letto non è paragonabile a quelli che ho detto
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian