|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Non metterò mai più qualcosa sfornato da netgear ![]() Ora posso usare il modem in pppoa senza che il router si dimentichi di aggiornare l'ip
|
|
|
|
|
#2802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Nel frattempo se hai novità con Sixxs.org, fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#2803 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
In questi gg sono molto occupato pure io, quindi mi sa che si rimanda tutto a dopo giovedì anche per me. In ogni caso, non appena avrò novità ti farò sapere.
Mac Mini Server (Mid 2011) - 2.0-2.9GHz Quad-Core Intel Core i7-2635QM - 8GB DDR3 RAM Apple iPhone 3Gs -> iOS 5 - Samsung Galaxy S GT-I9000 -> ROM CyanogenMod 7.1.0 My Blog: http://www.morganino.it/ - WNDR3700 Wiki: http://www.wndr3700.info/ |
|
|
|
|
|
|
#2805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
EPIC EPIC FAIL!!!
Mac Mini Server (Mid 2011) - 2.0-2.9GHz Quad-Core Intel Core i7-2635QM - 8GB DDR3 RAM Apple iPhone 3Gs -> iOS 5 - Samsung Galaxy S GT-I9000 -> ROM CyanogenMod 7.1.0 My Blog: http://www.morganino.it/ - WNDR3700 Wiki: http://www.wndr3700.info/ |
|
|
|
|
|
|
#2806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al posto di settare la wan in modalità PPPoE, l'ho messa in DHCP e riesco ad accedere senza problemi al modem Prima con il firmware netgear c'era un bug che non permetteva di acquisire l'ip di rete se il router veniva acceso prima del modem, ora invece può cadere la linea n volte che riesce sempre ad acquisirlo correttamente
|
|
|
|
|
#2807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai qualche altra miglioria che vorresti, fammi sapere Stavo pensando poi a realizzare un blog con gli aggiornamenti del caso e tutti i commenti, non mi sembra il caso di continuare ad inquinare questo topic Vediamo se riesco a farlo giovedi |
|
|
|
|
|
|
#2808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io sono ancora con il firmware stock ma stanotte appena la linea sarà libera e completamente a mia disposizione mi metterò all'opera... una domanda anzi due: Avendo un Digiocom Combo Cx in Half-Bridge e volessi cambiare IP come dovrei agire? Mi spiego meglio... se riavvio il modem tramite interfaccia web spesso il router non riesce a riagganciare internet, se invece li riavvio in sequenza con i tasti fisici tutto fila liscio... qualche consiglio?
|
|
|
|
|
|
#2810 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#2811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
E' la stessa medesima situazione? Ovviamente avevo letto e perciò ho postato però prima di tutto volevo capire se oltre al bug ci fossero correlazioni coi vari setup (PPOE\PPOA Bridge\Half...). Perfetto allora un motivo in più per testarla!
|
|
|
|
|
|
#2812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Il tutto linkato anche in prima pagina naturalmente. |
|
|
|
|
|
|
#2813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
|
Quote:
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
|
|
|
|
|
|
|
#2814 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao a tutti
Ho comprato anch'io da pochi giorni questo router, e ho installato subito il firmware openwrt compilato da coatto. Premetto che non ho purtroppo molta esperienza su Linux ma imparo in fretta. Avrei alcuni problemi che non sono riuscito a risolvere. Prima di tutto non riesco dal pc ad accedere alla cartella di rete openwrt (windows 7 x64), mentre invece riesco a farlo dal media player Emtec con firmware honki. Il secondo problema che ho incontrato è che trasmission scarica i torrent sull'hd esterno collegato al router(ext4) ma dopo un pò mi segnala che ho il disco pieno. Sono andato a verificare tramite collegamento ssh e ho notato che in etc/config ho le cartelle resume e torrents che mi saturano la poca ram del router. Ho provato a vedere se potevo spostare queste directory tramite il file setting.json ma non ho trovato il parametro x poterlo fare. Vi sarei grato se poteste aiutarmi. Grazie a tutti e soprattutto a coatto x l'ottimo lavoro.
Adryano MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011 |
|
|
|
|
|
#2815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
|
@morgan per i led ancora non ho trovato soluzione anche perchè mi sto cimentando sulla build di coatto
@per coatto87 perchè non crei una piccola guida di impostazioni della buid per i novellini?
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
|
|
|
|
|
|
#2816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo Transmission, se segnala che hai il disco pieno probabilmente il disco non è montato e sta scrivendo sulla flash. Prova a fare un mount da terminale cosi vediamo se è tutto ok. Fai anche "df -h" cosi controlliamo lo spazio. La scelta di mettere le cartelle resume e torrents sulla flash l'ho fatta per evitare che Transmission andasse a scrivere ogni 2 minuti sul disco. I file di resume vengono aggiornati ogni pochi minuti quindi il disco non andrebbe mai in standby. Tra l'altro sono file veramente piccoli quindi dal mio punto di vista non c'è alcun problema di spazio. Tuttavia se vuoi spostarli, devi modificare lo script di avvio di Transmission, che trovi in /etc/init.d e poi linkato su rc.d. Dovresti vedere il comando "transmission-daemon -g /etc/config". L'opzione -g serve proprio ad indicare qual'è la cartella di lavoro (da non confondere con la cartella di Downloads che è configurabile da settings.json). @djroby19: fare una guida di impostazioni per la build è impossibile Ognuno ha delle preferenze diverse tuttavia quelle che ho messo come default dovrebbero essere accettabili per la maggioranza. Poi, tranne la richiesta di Transmission, tutto il resto si trova in /etc/config, non è cosi difficile modificare le configurazioni Ma non è che hai il disco che fa i capricci? Prova ad avviare il router senza disco collegato. Ultima modifica di coatto87 : 18-01-2011 alle 08:59. |
|
|
|
|
|
|
#2817 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#2818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2819 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
) e sono nattato. Ma bando alle chiacchere stasera poi ti posto i risultati delle verifiche che mi hai chiestoPs: l'hd è nuovo di pacca comprato ieri! un caviar green da 2T
Adryano MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011 Ultima modifica di adryano : 18-01-2011 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
|
#2820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.

//\\ Vendo =>

) e sono nattato. Ma bando alle chiacchere stasera poi ti posto i risultati delle verifiche che mi hai chiesto