Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 21:03   #2801
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Avete notato che dalla pagina di download del WNDR3700v1 è stato rimosso il firmware 1.0.6.98???

Epic Fail?!?!?!
Dopo la build di coatto87, guardi ancora a quelle cose?
Non metterò mai più qualcosa sfornato da netgear
Ora posso usare il modem in pppoa senza che il router si dimentichi di aggiornare l'ip
Old 17-01-2011, 21:03   #2802
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Avete notato che dalla pagina di download del WNDR3700v1 è stato rimosso il firmware 1.0.6.98???

Epic Fail?!?!?!
Morganfw a proposito, i lavori su gw6c li riprendo giovedi poichè in questi giorni non ho la pazienza giusta per lavorarci
Nel frattempo se hai novità con Sixxs.org, fammi sapere
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:04   #2803
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Uè TheDarkAngel, tutto bene?
Se non sbaglio mi avevi contattato qualche giorno fa ma non mi ricordo più per cosa
Old 17-01-2011, 21:07   #2804
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Morganfw a proposito, i lavori su gw6c li riprendo giovedi poichè in questi giorni non ho la pazienza giusta per lavorarci
Nel frattempo se hai novità con Sixxs.org, fammi sapere
Certo coatto87, ancora non mi hanno risposto, ma come ti dicevo, ci mettono da 24hr a 7gg, quindi bisogna aspettare, ma la pazienza non è il mio forte!!!
In questi gg sono molto occupato pure io, quindi mi sa che si rimanda tutto a dopo giovedì anche per me.
In ogni caso, non appena avrò novità ti farò sapere.
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:10   #2805
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ora posso usare il modem in pppoa senza che il router si dimentichi di aggiornare l'ip
Ihihih, era solo "gossip", ci sono capitato per caso e non esiste più, poi per curiosità sono andato sull'FTP e lì è ancora presente!!!

EPIC EPIC FAIL!!!
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:10   #2806
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Uè TheDarkAngel, tutto bene?
Se non sbaglio mi avevi contattato qualche giorno fa ma non mi ricordo più per cosa
Ho risolto in modo drastico
Al posto di settare la wan in modalità PPPoE, l'ho messa in DHCP e riesco ad accedere senza problemi al modem
Prima con il firmware netgear c'era un bug che non permetteva di acquisire l'ip di rete se il router veniva acceso prima del modem, ora invece può cadere la linea n volte che riesce sempre ad acquisirlo correttamente
Old 17-01-2011, 21:12   #2807
coatto87
Senior Member

Quote:
Al posto di settare la wan in modalità PPPoE, l'ho messa in DHCP e riesco ad accedere senza problemi al modem
Prima con il firmware netgear c'era un bug che non permetteva di acquisire l'ip di rete se il router veniva acceso prima del modem, ora invece può cadere la linea n volte che riesce sempre ad acquisirlo correttamente
Bene cosi.
Se hai qualche altra miglioria che vorresti, fammi sapere
Stavo pensando poi a realizzare un blog con gli aggiornamenti del caso e tutti i commenti, non mi sembra il caso di continuare ad inquinare questo topic
Vediamo se riesco a farlo giovedi
Old 17-01-2011, 21:14   #2808
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Bene cosi.
Stavo pensando poi a realizzare un blog con gli aggiornamenti del caso e tutti i commenti, non mi sembra il caso di continuare ad inquinare questo topic
Più che inquinare, mi pare una salvezza per parecchi utenti, molte pagina fa il mio problema era condiviso da molti, ora come mai siano spariti tutti dato che è stato risolto dalla tua build non lo so
Old 17-01-2011, 21:25   #2809
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Io sono ancora con il firmware stock ma stanotte appena la linea sarà libera e completamente a mia disposizione mi metterò all'opera... una domanda anzi due: Avendo un Digiocom Combo Cx in Half-Bridge e volessi cambiare IP come dovrei agire? Mi spiego meglio... se riavvio il modem tramite interfaccia web spesso il router non riesce a riagganciare internet, se invece li riavvio in sequenza con i tasti fisici tutto fila liscio... qualche consiglio?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:31   #2810
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Io sono ancora con il firmware stock ma stanotte appena la linea sarà libera e completamente a mia disposizione mi metterò all'opera... una domanda anzi due: Avendo un Digiocom Combo Cx in Half-Bridge e volessi cambiare IP come dovrei agire? Mi spiego meglio... se riavvio il modem tramite interfaccia web spesso il router non riesce a riagganciare internet, se invece li riavvio in sequenza con i tasti fisici tutto fila liscio... qualche consiglio?
Quote:
Ho scritto 3 post fa che questo bug non è presente nella openwrt
Old 17-01-2011, 22:19   #2811
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ho scritto 3 post fa che questo bug non è presente nella openwrt
E' la stessa medesima situazione? Ovviamente avevo letto e perciò ho postato però prima di tutto volevo capire se oltre al bug ci fossero correlazioni coi vari setup (PPOE\PPOA Bridge\Half...). Perfetto allora un motivo in più per testarla!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 00:04   #2812
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Bene cosi.
Io direi anche di usare un singolo post modificabile ogni volta che ci sono aggiornamenti/migliorie, con relativi download e changelog.
Il tutto linkato anche in prima pagina naturalmente.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 00:21   #2813
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Ma alla fine non mi hai fatto sapere come se sei riuscito a spegnere i led del 3700 su DD-WRT... i codici funzionano? Oppure non hai provato?

In ogni caso la build di coatto87 è molto stabile e performante, hai scaricato la 192... o la 10...???
192... ma mi dà problemi come aggiorno il router faccio le varie impostazioni,riavvio e non riesco più ad entrarci si impalla il router e non si resetta col tasto dientro ma riesco solo a metterlo in attesa tftp baaaadomani provo la 10......vediamo se funziona meglio.......
Old 18-01-2011, 00:23   #2814
adryano
Member

L'Avatar di adryano

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao a tutti
Ho comprato anch'io da pochi giorni questo router, e ho installato subito il firmware openwrt compilato da coatto. Premetto che non ho purtroppo molta esperienza su Linux ma imparo in fretta.
Avrei alcuni problemi che non sono riuscito a risolvere.
Prima di tutto non riesco dal pc ad accedere alla cartella di rete openwrt (windows 7 x64), mentre invece riesco a farlo dal media player Emtec con firmware honki.
Il secondo problema che ho incontrato è che trasmission scarica i torrent sull'hd esterno collegato al router(ext4) ma dopo un pò mi segnala che ho il disco pieno. Sono andato a verificare tramite collegamento ssh e ho notato che in etc/config
ho le cartelle resume e torrents che mi saturano la poca ram del router. Ho provato a vedere se potevo spostare queste directory tramite il file setting.json ma non ho trovato il parametro x poterlo fare.
Vi sarei grato se poteste aiutarmi.
Grazie a tutti e soprattutto a coatto x l'ottimo lavoro.
MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011
adryano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 00:25   #2815
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
@morgan per i led ancora non ho trovato soluzione anche perchè mi sto cimentando sulla build di coatto

@per coatto87 perchè non crei una piccola guida di impostazioni della buid per i novellini? potrbbe invogliare più gente ha usare la tua build...
Old 18-01-2011, 08:56   #2816
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adryano Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho comprato anch'io da pochi giorni questo router, e ho installato subito il firmware openwrt compilato da coatto. Premetto che non ho purtroppo molta esperienza su Linux ma imparo in fretta.
Avrei alcuni problemi che non sono riuscito a risolvere.
Prima di tutto non riesco dal pc ad accedere alla cartella di rete openwrt (windows 7 x64), mentre invece riesco a farlo dal media player Emtec con firmware honki.
Il secondo problema che ho incontrato è che trasmission scarica i torrent sull'hd esterno collegato al router(ext4) ma dopo un pò mi segnala che ho il disco pieno. Sono andato a verificare tramite collegamento ssh e ho notato che in etc/config
ho le cartelle resume e torrents che mi saturano la poca ram del router. Ho provato a vedere se potevo spostare queste directory tramite il file setting.json ma non ho trovato il parametro x poterlo fare.
Vi sarei grato se poteste aiutarmi.
Grazie a tutti e soprattutto a coatto x l'ottimo lavoro.
Per accedere al disco da Windows, prova a fare "connetti unità di rete" e digita: \\192.168.1.1\sda1

Riguardo Transmission, se segnala che hai il disco pieno probabilmente il disco non è montato e sta scrivendo sulla flash.
Prova a fare un mount da terminale cosi vediamo se è tutto ok.
Fai anche "df -h" cosi controlliamo lo spazio.
La scelta di mettere le cartelle resume e torrents sulla flash l'ho fatta per evitare che Transmission andasse a scrivere ogni 2 minuti sul disco.
I file di resume vengono aggiornati ogni pochi minuti quindi il disco non andrebbe mai in standby.
Tra l'altro sono file veramente piccoli quindi dal mio punto di vista non c'è alcun problema di spazio.
Tuttavia se vuoi spostarli, devi modificare lo script di avvio di Transmission, che trovi in /etc/init.d e poi linkato su rc.d.
Dovresti vedere il comando "transmission-daemon -g /etc/config".
L'opzione -g serve proprio ad indicare qual'è la cartella di lavoro (da non confondere con la cartella di Downloads che è configurabile da settings.json).

@djroby19: fare una guida di impostazioni per la build è impossibile
Ognuno ha delle preferenze diverse tuttavia quelle che ho messo come default dovrebbero essere accettabili per la maggioranza.
Poi, tranne la richiesta di Transmission, tutto il resto si trova in /etc/config, non è cosi difficile modificare le configurazioni
Ma non è che hai il disco che fa i capricci?
Prova ad avviare il router senza disco collegato.

Ultima modifica di coatto87 : 18-01-2011 alle 08:59.
Old 18-01-2011, 10:28   #2817
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
E' la stessa medesima situazione?
identica
Old 18-01-2011, 10:51   #2818
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Io direi anche di usare un singolo post modificabile ogni volta che ci sono aggiornamenti/migliorie, con relativi download e changelog.
Il tutto linkato anche in prima pagina naturalmente.
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
@per coatto87 perchè non crei una piccola guida di impostazioni della buid per i novellini? potrbbe invogliare più gente ha usare la tua build...
Anche io sono di quest'idea. Sarebbe tutto molto più ordinato e comprensibile..
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 11:46   #2819
adryano
Member

L'Avatar di adryano

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

Riguardo Transmission, se segnala che hai il disco pieno probabilmente il disco non è montato e sta scrivendo sulla flash.
Prova a fare un mount da terminale cosi vediamo se è tutto ok.
Fai anche "df -h" cosi controlliamo lo spazio.
Ciao coatto, geazie x il tuo aiuto. siccome adesso non sino a casa stasera farò i controlli che mi hai chiesto, cosí verifichiamo. Comunque sono abbastanza sicuro che l' hd sia montato infatti trovo in /mnt/sda1 la cartella download con all'interno i torrent. Io ho pensato che fossero i file scritti all'interno delle cartelle resume e torrent inquanto transmission mi segnalava un errore del tipo "non posso scrivere i file di resume mancanza di spazio"(stasera ti posso l'errore esatto), e andanto nella gui Luci sotto sistema sowtware lo spazuo era circa al 90%. Quindi effettivamente qualcosa viene scritto sulla ram cosa non só Ho notato inoltre che transmission è alquanto lento ma questo è probabilmente dovuto al fatto che ho fastweb(ancora x poco) e sono nattato. Ma bando alle chiacchere stasera poi ti posto i risultati delle verifiche che mi hai chiesto

Ps: l'hd è nuovo di pacca comprato ieri! un caviar green da 2T
MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011

Ultima modifica di adryano : 18-01-2011 alle 12:58.
adryano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 12:02   #2820
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da adryano Guarda i messaggi
Ho notato inoltre che transmission è alquanto lento ma questo è probabilmente dovuto al fatto che ho fastweb(ancora x poco) e sono nattato.
Non credo che sia colpa del NAT di fastweb. Prova a configurare correttamente i valori della tua linea nella pagina del qos
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP