Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 09:17   #481
Meridiano
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Non si può REG sky e guardare TV, almeno per noi che non abbiamo un tv sintonizzatore. Infatti anch io come scottiger ho un monitor 42', dunque se registro da sky niente TV, l unica cosa fattibile è registrare da TV (AV2) e guardare sky, ma visto che io ho un segnale dell'antenna PESSIMO direi che manco questo mi serve!

L'input select in effetti rimane sempre AV2, sarebbe stato interessante in effetti se avesse potutio gestire 2 input, tipo AV2 per sky, e AV1 o 3 per la tv.

@ Giorj73: Il cavo della mia antenna non dà nessuna interferenza con il segnale di sky. Per capire dove sta il tuo difetto prova a staccare il cavo antenna dalla tv, lascia cioè solo l ingresso (dal muro per capirci) al DVDR e vedi se dà lo stesso difetto.
In ogni caso utilizzare una scart dignitosa placcata oro è sempre meglio, in questi casi si limitano i danni
Già le uscite di sky fanno schifo (io ho preso l hd per disperazione) in + se gli attacchiamo una scart da 3 euro... buonanotte

Ultima modifica di Meridiano : 15-01-2008 alle 09:22.
Meridiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:26   #482
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto nella discussione...
Ho letto che il 757 interrompe automaticamente la registrazione quando riceve il segnale che la trasmissone è protetta da copia (e su SKY credo sia abbastanza frequente).
Quando questo si verifica lo segnala con un messaggio "chiaro" o semplicemente si ferma indicando nella lista di registrazioni che tutto è OK (anche se non ha registrato)?
Ciao io sono arrivato alla conclusione che le registrazioni che riuscivo a fare con l'autoview erano di mera fortuna.....
Il problema è che il Sam recepisce in maniera contraria alla norma e buonsenso (ho altri "2" DVD Recorder) il segnale di sincronismo PAL; in assenza di segnale parte comunque e quando il segnale arriva, si pianta come se fosse venuto a mancare.....
Il tutto accade perchè sia l'orologio del SAM che l'orologio di sistema di SKY "spaccano" lo stesso secondo ........ e quindi se il Sam attiva il monitoring del segnale anche un istante prima del dovuto, sei fritto .....
Molti DVD Recorder che montano i chip LSI Logic vanno in pausa ogni qualvolta manca il segnale di sincronismo (schermo nero) e poi ripartono alla grande quando il segnale torna OK. Con questi decoder non è mai stato un problema registrare con l'autoview.
Le alternative sono "2". usare l'autoview di SKY con il Decoder sempre acceso (almeno ti cambia i canali con l'automatismo) oppure fare nel seguente modo:
tenere l'orologio del Sam con l'aggiornamento OFF e posticiparlo di circa 5 secondi rispetto all'orario reale; così facendo il Samsung inizia a registrare con "5" secondi di ritardo rispetto a SKY.
Qualcuno potrebbe pensare che possa essere + semplice mantenere esatta anche l'ora del Sam, con l'aggiornamento automatico in ON, e far partire la registrazione con "1" minuto di ritardo rispetto a SKY : manovra provata sulla mia pelle ...... i programmi di SKY partono anche dopo pochi secondi rispetto all'autoview .
Non riesco a comprendere come sia possibile che ad alcuni ciò non accada;
chiedo a questi amici di fare questa prova:
fate partire una registrazione da AV2 senza tenere il Decoder di SKY acceso ... il contatore del tempo dovrebbe implementare i secondi trascorsi sino a quando accenderete il Decoder ... appena si accenderà il Decoder il contatore del Sam dovrebbe stopparsi; se così fosse vuol dire che sino ad ora siete stati fortunati ....
pancio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:31   #483
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Meridiano Guarda i messaggi
...
@ Giorj73: Il cavo della mia antenna non dà nessuna interferenza con il segnale di sky. Per capire dove sta il tuo difetto prova a staccare il cavo antenna dalla tv, lascia cioè solo l ingresso (dal muro per capirci) al DVDR e vedi se dà lo stesso difetto...
si, infatti ho notato che se stacco il cavo antenna dal Sam --> Tv non ho piu' disturbi...
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:37   #484
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
uhm... invece, se lo attachi, quando guardi sky l'immagine è disturbata?

Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:05   #485
Giorj73
Member

Gia'... diciamo che vedo un po di neve in sottofondo...
Old 15-01-2008, 16:31   #486
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Nel periodo natalizio ho registrato da canale 5 il cartone "Shrekkati per le feste" nell'hdd,ieri lo volevo riversare su DVD ma quando premo il tasto copy mi dice registrazione protetta da copia!!!! mi spiegate perchè sull'hdd me la registrato e sul dvd non me lo consente?

Ultima modifica di attack : 15-01-2008 alle 16:34.
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:45   #487
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Nel periodo natalizio ho registrato da canale 5 il cartone "Shrekkati per le feste" nell'hdd,ieri lo volevo riversare su DVD ma quando premo il tasto copy mi dice registrazione protetta da copia!!!! mi spiegate perchè sull'hdd me la registrato e sul dvd non me lo consente?
.
Correggo il mio post: mi sa che la fregatura ci sta ed è a pagina 63 del manuale. Di fatto il manuale parla di restrizioni per registrazioni su supporti DVD ma penso che, per ovvietà, sia ancora più scontato che le stesse restrizioni avvengano anche per per le registrazioni effettuate su HDD.
Se è così dal suo tuner analogico (fortunamtamente con SKY non mi è mai successo), è una grandissima fregatura; vuol dire non poter tenere nemmeno una copia personale di ciò che interessa ... teoricamente se riempi l'HDD sei costretti a "disfarti" di materiale pregiato solo perchè non puoi riversarlo.
A questo punto un prodotto cinese sarebbe "meglio" del Sam ......

Ultima modifica di pancio_ : 15-01-2008 alle 17:10.
pancio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:24   #488
chicca7474
Senior Member

Mah...
Io ho sempre registrato E.R., Dr.House e altre serie tv dal tuner analogico, e le ho sempre regolarmente riversate su DVD...

ma x attack: hai registrato dal tuner analogico? e x caso ti capita anche registrando da sky?

Non è che accidentalmente hai attivato la funzione di blocco del titolo? In tal caso vedrai un lucchettino chiuso di fianco al titolo. Ma cmq non dovrebbe impedirti di copiarlo, ma di cancellarlo...

Hai provato a copiarlo su un DVD RW anzichè R?

Chicca

Ultima modifica di chicca7474 : 15-01-2008 alle 17:53.
Old 15-01-2008, 17:47   #489
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Registrato da tuner analogico, non ho sky,nessun lucchetto e il dvd era RW
Old 15-01-2008, 17:59   #490
chicca7474
Senior Member

e hai questo problema solo su quel titolo lì?

Chicca
Old 15-01-2008, 18:07   #491
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Si solo quello.
Old 15-01-2008, 19:11   #492
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Qualche post fa, ho scritto dello stesso problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=336

e mi riferivo proprio alla stessa registrazione.

Evidentemente ci dev'essere qualche problema.
Non so se dovuto al Sam 757 oppure alla registrazione da TV.

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 19:39   #493
Meridiano
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Azz..strana sta cosa del flusso video protetto via tuner... mi risulta davvero nuova...
Meridiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 21:44   #494
saniki
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ho trovato l'aggiornamento firmware che riporta la dicitura "Updated 11/1/2008" per il 753-754-755

il link
http://www.samsung.com/download/File...M&language=%22
Old 16-01-2008, 10:29   #495
Giorj73
Member

Ore 08:00... Strani rumori

Vi comfermo che anche il mio Sam 757 alle ore 8:00 della mattina fa strani rumori, come se stesse per cominciare una registrazione... ed in realta' non si accende nulla... boh...
Old 16-01-2008, 10:49   #496
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Nord-est
Quote:
Originariamente inviato da scottiger Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da 20 giorni ho il samsung 757 e devo dire che non sono troppo soddisfatto.
Soprattutto, considerato lo sforzo economico che ho sostenuto per l'acquisto dell'oggetto.
Elenco i motivi e spero che qualcuno abbia le soluzioni ai punti 3 e 4.

1. Riproduzione:
Alcuni DVD masterizzati verbatim non funzionano. L'altro lettore che ho (Pioneer, 69 euro) li legge benissimo.
Su questo punto confermo che anche il mio è "schizzinoso" nella riproduzione dei masterizzati e non solo verbatim... a volte fa fatica a leggermi anche quelli masterizzati da lui stesso
Se poi non sono stati finalizzati non se ne parla proprio
Come anche se i supporti sono leggermente graffiati (e sottolineo leggermente!)
Aggiungo inoltre che più di una volta ho provato a masterizzare su un supporto DL Verbatim e nonostante il dvd fosse vergine fa molta fatica a riconoscerlo e se per fortuna poi lo riconosce, poi fa molta fatica a formattarlo...insomma sono riuscito solo una volta a registrare su un DL e non potete capire che fatica
Comunque di queste pecche ne avevo già fatto menzione alle prime pagine e presumo che è un difetto delle lenti che purtroppo dovremo tenerci...
Ciao
Desktop: Case: Enermax CS-30881TA-B3A MB: DFi LanParty UT Nf4 Ultra-D CPU: A64 X2 3800+Box RAM: G.skill DDR500 1024x2Gb F1-HZ in dual channel VGA: Geforce 6600Gt XpertVision 256Mb Pci-Express 2HDD: Maxtor Diamond Plus 10 sata 200Gb 16Mb + 300Gb 16Mb Ali: Enermax Noisetaker EG495AX-VE(W) 485W Monitor: Samsung SM940MW 19" 16/10 M&K: Microsoft Compact Optical 500+CompaqSDM4700P____Nb: HP Pavilion DV6385EA____PS2
TRATTATIVE:
Acquistato da: dario fgx;
Venduto a:
Timoteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:29   #497
chicca7474
Senior Member

Beh, se vi può consolare, rispetto al 738 il 757 legge e scrive praticamente tutto!!! Il mio 738 è ancora in assistenza perchè non riconosceva i dvd masterizzati e vergini... Specie se avevano anche una piccola suprficiale righina... Con il 757 finora non ho mai avuto problemi...

Cmq mi capitava che se un dvd masterizzato dl 738 non era finalizzato e inserendolo non lo leggeva più, facendo apri/chiudi poi lo leggeva... Potete provare...

E cmq ho letto su una rivista specializzata che i masterizzatori della Samsung hanno questo problema di essere "schizzinosi", anche quelli x il pc!!!

Chicca
Old 16-01-2008, 12:48   #498
chicca7474
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
Vi comfermo che anche il mio Sam 757 alle ore 8:00 della mattina fa strani rumori, come se stesse per cominciare una registrazione... ed in realta' non si accende nulla... boh...
Anche il mio lo fa!! Credo che tipo "scaldi le testine"...

Cmq Divid a pag. 18 aveva scritto:

Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Io nel 757 ho notato una cosa strana da cose dell'altro mondo

se tieni un dvdr dentro il lettore anche se lo spegni la ventola
rimane accessa si sente un ronzio e sembra che il dvd-rec sia in fase rem....

togli il dvdr spegni il dvd-rec e non si sente alcune rumore
sembra spento del tutto....
Old 16-01-2008, 13:09   #499
chicca7474
Senior Member

X chi ha problemi di copia da HDD a DVD...

Vi dice che è impossibile copiare proprio x motivi di protezione o x altri motivi?

A me con il 738 era capitato questo: si inchiodava spesso, più volte al giorno, così inchiodato che dovevo proprio staccare la spina...
Dopo che si era inchiodato, qualche titolo a caso risultava non avere più la "Compatibilità -V", ovvero il titolo non poteva essere copiato su dischi in modalità -V ma solo su dischi -RW in modalità -VR...

E' il vostro caso? Con il 757 non mi è mai capitato...

Ciao!!
Chicca

Ultima modifica di chicca7474 : 16-01-2008 alle 13:11.
Old 16-01-2008, 15:06   #500
valery66
Member

Iscritto dal: Mar 2006
samsung dvd hr 755

ciao, scusate non so nemmeno se devo postare qua la domanda, comunque vi prego aiutatemi, volevo comperare samsung 755 che ne pensate' devo registrare da sky hd, ho gia da piu di un anno un lg rh7500 e mi registra di tutto ma non è hd e volevo passare al samsung 755...che ne dite? di solito registro al momento su hd poi dopo li metto su dvd, difficilmente programmo, capita ogni tanto, piu che altro mi deve registrare da sky(ripeto ho decoder di sky hd) e poi passarli su dvd normali no dvd hd, penso comunque si vedono sempre meglio di un recorder no hd, quando i supporti caleranno di prezzo ci pensero ai dvd hd
valery66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian